Vai al commento


[Remake Rosso, Blu, Giallo]:C'è DA FIDARSI?!?


Mew4ever

LSDL???  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi ci sara o meno La Sindrome di Lavandonia nei remake?

  2. 2. Speri ci sia o non vuoi sia inserita?

    • Spero proprio!
    • No...non ci tengo!


Post raccomandati

pokemon_ghost1.jpg

Hey ciao a tutti!!!:what:

Vorrei parlarvi di un particolare dei giochi Rosso Blu e Giallo:Lavandonia

Molti, quasi tutti quelli che hanno giocato a Pkmn dalle prime gen. sono venuti a conoscienza di una Creepypasta riguardante questa città che però, pur essendo solo Creepypasta (appunto una storia del terrore) ha delle teorie basate su fatti avvenuti in Giappone dopo alcuni mesi dall'uscita di questi giochi:La sindrome di Lavandonia.(qui sotto il link per la Creepypasta per chi è interessato)(Non è spam è solo per sapere di cosa si tratta).

Insomma arrivo al punto:Esisteranno ancora questi file audio nelle copie di gioco(magari perchè i remake saranno solo un copia-incolla delle versioni per GameBoy), o saranno stati rimossi(magari proprio per prevenire le conseguenze della Sindrome di Lavandonia?)

Scrivete la vostra opinione nei commenti e rispondete al sondaggio per confrontarvi (Però, per favore: non fatevi condizionare dall'opinione degli altri.Scegliete quello che pensate voi, non quello che pensano gli altri!Non siamo tutti uguali no?:starter:).

Se la discussione vi è piaciuta vi prego di lasciare un like :+1: e per qualsiasi domanda potete chiedermi qui sotto o in mp.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Ma sbaglio o la ''Sindrome'' avveniva solo con Pokémon Verde, uscito solo in Giappone?

Su internet si parla anche di Rosso, sebbene morti e suicidi ci siano stati solo in Giappone

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, CoccoFailerSupremo ha scritto:

mew, già da blu/rosso/giallo erano stati modificati in modo che i suoni binaurali che provocano i sintomi non fossero più presenti, quindi non hai da preoccuparti

Ok, dopo aver cercato un po' posso confermare^: Sembra che dopo i primi problemi un manager di game freak obbligo' i programmatori a cambiare l'audio

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, CoccoFailerSupremo ha scritto:

mew, già da blu/rosso/giallo erano stati modificati in modo che i suoni binaurali che provocano i sintomi non fossero più presenti, quindi non hai da preoccuparti

No, non è che mi preoccupo, è solo che ci tenevo a saperlo XD:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Sindrome da quanto ne so è avvenuta per entrambe le versioni ed il problema è stato solo il Giappone perché dopo 2 settimane i giochi furono ritirati dal mercato e hanno rilasciato una versione leggermente modificata. Sembra che furono rimosse le varie cose di Lavandonie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già ma io mi chiedo 3 cose: 1: Perchè l'hanno fatto. 2: La bimbina davanti alla torre che dice: "Tu ci credi agli spettri?" e se rispondi SI dice:"Cos'è quella mano bianca sulla tua spalla? No stavo solo scerzando HAHAHA" Ma che cavolo è? Fa riferimento a White Hand o c'e lo Slender nei pokemon?

3:Perchè in verde giappo originale ci sono i pokèmon strani?

Mio cugino magiore di 17 anni tempo fa aveva preso Rosso Fuoco quindi io e mio cugino di 9 anni ci giochiamo e quando siamo a Lavandonia abbasso il volume:empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Anche se nei remake di Oro e Argento non c'era la torre ma una piccola chiesetta e al posto della torre una stazione radio.

Questa è successa anche in OAC, non solo nei remake! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GROUDON17 ha scritto:

Già ma io mi chiedo 3 cose: 1: Perchè l'hanno fatto. 2: La bimbina davanti alla torre che dice: "Tu ci credi agli spettri?" e se rispondi SI dice:"Cos'è quella mano bianca sulla tua spalla? No stavo solo scerzando HAHAHA" Ma che cavolo è? Fa riferimento a White Hand o c'e lo Slender nei pokemon?

