Obiettivi di Lyndon
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Lyndon
-
Ogni tanto torno a vedere i vecchi film di Dragon Ball Z. Ieri era il turno de "Il Destino dei Saiyan", quello con Cooler.
Purtroppo non ricordavo che il personaggio di Cooler avesse così poco spessore di background, non è per niente approfondito e quasi attacca la Terra "perché si". Però il film in sé è ancora molto apprezzabile ed il design di Cooler (soprattutto nella forma finale) è bellissimo.
Quando riguardo questi film in italiano e sento la voce di Torrisi è sempre un tuffo nell'infanzia. Anche per quanto riguarda le storipature Mediaset di Oscar e Junior, o sulle frasi fatte tipo "me la pagherai cara", "sparirai insieme a questo pianeta" ripetute non so quante volte, non riesco ad essere critico. Fa parte di come abbiamo vissuto Dragon Ball da bambini.
Comunque ho anche da dire una cosa riguardo al Super Saiyan di questo film, ed in generale come viene mostrato durante le sue prime apparizioni. Tralasciando il fatto che qui Goku dovrebbe potersi già trasformare a piacimento ma non lo fa, la sequenza di trasformazione è probabilmente una delle migliori. Ed ha una colorazione dei capelli molto più tendente al bianco che al dorato. Gli dona un'eleganza che nelle saghe successive va un pò a perdere





















































































































































































































































































































































































































































































































































































