Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Visto l'episodio 12 di SAO... perché quest'anime non è in grado di fare cose belle senza mischiarle a cavolate? Va sempre vicinissimo alla scena ottima, ma c'è sempre quel qualcosa che non va.
Amo il fatto che la scritta "immortal object", che appare spesso di solito in scene filler comiche quando qualcuno è scagliato contro un oggetto in una città, improvvisamente ottenga importanza.
Bella la scena in generale.
Posso accettare che Yui sia un'intelligenza artificiale uscita dal controllo del programma centrale, è un po' cliché ma ci sta benissimo.
È comprensibile che, avendo la possibilità di accedere al Cardinal, Kirito non pensi a riattivare la funzione di login salvando la vita di seimila persone, ma a salvare Yui. Col senno di poi ha fatto una stupidata, ma sul momento si può capire.
Mi risulta un po' più difficile credere che Kirito possa riprogrammare il Cardinal, aggiungere un nuovo oggetto contenente un'intera realtà virtuale, trasferire i dati al proprio NerveGear, il tutto in dieci secondi netti. Magari rendere meglio l'interfaccia del Cardinal e mostrarlo mentre faceva qualcosa, che ne so, premeva "annulla" o qualcosa del genere, invece di vederlo battere sulla tastiera a caso come un programmatore professionista, avrebbe migliorato la scena. In generale mi fa piacere che Yui sia sopravvissuta perché sembrava talmente scontato che morisse che è già qualcosa.
Purtroppo, però, non ha alcun diamine di senso che Asuna e Kirito siano le uniche persone in tutto SAO a provare felicità. Non potevano davvero inventarsi qualcosa di meglio?
Tutto sommato mi sta piacendo, ma diamine, gli manca sempre un qualcosa...













