Vai al commento

[Iscrizioni] Hunger Games in Tabula

Saiko

Post raccomandati

kJPqQUC.png

Nascondi contenuto

Mi sveglio di soprassalto.
È buio. L'aria umida mi prende alla gola, così come il forte odore di chiuso. Intorno a me solo fredda roccia, alla quale sono legata tramite una pesante catena di metallo, arrugginita in più punti, che mi stringe le caviglie. Diciassette sbarre d'acciaio, poste a circa venti centimetri l'una dall'altra, completano il quadro.
E man mano che prendo consapevolezza del luogo in cui mi trovo, il panico si impossessa di me. Inizio a sudare freddo, lacrime salate mi rigano il volto trasandato e sporco.
Perché mi trovo qui?
Non riesco a trovare risposta. I ricordi sono leggeri, sfocati, quasi li guardassi attraverso una finestra bagnata da fredde gocce di pioggia. Cerco di calmarmi.

Mi chiamo Katniss Everdeen. Vengo dal Distretto... Dodici, dal Dodici. Ho partecipato agli Hunger Games. Ho vinto. Amo Peeta? Sì, amo Peeta. Ho ucciso. Chi ho ucciso?

Vengo interrotta da un forte cigolio metallico. Sento i cilindri della serratura sferragliare con arroganza, quasi mi volessero tenere qui, al sicuro, mentre un uomo vestito di una lunga tunica nera mi osserva, proiettando una lunga ombra alla luce della torcia alle sue spalle. Non lo vedo in volto, ma i suoi occhi luccicano minacciosi.
Mi solleva da terra, con una chiave dorata, perfetta, in netto contrasto con la catena arrugginita dal tempo, mi libera e mi conduce per un corridoio illuminato da torce appese alle pareti poste a intervalli regolari.
Sono stanca, non ho le forze per reagire, così mi lascio cullare dal dolce dondolio che provoca l'uomo trascinandomi con un braccio attorno ai miei fianchi.
E noto solo ora quanto sia dimagrita. Le ossa, ben esposte sulla pelle chiara, formano una gabbia, che intrappola la mia volontà di combattere, di volare nel cielo come... una ghiandaia imitatrice.
Questo termine mi riporta alla mente qualcosa. Vedo... no, non vedo, non riesco a decifrare le immagini sfocate che il mio stupido cervello invia ai miei nervi ottici.

Tifa per i tuoi eroi, piangi quando li uccidono...

Gale! - urlai al soffitto scuro.

L'uomo al mio fianco non si scompose e continuò la sua marcia.  Inizio a ricordare.

Snow. Il Presidente Snow. La Coin... L'ho uccisa io?

Un'improvvisa dose di energia circola nelle mie vene. Con una gomitata mi libero dalla stretta dell'adepto, quindi con un calcio al ginocchio lo atterro. Prendo il pugnale che porta alla cintura. Ma mi blocco.

Sulla schiena dell'uomo c'è un simbolo. Una ghiandaia imitatrice... con una freccia che le trapassa il cuore. Ricordo qualcosa...

Ho ucciso la Coin. La freccia era per Snow.

Spingo la lama nello stesso punto in cui la ghiandaia viene trafitta. Senza pietà, senza rimorso. Una cascata di goccioline rosse inonda il pavimento freddo, sul quale si spande una pozza di sangue, scuro e inesorabile. Sollevo il pugnale e colpisco nuovamente, sulla ferita aperta, e ancora, ancora, ancora. L'uomo esala l'ultimo respiro senza un lamento di dolore.

Mi guardo le mani e lascio andare l'arma, che con un tintinnio metallico rimbalza due volte sulla roccia, mandando riflessi di luce tutt'intorno. E inizio a correre.

Corro, corro, corro. Il corridoio sembra non finire più. Poi vedo una luce, una forte luce accecante. Lontana, molto lontana. Mi avvicino, la sto per raggiungere.

Non vedo più niente.

Regolamento

Le regole saranno quelle del classico Lupus in Tabula.

