Vai al commento



DeviliveD

Utente
  • Messaggi

    425
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 60.86

1 seguace

Informazioni su DeviliveD

  • Compleanno 21/01/1992

Titolo Utente

  • DeviliveD

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Roma

Visitatori recenti del profilo

4.329 visite profilo

Obiettivi di DeviliveD

  1. Se hanno deciso così, il modo migliore per fargli capire che non vogliamo giochi mediocri è non comprarli. Non si commettono né omicidi né altri reati, ma anzi si risparmiano pure soldi! Io non li comprerò, e spero che ragionino come me anche tutti quelli a cui questi giochi non convincono. Per gli indecisi invece, consiglio di pazientare un altro anno, quando usciranno i nuovi ultra spada e ultra scudo...
  2. Beh Zelda è sempre al top non per miracolo divino, ma perché si vuole far uscire solo quando è al top..D'altronde è il buon Shigeru a dire "A delayed game is eventually good, a bad game is bad forever." Non il nostro Masuda... Possono anche ricicliare il 90% delle animazioni da 3ds, ma poi con quale faccia mr giacca bordeaux mi viene a dire che hanno tolto il dex nazionale perché non sono riusciti a fare tutte le animazioni?
  3. Da fan 27enne che gioca(va) a pokemon dai tempi delle elementari, condivido tutto ciò che hai scritto. Sono dell'idea che il successo di pokemon go sia stata la rovina per la serie su console. Presto il brand si sposterà definitivamente su mobile all'inseguimento di bimbi e casualoni armati solo di smartphone. È evidente che Gf stia cercando un'alternativa a pokemon (town) per non trovarsi impreparata in futuro.
  4. Teoricamente stiamo confrontando un gioco uscito agli inizi del 2017 (in cross gen con wii u) con un gioco che uscirà alla fine del 2019 e che è stato sviluppato nativamente su switch. Perciò il paragone dovrebbe essere ingiusto nei confronti di Zelda... Comunque aspetto con ansia di vedere tra le notizie di PM un articolo sul numero di animazioni riciclate dal 3ds. Nell'attesa ripasso un po' da questo video
  5. Prima di vedere questa idiozia di Dynamax mi stavo quasi ricredendo su sti giochi...ma ora sono sempre più convinto che salterò, dopo usum e i let's go, anche questi nuovi capitoli...mi sa che i giochi pokemon non fanno più per me! 
  6. Questi di Gf vivono in una realtà tutta loro...e pensare che ci sono studi indie che sviluppano tranquillamente su switch avendo meno di un decimo dei soldi
  7. Wow! Smash ha venduto il doppio di let's go in Giappone, quindi forse la politica di fare giochi che puntano alla fanbase "core" anziché puntare ai casual alle fine ripaga! Masuda, ora che finalmente non sei più game director e hai più tempo libero, fai un salto da Sakurai e fatti insegnare il mestiere!
  8. Per spiegarmi meglio: X e Y, S e M, non li considero giochi "core", ma giochi che cercano di conciliare la parte casual con la parte competitiva di pokemon, ottenendo una via di mezzo, né carne né pesce (attualmente SM li considero i giochi peggiori a cui ho giocato). La mia speranza è che la parte casual venga concentrata nel filone letsgo (cosa appena avvenuta), mentre la parte "core" venga concentrata e approfondita nei giochi del 2019. Ps: faccio un appello a GF: se riproponete le mosse Z, vi prego, eliminate i balletti e le scritte con quei font giganti color arcobaleno.
  9. Poniamo che lets go sia il primo esperimento di un "filone casual" di giochi pokémon: se avesse venduto poco probabilmente Gf sarebbe tornata al solito format anche per il gioco del 2019, ovvero quello di un gioco fatto di elementi casual mischiati ad elementi core abbozzati (stile sole e luna). Ma poiché questo (presunto) esperimento è riuscito, è possibile che il gioco del 2019 sia esclusivamente incentrato sugli elementi "core". Ps: per gioco core intendo un gioco in cui le meccaniche casual (come il poke io&te, le pettinature, i pokemon che sopravvivono con 1ps e schivano gli attacchi ecc ecc) siano sostituite con meccaniche volte a ottimizzare il competitivo (modi decenti per visualizzare, assegnare, modificare le ev; aumento della difficoltà; aumento dell'IA; strutture simil parco lotta di smeraldo; infrastruttura decente per gli scambi/lotte online ecc ecc).
  10. considera che giochi come botw o odissey sono usciti quando la base installata di switch era molto inferiore a quella attuale. i dati mostrati in questo modo servono a poco (se non per gridare al "record" per fini di marketing)...Sarebbe più giusto normalizzare le vendite sul totale della base installata. Invece sarà interessante confrontare le vendite con quelle future di smash. Comunque è positivo che un gioco come let's go abbia venduto tanto. Se è vero che questo gioco è il prototipo di una serie di giochi del filone "casual", separati dal filone "core", il fatto che abbia venduto bene può spingere Gf a dividere veramente la serie nei due filoni! Se avesse venduto poco ci saremmo ritrovati nel 2019 il solito gioco "unificato", fatto di elementi core malamente abbozzati e roba casual inutile. Invece così c'è ancora speranza in un gioco difficile e libero da tutte queste scemenze infantili! Ovviamente dovrebbe vendere bene anche il filone "core", ma penso che, comunque vada, la somma delle vendite del filone casual più quelle del filone core sarebbe comunque maggiore della vendita di un solo gioco unificato, perché sicuramente molti comprerebbero entrambi i filoni (al contrario, io comprerei solo il filone core, mentre abbandonerei definitivamente pokemon se uscisse un gioco unificato).
  11. Ma perché sto tizio ha x995 di ogni strumento?
  12. Ovviamente ora su pokemon go si trovano quasi solo pokemon di prima gen...che noia!
  13. L'ossessione di Masuda per il kid-friendly dovrebbe inquietare i genitori più della violenza e dei rumori provenienti dal televisore.....
  14. Ma veramente ci sono cali di framerate pure su sto gioco?
×
×
  • Crea...