Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Non capisco perché Fairy Tail usi l'inglese in tutti i testi scritti. Ok che la maggior parte delle magie, le gilde e la moneta sono in inglese, ma in giro trovi gente i cui nomi sono in giapponese (Ichiya), in latino (Virgo), in italiano (Romeo), eccetera, quindi non è che si stia spacciando l'inglese come "lingua unica universale" (il che, in una specie di Medioevo magico tecnologico, non avrebbe senso a prescindere).
Quindi perché ostinarsi con dell'Engrish che, per quanto migliore di quel che mi aspetterei, Engrish rimane? Perlomeno assumete un inglese a caso. "You are very lucky girl same as Layla" ve lo sistemo gratis io se serve, dannazione!

-
Romeo è un nome utilizzato nei paesi anglofoni (dopotutto è stato reso popolare da una tragedia inglese, per quanto italiano) e Virgo è il nome del segno zodiacale Vergine in inglese (sì, preso dal latino), quindi ci sta che li usino non in quanto italiani ma in quanto inglesi, che per caso hanno origine italiana.
Poi comunque FT non è famoso per la qualità della trama quindi non mi stupirei di fronte a scelte così... discutibili. lol
-













