Vai al commento


PS4: confermato l'arrivo l'emulazione dei titoli per PS2


Post raccomandati

18 ore fa, desmond85 ha scritto:

Microsoft l ha fatta da disco, retrocompatibilita di moltissimi giochi della 360

 

loro facendo la 2 gia sonk sempre sotto a microsoft, che sta portando la generazione scorsa, non di due anni fa

 

la possono fare da disco perche sanno il successo che ha avuto ps2 ... Da store non ha senso alcuno, sarebbe solo per fare  soldi scadicando a pagamento.. Non incentiverebbero la vendita di console cosi.

 

 

ad es io ad oggi prendo la one, se loro non mettono la retro da disco almeno per ps2 . E non credo di essere il solo..i nostwlgici sono molti

 

inoltre i giochi coperti nello store potrebbero essere pochi. Non tutti sicuramente, visto lo sterminato parco ps2 

Non incentiverebbe le vendite, ma neanche le ostacolerebbe. Una retrocompatibilità da store è la cosa migliore, sia per il fatto che molti dischi dell'era PS2 sono ormai introvabili, sia perché in questo modo ci guadagnerebbero. E a qualsiasi multinazionale interessa il profitto, Sony, Nintendo o Microsoft che sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non incentiverebbe le vendite, ma neanche le ostacolerebbe. Una retrocompatibilità da store è la cosa migliore, sia per il fatto che molti dischi dell'era PS2 sono ormai introvabili, sia perché in questo modo ci guadagnerebbero. E a qualsiasi multinazionale interessa il profitto, Sony, Nintendo o Microsoft che sia.

È vero che la retrocompatibilità da store gli darebbe profitto, specialmente vendendo i vecchi titoli a meno di 5 €, ma se la facessero anche da disco fidelizzerebbero molto di più i giocatori. Sarebbe un ritorno d'immagine incredibile :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non incentiverebbe le vendite, ma neanche le ostacolerebbe. Una retrocompatibilità da store è la cosa migliore, sia per il fatto che molti dischi dell'era PS2 sono ormai introvabili, sia perché in questo modo ci guadagnerebbero. E a qualsiasi multinazionale interessa il profitto, Sony, Nintendo o Microsoft che sia.

Questo è ovvio.

 

il punto è che microsoft l ha fatta da disco, e la stessa ps3 è retroc. Per la ps1 da disco. Poi chi non ha i dischi puo comprare da store.. Non vedo perche l una dovrebbe escludere l altra.. Se riprogrammi la ps4 per leggere giochi ps2 , il gioco è fatto, perche non far partire i dischi? 

 

Se voglio giocare a outraw beach volley , me lo caricano sullo store? Non credo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MontiShurtugal @desmond85 concordo su questo, inserire entrambi i tipi sarebbe la cosa migliore sia per i giocatori che per Sony stessa, ma qui entrano in gioco le dichiarazioni sia di Yoshida che di altri che negano categoricamente una retrocompatibilità nel senso stesso del termine, ovvero da disco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo proprio che sarà retrocompatibile da disco, cosa ci guadagnerebbero altrimenti? Conoscendo Sony un bel 10€ a gioco dallo store ed è fatta, tanti soldini facili. Dubito sia difficile per loro rendere retrocompatibile la PS4 con i DVD della 2, se il lettore non li legge è per blocco firmware, quindi basterebbe aggiornarlo da parte di Sony per rendere leggibili i dischi della PS2. Ma così si priverebbero del profitto, fossi in loro non lo farei.

Anche così comunque è pur sempre un'aggiunta, poi chi vuole compra e chi non vuole non compra, ma almeno danno una scelta in più, ben venga. Io qualche giochino stile Dino Crisis, Drakengard, Onimusha 3, Suikoden 5, Burnout, SMT Nocturne, Okami, Ico, Shadow of the Colossus e altri capolavori da fare ce l'avrei, ma si vedrà. Del resto la PS2 è stata la console che ho spolpato fino all'inverosimile, avevo almeno un centinaio di giochi (eMule in the <3), quindi non saprei; sono però felice che venga concessa la possibilità in generale a tutti di riscoprire la madre delle console.

Per quanto concerne l'emulazione della PS3, non avverrà mai per PS4 dal momento che aveva sistemi di processo completamente diversi (Cell) a differenza di Xbox 360 e One, quindi richiederebbe una vagonata di soldi che sicuramente non permetterebbe a Sony di raggiungere neanche il break even. Inoltre sta farmando cash con le remastered, senza contare che PSNow è un servizio sul quale hanno puntato molto. La PS5 al massimo sarà retrocompatibile con i giochi PS4 al lancio, chissà (dipende sia dall'architettura della PS5 che credo seguirà la 4 basata su x86 come i PC, sia dal responso che la retro di Xbox 360 e PS2 avrà presso gli utenti, e per responso intendo i soldi spesi in retrocompatibilità), ma a partire dalla PS3 andando indietro è probabile che bisognerà avere il servizio di abbonamento PSNow per giocare a tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21 novembre 2015 12:02:54, Cava27 ha scritto:

Se faranno una versione remastered di Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3 avranno i miei soldi!

A me basta il 2, era il gioco definitivo.

Pomeriggi e pomeriggi passati a fare tornei improbabili tipo Bojack vs. Broly, Cell vs. Super Bu (e vinceva sempre quello con Freezer, perché aveva più trasformazioni).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Akutenshi ha scritto:

Io invece adoravo Budokai 3, perché era a scorrimento. Sarebbe sicuramente un titolo che prenderei con la retro

me lo regalarono per natale anni fa,mi ci sono fossilizzato all'inverosimile,il miglior dragon ball a scorrimento,poi con i tenkaichi hanno fatto il botto con l'arena enorme :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

A me basta il 2, era il gioco definitivo.

