Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium: Numero 15


Frablue

Post raccomandati

Il Giornalino di Pokémon Millennium: n°15

prova_con_legno_PM_logo.png

L'editoriale:

Salve a tutti, questo è il Giornalino di Pokémon Millennium numero 15! In questo numero, purtroppo, non vi proponiamo moltissimi articoli: a causa di Pokémon Day e vacanze varie, non abbiamo trovato argomenti interessanti. Da segnalare, invece, sono le Candidature: qui (potrete candidarvi, compilando l'apposito modulo. In molti mi hanno chiesto quando verranno chiuse: ciò accadrà  Domenica 22. Difatti, chiunque si candidasse il suddetto giorno, non sarebbe preso in considerazione. Il giorno stesso, io annuncerò i nuovi Redattori. Quindi, affrettatevi a candidarvi e ad inviarci un Articolo di Prova! A questo proposito, vorrei ringraziare coloro che già  hanno inviato la loro prova: non sapete quanto ci avete facilitato il lavoro! Bene, con ciò concludo. Come al solito... Buona lettura!

Articoli:

Indice:

.Novità  Pokémon Day

.Hikari's Beach: Secondo Gioco

.Intervista a Bisharp

.Matrimoni in shout

Novità  Pokémon Day

photo-1371.png.pagespeed.ce.s6Ws5GU0KK.png

A cura di LightGiga

E' stato annunciato da Manuel che Cinque utenti di questo sito entreranno Gratis al Pokèmon Day di quest'anno!

Per tentare la Fortuna bastava rispondere ad un sondaggio (sempre creato dal nostro Web Master) che chiedeva se gli utenti fossero andati al Pokèmon Day.

I fortunati utenti sorteggiati sono stati:

Sir Tepig, itachi93, DwebbleSlash, Roxas, tipotimido.

Sempre lo stesso Manuel ha annunciato che ci sarà  una zona interamente dedicata a PM!

Qui ci saranno molte attività , tra qui:

-Un pokèQuiz Live!

-provare in anteprima Pokèmon Versione Nera e Pokèmon Versione Bianca 2!

-conoscere lo Staff!

-Ricevere una Password per contenuti esclusivi da usare sul Forum!

In questi Giorni si potrà  anche:

-scaricare un Pikachu Livello 100 sulle proprie cartuccie di Bianco e Nero.

-vedere i 2 Film Pokèmon: Victini e l'eroe Nero Reshiram e Victini e l'eroe bianco Zekrom!

-Fare una Gara di Cosplay.

-Partecipare a tornei di Carte Collezionabilie e di Videogiochi Pokèmon!

-Fare tanti Mini Giochi con in premio tanti Fantastici Gadget!

Inoltre ci sarà  un Pokèmon Camp in cui ci sarà :

- Un' Area dedicata a Street Pass

- Un' Area Disegni Pokémon

- Dei Tornei Battle Arena, con sfide a gioco libero

- Una Bacheca Cerco/Offro Pokémon

- Un Libro dei pensieri dedicato al Pokémon Day.

E moltissimo Altro!

Hikari's Beach: Secondo gioco!

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di Icy Flame

Dopo due settimane, è ritornato il gioco sulla spiaggia di Hikari, famosa località  di Sinnoh. Dopo lo scorso gioco di enigmistica, è stato presentato, sempre da Rocky, un "trova le differenze". Queste ultime erano 15, più una bonus che valeva più punti.

Per rendere il gioco più complicato, le due immagini erano a specchio, anche se con un programma con cui editare le immagini (anche Paint) si sarebbero potute girare facilmente.

L'immagine in cui trovare le differenze era la seguente:

m9ul9f.jpg

Era più difficile del gioco precedente, soprattutto perchè alcune differenze erano particolarmente complicate da trovare. Come il primo, però, è ispirato all'enigmistica, e forse sarà  proprio questo ad accomunare i giochi dell'Hikari. Inoltre, Rocky ha annunciato che ci sarà  una classifica generale, ovvero una in tutta l'estate, a somiglianza della prima edizione del Satoshi. Il "primo arrivato" del gioco, però, riceverà  immediatamente una quantità  di poképoints. La vincitrice del primo gioco, Mew2087, ha ricevuto immediatamente 5 Poképoints. Come saranno i prossimi giochi della spiaggia di Sinnoh? Quanti poképoints riceveranno i primi arrivati, alla fine dell'estate? Aspettatelo e scopritelo!

Intervista a Bisharp

photo-1841.png.pagespeed.ce.4JsVIBUJsC.png

A cura di Sir Tepig

Buongiorno a tutti, oggi vi propongo un'intervista ad una persona... come dire, "diversa" perché é un creatore di Hack rom.

Di chi sto parlando? Di Bisharp!

1)Come e quando hai iniziato a fare hack rom?

Bè, ho cominciato ad hackerare nell'ottobre 2011, e da quel momento non ho più smesso. Mi piaceva l'idea di poter creare un gioco tutto mio, da allora quindi ho passato intere giornate a leggere tutorial e scaricare programmi. Naturalmente c'è ancora molto da impare, farò del mio meglio per diventare sempre più bravo!

2)Da dove hai imparato?

