Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Il finale di Mirai Nikki in una citazione?
"Ehi, come si scrive un finale?"
"Non lo so, mangia della colla e scrivi quello che vedi!""Non vedo niente..."
"Ecco."-cit. JelloApocalypse
In generale, spunti interessantissimi, ma parti orrende e finale che sembra quello di un certo anime che amo alla follia solo fatto peggio. Anche se Mirai Nikki è uscito prima. Ma dettagli. Non mi va di dare a Orobuchi del freebooter, e comunque secondo me l'ha fatto decisamente meglio.
E sì, ho guardato anche l'OVA. Nell'OVA gli scrittori hanno raddoppiato la quantità di colla ingerita, ma il risultato non migliora. Anche se devo dire che sono riusciti a far stare sullo schermo Yuno per quindici minuti buoni senza che mi venisse voglia di strangolarla. Finale a parte non era male.
Tutto sommato, ho un sacco di cose che non mi convincono in quest'anime. Avrei dovuto buttarle su carta man mano, perché ora si confondono. Giusto un paio, ma di certo ne ho altre:
Aru 3 ha ancora memorie delle altre timeline? Chiaramente Aru 2 non ne aveva della prima, ma nella terza sembra ricordare gli avvenimenti della seconda...
Perché Mur Mur 1 è riuscita a dare a Yuno 3 un portachiavi, nonostante fosse stata sfracagnata di botte da Mur Mur 2 e 3?
Come mai John Bacchus conosce Deus?
Perché il Diario Random di Yukiteru riesce a vedere la condizione di Yuno nell'episodio 23ommioddiononfatemiciripensare? Non dovrebbe poter visualizzare solo ciò che succede intorno a lui?
Perché Minene 2 cambia improvvisamente idea semplicemente guardando da sopra un palazzo Yuno 3 e decide di aiutarla a trovare Mur Mur 1?
Perché trovo Mao un personaggio adorabile nonostante l'essere una pervertita lesbica sia il suo unico tratto caratteriale?
E di sicuro dimentico qualcosa.
Però devo dire, se da un punto di vista logico sto avendo qualche leggero problemino, da un punto di vista di empatia è soddisfacente. Un mondo in cui tutti vivono felici e contenti è un ottimo finale. Il fatto che i due protagonisti siano confinati da soli in un altro universo in modo da non poter fare danni migliora il tutto.
Giudizio finale: 5/10, con tratti di 8/10 e pizzichi di 0/10