• Ogni giorno dalle ore 09.00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 22.00 i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • È assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili è necessario contattare uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al Rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del Rogo (esempio: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità per voto mancante al Rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). Nel caso si desiderasse aggiungere qualcuno bisognerà creare un nuovo MP. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia Messaggi Privati che WhatsApp) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Sarà consentita la creazione di un solo MP (con MP si intendono chat private di qualsivoglia tipo e piattaforma) a persona con l'obbligo di presenza di almeno un moderatore. Nel caso in cui la persona con cui si è aperto il primo MP lascia il gioco, è possibile inviare un secondo ed ultimo MP ad un'altra persona. Tali MP potranno essere presenti solamente tra due utenti, sono quindi vietate le comunicazioni di gruppo.
  • Il bluff è consentito solo se implicito, così come le rivelazioni. In entrambi i casi, se si dovesse cadere nell'esplicito vi sarà una penalità al Rogo per il primo giocatore che vi ricade e l'eliminazione dal secondo in poi.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MP, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a priori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante.
  • Se si protesta una penalità in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati quando più lo si desidera ma soprattuttonon potranno contenere alcun accenno al ruolo del giocatore. Ai moderatori il compito di vigilare che ciò accada.

Penalità

• Post nella piazza durante la notte: penalità lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità.
  • Post al rogo durante la notte: penalità media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità.
  • Post al rogo non finalizzato al voto: penalità lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: eliminazione dal LiT in corso se si è vivi, non ammissione al LiT successivo se si è già morti (le penalità per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono il LiT).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: penalità grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: penalità media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: penalità grave (alla seconda massima).
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività non sarà possibile iscriversi al LiT successivo.

Nascondi contenuto

Lieve:
34 giocatori 5 penalità 
30 giocatori 5 penalità 
26 giocatori 4 penalità 
22 giocatori 4 penalità 
18 giocatori 3 penalità 
14 giocatori 3 penalità 
10 giocatori 2 penalità 
6 giocatori 2 penalità 
2 giocatori 1 penalità 

Media:
34 giocatori 10 penalità 
30 giocatori 9 penalità 
26 giocatori 8 penalità 
22 giocatori 7 penalità 
18 giocatori 6 penalità 
14 giocatori 5 penalità 
10 giocatori 4 penalità 
6 giocatori 3 penalità 
2 giocatori 2 penalità 

Grave:
34 giocatori 12 penalità 
30 giocatori 11 penalità 
26 giocatori 10 penalità 
22 giocatori 9 penalità 
18 giocatori 8 penalità 
14 giocatori 6 penalità 
10 giocatori 5 penalità 
6 giocatori 4 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Massima:
34 giocatori 15 penalità 
30 giocatori 14 penalità 
26 giocatori 12 penalità 
22 giocatori 11 penalità 
18 giocatori 9 penalità 
14 giocatori 8 penalità 
10 giocatori 6 penalità 
6 giocatori 5 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Cittadini

Katniss Everdeen

La Ragazza in Fiamme. Tributo del Distretto 12 e vincitrice dei 74° Hunger Games, partecipò alla Terza Edizione della Memoria, ma fu tratta in salvo prima della fine dei giochi. Divenne quindi un simbolo per la Ribellione, la Ghiandaia Imitatrice, soprannome preso dalla spilla regalatale da Madge e dall'abito creato su misura da Cinna per l'intervista dei 75° Hunger Games. Partecipò in seguito alla missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow.
Qualora Primrose Everdeen debba morire, è la Ghiandaia Imitatrice a sacrificarsi al suo posto. Ogni sera può fare un nome nella speranza di trovare Peeta Mellark e unirsi a lui in un messaggio privato extra, grazie al quale i due "sventurati innamorati" potranno decretare una volta in tutto il LiT la vittima al Bagno di Sangue, ma solo finché entrambi saranno in vita. Possiede inoltre voto doppio al Bagno di Sangue.

Peeta Mellark

Il Ragazzo del Pane. Tributo del Distretto 12 e vincitore dei 74° Hunger Games, partecipò alla Terza Edizione della Memoria, ma fu catturato dai pacificatori di Capitol City prima della fine dei giochi. Venne in seguito liberato e riabilitato dal "depistaggio", una forma di tortura psicologica infertagli dal reparto scientifico della capitale, e partecipò alla missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow.
Ogni sera può fare un nome nella speranza di trovare Katniss Everdeen e unirsi a lei in un messaggio privato extra, grazie al quale i due "sventurati innamorati" potranno decretare una volta in tutto il LiT la vittima al Bagno di Sangue, ma solo finché entrambi saranno in vita. Può inoltre votare privatamente, due volte in tutto il LiT, un secondo giocatore al Bagno di Sangue.