Non c'è un forum in particolare, semplicemente cercai su google "Guide hack rom pokèmon" e da lì imparai. Dopo un pò capii che si poteva iscrivere ad un forum, mi iscrissi e notai molte altre guide. Ora sono iscritto a tantissimi forum, tanti davvero ad esempio 50!!!

3)Ci vuole tanto tempo per diventare bravo come te?

Eh si, non si diventa bravi da un giorno all'altro ma se hai determinazione c'è la farai sicuramente! Chiedi aiuto ai più esperti ma non assillarli, cosi ho fatto io

4)Ti definisci bravissimo?Ti sapresti dare un voto da 1 a 10?

C'è molta gente più brava di me, io attualmente sono su un 7... Conosco molti hacker italiani bravissimi che arrivano sul 10 tranquillamennte!

5)Ci puoi dare delle anteprime sulle tue prossime hack?

Attualmente sto lavorando a Pokèmon Trofea, e ho intenzione di finirla... Non ho futuri progetti anche se mi è sempre piaciuta l'idea di Poter fare una versione di Pokèmon Smeraldo più difficile

6)La tua migliore hack rom?

La mia prima hack rom fù terribile, ancora ka ricordo , Da allora ogni volta che iniziai un nuovo progetto il livello fù sempre superiore. Credo che Trofea per ora sia il massimo per me.

7)Pokemon preferito?

Non l'ho mai rivelato a nessuno ma... il mio Pokèmon preferito è Reuniclus!!

Matrimoni in shout (3) :

photo-423.png.pagespeed.ce.yC4nUlTvE-.png

A cura di ~Blue

Si sa, ormai sposarsi in shout va di moda! E, di seguito, vi posteremo l'ennesimo matrimonio: uno di quelli che, forse, ha suscitato più scalpore!

Matrimonio di Chaos e Flamiya:

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:12) Gentili fratelli e sorelle, siamo oggi qui riuniti per celebrare il matrimonio tra Chaos e Flamiya. Se qualcuno fosse a conoscenza di un motivo che impedisca il matrimonio, meglio che si stia zitto u.u

The Joker : (08 luglio 2012 - 17:12) Ok *fa partire l'orchestra*

~Blue : (08 luglio 2012 - 17:12) /me conosce un motivo per impedire il matrimonio. (?)

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:13) Ci potevo scommettere

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:13) Io continuo u.u

Flamiya : (08 luglio 2012 - 17:14) /Blù è geloso. cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:15) Visto che nessuno si oppone (Statti zitto Blè) possiamo proseguire. Chaos giuri di amare Flamy nel bene e nel male, nella ricchezza e nella povertà , nella buona e nella cattiva sorte?

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:16) *amare e rispettare T.T

Chaos : (08 luglio 2012 - 17:16) si lo giuro.

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:17) E tu Flamy giuri di amare e rispettare Chaos nel bene e nel male, nella ricchezza e nella povertà , nella buona e nella cattiva sorte?

~Blue : (08 luglio 2012 - 17:18) Un prete che si corregge e piange, wow.

Flamiya : (08 luglio 2012 - 17:18) sì, lo giuro cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

~Blue : (08 luglio 2012 - 17:19) (Non giurarlooooooooooooooooooooo)

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:20) (Avevo detto zitto Blè u.u) Dal potere conferitomi dalla shout vi dichiaro marito e moglie! (Frank sono il sostituto di Hyper è_é) Lo sposo può baciare la sposa!

papi : (08 luglio 2012 - 17:21) *si prepara al lancio del riso ( cotto )*

Chaos : (08 luglio 2012 - 17:21) /me bacia Flamy <3

Flamiya : (08 luglio 2012 - 17:21) chaaaos ♥

The Joker : (08 luglio 2012 - 17:22) *piange come una fontana* La mia orchestra è stata bravissima

~Blue : (08 luglio 2012 - 17:23) *Piange come una fontana insieme ad Alex* à§Aà§

Chaos : (08 luglio 2012 - 17:23) bene, e ora un annuncio u.u : adottiamo Dwebble come figlio u.u

Lance94 : (08 luglio 2012 - 17:23) *lancia riso* ^O^

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:23) Blè tu non piangi perché sei felice

The Joker : (08 luglio 2012 - 17:24) *piange come una fontana assieme a Blue per lo stesso motivo* Doveva essere mia madre à§Aà§

DwebbleSlash : (08 luglio 2012 - 17:25) Faw: e adesso è la mia è_é

~Blue : (08 luglio 2012 - 17:25) Well, ora ho anche un nipote. Che è stato il prete. à§Aৠ(?)

Riordinato dall'alto verso il basso, per facilitare la lettura.

Rubriche:

Indice:

.Modifichiamo i Pokémon!

.Creepy and PokéPastas

.Rubrica TCG

Modifichiamo i Pokémon!

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di Icy Flame

4AvDv.png

La specie dei Johann Sebastian SasBach, chiamata anche SasBach, è caratterizzata da un forte amore verso la musica. Alcuni di questi pokémon hanno realizzato opere grandissime come sonate e i 18 Corali di Lipsia

Mossa speciale: Musicolta. SasBach fa ascoltare della musica all'avversario e gli infligge danni. Può anche addormentare.

