Vai al commento

Lotta

Premium Member
  • Messaggi

    1.842
  • Punti Fedeltà

    20 
  • Iscrizione

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 237.39

Informazioni su Lotta

  • Compleanno 28 ottobre

Titolo Utente

  • Sciacalla solitaria, fanciulla cavaliere

Informazioni del Profilo

  • Città
    Casa è dove si trova il cuore
  • Pokémon Preferito
    Lucario
  • Tipo Preferito
    Lotta

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

Obiettivi di Lotta

  1. @Lotta buon natale e buone feste !

    1. Mostra commenti precedenti  2 altro
    2. Lotta

      Lotta

      Grazie a te, spero tu abbia trascorso un buon Natale. :Stelline2:

      Come stai? @ShadowBlue

    3. Lotta

      Lotta

      Buon compleanno ShadowBlue! :Cuoricini2:

      Screenshot_2026-01-03-18-43-42-1543.jpg.bfa688754cf816a06171025d6171100d.jpg

    4. Lotta
  2. un poco in ritardo, ma tanti auguri! spero tu stia bene, ti pensiamo :smile2:

    1. Mostra commenti precedenti  17 altro
    2. Lotta

      Lotta

      Sono sicura che aiuterai moltissime persone a stare meglio e a ritrovare il sorriso. Faccio il tifo per te! :Stelline:

       

      Oh, grazie...! E' una fanart bellissima. Riesce realmente a trasmettermi una sensazione di serenità. Grazie per il significato che le hai attribuito e per il tuo sostegno. :Cuoricini2:

      @Mr.Sparkling

    3. Lotta

      Lotta

      Ciao, ho letto il tuo aggiornamento. Sono contenta che tu abbia trovato un appartamento vicino all'università e delle coinquiline simpatiche. ^^

       

      Comincerai il mese prossimo, allora? Immagino sia un grande cambiamento, ma dev'essere anche emozionante. :squish:

       

      Ti auguro il meglio, per tutto. :Cuoricini2:

      Divertiti al concerto. :Stelline2:

      @Mr.Sparkling

    4. Mr.Sparkling

      Mr.Sparkling

      ei lotta! si, comincio tra meno di un mese ormai. penso sia forse il più grande cambiamento della mia vita, ma al tempo stesso sento che per me sia giunto il momento di questo cambiamento, e non vedo l'ora di iniziare le lezioni. tantissime cose buone anche a te @Lotta :occhiolino:

  3. Ciao Lotta, buon compleanno!

    1. Mostra commenti precedenti  46 altro
    2. Pitima

      Pitima

      Ciao @Lotta,

      quello che mi dici riguardo alla condizione di Sam riesce a spiegare la sua apatia rispetto a quello che succede attorno a lui. Rimane il fatto che, se non fossi stata tu a dirmelo, io rischiavo di perdermi un tema importante di Look Outside (solo perché non sapevo che ci potessero essere questi casi di depressione). Forse il problema sta nel fatto che i dettagli che ti dovrebbero far pensare che Sam non sta vivendo una situazione psicologica tranquilla non vengono evidenziati bene fin da subito. Temo anche che nel gameplay che ho visto non siano stati nemmeno incontrati tali dettagli.

      Se devo fare un confronto, prenderei Omori come esempio di come dovrebbe essere introdotto un personaggio in un gioco dove la psicologia è tutto. In Omori fin da subito noti che nella stanza bianca qualcosa non va perché troppo vuota (anche di colori) e la questione viene rimarcata anche nel mondo dei sogni dove tutto è colorato a meno di Omori stesso. Poi lì il gioco pian piano di presenta le tematiche e ti accompagna dentro il trauma che a generato tutto ciò. In Look Outside, la tua concentrazione viene focalizzata a forza sulle mutazioni che stanno avvenendo nel condominio e lo stato d'animo di Sam prima della catastrofe passa in secondo, se non terzo, piano. Questo fatto mi ha portato a non comprendere l'assenza di reazione da parte di Sam perché ero troppo preso da quello che stava succendo anche solo per chiedermi: "Cosa c'è che non va Sam?".

      In definitiva, forse non una delle più grandi gestioni della caratterizzazione del protagonista.

      Proseguendo, te mi parli di Pierre e con questo mi fai pensare che io abbia visto una versione precedente del gioco (qualche aggiornamento prima) perché, ricercando qualche info in più al riguardo, l'evento che ti dovrebbe far incontrare Pierre e gli altri suoi coinquilini non l'ho mica visto. Una ragione in più per guardare un altro gameplay allora.

