Vai al commento

Scarecrow

Utente
  • Messaggi

    5.845
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Vittorie

    3
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 186.56

Scarecrow ha vinto l'ultima volta il 3 luglio 2014

Scarecrow quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Scarecrow

Visitatori recenti del profilo

41.024 visite profilo

Obiettivi di Scarecrow

  1. Sono indeciso, mi ero imposto 200 euro come limite massimo per le Collector's, e già lo ritengo alto. Questa costa 220...
  2. Scarecrow

    Cosa state guardando?

    Per quanto riguarda The 100, ti conviene aspettare e guardare tutta la prima abbastanza noiosa stagione (sono 6 episodi se non erro), perché decolla solo con la seconda. Btw sto aspettando proprio il finale di stagione doppiato della quinta stagione di The 100, che ho già seguito in sub-ita comunque. Poi The Walking Dead S09, The Gifted S02 e Manifest S01, tutte in pausa fino al prossimo anno. Nel frattempo voglio recuperare 1983 su Netflix, mentre a gennaio finalmente inizierà l'ultima season di Gotham.
  3. La quinta generazione è l'unica che ha proposto una trama e soprattutto una narrazione differenti, molto più serie e concrete del cliché che sono le prime tre e in parte la quarta. C'è molta più profondità nei dialoghi, i personaggi sono caratterizzati benissimo tutti quanti, e i villain sono più approdonditi e sfumati del classico cattivo di turno che vuole arricchirsi (Giovanni) o raggiungere obiettivi folli e banali perché privi di senso (Ivan e Max). Inoltre il viaggio del protagonista è quasi metaforico, rappresenta la crescita che lo porterà a farsi accettare da Zekrom/Reshiram tant'è che anche la Lega stessa è secondaria, il climax si svolge dopo la sconfitta del Campione che diviene soltanto un "ostacolo", quasi negativo la prima volta che lo si affronta. Per quanto mi riguarda non c'è paragone, BW sono il punto più alto mai raggiunto da GameFreak e si difendono benissimo anche sul lato gameplay e su quello grafico. Pensare che da personaggi come N e Ghecis siamo passati a un folle come Elisio (che aveva potenzialità ma è stato sfruttato malissimo) o a una pazza sotto acidi ultradimensionali come Samina, mette tristezza...
  4. Ma speriamo sia vero Non ne posso più delle cretinate del """leaker""" italiano e di tutti gli altri fenomeni che si improvvisano insider dall'oggi al domani, che ormai l'unico requisito è avere un account Twitter. Perché tutti a criticare, comunque?
  5. Kingdom Hearts III, Overwatch, Shadow of the Tomb Raider, Watch Dogs 3, The Division 2, anche su Final Fantasy XV ho i miei dubbi... e se non bastasse tutto questo a renderlo fake ci pensa quel Final Fantasy XVI.
  6. A me sembra uno dei fake leak peggiori degli ultimi anni. Btw se proprio si vuole dare un senso a questo "enigma" negli Stati Uniti non ci sta solo New York, ma anche le Hawaii. E le vedrei meglio nel caso.
  7. In realtà no, perché devi guardare la cosa non dal tuo punto di vista ma da quello di Nintendo e ThePokémonCompany. Loro si ritrovano fra le mani una IP che ha una capacità di vendita enorme. Ampliandone il pubblico (e dunque rendendolo più user-friendly, migliorando il combat system, riavviando la linea narrativa e perfezionando il gameplay) potrebbero potenzialmente vendere ancora di più. Perderebbero quel milione di fan più irriducibili? Probabile, ma ne otterrebbero altri cinque o sei. Ma infatti come ho scritto qualche post fa il reboot non è uno stravolgimento. È un reset, stop, ricominciamo dal principio. The Amazing Spider-Man è un reboot del supereroe, con un attore protagonista diverso, una storia a sé, personaggi nuovi e ovviamente quelli più classici legati a Peter Parker. Homecoming stessa identica cosa. È cambiata l'essenza rispetto alla trilogia di Raimi? No, è rimasto sempre un liceale che viene morso da un ragno radioattivo e inizia a vigilare su New York. Questo è un reboot, non certo trasformare Pokémon in un clone di Monster Hunter World.
  8. Vero, con Zelda non si sono azzardati a stravolgere la struttura di gioco. Ma figuriamoci, come potrebbe diventare uno dei giochi più apprezzati di tutti i tempi se lo rivoluzionano? Aspetta...
  9. Quello che molti di voi non hanno capito è che la parola "reboot" non è sinonimo di "stravolgimento". Un reboot è un reset narrativo, ovvero si prende quanto fatto finora e lo si chiude in un cassetto, per aprirne un altro totalmente slegato dal precedente. E questo non significa andare in una dimensione differente del multiverso, ma proprio mettere un punto a questa linea narrativa e iniziarne una nuova. Cosa comporterebbe nella pratica? Niente di così rilevante. Avendo all'attivo 700 e più Pokémon di sicuro non verrebbero eliminati, magari solo riordinati nel PokéDex Nazionale, visto che verrebbe meno la necessità di distinguere le generazioni passate. Si ripartirà da Kanto, o magari da una regione inedita. La regione stessa sarebbe diversa, magari più grande, con i vari luoghi disposti in modo differente, città e percorsi aggiunti per l'occasione. La trama cambierebbe totalmente, vertendo su altre tematiche magari, i personaggi potrebbero essere un mix di nuovi e già conosciuti con ruoli nella storyline uguali o diversi. La struttura (starter, palestre, team malvagio, leggendario, lega etc) potrebbe subire variazioni più o meno rilevanti, cosa già avvenuta con le prove tra l'altro. Se proprio proprio volessero spingersi oltre, porterebbero il genere più vicino a uno Zelda Breath of the Wild ma restando saldamente legati al JRPG, e togliere come in terza generazione la possibilità di trasferire le creature. Nulla più. Pokémon resterebbe Pokémon. Con la differenza che tutto ciò che è avvenuto in passato narrativamente parlando, non è mai esistito. Se dunque incontrassimo un Ghecis a caso, non si dovrebbe pensare a lui come al villain di Unima, perché il suo background potrebbe essere stato radicalmente modificato. Fermo restando che non è detto che ci sarà un reboot della serie.
  10. Sì sì sì finalmente! Ci spero tantissimo, se davvero all'annuncio confermeranno che sarà un reboot totale, senza legami narrativi con il passato e con il gameplay finalmente all'altezza delle potenzialità di una IP del genere, mi compro Switch il giorno seguente.
  11. Scarecrow

