Vai al commento



Pokémon Super Mystery Dungeon: I Riflessi dei Desideri - Esplorazione


Redattore

Post raccomandati

Ok, abbiamo la chiave finalmente, c'è voluto un po' troppo tempo ma ce l'abbiamo fatta...Visto che domani partiremo, io e Miltank del team Lattementa iniziamo ad andarci a cercare qualche mela, qualche bacca e un rifugio per la notte. A domani!

Modificato da simonseven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la porta del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

Modificato da Jirachi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jirachi ha scritto:

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la chiave del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

 

Okay jirachi. Bye a tutti.

Prima una cosa: ci spieghi la roba del primo giorno che ha detto snorlax?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*dal portale fuoriesce una nube di oscurità dai riflessi neri e violacei.

Fluttuando silenziosamente va ad addensarsi in un angolo buio del luogo e, iniziando a tremolare, inizia a solidificarsi prendendo pian pian piano una forma piccola e vagamente umanoide.

In pochi minuti la nube d'ombra si tramuta in quello che appare essere un pokemon dalla pelle coriace e di un viola scuretto.

Il pokemon si guarda intorno stranito e, dopo un attimo di confusione, percependo un lieve gorgogliare inizia a cercarne l'origine.

In breve tempo si ritrova nei pressi di un piccolo ruscello e, avvicinatosi alle rive, chinandosi a pelo d'acqua inizia a specchiarsi.

Il pokemon pare stupirsi e dalla sorpresa, involontariamente, fa un balzo indietro.

Ripreso fiato e calmatosi un pò, il pokemon, inizia con le sue dita simili ad artigli a tastarsi il muso cercando di comprendere qualcosa.*

 

*"Cosa diamine è successo?" pensa il pokemon continuando a tastarsi il muso per assicurarsi della concretezza dell'immagine riflessa vista poco prima.

"Fino a poco fa stavo osservando nell'ombra Indigo e i suoi amici, cercando di non farmi scoprire e ora mi ritrovo d'improvviso..in un bosco" pensa stupito il pokemon.

"Ricordo solamente di aver seguito tutte le vicende che hanno coinvolto il Cassiere, Diamond, Indigo e Perla sia nel vecchio mondo che nel nuovo" pensa la creatura rimurginando tra sé e sé.

" Fin da quando mi trovavo nel vecchio regno di Musharna ho sempre cercato di non lasciarmi coinvolgere dagli avvenimenti".

" Non mi sono immischiato nei fatti degli altri prendendo parte nella guerra tra Diamond e il Cassiere, ma fin da quando è comparsa Perla ho sentito nel profondo del mio cuore che lei sarebbe stata un ingranaggio molto importante, un ingranaggio che avrebbe girato e rigirato scandendo un ruolo importante in avvenire".

"Quando poi è apparso anche Indigo, suo fratello, mi son subito sentito legato a lui in qualche modo, anche se lui stesso era ed è ancora ignaro della mia esistenza".

"Ho sempre seguito il verificarsi degli avvenimenti stando nascosto nell'ombra, ma avendo un occhio di riguardo nell'osserva, in silenzio, Indigo..e, molto probabilmente, sono stati questa mia sensazione e questo mio osservare a permettermi di salvarmi tuffandomi di nascosto nel portale aperto dal Re Diaspro in soccorso dell'amato figlio Indigo".

"Giunto nel fantastico regno di Harmonia mi son ritrovato spaesato, ma, per fortuna, son riuscito a rintracciare gli amici di Indigo che, dopo un viaggio ricco di sorprese ed avvenimenti, mi hanno condotto fino al castello reale di Harmonia dove ho potuto nascondermi ancora meglio nell'ombra e cercare di seguirsi l'evolversi degli avvenimenti".

"Sarà per questo motivo o sarà per volere del destino che mi son ritrovato a spiare di nascosto Indigo e i suoi amici intenti nell'indagare su qualcosa nella camera di Indigo".

"Ricordo di aver osservato Indigo e i suoi amici eseguire un rito magico e, subito dopo..beh, ricordo solamente la sensazione di essere strappato dalla mia amata ombra e di finire in uno strano vortice dove subito mi son sentito centrifugare come se fossi dentro a un mulinello".

"E, ora..cosa succede? Ho sentito il mio corpo leggerissimo e un freddo piacevole pervaderlo..ho sentito il mio corpo fremere dolorosamente e divenire diverso..Ho riaperto gli occhi una volta passato il dolore e mi son ritrovato in un luogo straniero pieno di confusione ed estraneità..ho trovato un ruscello e mi sono specchiato..ma è impossibile!"

"è impossibile che quello nel riflesso sia io..io non sono così..sono umano!"

"Perché, improvvisamente, mi ritrovo ad avere un aspetto simile..l'aspetto di un Sableye?"

"Cosa è successo? Dove mi trovo? Perché fino a quello che mi pareva essere poco tempo fa ero umano e ora mi ritrovo ad avere l'aspetto di un Sableye? E dove sono finiti Indigo e i suoi amici?" pensa Sableye guardandosi intorno come in attesa di una qualche risposta.

"Devo trovare Indigo..lui, forse, saprà come farmi tornare umano! Però..se io, attraversando quel..portale(?) di poco fa ..sono diventato un Sableye, questo vuol dire che anche tutti gli altri si saranno tramutati in pokemon? E ora come faccio a sapere in che pokemon si possa essere trasformato Indigo?" pensa il pokemon lasciandosi sconvolgere sempre di più dai quesiti che come una raffica gli si continuano a palesare in mente, uno dopo l'altro.

"Forse..forse è meglio iniziare a cercare qualcuno e vedere di riuscire ad ottenere qualche informazione utile a rintracciarlo..ecco farò così! Cercherò qualcun altro e mi impegnerò a trovare le risposte alle domande che iniziano ad assillarmi!"

"Ma da dove posso iniziare?" si chiede il pokemon osservandosi attentamente intorno.

"Dove posso andare per trovare qualcuno che sappia aiutar...!"il pokemon interrompe di colpo i propri pensieri e guardando meglio tra le fronde degli alberi che circondano il piccolo ruscello vicino a lui individua la sagoma di un altro pokemon, intento a dirigersi con sguardo e passo sicuri verso una meta ad esso sconosciuto.

"Ecco! Inizierò con il seguire quel pokemon e speriamo che mi possa condurre da Indigo e tutti i suoi amici..forse è giunto il momento che io mi palesi a loro e che li aiuti a superare gli ostacoli che gli si pareranno davanti in questo mondo straniero..! Chissà che non riesca a trovare un modo per tornare ad essere umano..!"*

 

*Sableye inizia a pedinare a distanza il pokemon che ha avvistato intento ad iniziare la sua personale avventura nel nuovo mondo in cui si è trovato!*

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jirachi ha scritto:

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la porta del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

si ma jirachi,ora che sappiamo che sei una femmina te lo richiedo: posso invitarti a cena ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jirachi ha scritto:

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la chiave del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

Vado a cercare baccarance... dubito ci siano dei Kecleon in giro... notte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jirachi ha scritto:

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la chiave del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

Ok,accendo la legna con un Lanciafiamme e mi rifugio in una tenda!'Notte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jirachi ha scritto:

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la chiave del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

Ok, ma cosa intendeva dire con mancano pochi giorni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jirachi ha scritto:

Grazie mille, Snorlax, con questa domani potremo aprire la porta del dungeon. Per ora, tornate tutti a montare le vostre tende e fare provviste, domani inizierà un viaggio complicatissimo!

si ma jirachi,ora che sappiamo che sei una femmina te lo richiedo: posso invitarti a cena ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...