Gale Hawthorne

Amico d'infanzia di Katniss e abile cacciatore, nel suo cuore divampò il fuoco della Ribellione. Si unì quindi ai soldati del Distretto 13 per combattere la tirannia di Capitol City e partecipò alla missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow.
Ogni sera può proteggere un giocatore a sua scelta dall'uccisione notturna. Non può difendere se stesso né la medesima persona due volte di fila.

Primrose Everdeen

Infermiera straordinaria, venne estratta come tributo ai 74° Hunger Games, ma la sorella Katniss si offrì volontaria al suo posto. Visse la maggior parte della sua vita nel Distretto 12, fino al bombardamento e alla sua distruzione.
Una volta in tutto il LiT, può fare il nome di un giocatore morto. Esso resusciterà alla successiva apertura dell'Arena e sarà immune a ogni tipo di morte per la giornata stessa.

Haymitch Abernathy

Mentore del Distretto 12. Vincitore della Seconda Edizione della Memoria degli Hunger Games, grazie ad un astuto utilizzo dei campi di forza che delimitano l'arena, vide tutta la sua famiglia morire per mano di Capitol City come punizione per il suo atto d'insubordinazione. Si rifugiò quindi nell'alcol per lenire il dolore.
Ogni sera può fare il nome di un giocatore morto, del quale gli verrà rivelato il ruolo.

Effie Trinket

Eccentrica accompagnatrice dei tributi del Distretto 12 e abitante di Capitol City. Fu lei ad estrarre il nome di Primrose Everdeen alla mietitura dei 74° Hunger Games. Col tempo si affezionò a Katniss al punto da unirsi alla Ribellione, nonostante non condivise mai le sue politiche e i suoi mezzi.
Qualora dovesse morire, resusciterebbe immediatamente. Questo potere ha effetto una volta sola.

Cinna

Stilista del Distretto 12 e abitante di Capitol City. Grazie ai suoi magnifici abiti, Katniss Everdeen divenne la "Ragazza di Fuoco" e la "Ghiandaia Imitatrice", simbolo della Ribellione. Per questo fu punito e ucciso di fronte agli occhi di Katniss poco prima che entrasse nell'Arena della Terza Edizione della Memoria.
Ogni due sere può fare il nome di un giocatore vivo, del quale gli verrà rivelato il ruolo.

Plutarch Heavensbee

Stratega e in seguito, alla morte di Seneca Crane, capo stratega degli Hunger Games sotto copertura, leader della Ribellione in realtà. Trasse in salvo Katniss dall'arena della Terza Edizione della Memoria e la portò nel Distretto 13.
In caso vi sia una parità di voti al Bagno di Sangue, sarà lui a decidere la vittima designata. Alla sua morte, il potere passa ad un giocatore a sua scelta.

Rue

Tributo del Distretto 11 ai 74° Hunger Games. Si alleò con Katniss nell'arena e le insegnò l'utilizzo, appreso nel suo distretto, delle ghiandaie imitatrici per inviare brevi messaggi vocali. Cadde in una trappola e venne uccisa da Marvel.
Qualora venga designata come vittima notturna, riceverà una lista di cinque giocatori fra i quali si nascondono Cinna e Peeta Depistato.

Thresh

Tributo del Distretto 11 ai 74° Hunger Games. Alto e imponente, si rivelò inaspettatamente una pericolosa minaccia, ma dal buon cuore. Infatti, in memoria di Rue, risparmiò Katniss e uccise Clove. Morì in circostanze misteriose.
La prima sera, può fare tre nomi. Se tra essi si cela il giocatore divenuto (o che diverrà) lupo a causa del potere di Alma Coin, esso torna (o tornerà) cittadino.

