Vai al commento



[GUIDA] Clonare in Pokémon Oro/Argento/Crystal


Post raccomandati

Strano a dirsi, ma solo ora mi sono accorto che non c'è una guida su come clonare i Pokémon in seconda generazione, metodo magari scontato per i veterani, ma forse non così conosciuto tra i novizi che si sono avvicinati per la prima volta a Oro e Argento grazie alle versioni Virtual Console.

 

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme come clonare con pochi e semplici passaggi, ma prima una piccola precisazione: i Pokémon clonati altro non sono che copie fedeli al 100%, indistinguibili dagli originali. Ragion per cui passeranno senza problemi attraverso pokétresferitore e pokébanca.

 

ISTRUZIONI

1) Posizionatevi davanti ad un qualsiasi pc con il Pokémon che desiderate clonare in squadra (potete anche assegnargli uno strumento, che sarà clonato a sua volta).

2) Salvate il gioco.

3) Depositate il Pokémon nel box (assicuratevi che sia vuoto, per evitare spiacevoli bug).

 

Ora fate attenzione

4) Cambiate il box con un qualsiasi box vuoto: quando vi chiederà di salvare il gioco confermate e, non appena comparirà per intero la scritta "SALVATAGGIO IN CORSO... NON SPEGNERE." riavviate tutto non appena comparirà l'ultimo punto della frase. Siate sicuri di soft-resettare al momento giusto: troppo presto potrebbe causare qualche glitch, troppo tardi, invece, il gioco si salverà e non sarà accaduto nulla.

5) Una volta riavviato vi ritroverete il Pokémon che avete clonato sia in squadra che nel box. :D 

 

 

AVVERTENZE IMPORTANTI

ATTENZIONE: Il glitch della clonazione in genere non causa problemi, salvo rare eccezioni, ragion per cui fate attenzione. Personalmente mi capitò un bug spiacevole ai tempi sulla cartuccia di Crystal: sbagliai qualche passaggio e mi ritrovai con un box buggato (il 2, per la precisione): i Pokémon che si trovavano lì dentro iniziarono a "corrompersi". Ovvero nomi, AO e ID impazzirono, modificandosi senza senso (il nome mio Charizard divenne IVAN con AO: ?????). Se inoltre li spostavo, iniziavano a corrompere gli altri Pokémon vicino cui li piazzavo (spostai il Charizard "IVAN" vicino ad un Murkrow, ed il nome si modificò in ????). Dulcis in fundo, per dimenticanza depositai nel famigerato box 2 un bel po' di Pokémon (tra cui Raikou e Umbreon) che... svanirono nel nulla: se aprivo il box i pokémon non erano presenti, sebbene il contatore del box me li calcolava all'interno. All'epoca avevo circa 10-11 anni, inutile starvi a raccontare a pianti che mi feci. :look: :asduj1:

Ragion per cui, nel raro caso in cui qualcosa vado storto (soprattutto in Cristallo), non utilizzate più l'eventuale box "maledetto" e rinominatelo per essere sicuri che non faccia ulteriori danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...