Vai al commento

[Ripensamenti e rimpianti]: "Se tornassi indietro forse... "


-PeterPan-

Post raccomandati

tumblr_mifevnWrLR1s2pfzio1_500.gif

 

Vi è mai capitato di avere un rimpianto o comunque un ripensamento? Una di quelle cose che più ci pensate più vi chiedete se avete fatto la scelta giusta e vi verrebbe quasi voglia di tornare indietro per poterla modificare? Quali sono (se vi sono) questi ripensamenti/rimpianti che vi fanno tornare sovrappensiero ogni tanto con il pensiero del "se tornassi indietro forse sceglierei/agirei diversamente".

 

Io rimpiango di non aver avuto il coraggio di dire in faccia certe cose a cera gente e di aver perso certe persone a cui tenevo per colpa di uno dei miei grandi difetti, ovvero quello di aspettare siano gli altri a venire verso di me, piuttosto che il contrario. Rimpiango di aver vissuto per anni sentendomi in obbligo di mentire, quando forse se avessi detto la veritá sarebbe stato meglio, di aver preferito isolarmi da tutti piuttosto che affrontarli. Rimpiango di aver fatto una delle cose peggiori che chiunque, ancor di piú un bambino, possa fare. E rimpiango di aver dato modo a tutti di essere dipinto come qualcuno in cui non mi rispecchio.

 

 

Il mio unico ripensamento, forse, è il mio percorso di studi. Ma credo che continueró a non sapere mai se ho fatto la scelta giusta. Da un lato il mondo umanistico e dall'altro quello scientifico. Entrambe due grandi passioni. Una peró rappresentava la scelta piú facile e l'altra la più giusta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente sì, spesso e volentieri mi pento delle mie azioni. Più che rimpianti, ripensamenti. 

Personalmente non rimpiango nulla di ciò che ho fatto nella mia vita, la vivo e la continuerò a vivere dando sempre il massimo di me stessa. I ripensamenti, invece, sono una quotidianità.
Credo sempre di sbagliare qualcosa: nonostante poi mi ricreda, penso che avrei potuto fare di meglio. Ma mi sta bene così! 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

omfg that gif asdhsgs

Mh si, più o meno in tutte le mie decisioni :( 

Ma oibho, dagli sbagli imparo e poi sbaglio ancora

Fase 1:

faccio l'errore e mi deprimo

Fase 2:

Cerco di vedere i buoni risultati dell'errore, non li trovo e mi deprimo ancora

Fase 3:

Dimentico il tutto dopo 2 mesi, rifaccio uno sbaglio e si parte tutto d'accapo

Insomma, è un vero e proprio ciclo di depressione :(

Fase 4:

Mi drogo di caramelle gommose per cercare di dimenticare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vita è quella che è,rimpianti ne ho,può essere che abbia avuto dei ripensamenti,ma solo in ambito lavorativo,cioè avrei più cura della mia salute visto che poi sul lavoro mi hanno comunque irriso o trattato male(forse a qualcuno darei anche una pizza,ma non perchè sia nella mia indole,ma quando ti toccano un padre morto o ti danno del figlio di....darei pizze come se piovessero,invece sono stato troppo buono,spero comunque di migliorare dove posso),in ambito amoroso non mi pento di nulla,ho dato il cuore e lo ridarei,e anche se magari non ho ricevuto quello che mi

aspettavo  non lo rimpiango assolutamente,non riuscirei a non vivere le emozioni come faccio,è il mio punto debole,ma preferisco soffrire che far soffrire :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimpianti? Nessuno, sono un tipo che quando prende una decisione anche se sbagliata non si piange addosso. Ripensamenti? Molti, ad esempio oggi ho cambiato 6 volte il titolo ad una delle mie news :look:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, CarryMeSenpai ha scritto:

Rimpiango di aver conosciuto @Peter_Pan.

In realtà tornerei indietro nel tempo solo per cercare di avere un padre, per il resto non ho mai avuto rimorsi nelle mie scelte

 

<3

 

2 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Rimpianti? Certo, ma è il bello del giuoco.

 

Non so... vedere la vita come gioco... Averne è normale, ma non un bene. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di rimpianti ne ho alcuni che riguardano la mia amata nonnina e un mio amico ormai saliti entrambi in Paradiso!

Se potessi tornare indietro nel tempo più che cambiare qualche precisa azione o qualche precisa scelta, vorrei solo provare a passare più tempo con loro o anche solo essere più presente!

