Vai al commento


X Factor


Snorlax

Post raccomandati

Come voi ben sapete (?) lo scorso anno X Factor è gloriosamente sbarcato su Sky Uno, diventando il programma di punta di Sky Italia. Quest'anno la grande X cercherà  di bissare il successo dell'anno scorso, e da qualche settimana è ufficialmente iniziata la febbre-pre talent.

xfactor3.jpg


Ebbene, il talent inizierà  il 20 Settembre con le audizioni, i bootcamp e l'home visit, che io, personalmente, preferisco a tutto il resto del talent. Sky, dunque, pone ancor più attenzione alla selezione dei concorrenti, permettendo di affezionarti e puntando alla qualità , non alla particolarità  del personaggio, come avvenne in Rai.

E' stata rivelata di già  l'assegnazione dei giudici alle loro categorie, e possiamo notare molte sorprese:

  • Simona Ventura, ovvero colei che ha "parlato", rivelando queste informazioni, sarà  la mentore degli Under 24 Uomini, che lei stessa definisce "fantastici". Riuscirà  la regina dello spettacolo italiano a portare un suo concorrente alla vittoria, come accaduto l'anno scorso con Francesca Michielin? In ogni caso, la Ventura non è estranea a questa categoria: in X Factor 2 portò due concorrenti uomini degli allora Under alla semifinale.
  • Elio, al contrario, sperimenterà  una nuova categoria, le Under 24 Donne. Sono curioso, molto. Elio è stato sempre il giudice più particolare, più tecnico, e le sue scelte si sono rivelate sempre vincenti. Siamo di fronte a una grossa novità , e personalmente penso possa essere una novità  vincente.
  • Per Arisa, sarà  il momento della difficoltà : i Gruppi. Io, l'anno scorso, ho semplicemente amato Arisa, e spero che quest'anno vada bene. Sono un po' perplesso, però. I gruppi sono la categoria più temuta, e un giudice emotivo come Arisa potrebbe pagare un prezzo molto caro.
  • Infine, Morgan tornerà  alla carica degli Over. Come la Ventura, ha avuto questa categoria nella seconda edizione, quando portò al successo Noemi, la migliore artista mai uscita da X Factor. Per Morgan sarà  una sfida, perché avrà  di fronte a lui persone non più giovani, e sarà  un po' più dura imporsi. Secondo me, però, Morgan saprà  riscattarsi dal fallimento dell'anno scorso.

Ok, detto tutto. Ora sta a voi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, un discussione su XFactor *_*

Ma povera Arisa, i gruppi non ce li vedo proprio per lei D:

Io le avrei dato le under donne, anche perché essendo abbastanza giovane può risultare più difficile confrontarsi con persone più grandi di lei. Anche a me è piaciuta tantissimo nella scorsa edizione, se non ricordo male diceva sempre le cose come le pensava senza girarci troppo intorno. Diretta, insomma XD

Ma tanto, non sempre i vincitori delle edizioni di XFactor sono quelli con maggior successo... Basta vedere Noemi che hai già  citato, Giusy Ferreri (anche se ultimamente non l'ho più sentita °_°)... Forse l'unico vero vincitore è stato Marco Mengoni! e che è anche il mio cantante preferito

Francesca Michielin l'adoro, ho anche il suo CD autografato **

Finalmente torna la ventura

Era anche in XFactor 5 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, un discussione su XFactor *_*

Ma povera Arisa, i gruppi non ce li vedo proprio per lei D:

Io le avrei dato le under donne, anche perché essendo abbastanza giovane può risultare più difficile confrontarsi con persone più grandi di lei. Anche a me è piaciuta tantissimo nella scorsa edizione, se non ricordo male diceva sempre le cose come le pensava senza girarci troppo intorno. Diretta, insomma laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Ma tanto, non sempre i vincitori delle edizioni di XFactor sono quelli con maggior successo... Basta vedere Noemi che hai già  citato, Giusy Ferreri (anche se ultimamente non l'ho più sentita °_°)... Forse l'unico vero vincitore è stato Marco Mengoni! e che è anche il mio cantante preferito

Francesca Michielin l'adoro, ho anche il suo CD autografato **

Era anche in XFactor 5 smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Ma allora è Francesca quella che sta in quella foto? *-* No, comunque, nella scorsa edizione io ho letteralmente amato Antonella e Claudio. Erano fantastici. Anche se sono rimasto malissimo per l'eliminazione delle Café Margot à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma allora è Francesca quella che sta in quella foto? *-* No, comunque, nella scorsa edizione io ho letteralmente amato Antonella e Claudio. Erano fantastici. Anche se sono rimasto malissimo per l'eliminazione delle Café Margot à§_à§

Esatto, è proprio lei *-*

Anche a me sono piaciuti tantissimo Antonella e Claudio, ma soprattutto Antonella D: Credo che tra i finalisti sia stato cruciale il singolo... Per Nicole mi aspettavo una canzone con alti, bassi, "urla", che sfruttava le sue potenzialità , insomma... invece era solamente una canzonetta così così :\ Invece il singolo di Francesca era (ed è) bellissimo, si sente il tocco di Elisa *_* Ora aspetto di ascoltare il nuovo singolo "Sola", sempre con la partecipazione di Elisa, che uscirà  tra breve ad Agosto **

Idem per le Cafè Margot, le adoravo à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giovedì ci sono state le audizioni :D Cosa ne pensate delle persone provinate? Vi è piaciuto qualcuno in particolare?