Faccia di Volpe

Tributo del Distretto 5 ai 74° Hunger Games. Furba e scaltra, si rivelò assai intelligente durante i giochi, riuscendo a riconoscere più volte le trappole presenti sul territorio dell'arena. Morì mangiando i "morsi della notte", bacche velenose che rubò a Peeta.
Qualora sopravviva per cinque giorni e cinque notti, impedirà ai lupi di utilizzare il secondo messaggio privato sbloccabile. Eventuali messaggi privati secondari già aperti rimarranno agibili.

Finnick Odair

Più giovane vincitore di sempre, trionfò alla 65° edizione degli Hunger Games. Divenne una celebrità a Capitol City, ma venne estratto come tributo del Distretto 4 alla Terza Edizione della Memoria. Abile con il tridente, si alleò con Katniss nell'arena e divenne uno dei suoi migliori amici e confidenti. Venne tratto in salvo assieme a lei e in seguito sposò Annie Cresta, un'altra vincitrice del Distretto 4 dalla quale avrà un figlio. Partecipò alla missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow.
Ogni giorno può chiedere di ricevere il primo post successivo all'attivazione di questo potere proveniente da una qualsiasi chat privata di base dei lupi, ma di contro durante  la notte successiva partirà con un voto per la vittima notturna designata.

Johanna Mason

Vincitrice di un'edizione degli Hunger Games e tributo del Distretto 7 alla Terza Edizione della Memoria. Sadica, micidiale con l'ascia, si alleò con Katniss nell'arena, venne in seguito catturata dai pacificatori di Capitol City. Liberata insieme a Peeta, Enobaria ed Annie, sviluppò una fobia dell'acqua a causa delle torture subite nella capitale, ma continuò a combattere nelle retrovie dei ribelli.
Qualora Peeta Depistato chiedesse di lei, potrà ribattere con il ruolo che preferisce, ma di contro durante la notte successiva partirà con un voto per la vittima notturna designata.

Beetee Latier

Vincitore di un'edizione degli Hunger Games e tributo del Distretto 3 alla Terza Edizione della Memoria. Calmo e maestro della corrente elettrica, si alleò con Katniss nell'arena e organizzò una trappola per i tributi nemici sfruttando il fulmine che a mezzanotte colpiva il grande albero. Fu tratto in salvo insieme a Katniss e Finnick e divenne uno sviluppatore di armi nel Distretto 13.
Scopre mittenti e destinatari di qualsiasi messaggio privato aperto volontariamente del primo giocatore che lo contatta.

Enobaria

Vincitrice di un'edizione degli Hunger Games e tributo del Distretto 2 alla Terza Edizione della Memoria. Divenne famosa per essersi fatta trapiantare denti aguzzi per squartare le sue vittime a morsi, ma nonostante facesse parte dei "favoriti", i tributi dei Distretti 1 e 2 in buoni rapporti con la capitale, venne catturata e tenuta prigioniera dai pacificatori di Capitol City. In seguito venne liberata insieme a Peeta, Johanna ed Annie.
Una sera in tutto il LiT, può fare il nome di un giocatore vivo. Esso verrà ucciso alla successiva apertura dell'Arena.

Boggs

Comandante in seconda del Distretto 13. Inizialmente fedele alla Coin, si rivelò in seguito onesto e gentile con Katniss, soprattutto durante la missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow. Perse la vita a causa di una mina durante l'infiltrazione alla capitale, ma poco prima di spirare consegnò l'Olo, il miracoloso e altamente tecnologico dispositivo in grado di individuare le trappole mortali disseminate a Capitol City, a Katniss.
Eredita ruolo e potere del primo giocatore buono che muore.

Cressida

Abitante di Capitol City, ma alleata dei ribelli. Direttrice di una troupe televisiva, diresse i vari pass-pro, servizi di propaganda atti a unire i Distretti nella lotta alla capitale, nei quali Katniss si mostrò al mondo come Ghiandaia Imitatrice. Partecipò inoltre alla missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow.
Qualora venga presa di mira dai poteri di Enobaria e/o Clove, potrà decidere di deviarli su un altro giocatore a sua scelta.