Creepy And PokéPastas

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di HyperSamurott

• La sacra triade composta da Azelf, Mesprit e Uxie può trasformare le persone in pietra, rubarne le emozioni o cancellarne la memoria, dato che ognuno di essi rappresenta sostanzialmente uno di quegli aspetti. E nulla di tutto questo potrà  essere cambiato per almeno mille anni.

• Il secondo gioco di Pokémon Mystery Dungeon. La trama è tanto più cupa rispetto al primo gioco che molti giocatori sono rimasti shockati. Tuttavia, è inutile ricordarne gli aspetti dal momento che il gioco ha ottenuto una sua pagina nella sezione Nightmare Fuel.

• In che modo i ricercatori hanno raccolto informazioni sul Pokédex, ancora non si sa, dato che – ad esempio – le fiamme di Houndoom gettano nell’eterno dolore, la pelle di Muk è così velenosa da trasformare un lago vergine in un oceano tossico, Froslass congela a morte le persone, Spoink sopravvive saltellando (e se smettesse morirebbe), Dusknoir manda la gente all’altro mondo e così via.

• In Pokémon Special, il manga canonico che segue la storia dei videogames, c’è talmente tanta violenza che potrebbe competere con gli shonen più maturi. Inoltre, le battaglie sono molto più realistiche che in qualsiasi titolo dei giochi.

- Il manga è così figo da essere terrificante. Pokémon zombie rianimati, un Arbok che viene tagliato in due (SANGUE! SANGUE! SANGUE!), un vecchio pervertito psicotico con una maschera di ghiaccio che rapisce sei minorenni per farne i suoi tirapiedi senza volto, specchi di cristallo che intrappolano le persone fuori dal tempo, un virus spazio-temporale animato che contiene il sangue del protagonista, Ivan che uccide Max per un’armatura che garantisce l’immortalità , Ivan che muore dopo aver perso l’armatura…e via discorrendo.

• In HG/SS Giovanni viene DI NUOVO sconfitto da un ragazzino. Il che, probabilmente, lo porta al suicidio, se si tiene conto del dialogo e dell’altezza della cascata.

- La cosa peggiore è che, nell’evento, il giocatore fa questo dopo aver scoperto che Giovanni è il padre di Silver in un viaggio nel tempo, per evitare che questi ritorni come capo del Team Rocket.

• Per gli italiani, nonostante il nome abbastanza divertente, sarà  sufficientemente shockante sapere che il “Gas Stupidifero” è in realtà  una droga di classe G.

• In Gold e Silver è presente il Lago d’Ira, dove vivono i Gyarados – normalmente noti per la loro indole violenta e per la forza smisurata ed incontrollabile che li porta a distruggere ogni cosa finché non rimane più nulla. Dicono inoltre che divengano rabbiosi a causa di una sovrascrizione di dati che avviene nel momento dell’evoluzione da Magikarp. Premesso questo, nel Covo del Team Rocket di Mogania, c’è una piccola traccia Easter Egg abbastanza inquietante: si tratta di un segnale radio che ha la funzione di far evolvere forzatamente i Magikarp in Gyarados. Inoltre, in alcuni dialoghi viene implicato che il Team Rocket intende far impazzire moltissimi Pokémon di Johto nei pressi delle zone abitate, così da distruggerle.

- Viene inoltre esplicitamente detto che gli Unown comunicano attraverso segnali radio: infatti, alle Rovine di Alfa è possibile udire quel suono, poiché è lì che c’è la più alta concentrazione di quella specie. Il segnale, fortunatamente, si può ascoltare solo se lo si desidera. Non è eccessivamente disturbante, ma è obiettivamente vago ed inquietante.

• In Pokémon Diamond & Pearl Adventure, quando gli eroi seguono Charon nel Mondo Distorto, non soltanto si trovano di fronte al paesaggio inquietante di cui sopra, ma ad un paesaggio inquietante pieno di cadaveri. Tutti i membri del Team Galassia giacciono a terra privi di vita. Un attimo prima, stavano gridando aiuto.

• In Rubino e Zaffiro, al contrario di D/P/P, dove il Team Galassia non riesce a portare a compimento il proprio progetto d’apocalisse, c’è comunque la realizzazione del piano malvagio. Certo, l’eroe salva la situazione, ma il mondo viene comunque gettato nel caos per un seppur breve lasso di tempo.

• La Casa dei Quiz in R/S/E è un’area di svago dove il player può ottenere degli oggetti speciali risolvendo una questi nei sotterranei della casa. Il proprietario, il Mago dei Quiz, accoglie i giocatori dicendo “Ti sto guardando”, cosa che effettivamente sta facendo. Riferimenti alla pedofilia sono inutili da evidenziare.

• Nel castello di N, il player ha la possibilità  di guarire i propri Pokémon e di accedere ai Box e al PC. Nella stanza dove ciò avviene, uno scienziato afferma che il sistema dei Box è stato hackerato, e che sarà  possibile liberare tutti i Pokémon al suo interno non appena N darà  disposizioni in merito. Tutto d’un tratto, il Team Rocket e qualsiasi altro avversario perde la propria importanza.

- Un membro del Team Plasma dice: “Ed è per questo motivo che il Team Rocket e il Team Galassia hanno fallito”.