Io ho trovato molto bravi alcuni, come la youtuber Cixi, la ragazza nera che ha cantato "Videogames" di Lana del Rey, un ragazzo che ha cantato "Black and Gold" a cui non è stato dedicato molto tempo e, infine, la bravissima ragazza di Padova che ha cantato "Teardrop". Ce ne sono anche stati molti altri bravi, ma mi hanno colpito questi in particolare :)

Voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ecco il cast del programma:

UNDER DONNE - ELIO

- Cixi

- Yendri

- Nice

UNDER UOMINI - SIMONA VENTURA

- Nicola Aliotta

- Daniele Coletta

- Davide Merlini

OVER - MORGAN

- Romina Falconi

- Chiara Galiazzo

- Ics

GRUPPI - ARISA

- Akmé

- Frères Chaos

- Donatella

Allora, prima di tutto, penso che il livello sia abbastanza alto, ma si poteva alzare di più, e a mio parere la squadra più forte è ancora quella delle Under. Mi piacciono molto Chiara, Cixi, Yendri e le Donatella, ma penso che il vincitore sia Daniele, bravo, certo, peccato sia con la Ventura, speravo vincesse Arisa :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni tanto lo guardavo mi piaceva vedere e sentire persone nuove canzoni poi dato che l'hanno trasferito su sky nn ho potuto più guardarlo...

Comunque a me la maionchi(?) mi faceva morir dal ridere!!!

Mh..speriamo che ne esca fuori un nuovo talento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima puntata... A me è piaciuta davvero tanto, sono tutti molto bravi. L'eliminazione di Nicola ci stava, soprattutto penso abbia pagato per l'eliminazione di Alessandro agli Home Visit. Spero che quest'ultimo torni come wildcard.

Per il resto, dovrebbero solo velocizzare un po' lo show, farlo finire a mezzanotte è davvero molto pesante, soprattutto per un giorno infrasettimanale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ics non si tollera, ma la sua esibizione non è stata la peggiore, anzi... Io, per ora, "tifo" Chiara e (le)Donatella. La prima è assolutamente fantastica, le seconde sono simpatiche e molto umane, potrebbero dare molto di più. Alla prossima puntata sono convinto che escano gli Akmé, purtroppo, e temo che entreranno gli Up3Side, che a me non piacciono assolutamente, hanno un gusto musicale semplicemente pessimo >_> Piuttosto, sarebbe interessante far entrare Alessandro che ha una voce semplicemente stupenda, Gaya che ha un gusto musicale davvero ottimo oppure Michele, su cui Morgan potrebbe lavorare un bel po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda puntata andata, eliminati gli Akme.

Non sono molto d'accordo con il ballottaggio, sia gli Akme che i fratelli hanno cantato bene, piuttosto sono ancora perplesso su quella specie di rapper di Ics e su Davide, che, a mio parere, ha una voce molto normale. In ogni caso, è entrato Alessandro \*^*/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda puntata andata, eliminati gli Akme.

Non sono molto d'accordo con il ballottaggio, sia gli Akme che i fratelli hanno cantato bene, piuttosto sono ancora perplesso su quella specie di rapper di Ics e su Davide, che, a mio parere, ha una voce molto normale. In ogni caso, è entrato Alessandro \*^*/

Ma calcola che secondo me degli Akme era salvabile giusto lei che c'aveva una bella voce, gli altri due erano praticamente dei coristi mentre Davide l'hanno preso più per la presenza scenica ma c'ha una voce molto potente comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davide ha una voce molto normale, secondo me, e poi sul palco è molto rigido... A mio parere, non resisterà  fino alla quinta puntata.

In tutta sincerità , non mi è piaciuto nemmeno Daniele giovedì scorso. Conosco molto bene Madness, e questa versione era fatta maluccio... Gli Akmé, secondo me, non sono stati capiti appieno, avrebbero dato molto di più con una canzone armonizzata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa ne pensate della polemica che ha fatto Supersimo per l'eliminazione di quel gran pezzo di gnocco di Alessandro?

Ovviamente il dispiacere e la rabbia da parte sua ci sta tutto, sono pur sempre delle persone con un sogno che si vedono frantumare davanti a "causa" dei giudici. Anyway poteva pure evitare di alzare tutto 'sto polverone quando invece lei è stata la prima ad averlo scartato agli Home Visit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'è gente che guarda ancora X Factor e Il Grande Fratello ? Italia's got Talent ci sta perché i giudici non sono seri e le loro reazioni fanno morire ma questa roba potrebbe essere benissimo buttata via per me...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...