Pollux

Cameraman della troupe di Cressida. Abitante di Capitol City e fratello di Castor, ma alleato dei ribelli. Senza-voce della capitale, lavorò nelle fognature e introdusse la Star Squad all'interno delle stesse durante la missione d'infiltrazione per uccidere il Presidente Snow.
All'apertura dell'Arena, riceve la lista dei poteri utilizzati la sera precedente, ma non può di contro inviare messaggi privati.

Castor

Cameraman della troupe di Cressida, abitante di Capitol City, ma alleato dei ribelli. Fu l'unico in grado di comprendere i segni del fratello Pollux, e di tradurli al resto della squadra. Partecipò inoltre alla missione della Star Squad per uccidere il Presidente Snow.
Ogni sera può fare un nome nella speranza di trovare Pollux e, qualora lo trovasse, potrà decidere una volta in tutto il LiT di pubblicare in piazza l'esito del potere del fratello, a scapito di una penalità media al Bagno di Sangue successivo, ma non può di contro inviare messaggi privati.

Lupi

Presidente Snow

Antagonista principale, presidente dei Dodici Distretti e di Capitol City. Freddo e spietato, malvagio fino al midollo, ottenne la carica con il sangue e con il sangue la volle mantenere durante la Ribellione e la Guerra, ma venne infine catturato e deposto. Morì soffocato dalle sue stesse risate, riuscendo tuttavia a rivelare a Katniss la minaccia della Presidentessa Coin.
Possiede voto doppio al Bagno di Sangue e alla scelta della vittima designata all'uccisione notturna. In caso venga scelto come bersaglio del potere congiunto di Katniss Everdeen e Peeta Mellark, sarà uno di loro a morire al suo posto, a sua scelta. Conoscerà la Presidentessa Coin la mattina del terzo giorno.

Presidentessa Coin

Presidentessa del Distretto 13 e leader della Ribellione. Astuta e calcolatrice, combatté la tirannia della capitale sacrificando migliaia di vite, ma in cuor suo l'unica cosa che desiderasse era il posto di comando del Presidente Snow, per questo fu uccisa da Katniss prima che attuasse il suo diabolico piano.
Qualora il Presidente Snow venisse ucciso, erediterà i suoi voti incrementati. Una sera in tutto il LiT, può fare il nome di un giocatore vivo che acquisirà il ruolo di lupo. In caso il bersaglio sia vittima di Enobaria o di Clove oppure sia già della sua fazione, il potere andrà a vuoto e potrà essere attivato nuovamente solo dalla sera successiva. Conoscerà il Presidente Snow la mattina del terzo giorno.

Peeta Depistato

Non è il Peeta Mellark che Katniss conosce. È aggressivo, violento. Torturato con il veleno, gli sono state inserite a forza in mente visioni di morte, distorte, tant'è che è arrivato a credere addirittura che Katniss sia un ibrido creato in laboratorio da Capitol City.
Ogni sera può fare il nome di un giocatore vivo, del quale gli verrà rivelato il ruolo.

Seneca Crane

Capo stratega dei 74° Hunger Games. Fu lui a permettere di sopravvivere sia a Katniss che a Peeta, e piuttosto che vederli entrambi morti decide di dichiararli vincitori. Per questo viene giustiziato dal Presidente Snow, chiuso in una stanza con una manciata di "morsi della notte" e nient'altro.
In caso Haymitch Abernathy e/o Cinna e/o Peeta Depistato facciano il suo nome, essi moriranno.

Cato

Tributo del Distretto 2 ai 74° Hunger Games. Un "mostro", così venne definito da Katniss, provava gusto nell'uccidere ed eliminò parecchi tributi ai giochi. Ferì anche quasi mortalmente Peeta, che tuttavia riuscì a fuggire. Venne ucciso da Katniss, che gli risparmiò l'agonia di essere dilaniato dagli ibridi sguinzagliati dagli strateghi.
In caso di parità di voti alla votazione per l'uccisione notturna, sarà lui a decidere la vittima designata. Alla sua morte, questo potere passerà ad un lupo casuale. Inoltre, ogni sera può fare un nome nella speranza di trovare sia Katniss che Peeta e, qualora ci riuscisse, annullerebbe loro il potere comune. Conoscerà Clove all'inizio del LiT e Brutus la mattina del quarto giorno.

