Vai al commento

Masuda ospite a Pokénchi per la prima puntata dell'anno!

Fender

Post raccomandati

Secondo me la Premier Ball è riferita a Mew, dato che verrà appunto distribuito anche nei giochi Pokémon per Nintendo 3DS. 

Poi il 15 gennaio verrà rivelato il nuovo personaggio di Pokkén Tournament sicuramente da CoroCoro, quindi penso che la rivelazione di Pokémon Z (o come si chiamerà) ci sarà il mese prossimo, forse con un Pokémon Direct il 27 febbraio in occasione del 20º anniversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che è palese che non sarà un gioco, ma 2 (io lo chiamo XZ e YZ, in quanto i nomi più plausibili, ma possono anche chiamarsi in modo diverso). Analiziamo per bene quello che sappiamo.

1-Molte cose su X e Y sono state lasciate in sospeso, quindi solo dei sequel potranno rispondere a queste domande, un terzo titolo no (non sappiamo se Elisio sia morto o diventato immortale tramite la macchina come è successo per AZ, il fantasma che dice che non siamo i prescelti sembra preannunciare nuovi protagonisti che lo saranno, visto che nessun'altro fantasma di giochi passati ha mai avuto un collegamento con la trama, la lettera di Platan)

2-Allora sappiamo per certo che abbiamo le seguenti forme di Zygarde: Cellule, Nucleo rosso, Nucleo blu, 10% rosso, 50%, Perfetto, teoricamente mancherebbe solo un 10% blu e FOOOOORSE (prendete con le pinze questo) POTREBBE esserci qualche forma intermedia fra il 10 e il 50 (FORSE). Ora sappiamo che tutte le forme dovranno apparire in-game, ma i terzi titoli mantengono SEMPRE la stessa storia con qualche alterazione. I leggendari appaiono solo per 2 minuti e dubito seriamente che vedremo i Nuclei cambiare forma in continuazione fino a raggiungere la Perfetta, ogni forma dovrà avere il suo spazio.

3-Se mai dovessero fare UN solo sequel, reputo davvero difficile che non appaia Xerneas e/o Yveltal, ma qui giungiamo al problema principale. In X Xerneas viene catturato e in Y Yveltal viene catturato. Quindi se nel sequel appare Xerneas significa che X non è canonico o ha un importanza minore rispetto a Y e viceversa se appare Yveltal, in quanto gli eventi andrebbero in contrasto con un prequel, se apparissero entrambi invece il gioco non avrebbe proprio senso in quanto contraddirebbe ENTRAMBI i prequel (e quindi il termine sequel non avrebbe senso).

4-Abbaiamo 2 nuclei (almeno fino ad ora), uno rosso e uno blu, possiamo presumere quindi che il rosso (o una sua forma) sarà la mascote di un gioco e il blu (o una sua forma di un altro), ciò però non significa che ce ne sarà solo uno, nei giochi di 5° sono apparsi entrambi i leggendari principali, quindi qui potrebbero apparire entrambi i nuclei e vederli diventare Perfetto, ma solo UNO è catturabile nella versione.

Ecco perché XZ e YZ hanno senso e Z no :P

Link al commento

Per supporre che ci saranno due capitoli, i Pokémon da copertina dovrebbero essere (escludendo a priori i due nuclei Z1 e Z2), di forme diverse da 10% (quella di Puni-chan è un cane con un esagono rosso al collo, quella di Z2 potrebbe avere un aspetto diverso, ma comunque con un esagono blu al collo), quindi niente Perfect Zygarde in copertina. 

Questa supposizione la riterrei sufficiente per dire che sarebbe preferibile un solo capitolo, a cui si sommano gli infiniti riferimenti a Pokémon Z tra anime, Pokémon Tretta Z, e anche il cameo su SMD in cui un Unown Z dice "Ho voglia di parlare di Z". 

Un terzo capitolo può benissimo proseguire le trame, anche facendo finta che non siano usciti X e Y (come succede tipicamente nei reboot di una serie, per intenderci) 

Poi, bè, non sono convinto al 100% che sarà un solo capitolo, ma continuo a considerarlo molto più probabile. 

Modificato da Aldragon
Link al commento

2 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Per supporre che ci saranno due capitoli, i Pokémon da copertina dovrebbero essere (escludendo a priori i due nuclei Z1 e Z2), di forme diverse da 10% (quella di Puni-chan è un cane con un esagono rosso al collo, quella di Z2 potrebbe avere un aspetto diverso, ma comunque con un esagono blu al collo), quindi niente Perfect Zygarde in copertina. 