• L’intera vita di N consiste nell’isolamento e nella perdita di ogni contatto umano (possibilmente sin dalla nascita), ha vissuto solo con i Pokémon, ha subito abusi ed abbandoni e gli è stato imposto di crescere puro ed innocente al fine di dominare i Pokémon leggendari e sconfiggere il Campione, così da ordinare all’intera regione di rilasciare i propri Pokémon. Successivamente, Gechis avrebbe ucciso N e preso il controllo di Unima. La cosa si evidenzia molto se si guarda con attenzione alla stanza di N: ci si accorgerà  che molti dei giocattoli sono stati utilizzati recentemente rispetto al presente del gioco. Quindi, un ragazzo con la mente di un bambino è stato manipolato da un mostro.

- Gechis è forse il personaggio più orribile di tutta la serie. Partendo dal fatto che ha una theme song stupenda, e tralasciando il vestiario pacchiano ed inappropriato, i veri giocatori sapranno che Ghetsis è un cattivo di tutto rispetto. Solo Cipher, la reincarnazione di Darkrai in Mystery Dungeon e Grings Kodai possono tenergli testa. Tutti gli orrori che lo riguardano, cominciando dalle informazioni che si ricevono post-game (infatti, uno dei Sette Saggi menziona il fatto che Gechis potrebbe non essere il vero padre di N, e il fatto che in qualche modo avesse l’Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera) lo portano ad un nuovo livello di mostruosità .

• Dal momento che non è il suo vero padre, non si sa che cosa Gechis abbia fatto ai veri genitori di N.

• Il team di Gechis, combinato con le descrizioni del Pokédex dei suoi Pokémon, è esso stesso un’implicazione al fatto che Gechis voglia usare i Pokémon come strumento di distruzione per poter essere l’unico allenatore sulla faccia della Terra.

• In uno dei capitoli dello special “L’Elettrizzante storia di Pikachu”, il Charizard di Ash e quello di Ritchie si affrontano. Mentre nell’anime Charizard combatte contro il Pikachu di Ritchie, nel manga esso diviene violento, al punto tale da accanirsi in maniera quasi mortale contro il Charizard di Ritchie. Quest’ultimo non riesce a richiamare il suo Pokémon, e Ash è costretto a forzare Charizard nella Pokéball. La scena è abbastanza sanguinosa.

- Dallo stesso manga, quando i design dei Pokémon non sono carini e pucciosi, molto spesso sono realistici e spigolosi. Non a caso Haunter è una “nebbia nera assassina”.

• La parte di “Come sono diventato una carta Pokémon” in cui Dragonite cerca suo figlio. I suoi occhi brillano di una luce cupa, e distrugge tutto ciò che incontra. Addirittura l’esercito gli spara e tenta di abbatterlo, finché Bill non arriva e riesce a farli fermare.

• Il finale del capitolo 11 dell’arco su BW di Pokémon Special è abbastanza disturbante: White si butta da una ruota panoramica in funzione – sebbene l’altezza non sia tale da ucciderla. La ragazza è disperata per il tradimento del suo Tepig, e viene ritratta giacente al suolo con gli occhi vitrei, come morta.

• Nella oneshot “Come sono diventato una carta Pokémon”, la protagonista, Akane, è un’orfana allevata da un finto professor Oak. Non vi sono molte informazioni riguardo lui, se non il fatto che è un membro del Team Rocket.

Rubrica TCG

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di Icy Flame

Benvenuti ancora alla nostra rubrica sul TCG, Strategie e Consigli! Oggi parleremo di alcuni Pokémon EX, tornati dopo moltissimo tempo nell'espansione Destini Futuri. Gli "ospiti" di oggi sono i componenti del Trio Tao!

200px-KyuremEXNextDestinies38.jpg

Il primo pokémon è il potente Kyurem, possiede 180 PV, ottimi e il suo primo attacco Ali Ghiacciate infligge 60 danni. Forse un pò poco per ben tre energie, ma se il pokèmon avversario avesse un'energia speciale, questa viene scartata. Per un'energia Acqua in più, si può usare Grandinata. 120, un buon danno. Questa grande potenza, però, non può essere sfruttata due volte consecutive. Inoltre, Kyurem EX ha un costo di ritirata di tre. Ed ecco questa carta che può farlo entrare in gioco.

180px-HeavyBallNextDestinies88.jpg

Con questa carta possiamo cercare un pokémon con almeno 3 come costo di ritirata. Kyurem assicurato. Ma imbottitelo bene quando è in panchina, perché se ve lo sta mettendo KO, ritiratelo subito!

200px-ZekromEXNextDestinies51.jpg

Il nostro leggendario d'Elettro possiede un'attacco che infligge 50 danni. Meno di Kyurem se la si vede così, ma se la monetina mostra un pokémon infligge 80. Il secondo attacco infligge 150 danni. Davvero molti, ma bisogna scartare ben due energie. Quindi, un deck con molte energy sarebbe l'ideale. Ah, e cercate di mettervi anche delle Ricerche di Energia.

200px-ReshiramEXNextDestinies22.jpg

Il primo è lo stesso attacco di Zekrom, quindi la descrizione è uguale. Il secondo infligge anch'esso 150, ma bisogna lanciare una moneta. E se esce croce, ahi, Reshiram s'infligge 50 danni. E questo non aiuta, soprattutto perchè è un EX, e se va KO, l'avversario si becca due carte Premio al posto di una.