 

Di ripensamenti, invece, ne ho tanti ogni giorno e so che ne avrò ancora tantissimi in futuro! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MHM sì forse. C'è cioè no. Mhm sì. Ouch. Diciamo di sì, ma è una cosa del tipo "se tornassi indietro nel tempo farei diversamente, ma sarei troppo pigro per rivivere la stessa situazione". Ecco. Un po' come quando non ha voglia di rivedere un film 2 volte. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Axelf ha scritto:

MHM sì forse. C'è cioè no. Mhm sì. Ouch. Diciamo di sì, ma è una cosa del tipo "se tornassi indietro nel tempo farei diversamente, ma sarei troppo pigro per rivivere la stessa situazione". Ecco. Un po' come quando non ha voglia di rivedere un film 2 volte. :th_sisi:

 

Ecco, questa visione già mi piace. Non hai tutti i torti, Axelfuccio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, diverse volte avrei desiderato "tornare indietro" per prevenire alcune situazioni spiacevoli o per fare scelte diverse nella mia vita...ma alla resa dei conti dobbiamo accettare le cose così come stanno e fare semplicemente del nostro meglio per provare a gestire le conseguenze delle nostre azioni. Ciò non è sempre possibile ma, in quei casi,  occorre pensare che non tutte le scelte sbagliate portano a conseguenze negative...e che ogni errore fatto ci permetterà di stare maggiormente attenti per il futuro. L'importante è non vivere di rimpianti e/o di ripensamenti..a volte ci può stare pentirsi di una scelta ma non deve essere un vincolo che ci blocca...ma un incentivo a migliorare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

Non so... vedere la vita come gioco... Averne è normale, ma non un bene. 

Era metaforico. Insomma, come ho detto prima, non c'è gusto (ma neanche senso) a vivere se puoi resettare ogni errore e condurre così un'esistenza perfetta.

Facile tornare indietro e sapere già le risposte a tutte le verifiche, avendo così la media del 10 in tutta tranquillità; oppure fare come in BTTF, prendersi l'almanacco di Serie A, puntare sui risultati delle partite e BUM!, soldi facili e bella vita. Sarebbe comodo, indubbiamente, ma è come prendere un libro giallo, leggersi il finale e fare lo splendido perché trovi subito tutti gli indizi. Te credo, sai già come va a finire: non sei un genio, stai barando.

Che poi alla fine tra un gioco e la vita non è che ci sia tanta differenza, eh... In entrambi non sai cosa succederà al turno successivo, in entrambi c'è una posta in palio, in entrambi puoi sì imbrogliare, ma in nessuno dei due puoi ripetere la giocata se non in certi, rari, casi. In pratica siamo in un immenso gioco dell'oca, l'importante è evitare il pozzo, ma se ci finisci dentro non puoi rilanciare. Capisci che intendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 

 

Ah, sí! Bellissima interpretazione. Ti posso solo dar ragione, anche se in certi casi non mi dispiacerebbe poter barare. Ma probabilmente, se mi venisse offerta la possibilitá di tornare indietro e cambiare qualcosa non lo farei e proprio per il motivo da te esposto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se tornassi indietro di certo non sceglierei le scuole che ho frequentato, almeno in parte, perché le superiori ringraziando il cielo sono state utili per ritrovare la mia migliore amica.

 

Ma si sa, col senno di poi tutto sarebbe stato facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che se tornassi indietro cambierei solo una mia scelta: quella di smettere di giocare a basket.

Il mio allenatore era uno dei migliori, mi diciamo anche che era un *inserire parolaccia qui*. Riusciva a far uscire tutto il tuo talento nel basket, riuscendoci pure molto bene. Ho giocato a basket per 6-7 anni, ma poi mi sono stufato e mi sono fermata. Ecco, se potessi tornare indietro, non mi fermerei.

Poi per quanto riguarda dei rimpianti, ne ho, ma sinceramente, se ho fatto quella scelta al posto di un'altra, ci sarà stato un motivo, no ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/2/2016 at 13:00, RedHawk006 ha scritto:

Poi per quanto riguarda dei rimpianti, ne ho, ma sinceramente, se ho fatto quella scelta al posto di un'altra, ci sarà stato un motivo, no ^^

 

Vero... però spesso è più un lancio della moneta. Cioè, magari ti trovi di fronte ad una scelta e non sai se intraprendere quella che in quel momento sembra la più giusta o quella che invece sembra la più semplice. Poi magari ti ritroveresti comunque con un rimpianto sia scegliendo l'una che l'altra. Del resto si può sapere solo ciò che è derivato da una scelta, ma non cosa sarebbe successo se avresti deciso diversamente. Lì puoi solo immaginarlo...

