considera che giochi come botw o odissey sono usciti quando la base installata di switch era molto inferiore a quella attuale. i dati mostrati in questo modo servono a poco (se non per gridare al "record" per fini di marketing)...Sarebbe più giusto normalizzare le vendite sul totale della base installata.
Invece sarà interessante confrontare le vendite con quelle future di smash.
Comunque è positivo che un gioco come let's go abbia venduto tanto. Se è vero che questo gioco è il prototipo di una serie di giochi del filone "casual", separati dal filone "core", il fatto che abbia venduto bene può spingere Gf a dividere veramente la serie nei due filoni!
Se avesse venduto poco ci saremmo ritrovati nel 2019 il solito gioco "unificato", fatto di elementi core malamente abbozzati e roba casual inutile. Invece così c'è ancora speranza in un gioco difficile e libero da tutte queste scemenze infantili!
Ovviamente dovrebbe vendere bene anche il filone "core", ma penso che, comunque vada, la somma delle vendite del filone casual più quelle del filone core sarebbe comunque maggiore della vendita di un solo gioco unificato, perché sicuramente molti comprerebbero entrambi i filoni (al contrario, io comprerei solo il filone core, mentre abbandonerei definitivamente pokemon se uscisse un gioco unificato).