Vai al commento


X Factor


Snorlax

Post raccomandati

Visto che sono in ansia per l'inizio da morire, appena ho visto "E stasera..." ho subito pensato "X Factor!", credendo che la discussione parlasse d'altro. #einvece.


 


Come si sarà  capito, amo X Factor, davvero. È il mio programma preferito, e lo aspetto ogni anno. Diciamo che l'autunno, per me, non inizia fin quando non inizia X Factor. L'anno scorso tifavo Cixi, Alessandro e le Donatella, ma ovviamente mi piaceva anche Chiara.


Per quest'anno, beh, aspetto il debutto di Mika, anche se mi spiacerebbe molto se incentrassero tutto su di lui, e così parrebbe.


 


Comunque, penso che X Factor non sia paragonabile nemmeno lontanamente agli altri talent o reality. È uno dei pochi programmi italiani a seguire un modello di conduzione più internazionale, ora che è su Sky. Niente a che vedere con le edizioni Rai, ovviamente. Un programma con un montaggio invidiabile, sempre all'avanguardia e precursore dei tempi. Per capire basterebbe guardarlo e non attivare la modalità  "radical-chic" appena si sente parlare di talent.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che sono in ansia per l'inizio da morire, appena ho visto "E stasera..." ho subito pensato "X Factor!", credendo che la discussione parlasse d'altro. #einvece.

 

Come si sarà  capito, amo X Factor, davvero. È il mio programma preferito, e lo aspetto ogni anno. Diciamo che l'autunno, per me, non inizia fin quando non inizia X Factor. L'anno scorso tifavo Cixi, Alessandro e le Donatella, ma ovviamente mi piaceva anche Chiara.

Per quest'anno, beh, aspetto il debutto di Mika, anche se mi spiacerebbe molto se incentrassero tutto su di lui, e così parrebbe.

 

Comunque, penso che X Factor non sia paragonabile nemmeno lontanamente agli altri talent o reality. È uno dei pochi programmi italiani a seguire un modello di conduzione più internazionale, ora che è su Sky. Niente a che vedere con le edizioni Rai, ovviamente. Un programma con un montaggio invidiabile, sempre all'avanguardia e precursore dei tempi. Ovviamente per capire basterebbe guardarlo e non attivare la modalità  "radical-chic" appena si sente parlare di talent.

Like obbligatorio.

la mia classe ha vinto un concorso e ci hanno invitati come ospiti speciali ad una puntata :D

Ti odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'è gente che guarda ancora X Factor e Il Grande Fratello ? Italia's got Talent ci sta perché i giudici non sono seri e le loro reazioni fanno morire ma questa roba potrebbe essere benissimo buttata via per me...

Io non guardo il Grande Fratello, che non c'entra assolutamente con X Factor, che seguo per vedere se nella musica italiana possa nascere un o una cantante che soddisfi i miei gusti musicali personali. Sinceramente delle scaramucce tra i giudici non me ne può interessare più di tanto, anche se ammetto che mi divertono staccando dalla monotona linea canterina del talent. Inoltre, non è tanto più falso di programmi come "Italia's got talent", che nonostante sia indirizzato anche ad un pubblico più piccolo, presenta elementi di evidente populismo e ipocrisia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guardate, che ci siano delle montature dietro è plausibile, come in ogni altro programma. Il punto qui è che da quando X Factor è passato a Sky, è diventato un programma degno di nota sia a livello di talento che a livello di spettacolo stesso. Un varietà  moderno, per così dire. Attira, piace, è ben costruito e ben ideato. Mi fa piacere soprattutto che i litigi e gli screzi tra giudici siano ormai quasi del tutto arginati, eccetto per pochissimi episodi, che purtroppo vengono esaltati dai diversi media.


Poi ovviamente si può dire che i programmi non valgano nulla, ma a me sembra semplicemente una presa di posizione a prescindere contro il tipo di programma stesso, che non è così pessimo se ben organizzato.


 


Tornando a noi, io spero solo che quest'anno riescano a trovare persone in grado di saper stare sul palco. Le due precedenti vincitrici avevano questa carenza, e la cosa si è notata. Vado contro i miei gusti personali, ma per sfondare non serve solo una voce stupenda come Chiara, ma la capacità  di intrattenere il pubblico mista a degne capacità  vocali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho guardato l'edizione americana, l'han fatta su Cielo le scorse settimane. L'edizione Italiana è uguale? In tal caso la guardo.

Edit: Ho visto che c'è anche Simona Ventura. Non lo guardo neanche se mi pagano è_é

 

In realtà  non è pessima, dopo il passaggio a sky si è adeguata a un contesto meno nazionalpopolare. Diciamo che sì, stona in quella giuria, ma è necessaria al fine dello scopo stesso del programma, perché bene o male è quella che più ha l'idea di chi possa o meno sfondare nel panorama musicale italiano. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a quando lo mandavano su Rai2 lo guardavo insieme a mia mamma, dato che a lei piace da morire, ma abbiamo smesso da quando lo mandano su Sky, tranne qualche rara volta che facendo Zapping becco la replica su Cielo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X Factor forse è l'unico programma serio italiano che forse guarderò essendo un'amante della musica,non ha nulla a che vedere con amici che è del tutto ridicolo come programma,l'unica pecca di X factor e Simona Ventura,mettere una che ne capisca di musica al posto suo no? Morgan e Elio ne capiscono eccome,poi Mika vabbè darà  piu risalto alla trasmissione ma quella lì mamma mia :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro X Factor! Ogni anno lo aspetto con molta ansia, i miei preferiti della scorsa edizione erano Cixi, Ics, e, ovviamente, Chiara! Non penso che sia paragonabile al GF o a altri talent show Rai o Mediaset, adesso che è in mano a Sky stanno facendo un lavoro eccellente, impeccabile! Sono anche contentissimo che sia uno dei programmi di punta si Sky, merita di essere lì di certo! Speriamo in nuovi talenti quest'anno!  :love_emote:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...