Clove

Tributo del Distretto 2 ai 74° Hunger Games. Crudele, arrogante, abilissima con i coltelli da lancio. Al banchetto degli strateghi, immobilizzò e schernì Katniss nominando Rue, la ragazzina tributo del Distretto 11 uccisa dal suo gruppo di favoriti, ma fu udita da Thresh e per questo uccisa.
Una sera in tutto il LiT, può fare il nome di un giocatore vivo. Esso potrà inviare solo tre messaggi durante il giorno successivo, e morirà la sera stessa. Conoscerà Cato all'inizio del LiT e Brutus la mattina del quarto giorno.

Brutus

Vincitore di un'edizione degli Hunger Games e tributo del Distretto 2 alla Terza Edizione della Memoria. Si alleò con Gloss, Cashmere ed Enobaria e uccise vari tributi con la sua micidiale lancia, ma in seguito venne eliminato da Peeta.
Una volta in tutto il LiT, può far morire al Bagno di Sangue anche il secondo giocatore più votato, in caso ve ne sia uno. Conoscerà Cato e Clove la mattina del quarto giorno.

Mietiture, Eventi e Votazioni

Gli Eventi sono una novità assoluta di questo Lupus in Tabula!
Essi consistono in una serie di prove da superare che porteranno ricompense al vincitore, ma anche qualche guaio agli sconfitti.
Per questo LiT abbiamo pensato a tre Eventi, rinominati da noi Sfilata dei Tributi, Intervista con Caesar e Hunger Games, per rimanere a tema. E ora passiamo alle spiegazioni.

Giorno 1: Prima Mietitura

Durante tutto il primo giorno di gioco, i partecipanti avranno la possibilità di fare due nomi, in via privata.
La mattina successiva, i tre più votati diventeranno i Tributi e verranno annunciati in Arena.

Giorno 2: Sfilata dei Tributi

Durante tutto il secondo giorno di gioco, i Tributi dovranno inviare privatamente un testo dalla lunghezza a piacere, in cui esprimeranno tutta la loro volontà di sopravvivere, mostreranno la loro determinazione e infonderanno il loro coraggio.

I Tributi saranno inoltre immuni a ogni tipo di morte per tutta la durata della seconda giornata di gioco, ma non potranno inviare messaggi privati né usufruire di quelli già aperti.

Giorno 3: Votazione

Durante la seconda notte, i partecipanti dovranno votare il testo migliore, l'autore del quale sarà immune a ogni tipo di morte per tutta la durata della terza giornata di gioco e avrà la possibilità di proteggere un giocatore a sua scelta dall'uccisione notturna, se cittadino, o di eludere Gale Hawthorne, se lupo, per quella sera stessa.

Gli sconfitti non potranno utilizzare il proprio potere per quella sera.

Né il vincitore né gli sconfitti potranno inviare messaggi privati, né usufruire di quelli già aperti.
La mattina del quarto giorno, i Tributi torneranno normali partecipanti, perderanno la loro immunità alla morte e potranno tornare ad utilizzare i messaggi privati.

Giorno 4: Seconda Mietitura

Durante tutto il quarto giorno di gioco, i partecipanti avranno la possibilità di fare due nomi, in via privata.
La mattina successiva, i tre più votati diventeranno i Tributi e verranno annunciati in Arena.
Non potranno diventare nuovamente Tributi coloro che già lo sono stati alla Prima Mietitura.

Giorno 5: Intervista con Caesar

Durante tutto il quinto giorno di gioco, i Tributi dovranno rispondere privatamente ad alcune domande poste dai moderatori inerenti il gioco.

I Tributi saranno inoltre immuni a ogni tipo di morte per tutta la durata della quinta giornata di gioco, ma non potranno inviare messaggi privati né usufruire di quelli già aperti.

Giorno 6: Votazione

Durante la quinta notte, i partecipanti dovranno votare l'intervista migliore, l'autore della quale sarà immune a ogni tipo di morte per tutta la durata della sesta giornata di gioco e avrà la possibilità di scoprire il ruolo di un giocatore a sua scelta, per quella sera stessa.

Né il vincitore né gli sconfitti potranno inviare messaggi privati, né usufruire di quelli già aperti.