ED ORA, IL PEZZO FORTE... GLI ARTICOLI DI PROVA!

Indice:

.Prova di Ric

.Prova di AshPika

.Prova di NewtoN~KeppY

.Prova di Chernaya koshka

.Prova di Nijugo

Wii U, flop o rivelazione? (Prova di Ric):

photo-2780.png.pagespeed.ce.pAM-lP_glt.png

Si parla ormai da parecchio tempo, in poche parole dalla data della presentazione al pubblico, il 7 giugno 2011, di questa nuova console, la sopracitata Nintendo Wii U, che oltre ad essere acclamata per la “novità â€ che porta, sta alzando un polverone di commenti, critiche e complimenti che fanno quasi un baffo a quelli dedicati al 3DS.

Ma questa nuova console, definita da molti appartenente ad una generazione “di mezzo”, sarà  davvero all’altezza di ciò che i giocatori chiedono? Analizziamolo nei particolari!

A quanto pare, ciò che si mostra sin da subito “nuovo” e intrigante più che mai è il controller. Esso si presente con una varietà  di tasti simile a quella del 3DS, comprendenti i classici A/B/X/Y/Start/Select/Home, la croce direzionale, L/Z e aggiungendo due analogici e i dorsali (e a detta di chi li ha provati, parecchio comodi) LZ/RZ. Ma, aspettate un attimo…è un po’ troppo grande per contenere tutti questi tasti e questo ci fa capire che c’è qualcosa in più. Quello che occupa la maggior parte del “paddone” è infatti lo schermo touch screen da 6,2 pollici, un’innovazione per una home console, l’innovazione su cui Nintendo punta alla grande, assicurando un nuovissimo gameplay, ricco di emozioni e sfide, ma soprattutto di tanti altri modi di giocare, sommati ai tasti e all’ormai inseparabile WiiMote.

Tornando alle caratteristiche del GamePad, ci si può trovare anche una telecamera frontale, un microfono e, sempre più importanti nel mondo dei videogiochi, il giroscopio e l’accelerometro, che garantiscono una marcia in più al gameplay, come ci mostrano le demo presenti agli E3 2011/2012, in cui si vedeva il paddone farla da protagonista, fungendo da scudo per il giocatore o addirittura permettendoci di osservare il mondo attorno ad un pilota di deltaplano, differenziando la visione TV/Pad. Un’altra feature importante di questo controller è la possibilità  di continuare a giocare sullo schermo del suddetto anche senza televisore, dando modo, per esempio, agli altri membri della propria famiglia, di guardare i propri programmi preferiti senza disturbarli.

Passando ora alle specifiche tecniche, si nota un forte e, a mio parere, necessario miglioramento rispetto alla vecchia Wii, uscita dopo Xbox 360 e PS3, ma con scarse potenzialità  hardware. Questa nuova console è in Full HD e possiede un hardware abbastanza potente, al pari delle console di marca Microsoft e Sony. Su questo si esprimono in molti, tra fan dispiaciuti di non vedere delle capacità  next-gen e sviluppatori e case (Ubisoft in primis) veramente contente della console e di ciò che, sentendo loro “potrà  regalare ai giocatori”.

Discusso è anche il comparto first/third. In parecchi si aspettano di vedere giochi più “hardcore” al confronto di Wii, basata quasi solamente sui Casual Games. Per quanto riguarda l’online, invece, si sa quel che Nintendo vuole: un supporto migliore, possibilmente simile a quello di PSN e XboxLive, aumentando così, grazie al suo “Miiverse”, gli orizzonti dei giocatori.

Per concludere, basandosi su questi si può dire per certo che Nintendo si è migliorata ma…sarà  abbastanza? Ci manca ancora molto per scoprire se Wii U colpirà  nel segno col suo gameplay innovativo e delle potenzialità  simili a quelle offerte da tempo dalle case rivali. Quello che posso dire è che io, come molti, ci spero e credo nelle possibilità  di Nintendo e di Wii U, una console che a detta di tutti promette molto, molto più di quel che ha svelato finora.

Intervista a Grovyle96 (prova di AshPika):

photo-130.jpg.pagespeed.ce.4P2-hQeG0H.jpg

Salve a tutti!Oggi intervisteremo una persona molto importante: un Moderatore!

Per chi non lo sapesse,un Moderatore è una specie di Amministratore che,per l'appunto "modera" alcuni termini o qualche regola infranta,sostituendoli con altre parole

Es E che [censura] !

Ma ora passiamo al dunque,oggi,come prima intervista,ho deciso di intervistare niente di meno che Grovyle96!

1)Quali sono i pro e i contro di essere un Moderatore?

1)Dunque,essere Moderatore,come mi hai chiesto,ha dei Pro e dei Contro.Io,essendo una persona altruista,cerco di immedesimarmi nel ruolo di Moderatore alla perfezione:mi piace dare consigli e aiutare la gente che ha bisogno di aiuto.E,oltretutto,dal giorno in cui conobbi il sito sotto suggerimento de Il Calcolatore (il quale è un mio amico nella vita reale) mi venne il desiderio di entrare a far parte dello Staff.Ed eccomi qui,nel ruolo di Moderatore!Passando ai contro,una cosa molto sfavorevole è sicuramente il fatto di non avere "l'effetto sorpresa"riguardo agli eventi che tutto lo Staff si impegna a creare,visto che anche io contribuisco alla realizzazione di essi.Ma l'importante è vedere voi utenti felici!