Pomeriggi e pomeriggi passati a fare tornei improbabili tipo Bojack vs. Broly, Cell vs. Super Bu (e vinceva sempre quello con Freezer, perché aveva più trasformazioni).

Il 3 è quello definitivo, se giochi al 3 e poi passi al 2 ti sembra di combattere a rallentatore lol

Andrebbe bene anche il 2 ma il 3 aveva tutto, mi manca :sigh:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, manco due settimane fa discutevo con uno sul fatto che sony aveva più volte affermato che non voleva assolutamente dedicarsi alla retro compatibilità...e manco na settimana e mezzo dopo mi smentiscono tutto facendomi fallire miseramente >_> mi hai tradito per l'ultima volta sony

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/11/2015, 10:20:38, Fenrir ha scritto:

Se devo essere sincero mi aspettavo un annuncio del genere ma per PSVita che va male come vendite ed è un pò abbandonata a se stessa,la ps 4 vende tanto e inizia ad avere un parco titoli invidiabile,se non li fanno in hd molti titoli non ha senso(cito Dark Cloud)e poi forse era meglio puntare su titoli più di spicco

La psvita in giappone vende come il pane. Se cerchi tra i suoi giochi sui siti che li smerciano ci son tonnellate di jrpg jap only.

Spero facciamo shin megami tensei 3 lucifer's call.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco di Dragon Ball più bello rimane ancora oggi Tenkaichi 3,pomeriggi interi a giocarci,ero diventato talmente forte che riuscivo a mandare KO l'avversario con una combo lunghissima senza lasciarlo contrattaccare fino alla fine del match. Tutti i giochi di Dragon Ball usciti dopo sono stati un fallimento,l'unico decente che ricordo è stato Raging Blast 1 e 2 per PS3 e X360 che seguiva più o meno lo stile della serie Tenkaichi. Ho provato anche l'ultimo Xenoverse che trovo osceno sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Volpe1 ha scritto:

Il gioco di Dragon Ball più bello rimane ancora oggi Tenkaichi 3,pomeriggi interi a giocarci,ero diventato talmente forte che riuscivo a mandare KO l'avversario con una combo lunghissima senza lasciarlo contrattaccare fino alla fine del match. Tutti i giochi di Dragon Ball usciti dopo sono stati un fallimento,l'unico decente che ricordo è stato Raging Blast 1 e 2 per PS3 e X360 che seguiva più o meno lo stile della serie Tenkaichi. Ho provato anche l'ultimo Xenoverse che trovo osceno sotto tutti i punti di vista.

Xenoverse l'ho provato poco, devo ammetterlo, tuttavia mi all'inizio mi aveva dato una buonissima impressione! è così pessimo lungo andare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ryuki ha scritto:

Xenoverse l'ho provato poco, devo ammetterlo, tuttavia mi all'inizio mi aveva dato una buonissima impressione! è così pessimo lungo andare?

No io ci ho giocato 1 oretta e poi ho smesso perché mi faceva cag*re. XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ferrartiglio ha scritto:

La psvita in giappone vende come il pane. Se cerchi tra i suoi giochi sui siti che li smerciano ci son tonnellate di jrpg jap only.

Spero facciamo shin megami tensei 3 lucifer's call.

Io sto comprando qualche jrpg che prossimamente arriverà in America,e comunque io me la tengo stretta come console,ha dei bei giochi

ma shin megami non esce per 3ds? O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Io sto comprando qualche jrpg che prossimamente arriverà in America,e comunque io me la tengo stretta come console,ha dei bei giochi

ma shin megami non esce per 3ds? O.o

Shin megami tensei 4 è uscito per 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lucifer's call stupendo, è stata la mia prima volta con SMT. Non dimenticherò mai Aradia, i Mannequin e la fine che fanno, e tutte le altre Reason. Stupendo veramente, e bello difficile, un remake con tecnologia moderna sarebbe un sogno. E poi c'era Dante di DMC!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Akutenshi ha scritto:

Lucifer's call stupendo, è stata la mia prima volta con SMT. Non dimenticherò mai Aradia, i Mannequin e la fine che fanno, e tutte le altre Reason. Stupendo veramente, e bello difficile, un remake con tecnologia moderna sarebbe un sogno. E poi c'era Dante di DMC!

No, in lucifer's call c'era raidou kuzunoa, dante stava in smt3 normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferrartiglio ha scritto:

No, in lucifer's call c'era raidou kuzunoa, dante stava in smt3 normale.

Allora a me hanno dato la copertina tarocca (del resto il gioco era scaricato). Io ho giocato a quello con Dante e mi è piaciuto parecchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akutenshi ha scritto:

Allora a me hanno dato la copertina tarocca (del resto il gioco era scaricato). Io ho giocato a quello con Dante e mi è piaciuto parecchio

In lucifer's call  c'è la route in cui ti allei con lucifero (è quella caotica malvagia) e alla fine lo devi affrontare perché ti vuole testare prima di andare a combattere contro Dio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferrartiglio ha scritto:

In lucifer's call  c'è la route in cui ti allei con lucifero (è quella caotica malvagia) e alla fine lo devi affrontare perché ti vuole testare prima di andare a combattere contro Dio.

Vista la mia memoria ed i molti anni passati, e l'età bassa in cui lo giocai, non ricordo particolarmente bene. Ricordo però la prof e i due amici di classe (con relative reason), il capo dei demoni, l'imprenditore che diventa Ahriman, e poi il dover ritrovare i candelabri. Se non erro c'era pure il labirinto di Amala con i vari livelli da fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...