Vai al commento



Cronistoria ~ Diamond & Cassiere - Episodio X


Redattore

Post raccomandati

Cronistoria Diamond & Il Cassiere - Episodio X

Preludio

Tra Luglio e Settembre 2015: Attraversando il varco, le avventure e le esperienze vissute nel vecchio regno di Musharna diventano un dolce ricordo racchiuso nel proprio cuore. L'Oscuro Signore, bloccato in questo regno, genera il caos e distrugge tutto ciò che incontra
 
Nello stesso momento, il Mercatino PokéPoints inizia ad emanare una luce mistica, come se volesse richiamare verso di se l'attenzione di ogni abitante del regno di Musharna prima che attraversino il varco temporale. A causa della mancanza del Cassiere il Mercatino PokéPoints inizia a sgretolarsi lentamente, come un castello di carta. L'equilibrio vitale è stato alterato e le bambole, che da sempre hanno fatto parte del nostro essere, sono scomparse da tutti i profili.
 
Ottobre 2015: Dei ricordi echeggianti tornano nella mente degli utenti...  è autunno e un vento antico soffia trasportando alcune parole: "Make a Wish". Si avverte un cambiamento nell'aria...

 

4 novembre: Il tempo inizia lentamente a sbloccarsi, il portale sta risucchiando tutti gli utenti del regno di Musharna e nella mente di tutti appaiono alcune immagini della avventura che stanno per vivere ad Harmonia, un regno dominato dalla fantasia. Appaiono anche alcuni flashback dei momenti vissuti in passato.

 

Capitolo 0 - Oltre i portale

 

5 novembre: Tutti hanno superato il portale e sono giunti ad Harmonia. Si avverte una strana sensazione di tranquillità, ma gli utenti si sentono estranei in una terra completamente sconosciuta. Indigo e Diaspro però non ci sono e il gruppo è rimasto completamente solo. Gli utenti durante l'attraversata nel portale sono infatti atterrati in una zona differente rispetto ai due! Il gruppo inizia ad ambientarsi.

 

6 e 7 novembre: Harmonia è molto diversa dal regno di Musharna. Gli utenti partono all'esplorazione per ritrovare Indigo e Diaspro, quando all'improvviso si trovano davanti ad un bosco ostile. Per sopravvivere gli utenti devono rimanere uniti e creare un gruppo molto solido. Come ogni gruppo che si rispetti, è necessario scegliere un nuovo capo, almeno temporaneamente. Quando tutti saranno d'accordo con la scelta del capo clan, dovrà essere incoronato. Esso avrà l'onore di guidare le grandi gesta del gruppo.

 

8 novembre: Cala la notte ad Harmonia mentre i ragazzi continuano ad organizzarsi per eleggere un capo del Team Harmonia. Alcuni iniziano ad ambientarsi, anche se il bosco è ostile ed umido, soprattutto dopo il tramonto.

 

9 novembre: Le sorti sembrano essere decise: gEmaOshawott è l'utente con più consenso popolare e quindi guiderà l'esplorazione nel bosco ostile. Tuttavia, alcuni utenti meditano un'altra decisone: dividersi in tre gruppi esplorativi, capitanati da tre rispettivi leader, esponendosi però maggiormente ai pericoli essendo composti da meno persone. Da fuori il bosco ricorda vagamente il Bosco Oscuro vicino al vecchio Mulino Dorato, accendendo nella mente i ricordi delle giornate passate insieme a Perla, Indigo e il resto del gruppo... una grande malinconia...

 

10 novembre: Dopo una lunga votazione, il gruppo decide di andare avanti unito. Tuttavia, gli utenti si accorgono di non averne più con se i propri Pokémon. Si recano nei dintorni del portale per ritrovare le proprie Poké Ball, volate via dagli zaini durante l'attraversata, in questo modo potranno finalmente partire alla ricerca di Diaspro e Indigo! 

