Vai al commento

Mr.Sparkling

Utente
  • Messaggi

    1.812
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 25.07

Informazioni su Mr.Sparkling

  • Compleanno 03/03/2006

Titolo Utente

  • ero anch'io un allenatore

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Primarina
  • Tipo Preferito
    Folletto

Codici Amico

  • Nickname Pokémon Scarlatto e Violetto
    Gibbo
  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-6366-8978-6671

Visitatori recenti del profilo

21.425 visite profilo

Obiettivi di Mr.Sparkling

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Mr.Sparkling

  1. Finito Pokémon Scudo da qualche giorno (ci ho messo parecchio ma Hollow Knight mi ha preso tantissimo), se vi può interessare come per Arceus questa è la mia recensione (temporanea, visto che arriva solo alla fine della lega e non tocca il postgame e quindi argomenti come la longevità o altri aspetti). Inoltre non sarò particolarmente cattivo sugli aspetti negativi che pokémon ha sistemato con Arceus. Bene, ho detto tutto, iniziamo (Michele Poro reference)!

     

    Partiamo ancora col gameplay: dopo Arceus non fa una gran bella figura. Praticamente richiede l'utilizzo solo del tasto di movimento e del pulsante A, come vuole la tradizione, e non si può dire che sia il massimo del divertimento. Per carità, le lotte sono solide e divertenti, alcuni momenti sono a dir poco spettacolari, ma il gioco al di fuori delle lotte è piuttosto noioso e inutilmente lento. Mi è piaciuto molto come hanno gestito l'erba alta, e ho trovato il pokecampeggio molto divertente, anche se la mancata possibilità di accarezzare i pokémon va un po' a togliere tutta la magia. Poter vedere la tua squadra concretamente però dà una soddisfazione incredibile. A proposito di pokémon, le nuove aggiunte sono molto belle. Non me ne intendo di competitivo ma il gigamax mi è piaciuto, rende alcuni momenti a dir poco spettacolari durante il gioco. I raid sono molto divertenti da fare online anche se alla lunga possono stancare. Il mondo è, per quanto bello, estremamente povero, manca di quelle caverne e di quei segreti dei giochi precedenti, e si presenta molto noioso e lineare. E la mappa è veramente pessima, non tanto per il design, che mi è piaciuto molto, ma perché pressoché inutile, visto che non fa altro che mostrare vagamente i collegamenti di un mondo che tanto è così lineare che lo si può facilmente ricomporre a memoria. E già che si parla di mappa, si poteva dedicarle un tasto invece che dedicarne due alla bici e 3 per l'interazione! Ultima cosa, il touch è stato totalmente trascurato quando poteva essere estremamente comodo in battaglia o nei menù.

     

    Parliamo del comparto sonoro. Le ost sono meravigliose, alcune super ricordabili e perfettamente coerenti. Quella delle lotte in palestra è la mia preferita e ti gasa veramente un sacco. La mancanza di un doppiaggio però si fa sentire come non mai ed è ora che nel 2022 gamefreak faccia questo passo. Per il resto nulla da dire, ottimo lavoro.

     

    Il design è ottimo: i modelli, per quanto un po'impersonali, sono molto belli e puliti, e a parte le terre selvagge, il mondo di gioco, soprattutto in paesi e città, è veramente molto bello da vedere . Le interfacce e i menù sono chiari (anche se avrei gradito la possibilità di acquistare il pass di espansione in un'interfaccia di apertura, non nei menù in game, visto che avere della "pubblicità" ogni volta che si aprono i menù non è piacevole. Le palestre sono per me un picco altissimo di design: oltre che molto belle, danno un'atmosfera incredibile. D'latro canto le terre selvagge sono bruttine, noiose ed estremamente sconnesse dal resto del mondo. Il lavoro che ha fatto gamefreak sul design del gioco a mio avviso è molto buono.

     

    Gli aspetti tecnici sono un attimo più problematici. Le animazioni delle mosse e dei modelli sono deludenti, ma mi limiterò a questo perché Arceus ha già risolto tutto. L'online è un po'primitivo e non al passo coi tempi per certi aspetti, ed è stato implementato male nelle terre selvagge, che presentano anche brutte texture. E poi gamefreak deve imparare come le persone salgono le scale XD.

     

    La trama non è male. I personaggi sono tutti ben sviluppati sia dal punto di vista estetico che caratteriale, i dialoghi non sono inutili e il tappeto di lore è ottimo. L'unico problema è che fino alla fine non succede veramente niente, quindi tutte le ricerche sembrano quasi inutile e che il gioco vada a parlare del niente. Bello però lo sviluppo di Hop.

     

    Siamo arrivati alla fine. Diciamo che come gioco è superiore ad Arceus come prodotto ma nettamente inferiore come idea e gameplay. Nel complesso mi è piaciuto anche se dopo Arceus sa irrimediabilmente da vecchio. Non mi sorprenderei se tra 10 anni se ne parlasse come un gioco invecchiato male. Grazie per aver letto tutto, a questo punto direi che ci vediamo quando avrò comprato e finito Scarlatto e Violetto per la prossima recensione (a meno che non ne vogliate altre di giochi più random ma dubito XD)

     

    Tag a gente le quali membrane plasmatiche i sono composte da fosfolipidi (fatto verifica di biologia mercoledì XD): @evilespeon @Alemat @GameGate01 @SilverApricot @BloodyRed

    1. Mostra commenti precedenti  1 altro
    2. Mr.Sparkling

      Mr.Sparkling

      @Alemat siamo tutti PO-RAC-CI XD

      Mi fa piacere vederti d'accordo, e in effetti so di non averlo giocato al momento giusto, ma sai che se faccio qualcosa al momento giusto non sono contento XD i dlc non so se li prenderò anche se ho sentito che non sono male.

    3. GameGate01

      GameGate01

      Si, in effetti LPA si è molto evoluto sotto il profilo quality of life.

      Certo, alcuni elementi sono di meno peso, ad esempio i menu con la scelta con A, ma altri di meno. Se c’è però una cosa che rimpiango è che in SwSh le mosse hanno cambi di inquadratura che rendono tutto più dinamico, assenti in LPA, dove almeno sono più brevi, però… vengo dalla filosofia che maggiore forza implica maggiore scena

    4. evilespeon

      evilespeon

      Sono confusa dalla parte sulle membrane fosf...quello che è XD concordo con quanto hai detto 

      Purttoppo la differenza con leggende si sente tutta ma leggende eranuna innovaziohe per come si presentava mentre swoshi no so alla fine da swoshi non mi aspettavo chissa che 

      Apiace per la trama che si non ti fanno fare un tubo ti mandano solo a fae palestre,siamo un po i pikachu schiavi di galar ...nel snso che i pika li mando sempre a lavorare e basta XD 

×
×
  • Crea...