2)Se non fossi un Moderatore,saresti un Gold User.Ti piacerebbe esserlo?

2)Sinceramente,preferisco essere un Moderatore Anche se invidio la targhetta dei Gold User

3)Qual è il tuo motto?

3)Il mio motto? Potere del Cristallo d'Argento!Non fatemi tribolare,rispettate il regolamento laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

4)Il Webmaster che stimi di più?

4)Non ho grandissimi rapporti con i Webmaster,sarà  perché non parlo con loro...Ma li stimo tutti e tre

5)Quali sono,secondo te,i Pro e i Contro della Community?

5)La Community di Pokémon Millennium ci voleva: il cute news era un po' antipatico e non permetteva agli utenti di conoscersi meglio.Di Pro ce ne sono molti,ad esempio la possibilità  di fare domande.Se un Utente aveva dei dubbi e non aveva modo di risolverli,domandava ad altri forum.I Contro sono praticamente inesistenti.Penso che gli Utenti mettano però in secondo piano il Sito,perché sul forum hanno tutte le risposte che cercano nelle sezioni apposite.Il Sito può essere spoglio,è vero,ma non va messo in secondo piano.

E ora passiamo al Generico :

6)Qual è il tuo colore preferito?E il tuo animale preferito?

6)Dunque,i miei colori preferiti sono quelli scuri,dal blu al nero.Mi piacciono anche il rosso e il verde.Il mio animale preferito è il Lupo,un animale nobile e bello.Mi piace anche il pappagallo,per via dei colori!

7)Preferisci la Nintendo 3DS o la DSi?Perché?

7)Io ho,oltre a una Nintendo DS Lite,un DSi Nero.Mi trovo bene con esso,anche se il 3D mi attira.Però il 3DS ha molti contro:è vero che è una consolle rivoluzionaria,ma la batteria dura poco e i giochi per il DSi o Lite si vedono sgranati.La cosa è stata risolta,da come ho sentito,nel 3DS XL:infatti prenderò questo.E gli attuali giochi per 3DS non mi attirano,quindi preferisco il DSi!

8)Quale sezione della Community hai "Moderato" di più?

8)Sicuramente la sezione "Poesie e Fan Fiction",dato che è la sezione a cui sono stato assegnato!

9)Hai mai pianto per un gioco Pokémon?In quale scena?

9)Lo ammetto: Giocando a Pokémon Mystery Dungeon-Esploratore del Tempo,mi scesero le lacrime quando Grovyle si sacrificò.Non so,la theme di sottofondo è qualcosa di meraviglioso e il momento era critico.Io ero entrato perfettamente nel personaggio ed,essendo un bambino quando ci giocai,la cosa mi colpì molto.

10)Qual è la persona a cui sei più affezionato nella Community?

10)Agli albori della Community ero molto taciturno e non amavomettermi in mostra,infatto non scrivevo mai nello Shoutbox ed entravo nella chat solo quando c'erano eventi che mi interessavano.Ma ero molto attivo.Attraverso i commenti legai con molti utenti,come ~Blue.Col tempo cominciai a frequestare lo Shoutbox e la chat e conobbi meglio molti altri utenti,come Garde25, BlackZekrom95 e Lightning. Poi aggiunsi molti altri utenti e staffer al Social Network Facebook tra gli amici.Ma l'utente con cui ho legato più di tutti è senz'altro ~Blue.Nella vita reale conosco iGroudon,il quale è mio fratello minore,e Il Calcolatore,conosciuto anni fa quando praticavo pallavolo e che frequenta la mia stessa scuola.Ma la Community è solamente all'inizio,spero di stringere amicizia con molte altre persone!

Per ora è tutto,alla prossima intervista!

Intervista a Snorlax (prova di NewtoN~KeppY):

photo-653.jpeg.pagespeed.ce.QmE_iLyJd0.jpg

<pikapikke>: Snorlax, da poco hai ripreso la scrittura della tua più grande FanFiction, Pokèmon Moon and stars; puoi svelare qualche novità  sui prossimi capitoli?

<snorlax97>: Allora, inizialmente ti posso dire che riaprire Moon and Stars sia stata, per me, una grande felicità . E' stata la prima FanFiction del forum e quella con più capitoli, primati di cui vado fiero.

Come anticipazioni, ecco, posso semplicemente dire che la seconda serie, Supernova, è ormai giunta al termine...

E questo è tutto, non posso dire altro. Anzi no. Preparatevi ad una new entry molto importante.

<pikapikke>: Puoi inoltre parlare di cos'è stato a spingerti a continuare dopo la lunga pausa presa?

<snorlax97>: Sai, io quando scrivo mi "lego" alla storia, in qualche modo. Mi immedesimo nei personaggi, ed è stato difficile scegliere di interromperla.

Non posso negarti, però, che abbia avuto pressioni anche dalla parte dello staff che la segue.

Purtroppo, essendo una FanFiction dai capitoli molto lunghi, è destinata ad un pubblico ristretto, ma questo mi piace, onestamente.

<pikapikke>: Oltre a questa FanFiction stai continuando anche Aether: le ali della farfalla. Hai in programma nuove FanFiction o ti concentrerai su queste due?