      Per quanto riguarda il finale Promise non l'ho visto come si raggiunge (nel gameplay ha fatto il finale Perfect Ritual - Truth), però sulla base di quello che ho letto il fulcro è riuscire ad accedere nel vecchio appartamento di Sybil che poi ti da la possibilità di incontrarla nel suo nuovo appartamento. Per riuscire ad avere la chiave di quell'appartamento bisogna parlare agli astronomi con un certo ordine e, forse, dopo aver consegnato tutte le prove del Visitor. Comunque nulla di facilissimo da ottenere nella prima run senza indizi che ti possano portare a parlare con gli astronomi con un certo ordine.

    3. Lotta

      Lotta

      Ciao!

      Grazie per il messaggio.

       

      Naturalmente non posso giurare di essere nel giusto. Quel che ho scritto è semplicemente la spiegazione del perché io non abbia recepito il comportamento di Sam come irrealistico. Essendo la mia storia un po'... particolare, la mia mente tende ormai istintivamente a fare certi tipi di associazione. Le caratteristiche mi tornano, ma non ho affatto la certezza che il creatore del gioco volesse effettivamente rappresentare quella condizione.

       

      Capisco che in genere possa non risultare particolarmente chiaro. L'esempio che hai fatto è calzante. E, a questo proposito... ti annuncio con gioia che ho ordinato Omori.

      Solitamente giocare da sola mi rende un po' triste, ma per il mio gioco preferito ho voluto fare un'eccezione. 

      Inoltre ho letto che ha aiutato molte persone, tra cui coloro che hanno difficoltà a riconoscere e gestire le emozioni, come me.

       

      Tornando a noi... è passato un po' di tempo, per cui non ne sono sicura. Ma, se non sbaglio, che Sam abbia appena perso il lavoro lo dice Sybil al primo dialogo.

       

      Per quanto riguarda la mia impressione che lui non abbia parenti o amici, l'ho pensato perché non li nomina mai e nel corso della storia nessuno l'ha mai contattato (detto che non sembra avere un telefono, a parte quello che raccoglie e che non è suo), e diversi inquilini dice di non conoscerli o di conoscerli a malapena. Inoltre, in uno dei finali viene detto che ora non è più solo, facendo intendere che prima di questa storia lo fosse.

       

      Esatto, Pierre e altri inquilini e appartamenti sono stati aggiunti in seguito. Credo che Pierre sia il personaggio più angosciante del gioco; i dialoghi con lui mi hanno tenuta incollata allo schermo.

       

      Grazie a te, ora so come si può raggiungere Sybil nel suo appartamento. Grazie! In effetti non è un procedimento semplice da intuire se non se ne è già a conoscenza.

       

      Comunque, come stai? Le cose vanno meglio? @Pitima

    4. Pitima

      Pitima

      Ciao @Lotta,
      le cose vanno un po' meglio, non posso negarlo. Rimane il fatto che ho sempre pochissimo tempo libero e ne vorrei avere di più. In generale la parte "privata" è storicamente un po' carente da tutti i punti di vista e adesso si è aggiunto anche il poco tempo libero. Vorrei fare qualcosa per migliorarla, ma non ho la più pallida idea di come fare.

      Ritornando a quanto mi hai detto, c'è la possibilità che la tua interpretazione possa essere non totalmente corretta, però spiegherebbe molti aspetti del comportamento di Sam, quindi, salvo smentite, la prendo come verosimile. Nel frattempo spero che ti sia arrivato Omori e spero anche che riesca a tenerti compagnia, non facendoti sentire sola e un po' triste, ma riusciendo a convolgerti nella trama.

  4. Tanti auguri, cara Lotta! :Cuoricini::pawmi:

    1. Lotta

      Lotta

      Grazie, cavalier Quasar! :Cuoricini::pawmi:

      @Quasar

  5. Buon compleanno Lotta :Cuoricini:

    1. Mostra commenti precedenti  8 altro
    2. Lotta

      Lotta

      Di nulla. Se posso, ti aiuto volentieri :smile1:

      @SnowyPoké

    3. Lotta

      Lotta

      Ciao Snowy, come stai?

      Un pensiero per Natale, spero ti piaccia.

      Screenshot_2025-12-22-22-59-50-1692.jpg.c2bed053ae717738139e78458179b893.jpg

    4. Lotta
  6. Buon compleanno, qui ti aspettiamo!

    1. Mostra commenti precedenti  3 altro
    2. Lotta

      Lotta

      A te, che sei forte e gentile. Che lasci parlare i tuoi gesti. In silenzio, spesso. Mostrando vero altruismo. E ti ammiro per questo.

      Buona Giornata della Donna @RoseRed

       

    3. RoseRed

      RoseRed

      Tornare dopo un periodo un po' così...e trovare queste parole...