Questa supposizione la riterrei sufficiente per dire che sarebbe preferibile un solo capitolo, a cui si sommano gli infiniti riferimenti a Pokémon Z tra anime, Pokémon Tretta Z, e anche il cameo su SMD in cui un Unown Z dice "Ho voglia di parlare di Z". 

Un terzo capitolo può benissimo proseguire le trame, anche facendo finta che non siano usciti X e Y (come succede tipicamente nei reboot di una serie, per intenderci) 

Il problema però è che le forme di Zygarde sono troppe e un reboot ha la storia quasi invariata e metterci TUTTE le forme sarebbe una forzatura estrema a quel punto visto che la parte con i leggendari dura 2 minuti al massimo e Zygarde ha come minimo 7 forme, e come ho detto prima, TROPPE robe lasciate in sospeso che solo dei sequel potrebbero dare una risposta.

L'anime non è che sia tutta sta gran prova a dire il vero, inoltre avremmo 2 Z, XZ e YZ, quindi non vedo il problema con i vari riferimenti alla Z. Inotre solo uno dei 2 nuclei sarà catturabile in-game e su questo concordiamo, ma ciò non significa che l'altro non appaia. In Bianco e Nero sono apparsi entrambi i leggendari, possono tranquillamente fare lo stesso qui con i nuclei.

p.s. Per l'amor di Arceus non chiamare Nucleo Rosso Puni-Chan che è un aborto di nome :S

Link al commento

Forse non mi sono fatto capire:

Immagina una trama di Z, ambientata dopo le vicende di X e Y, ma in cui non si parla in alcun modo di ciò che è successo in questi primi capitoli. 

Direi che la cosa ha molto senso, e mi aspetterei qualcosa di simile anche qualora i capitoli fossero due. Per parlare di tutte le forme di Zygarde, Xerneas e Yveltal presi da soli sono inutili (a differenza di Zekrom e Reshiram per Kyurem, visto che quest'ultimo si fonde con uno di questi due).

Zygarde si può correlare con gli altri due del trio solo nell'eventualità di uno scontro di questi due (scenario che supporterebbe ancora di più l'idea di un solo capitolo che contiene sia Xerneas che Yveltal), ipotizzare qualcosa come "uno dei leggendari si risveglia, l'altro però è già stato catturato dal protagonista di XY, che però non si vede più, quindi l'unico che può pensarci è Zygarde", oltre ad essere una forzatura nella trama superiore a quanto sono tipici quelli della GF, sarebbe ancora più dispersivo, se si dovrà parlare delle forme di Zygarde nel frattempo. 

Modificato da Aldragon
Link al commento

17 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Forse non mi sono fatto capire:

Immagina una trama di Z, ambientata dopo le vicende di X e Y, ma in cui non si parla in alcun modo di ciò che è successo in questi primi capitoli. 

Direi che la cosa ha molto senso, e mi aspetterei qualcosa di simile anche qualora i capitoli fossero due. Per parlare di tutte le forme di Zygarde, Xerneas e Yveltal presi da soli sono inutili (a differenza di Zekrom e Reshiram per Kyurem, visto che quest'ultimo si fonde con uno di questi due).

Zygarde si può correlare con gli altri due del trio solo nell'eventualità di uno scontro di questi due (scenario che supporterebbe ancora di più l'idea di un solo capitolo che contiene sia Xerneas che Yveltal), ipotizzare qualcosa come "uno dei leggendari si risveglia, l'altro però è già stato catturato dal protagonista di XY, che però non si vede più, quindi l'unico che può pensarci è Zygarde", oltre ad essere una forzatura nella trama superiore a quanto sono tipici quelli della GF, sarebbe ancora più dispersivo, se si dovrà parlare delle forme di Zygarde nel frattempo. 

Non sappiamo se Xerneas e Yveltal abbiano a che fare con la forma di Zygarde o meno, perché fai caso che la forma perfetta ha delle cellule (non nuclei, cellule) rosse e blu, ma per ora tutte le forme hanno avuto cellule solo verdi o nere (che brillano di bianco), ma MAI di rosso o blu.

Inoltre come ti ho detto prima, la trama di un reboot rimarrebbe pressoché identica, quindi avrà solo 2 minuti dedicati ai leggendari circa, non riusciranno mai a far incastrere tutte le forme in 2 minuti senza forzature ridicole

Link al commento

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non sappiamo se Xerneas e Yveltal abbiano a che fare con la forma di Zygarde o meno, perché fai caso che la forma perfetta ha delle cellule (non nuclei, cellule) rosse e blu, ma per ora tutte le forme hanno avuto cellule solo verdi o nere (che brillano di bianco), ma MAI di rosso o blu.