Una volta ritrovati, il gruppo si accorge che è successo qualcosa ai Pokémon durante l'attraversata del varco verso Harmonia. Tutti i Pokémon si sono devoluti, ritornando dei Pokémon BASE al Livello 10. Il gruppo decide quindi di allenare i propri Pokémon nella Arena prima di continuare! 

 

15 novembre: Sono passati diversi giorni e gli utenti sono finalmente pronti. Zaino in spalla, si parte! Il gruppo si addentra nel fitto bosco di Harmonia allontanandosi dal portale del regno di Musharna, facendosi strada tra torrenti, tronchi e radici. Durante l'attraversata appaiono tanti Pokémon selvatici, ma il gruppo riesce prontamente a difendersi sconfiggendo i nemici. 

 

All'improvviso il gruppo viene attaccato da Pokémon al Livello 100, troppo forti per essere sconfitti nonostante il duro allenamento degli utenti. Tuttavia questi Pokémon scappano inspiegabilmente via dopo qualche mossa, pare abbiano sentito una presenza provenire da dietro l'albero, un qualcosa che in men che non si dica sparisce nel nulla.

Il gruppo, grazie alla grinta e al legame con i loro Pokémon, ma anche alle sagge scelte del capogruppo, EmaOshawatt, riesce finalmente a vedere la luce del sole... ha finalmente superato il bosco.

 

Il gruppo si trova davanti ad una grande valle, ma non sa esattamente che direzione prendere né dove cercare esattamente Diaspro e Indigo. Appare a questo punto un personaggio misterioso, che li osservava e seguiva di nascosto per tutto il bosco. E' stato lui a mandare via i Pokémon selvatici al livello 100, salvando la pelle a tutti.

Sembra conoscere anche lui Re Diaspro e Indigo e racconta loro che sono tornati al castello di Harmonia, tuttavia non si fida e non vuole rivelare dove si trova.

 

Il gruppo cerca di conoscere meglio questo personaggio misterioso. Pare che sia in qualche modo legato in qualche modo con Re Diaspro, a cui presta il suo servizio. Dopo aver visto il gruppo lottare e aver fatto conoscenza del capo clan, viene a sapere dagli utenti di ciò che è accaduto nel regno di Musharna. Sembra sapere chi è l'Oscuro Signore e Perla. Il mistero si infittisce.

 

Ad un certo punto il personaggio misterioso decide di andarsene e raggiungere il castello da solo, non ha ancora intenzione di mostrare agli utenti dove si trova. Il gruppo tuttavia lo trattiene e con la forza gli tira via il cappuccio, costringendolo a svelare la sua identità: si tratta del Vecchio Saggio. Dopo qualche altra incomprensione, il Vecchio Saggio capisce le loro buone intenzioni e decide infine di dargli fiducia portandoli al castello.

 

Nonostante abbia svelato in parte la sua identità, il suo rapporto con Diaspro è avvolto nel mistero. Quando gli viene nominato Il Cassiere, decide di non rispondere, per ora.

 

Dopo una lunga camminata finalmente il gruppo scorge il magnifico castello di Harmonia. Il vecchio saggio dice al gruppo diattraversare il ponte. Tutti corrono verso il castello e dalla balconata si scorgono due figure molto familiari: sono Diaspro e Indigo. I due sono sani e salvi e sono felici di rivedere il gruppo tutto intero, sopratutto dopo che sono atterrati in una zona diversa del regno di Harmonia. 

 

Quando Indigo chiede loro come hanno fatto a trovarli, gli utenti dicono che è stato il Vecchio Saggio. Ma quando si voltano, siaccorgono che è svanito nel nulla. Indigo e Re Diaspro dicono di non conoscere il alcun modo il Vecchio Saggio, non sanno chi sia. Sarà stata solo una visione? Il gruppo decide quindi di rimanere nel castello per riposarsi.

 

- TO BE CONTINUED -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...