Vai al commento

Full Metal Alchemist Brotherhood

Post raccomandati

images?q=tbn:ANd9GcRCdMjq_hN-zLNKWevJwXX

Trama

Spoiler

Edward e Alphonse Elric sono due giovani fratelli che vivono nel paese di Amestris. Il loro padre, Hohenheim, ha lasciato la casa quando erano ancora piccoli, mentre alcuni anni più tardi la loro madre Trisha muore in seguito ad una malattia, lasciando i due orfani. I fratelli tentano allora, tramite un'arte chiamata alchimia, di riportarla in vita, ma la trasmutazione alchemica non procede come previsto e i due devono affrontare terribili conseguenze: Edward perde una gamba mentre Alphonse l'intero corpo. Per riportare l'anima di Alphonse nel mondo umano, Edward sacrifica il suo braccio destro per legare l'anima del fratello ad un'armatura e facendosi poi rimpiazzare gli arti perduti con delle protesi meccaniche chiamate automail.

Dopo la nomina di Edward ad Alchimista di Stato, i due fratelli iniziano un viaggio attraverso Amestris per cercare la pietra filosofale, un'oggetto alchemico capace di annullare il principio dello scambio equivalente, e riottenere così i loro corpi originari. Durante il loro cammino, i fratelli Elric devono affrontare diversi avversari, tutti in qualche modo interessati alla pietra filosofale; tra di essi Scar, un sopravvissuto della guerra di Ishbar che trama vendetta contro gli alchimisti di stato per aver sterminato il suo popolo, e gli homunculi, un gruppo di creature dall'aspetto umano con forti capacità combattive e l'abilità di rigenerare le loro ferite grazie all'uso delle pietre filosofali.

L'ho amato fin da quando ho cominciato a vederlo vi dico solo questo che poi rischio di fare qualche spoilerito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto prima l'anime e poi il manga. Estremamente consigliato a tutti di vederlo, è bellissimo :Q____.
Una nota negativa? Attenzione allo spoiler, legato alla trama.

Spoiler

HUGHES NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento

Nel suo genere a parer mio uno dei titoli migliori in circolazione, è forse la prima serie che consiglio di vedere quando un neofita di anime/manga mi chiede da cosa iniziare.

Peccato che Hero Tales non sia stato al livello di quest'ultimo, mi hanno invece parlato bene di Silver Spoon, ma non l'ho ancora letto.

Link al commento

4 ore fa, Hige ha scritto:

Nel suo genere a parer mio uno dei titoli migliori in circolazione, è forse la prima serie che consiglio di vedere quando un neofita di anime/manga mi chiede da cosa iniziare.

Peccato che Hero Tales non sia stato al livello di quest'ultimo, mi hanno invece parlato bene di Silver Spoon, ma non l'ho ancora letto.

Di Anime ti consiglio di vedere quello Brotherhood che è più fedele al manga. La prima serie animata di FMA è diversa, molto diversa, solo che non l'ho visto e preferisco di non rovinarmi la bellissima saga. :c

Link al commento

14 minuti fa, Combo ha scritto:

Di Anime ti consiglio di vedere quello Brotherhood che è più fedele al manga. La prima serie animata di FMA è diversa, molto diversa, solo che non l'ho visto e preferisco di non rovinarmi la bellissima saga. :c

Io per fortuna la prima serie l'ho vista prima di leggere il manga, ai tempi di MTv anime night, comunque si, decisamente ti rovina la serie, soprattutto il finale totalmente fatto a caso.

Link al commento

20 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Uno dei miei manga preferiti e l'anime non è da meno!

Non ho visto però il primo anime, che dopo un po' s discosta dal manga. Pur sapendo che non sarà mai bello quanto Brotherhood, vale la pena vederlo?

Se hai letto/visto il manga/anime di seconda serie allora vedi l'altro, la prima serie, proprio se vuoi. Io lo evito, non voglio rovinare la mia adorata saga. :C

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...