Ciao e benvenuto/a nel mio profilo
Mi chiamo Andrea (non lo avreste mai detto dal mio nickname, eh?), ho 17 anni e abito in provincia di Catania.
Qui sul forum ricoprivo la carica di Super Moderatore e mi occupavo della moderazione globale del forum. Entrai inizialmente nello staff dell'ormai defunta Pokémon Millennium Arena nel dicembre 2015 come Driver (%), per poi passare a Moderatore della stessa nel marzo 2016 e raggiungere poi l'obiettivo, divenendo Moderatore del forum nell'aprile 2016 e arrivando a ricoprire la carica di Super Moderatore.
Ma vediamo chi è Andry, o meglio, chi è Andrea.
Frequento la 4° superiore ad un tecnico biochimico. La chimica è la materia che più mi interessa e appassiona, e spero di poter un giorno lavorare grazie ad essa. La mia ambizione sarebbe riuscire a diventare un insegnante di chimica.
Sono un ragazzo abbastanza timido e riservato, e avendo pochi amici spesso tendo ad essere geloso di quest'ultimi, generandomi diversi complessi mentali. Le mie più grandi passioni sono la musica, che approfondirò più avanti, e la pallavolo, che ho dovuto purtroppo abbandonare un po' di tempo fa ma che conto di riprendere in un prossimo futuro. I miei hobby sono guardare anime (il mio preferito è Code Geass), leggere manga, giocare ai videogiochi e stare sul forum.
Musica
Mi sono avvicinato molto alla musica nel periodo delle scuole medie, studiando l'omonima materia.
Il primo strumento a cui mi sono realmente avvicinato è stato il clarinetto. Iniziai a praticarlo ed entrai nella banda parrocchiale del paese dove restai per due anni, ma vuoi a causa dell'ambiente, vuoi per la mancanza di motivazione (non stimolata sicuramente dal fatto che dopo 15 ore di servizio venivo retribuito con €2,50), abbandonai la banda e lo strumento. Mi avvicinai poi alla chitarra tramite un corso pomeridiano tenuto a scuola e successivamente al pianoforte, che pratico tutt'ora. Insomma, potrei dire di avere una cultura generale, strumento a fiato, a corde e tastiera. Mi mancano solo le percussioni. :')
La mia cantante preferita è Avril Lavigne, che scoprì per la prima volta nell'ottobre 2014.
I miei generi preferiti sono il pop e il rock.
Altri cantanti / gruppi che ascolto principalmente: Elisa, Coldplay, Sia, Aimer, EGOIST.
Altri cantanti / gruppi che ascolto raramente ma apprezzo: Britney Spears, Emma, Beyoncé, Christina Aguilera, Laura Pausini, Emma, Maroon 5, Ariana Grande, supercell, One Republic e altra roba che non mi viene in mente.
Oltre ai sopracitati, mi piace molto ascoltare le soundtrack degli anime che vedo, e qualora mi piacciano particolarmente e ho del tempo da dedicarci, imparo a suonarle al piano.
Amici
Ho riportato qui le persone con cui ho dei rapporti o che, anche se non ci sentiamo spesso, apprezzo particolarmente e con cui mi piace comunque parlare quando ne ho l'occasione.
Void
Kyouko
Martaini
Meatball
Sparcy
Superyle99
letscore
MatBig
Livius
Hazard
Saiko
Utux
Wilson
PeterPan
Nagisa_Hazuki
Lugas
Wicked
Flamio
Green
Chube
Pokekit
Combo
Francy
Se vi ho dimenticato scusatemi, ma chi è mio amico sa di esserci. ♥
Io e i Pokémon
Mi avvicinai per la prima volta al mondo dei Pokémon nel 2009, guardando l'anime su K2. Nel 2010 provai per la prima volta un gioco Pokémon: Pokémon versione Diamante. Da lì nacque la passione per il brand, portandomi ad acquistare negli anni a venire i nuovi giochi e ad approdare su Pokémon Millennium nell'aprile 2014. Grazie al progetto della PokéLeague (ai tempi Palestre Online) mi avvicinai al mondo del competitivo, a quello dei metagame di Smogon e all'OU in particolare.
- I miei giochi preferiti sono Bianco e Nero. A differenza di molti, non disprezzo la maggior parte dei Pokémon di questa generazione, e credo che la loro trama e quella dei rispettivi sequel sia tra le migliori rispetto a quelle degli altri giochi, se non la migliore.
- Il mio Pokémon preferito è Meowstic (maschio)
- La mia MegaEvoluzione preferita è MegaGallade.
Traguardi ottenuti su Pokémon Millennium
% in Arena il 21 Dicembre 2015
@ in Arena inizio Marzo 2016
Moderatore il 4 aprile 2016
Super Moderatore il 6 febbraio 2018
Ci vediamo in giro, grazie per la lettura!