Inoltre come ti ho detto prima, la trama di un reboot rimarrebbe pressoché identica, quindi avrà solo 2 minuti dedicati ai leggendari circa, non riusciranno mai a far incastrere tutte le forme in 2 minuti senza forzature ridicole

Però ammettiamo che hanno rivelato fin troppo, e da fin troppo tempo, cose riguardo ad un gioco nemmeno annunciato. Non vorrei che tutto questo (le varie forme di zygarde) sia un immenso troll

Spoiler

:tf:

Link al commento

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Però ammettiamo che hanno rivelato fin troppo, e da fin troppo tempo, cose riguardo ad un gioco nemmeno annunciato. Non vorrei che tutto questo (le varie forme di zygarde) sia un immenso troll

Nascondi contenuto

:tf:

Tutto può essere, ma è tanto strano che non ci faranno un gioco a riguardo e saranno disponibili semplicemente con la 7° gen

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tutto può essere, ma è tanto strano che non ci faranno un gioco a riguardo e saranno disponibili semplicemente con la 7° gen

Sisi, di sicuro hai ragione, ma un po' mi scoccia questa cosa. Ora dicono tutto ancor prima che esca il gioco. In XY avevano fatto un bel lavoro di promozione, ma con oras hanno esagerato, hanno detto fin troppo. Per esempio potevano evitare di dire che nel meteorite si nascondeva Deoxys, e anche altre cose. Ora per i nuovi giochi potevano annunciare solo la forma perfetta, e lasciare che la forma 10% la scoprissimo nel gioco, ma invece no. Quando annunceranno il nuovo gioco ci diranno man mano tutto quello che ci sarà e una volta che lo avremmo tra le mani sapremmo tutto. Chebbello:sweat:

Link al commento

4 minuti fa, Dante ha scritto:

Sisi, di sicuro hai ragione, ma un po' mi scoccia questa cosa. Ora dicono tutto ancor prima che esca il gioco. In XY avevano fatto un bel lavoro di promozione, ma con oras hanno esagerato, hanno detto fin troppo. Per esempio potevano evitare di dire che nel meteorite si nascondeva Deoxys, e anche altre cose. Ora per i nuovi giochi potevano annunciare solo la forma perfetta, e lasciare che la forma 10% la scoprissimo nel gioco, ma invece no. Quando annunceranno il nuovo gioco ci diranno man mano tutto quello che ci sarà e una volta che lo avremmo tra le mani sapremmo tutto. Chebbello:sweat:

Senza parlare che hanno anche detto TUTTE le mega dicendo che c'erano altre non rivelate (totalmente falso), una vera vergogna -.- io speravo in MegaFroslass.

• Mi Piace 1
Link al commento

44 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Senza parlare che hanno anche detto TUTTE le mega dicendo che c'erano altre non rivelate (totalmente falso), una vera vergogna -.- io speravo in MegaFroslass.

Sono sicuro al 100% che avevano detto che c'erano altre mega oltre a quelle rivelate prima del numero di Coro Coro che annunciava le ultime due. Non migliora molto la loro situazione, ma almeno non hanno mentito. 

Link al commento

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

Sono sicuro al 100% che avevano detto che c'erano altre mega oltre a quelle rivelate prima del numero di Coro Coro che annunciava le ultime due. Non migliora molto la loro situazione, ma almeno non hanno mentito. 

Hanno detto MOLTE nuove mega, e all'epoca mancavano solo Steelix e Glalie da essere rivelati, vedila in qualsiasi ottica, ma "molti" significa un numero maggiore di 2, quindi HANNO mentito.

Link al commento

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

A giudicare da tutte le news che NON ci sono di ciò che ha fatto ieri Masuda a Pokénchi, direi che anche questa volta il suo intervento è stato "utilissimo" e "interessantissimo" :') 

Errata corrige: non è proprio stato presente nello show.

Link al commento

8 minuti fa, Aldragon ha scritto:

A giudicare da tutte le news che NON ci sono di ciò che ha fatto ieri Masuda a Pokénchi, direi che anche questa volta il suo intervento è stato "utilissimo" e "interessantissimo" :') 

Io ho visto che ha rivelato quale sarà il futuro della serie principale, i nuovi titoli XZ YZ, e le features principali. Ha parlato anche delle nuove mega evoluzioni, ce ne saranno 30 nuove di zecca, e non solo! Faranno per il ventennale anche Pokémon Ranger 4, e un nuovo spin off di cui però non ha voluto dire nulla per non rovinarci la sorpresa. 

Poi mi sono svegliato:asduj1:

Modificato da Dante
Link al commento