La mattina del settimo giorno, i Tributi torneranno normali partecipanti, perderanno la loro immunità alla morte e potranno tornare ad utilizzare i messaggi privati.

Giorno 7: Terza Mietitura

Durante tutto il settimo giorno di gioco, i partecipanti avranno la possibilità di fare due nomi, in via privata.
Non potranno diventare nuovamente Tributi coloro che già lo sono stati alla Prima e alla Seconda Mietitura.

Giorno 8: Hunger Games!

Durante tutto l'ottavo giorno di gioco, i Tributi dovranno postare privatamente un testamento, il più fedele possibile a quello che avrebbero pubblicato in caso di morte.

I Tributi saranno inoltre immuni a ogni tipo di morte per tutta la durata dell'ottava giornata di gioco, ma non potranno inviare messaggi privati né usufruire di quelli già aperti.

Giorno 9: Votazione

Durante l'ottava notte, i partecipanti dovranno votare il testamento migliore, l'autore del quale sarà immune a ogni tipo di morte per tutta la durata della nona giornata di gioco e avrà la possibilità di copiare il potere di un ruolo a sua scelta, per quella sera stessa.

La mattina del decimo giorno, i Tributi torneranno normali partecipanti, perderanno la loro immunità alla morte e potranno tornare ad utilizzare i messaggi privati.

Il LiT sarà gestito da...

Scarecrow, moderatore

Demon, moderatrice

CoccoFailerSupremo, moderatore

Astrale.-, moderatrice

Si ringrazia Yato per il logo!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Iscrizioni aperte!

Nascondi contenuto
  • Nickname?
  • Hai mai partecipato ad altri LiT?
  • Hai compreso la nuova meccanica di gioco?
  • Hai domande?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Nickname? Gosh(y)
  • Hai mai partecipato ad altri LiT?Cosa sono? Si mangiano? :moonmoon:
  • Hai compreso la nuova meccanica di gioco? La devo ancora leggere :moonmoon:
  • Hai domande? No, perche? :moonmoon:
Spoiler

:moonmoon:

Spaventamucche? Meglio La mucca spaventosa (ScaryCow) :moonmoon:

Link al commento

2 minuti fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:
  • Nickname? Mud-DucaMcFail
  • Hai mai partecipato ad altri LiT? 
  • Hai compreso la nuova meccanica di gioco? Sì
  • Hai domande? Ma se il Lupus non durasse 10 giorni?

Non deve durare per forza 10 giorni, se finisce prima gli eventi in corso vengono "annullati". Dato che portano beneficio/sfortuna solo durante il LiT. ^^ 

Link al commento

• Nickname? E' scritto a sinistra, comunque Nagisa_Hazuki
  • Hai mai partecipato ad altri LiT? Direi di si
  • Hai compreso la nuova meccanica di gioco? Si e le mietiture sono davvero fighe :P
  • Hai domande? Durante l'intervista a Ceaser, le domande saranno pertinenti alla piazza? Perchè non so una ceppa su Hunger Games x) (è una domanda abbastanza stupida lo so ma avevo voglia di chiedere)
Link al commento

• Nickname? Gaetano
  • Hai mai partecipato ad altri LiT? Io? Ma quando mai! Absolutely not.
  • Hai compreso la nuova meccanica di gioco? Sì
  • Hai domande? Nope.

In questi giorni sarò molto occupato, quindi non potrò essere presente 12 h/12 h però prometto di seguire e connettermi almeno per dire la mia.

Link al commento

• Nickname? Dream

• Hai mai partecipato ad altri LiT? Direi di sì :look: 

• Hai compreso la nuova meccanica di gioco? Sì, non sono complicate x"

• Hai domande? Al momento no, non ho domande. Mi verranno in mente una volta iniziato il LiT... E niente, aspettavo da tempo un LiT a tema Hunger Games (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

Link al commento

Guest dsfhjskdfajskdsfd
  • Nickname? Toruko
  • Hai mai partecipato ad altri LiT? E' la prima discussione che commento qui, quindi no.
  • Hai compreso la nuova meccanica di gioco? Non l'ho ancora letta, sembra un po' complicata, ho solo voluto partecipare all'istante perchè sono un Hunger Gamer malato.
  • Hai domande? No, grazie.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...