<snorlax97>: No, naturalmente per ora mi concentrerò su queste due. Aether, però, è un discorso diverso. Probabilmente è troppo distante dalla realtà  di PM. Troppo distante da utenti giovani che preferiscono FanFiction Pokémon molto brevi e semplici, e distante anche da utenti più "grandi", che preferiscono scritti più complessi e profondi. Penso di continuarla sporadicamente, ma mi concentrerò più su Moon and Stars, più vicina alla realtà  degli utenti di PM.

<pikapikke>: Ora passiamo al lato del sito della nostra intervista. Puoi rivelarci qualche novità  inedita presa dal "senato" di PM?

<snorlax97>: A quanto pare qualche progetto c'è già , e si vedrà  probabilmente il 15 e il 16 luglio al Pokémon Day, ma non so di preciso. In caso, non posso, naturalmente, rivelare altro... Comunque, per ora,tutte le novità  del sito sono state rivelate.

<pikapikke>: Credo possa bastare. Grazie per l'intervista.

<snorlax97>: Di niente, è stato un piacere.

Prima Little Cup di Pokèmon Millenium (Prova di Chernaya koshka):

photo-1144.jpg.pagespeed.ce.-Dv3CZ3TY3.jpg

n questi tempi si stanno svolgendo le iscrizioni della Prima Little Cup di Pokèmon Millenium sul noto emulatore Pokèmon Online.

Le regole sono semplici :

-Usare pokèmon di base che si possano evolvere

-I pokèmon devono essere di Livello 5.

-Rispettare la Uber List

I favoriti sono Nightmare , Lory e Luxor33 . Questi tre sono arrivati in fondo a molte altre competizioni.Invece altri utenti che volevano partecipare erano contrari allo svolgimento del torneo in piena estate. E tu che stai leggendo , parteciperai ? In un futuro articolo scopriremo chi vincerà  .

-Fine-

Alla scoperta Di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori Del Cielo (Prova di Nijugo):

photo-3052.jpg.pagespeed.ce.aaFO54aKOC.jpg

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo è uno spin-off della saga di Pokémon uscito nel 2009. Si tratta di una ri-edizione di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità . La storia principale rimane circa la stessa, seppur con lievi modifiche. Le principali aggiunte sono:

Caffè Spinda

Episodi speciali con protagonisti altri personaggi.

Forma origine di Giratina e comparsa di Shaymin (con forma cielo)

Il Bazar Segreto

Similstrumenti

Il Caffè Spinda

Nel caffè di Spinda si ha la possibilità  di creare drink dalle gomme e dai semi distribuiti nei dungeon. Queste bevande, preparate dal proprietario del locale (Spinda, appunto), oltre ad avere l'effetto del ingrediente ceduto, possono anche aumentare le statistiche o il QI più del solito. Se, infatti, il nostro barman pezzato "shakera" le gomme in modo speciale, dicendo frasi come: "Questa bevanda mi da una strana sensazione!", lo shake/tè aumenta il QI più del solito e alza addirittura alcune statistiche!

A destra del bar, si trova la lotteria di Wynaut, che ha come mascotte un Wobbuffet che dice solamente "Wobba, wobba". In tal sede è possibile partecipare ad un estrazione per ricevere utilissimi premi. Per ricevere il biglietto si devono donare degli strumenti inutili al giocatore, presenti nel deposito Kangaskhan o nella borsa, per aiutare gli altri esploratori.

Episodi speciali

Nel gioco sono presenti cinque storie aggiuntive, quattro delle quali sono slegate dalla storia principale. I protagonisti sono NPC (ovvero personaggi non giocabili) presenti nella trama del gioco tra cui: Bidoof, Igglybuff (pre-evoluzione di Wigglytuff) Sunflora, il Team Malia e Grovyle:

Il primo episodio, “Il desiderio di Bidoof”, si sblocca alla fine del 3° capitolo e ha come protagonista il nostro compagno dalla lacrima facile. In questo episodio si racconta della sua entrata nella Gilda e di come egli superi le sue paure grazie ad un Pokémon leggendario.

“Igglybuff il genio” è la seconda storia ed è raccontata da Wigglytuff in un flashback, che spiega come un

giovane e inesperto capitano della Gilda sia entrato in possesso del Globodifesa.

Il terzo episodio (“Una giornata da shock”) è incentrato su Sunflora e sulla cattura di un ricercato piuttosto sfuggevole. La storia è ambientata in un dungeon di tipo Fuoco.

Nella quarta avventura, nominata “Arriva il Team Malia”, si impersona Lopunny a capo di Gardevoir e Medicham. In quest'avventura compare anche Wigglytuff e tratta della ricerca di un misterioso tesoro nella Grotta Calcarea.

La quinta vicenda è l'unica che ha a che fare direttamente con la storia.

"Salto nel futuro oscuro" narra delle vicende di Grovyle e Dusknoir dopo essere finiti nel Varco Temporale. Quest'avventura ha come protagonista Grovyle e si sblocca solo alla fine del ultimo capitolo. è probabilmente la più lunga delle 5 e durante il suo svolgimento si visitano molti dungeon e si incontrano molti Pokémon potenti.