3:Perchè in verde giappo originale ci sono i pokèmon strani?

Mio cugino magiore di 17 anni tempo fa aveva preso Rosso Fuoco quindi io e mio cugino di 9 anni ci giochiamo e quando siamo a Lavandonia abbasso il volume:empty:

I suoni binari sono impercettibili all'orecchio di un adulto, è ovvio che non ese ne siano accorti

Quello è un ovvio riferimento a White Hand

Beh, oddio, l'unico Pokémon strano è White Hand (che per altro io volevo avere :( ) e il 700 qualcosa (che secondo me non è vero, ma hanno solo gonfiato l'incidente, tutto qui)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'è davvero ancora gente che crede al BuriedAlive? La musica provocava fastidi perché aveva note alte, punto! Tutto il resto sono solo speculazioni dei fan. Supponiamo che il gioco sia stato effettivamente ritirato dal mercato perché conteneva il BuriedAlive, la White Hand e tutta quella porcheria: allora PERCHÉ pubblicarlo in primo luogo? E CHI gli avrebbe permesso di pubblicare e pubblicizzarlo per bambini? Ok, il CERO (il PEGI giapponese) non esisteva ancora, ma non credo proprio che i giochi non fossero sottoposti a un benché minimo controllo! E perché gli attuali giochi Pokémon sarebbero per bambini? Se il creatore amava le storie creepy, avrebbe ideato un horror, non una serie per tutte le età...

La "mano bianca" è semplicemente uno scherzo, se no: perché non esiste il Pokémon corrente elettrica? Eppure, ci sono NPC che vicino alle centrali ti dicono cose tipo "Ehi, qua l'aria è elettrizzante!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Giobrutto ha scritto:

Ma c'è davvero ancora gente che crede al BuriedAlive? La musica provocava fastidi perché aveva note alte, punto! Tutto il resto sono solo speculazioni dei fan. Supponiamo che il gioco sia stato effettivamente ritirato dal mercato perché conteneva il BuriedAlive, la White Hand e tutta quella porcheria: allora PERCHÉ pubblicarlo in primo luogo? E CHI gli avrebbe permesso di pubblicare e pubblicizzarlo per bambini? Ok, il CERO (il PEGI giapponese) non esisteva ancora, ma non credo proprio che i giochi non fossero sottoposti a un benché minimo controllo! E perché gli attuali giochi Pokémon sarebbero per bambini? Se il creatore amava le storie creepy, avrebbe ideato un horror, non una serie per tutte le età...

La "mano bianca" è semplicemente uno scherzo, se no: perché non esiste il Pokémon corrente elettrica? Eppure, ci sono NPC che vicino alle centrali ti dicono cose tipo "Ehi, qua l'aria è elettrizzante!"

Che il gioco è stato ritirato dal mercato è una cosa certa al 100% e anche che il motivo era Lavandonia, ma cosa di preciso non è mai stato specificato, poi stiamo parlando dello stesso brand che ha causato un attacco epilettico a mezzo giappone nell'episodio di Porygon. Quindi questo incidente non è che sia tanto improbabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Che il gioco è stato ritirato dal mercato è una cosa certa al 100% e anche che il motivo era Lavandonia, ma cosa di preciso non è mai stato specificato, poi stiamo parlando dello stesso brand che ha causato un attacco epilettico a mezzo giappone nell'episodio di Porygon. Quindi questo incidente non è che sia tanto improbabile.

Quindi, stai collegando Porygon a White Hand per fare un complotto contro i bambini? O ho inteso male? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Quindi, stai collegando Porygon a White Hand per fare un complotto contro i bambini? O ho inteso male? xD

No, non ho detto che è un complotto, ho detto solo che è già successo una volta con Porygon, tutto qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...