      Qui se c'è una persona forte e gentile, quella sei tu :cuore:

    4. Lotta

      Lotta

      Le penso realmente. 

      Mi dispiace che tu abbia attraversato un periodo poco piacevole. Credo di poter capire cosa si prova.

      Spero che ora la situazione vada meglio... se posso fare qualcosa, sono qui.

       

      Grazie per le tue parole. :cuore:

      @RoseRed

  7. Tanti Auguriii!!! :Cuoricini2: :Cuoricini2: 

    1. Mostra commenti precedenti  7 altro
    2. Celes

      Celes

      @Lotta Grazie per gli auguri di compleanno! 🥰 :Cuoricini2: 

      Haha beh, Zoro è fantastico XD 

      Lui pure se si perde infatti sta sempre tranquillo e scopre nuove cose e nuovi mondi ^^

      Ce lo vedo proprio perdersi nel mondo Pokémon e diventare un fortissimo allenatore :smile2: :Stelline: 

      Bellissima fanart :wow:

       

    3. Lotta

      Lotta

      Buon onomastico Capitano! :Stelline2:

      Bellissima la tua immagine di profilo ^^ Sempre pronti a cercare il One Piece! @Celes

    4. Celes

      Celes

      @Lotta Ciao Lotta!

      Grazie!!! :pawmi: 

      :Cuoricini2:

       

      Sisi, l'ho messa anche in occasione della seconda stagione della serie che esce tra poco a marzo ^^

      Contenta che ti piace ^_^ 

       

  8. Buon compleanno Lotta!!! image.gif

    1. Lotta

      Lotta

      Grazie, sempre bello rivedere il Riolu di compleanno :Cuoricini2:

      @Alemat

  9. Auguri! :pawmi:

    1. Mostra commenti precedenti  3 altro
    2. LadyDarkrai

      LadyDarkrai

      @Lotta sì tantissimo, grazie! :Stelline2:

    3. Lotta

      Lotta

      Buon compleanno LadyDarkrai! :what:

      Screenshot_2026-01-10-13-08-23-9603.jpg.96aeffd0d6f7b2eee06c374663bd05f0.jpg

       

      @LadyDarkrai

    4. LadyDarkrai

      LadyDarkrai

      Grazie @Lotta :cuore:

  10. Augurissimiiiii Lotta!!!

    1. Mostra commenti precedenti  9 altro
    2. Lotta

      Lotta

      Buona Vigilia @ZedeFire

      Mi dispiace sapere che la situazione non sia migliorata. Spero che questo periodo possa portarti un po' di serenità. Faccio il tifo per te!

    3. ZedeFire

      ZedeFire

      Ti ringrazio molto @Lotta

      Buon Natale

    4. Lotta

      Lotta

      Buon Natale a te caro @ZedeFire

  11. Auguri!!

    1. Lotta

      Lotta

      Grazie Shadow ^^ @ShadowBlue

    2. Lotta

      Lotta

      Ciao @ShadowBlue, come stai? Buon Natale! :Stelline:

  12. Auguri!!! Spero vada tutto bene :)

  13. :hi:

    1. Lotta

      Lotta

      :hi: Shadow, come stai? Grazie per il saluto :Cuoricini2:

      @ShadowBlue

    2. ShadowBlue

      ShadowBlue

      @LottaCiao!

      Come va? Tutto ok?

      Io sto bene grazie 😁

    3. Lotta

      Lotta

      Alti e bassi, ma sto lavorando per stare meglio. :squish: Grazie di aver chiesto. Sono contenta che tu stia bene. ^^ @ShadowBlue

  14. ciao Lotta :cuore:

    Come stai? manchi nel forum :sadge:  Un giorno vieni a salutarci :Cuoricini:

    1. Mostra commenti precedenti  14 altro
    2. VincyDarkHeart

      VincyDarkHeart

      Grazie mille @Lotta per la comprensione, per fortuna negli ultimi mesi ho ritrovato me stesso con le mie passioni e obiettivi futuri quindi il lato negativo sociale è stato messo da parte :jump:

      Dobbiamo tutti imparare a essere indipendenti emotivamente dagli altri.

      Spero che anche tu non possa avere altri problemi del genere in futuro :pawmi:

    3. Lotta

      Lotta

      Ti ringrazio, @VincyDarkHeart

      Il tuo sostegno significa molto, e ti ammiro per aver ritrovato te stesso.

      Spero che il nuovo anno ti porti molte cose buone. :pawmi:

    4. VincyDarkHeart

      VincyDarkHeart

      Figurati @Lotta :pawmi:

      Auguro anche te un felicissimo nuovo anno :Cuoricini:

×
×
  • Crea...