Giratina, Shaymin e Arceus

Una grande novità  di MD3 è la forma alternativa di Giratina: in alcuni dungeon, Giratina assume la sua forma Origine. Purtroppo però, non esiste alcun strumento che renda la trasformazione permanente.

Alla fine della storia degli ingranaggi del tempo, si può trovare Shaymin insieme ad un Dungeon esclusivo, il Picco Del Cielo. Per andarci basterà  recarsi al Caffè Spinda una volta terminati i 20 capitoli della storia. Lì il gestore del bar annuncia che una squadra di esploratori, il Team Pioniere, ha ritrovato il passaggio per il Villaggio Shaymin. Da lì, si può raggiungere il Picco del Cielo, un dungeon molto particolare. Infatti è diviso in dieci Bivacchi, nei quali si possono trovare statue Kangaskhan e l'agenzia viaggi di Drifblim che permette di viaggiare velocemente tra i Bivacchi già  scoperti e tornare rapidamente al Villaggio Shaymin.

In questo gioco fa la sua comparsa anche Arceus, solo sotto forma di statua però.

Il Bazar Segreto

Il bazar segreto è un piano segreto, situato casualmente nei dungeon. Per visitarlo bisogna scoprire le scale nascoste, che si trovano esattamente come tutte le trappole (sembrano pezzi di comunissimo pavimento, ma se ci si cammina sopra si attivano). Una volta saliti (o scesi, dipende dal Dungeon) nel Bazar ci si ritrova in una sala di medie dimensioni dove sono presenti cinque Pokémon:

Kirlia: cioè il capo del Bazar. Da solamente il benvenuto.

Mime Jr: che cura la squadra e le riempe la pancia al modico prezzo di 100 poké.

Swalot: che, sempre al costo di 100 poké, vende i "Sacchi sorpresa", in cui si possono trovano degli strumenti utili all'avventura.

Lickilicky: che pulisce tutti gli strumenti viscidi sempre allo stesso prezzo.

Shedinja: che utilizza i suoi poteri per far uscire la squadra dal dungeon senza subire le conseguenze della ritirata (come l'Evadisfera).

Il Bazar è un posto veramente conveniente, insomma. Molto utile a tutti gli esploratori, anche se purtroppo, piuttosto raro e difficile da scovare.

I Similstrumenti

I similstrumenti sono degli strumenti reperibili in tutti i dungeon, che hanno lo scopo di imbrogliare il giocatore. Il nome dei similstrumenti sono simili a quelli di alcuni strumenti originali, ma l'effetto è molto differente, a volte pure contrario. I principali sono:

Baccarancida: che come si può intuire prende spunto dalla Baccarancia. Invece di donare PS, li sottrae.

Revoltaseme: strumento inutile e pericoloso, prende il nome da Revitalseme. Quando il Pokémon lo mangia (dopo essere mandato KO) prima rinviene, poi si accorge di aver sbagliato strumento e ride fino allo svenimento.

Elisir Mix: ha lo stesso effetto di Elisir Max, ma funziona solo con Linoone.

Sostanzialmente Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori Del Cielo, è un titolo affascinante, ricco di differenze con i due giochi precedenti, che rendono il gioco emozionante anche a chi ha giocato ai prequel.

E così, siamo giunti alla fine di questo numero del Giornalino. Speriamo che sia stato di vostro gradimento! Alla prossima e... Continuate a seguirci!

~Blue.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io me lo son perso... CHiedo scusa per l'assenza della Zona Giochi ma ho un bel gioco in Serbo (ma anche in Bulgaro) per voi...

Questa battuta è per Nijugo, LOL *fuggw*

Ah, annuncio che, assai probabilmente, si potrà  avere la versione sfogliabile! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io me lo son perso... CHiedo scusa per l'assenza della Zona Giochi ma ho un bel gioco in Serbo (ma anche in Bulgaro) per voi...

Aspetto con trepidazione la tua rubrica slava.

Che dire mi sono candidato e non ho fatto la prova e vi chiederete naturalmente: perché?

Ebbene sto facendo qualcosa di grosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetto con trepidazione la tua rubrica slava.

Che dire mi sono candidato e non ho fatto la prova e vi chiederete naturalmente: perché?

Ebbene sto facendo qualcosa di grosso.

Bene! Ora sono veramente impaziente e curioso di ricevere il tuo MP. :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma Bisharp si chiama Bisharp, ha l'avatar con Bisharp... insomma tutto Bisharp e il suo Pokémon preferito è Reuniclus? °°

Numero carino comunque, interessanti gli articoli di prova!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma Bisharp si chiama Bisharp, ha l'avatar con Bisharp... insomma tutto Bisharp e il suo Pokémon preferito è Reuniclus? °°

Anch'io mi chiamavo "ALEX99Giratina", avevo l'avatar di Giratina ed il mio pokemon preferito è Celebi th_sisi.gif.pagespeed.ce.v1lSwsQlPY.gif

Bel numero, questa volta più lungo del solito dati gli articoli di prova th_sisi.gif.pagespeed.ce.v1lSwsQlPY.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma Bisharp si chiama Bisharp, ha l'avatar con Bisharp... insomma tutto Bisharp e il suo Pokémon preferito è Reuniclus? °°

Numero carino comunque, interessanti gli articoli di prova!

In effetti.... ó__ó
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...