    Cosa state guardando?

    Sto recuperando la terza stagione di Fear The Walking Dead in attesa dell'entrata in scena di Morgan Nel frattempo mi guardo gli episodi settimanali di Gotham 4 e The Walking Dead 8.
  12. Cioè fatemi capire, voi preferireste pagare 45 euro per avere il capitolo conclusivo, che non è altro che un copia/incolla dei precedenti con qualche leggerissima e ininfluente variazione, piuttosto che avere tutte le modifiche e le aggiunte in una espansione da 20 euro. Voi siete stati contenti di acquistare UltraSole e UltraLuna a prezzo pieno, se però avessero inserito tutte le novità in un DLC da 15/20 vi sareste lamentati perché Sole e Luna sarebbero stati incompleti. Avete una concezione di "giochi tagliati" tutta vostra, gente.
  13. Perché, non è dal 1996 che gli acquirenti di Pokémon pagano per giochi a metà? O davvero pensate che le differenze fra Sole e Luna, X e Y, Bianco e Nero siano tali da giustificare il prezzo pieno per entrambe? E non parliamo di Cristallo, Smeraldo, Platino e dei recenti UltraSole e UltraLuna perché sarebbe come sparare sulla croce rossa. Proprio i fan della serie Pokémon sono gli ultimi che dovrebbero lamentarsi di giochi incompleti visto che li hanno comprati senza aprire bocca per vent'anni. Ben vengano i contenuti aggiuntivi, sia gratuiti che a pagamento se dovessero finalmente arginare le politiche ridicole con cui vengono commercializzati i capitoli principali di Pokémon.
  14. Qui la sign definitiva, quella che si avvicina di più a quanto chiesto

    Qui tutte le altre versioni, a lei la scelta

     

    A breve anche le icon~

    1. Tobias

      Tobias

      Chiedo venia (?) per il primo link non funzionante

      Eccola

    2. Tobias
  15. Posso sapere perché anche alcuni miei messaggi siano stati eliminati pur non contenendo traccia di insulti o violazioni al regolamento in generale?
×
×
  • Crea...