On 6/2/2016 at 11:51, Giuls92 ha scritto:

Ma si sa, col senno di poi tutto sarebbe stato facile.

 

Già... :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Vero... però spesso è più un lancio della moneta. Cioè, magari ti trovi di fronte ad una scelta e non sai se intraprendere quella che in quel momento sembra la più giusta o quella che invece sembra la più semplice. Poi magari ti ritroveresti comunque con un rimpianto sia scegliendo l'una che l'altra. Del resto si può sapere solo ciò che è derivato da una scelta, ma non cosa sarebbe successo se avresti deciso diversamente. Lì puoi solo immaginarlo...

 

 

hai proprio ragione non puoi sapere se la tua scelta è stata la migliore o la peggiore, anche se pensi di aver fatto una scelta sbagliata magari l'altra andava ancora peggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dei rimpianti sui soldi:
 

1) Al "Turista per sempre" mi è capitato di vincere per ben due volte la somma totale di tutti i premi dell' area 1 (quella dove puoi vincere i famosi 20mila euro per 20 anni, per intenderci) per un valore totale (privo di tasse) di almeno un milione e mezzo di euro ed io non sapendolo ho cestinato questa fortuna. 

 

2) Il non aver investito i soldi ad una tassazione finanziaria decente (prima era del 20% circa, ora siamo al 26%) e che quando sei disoccupato separarti dai soldi ti è assai difficile, così ora avrei potuto investire una somma maggiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che se tornassi indietro...

smetterei di conoscere le ragazze di cui mi "innamoro" (e lo virgoletto subito, così nessuno può dirmi che il mio è amore infantile, ok?), tanto sono brutalmente friendzonato, SEMPRE

Quindi, niente, o eviterei di conoscerle, o vorrei sapere nel dettaglio cosa fare, ripetendo le azioni sbagliate e le correggerei...

Insomma, sì, senza dubbio barerei...

Magari, mi impegnerei di più nel suonare la chitarra da bambino:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gran bel topic, il discorso sui rimorsi è molto complicato.

Concordo con alcuni che l'hanno già scritto: è sbagliato voler tornare indietro. Perché? Perché sbagliare è naturale. Già da quando si è bambini, si cresce e si matura solo sbagliando. Fai esperienze che non ripeterai, perché sai che sarebbe sbagliato ripeterlo.

 

Fino a qualche tempo fa, di anno in anno ho sempre desiderato di cancellare il precedente. A quattordici anni mi sentivo stupido riguardando quanto fossi infantile l'anno precedente, a quindici anni rimpiangevo di aver speso troppo tempo dietro al computer quando ne avevo quattordici, e così via.

Spesso nell'adolescenza ci pare di essere sempre sbagliati, ci vergogniamo di ciò che siamo stati e abbiamo fatto, ma quanto erano importanti quegli errori? Sul momento, alle volte, non lo erano nemmeno.

 

Ora come ora di sicuro non ripeterei più tante cose: non sarei più petulante e capriccioso come quando ero piccolo, non baderei troppo al giudizio della gente di un forum Pokémon, non avrei la presunzione di pensare già di conoscermi completamente e programmare il mio futuro, o anche, semplicemente, non taglierei di nuovo i capelli a mo' di Justin Bieber quando avevo tredici anni.

 

Ma alla fine, se non avessi fatto queste cose al tempo, ora come sarei? Avrei capito i miei errori? Probabilmente no. Sicuramente no. 

Quindi nulla, è inutile rimpiangere, perché, di base, sbagliare è giusto. E non c'è niente di più formativo di ammetterlo quando arriverà il momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Snorlax97 ha scritto:

 

Ma alla fine, se non avessi fatto queste cose al tempo, ora come sarei? Avrei capito i miei errori? Probabilmente no. Sicuramente no. 

Quindi nulla, è inutile rimpiangere, perché, di base, sbagliare è giusto. E non c'è niente di più formativo di ammetterlo quando arriverà il momento.

Concordo con quello che hai detto. Senza i propri errori non saremmo noi, ma qualcun'altra che non possiamo conoscere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il non aver catturato gyarados rosso in soul silver perchè da piccola non sapevo cosa fossero gli shiny e ora non ho il coraggio di ricominciare per catturarlo(?)

A parte gli scherzi, vorrei non aver sofferto per cose che ora si rivelano stupide, aver perso tempo con chi non mi meritava ma non avevo il coraggio di ammetterlo... 

Mi piace come Topic. .. aiuta le persone a sfogarsi, è una bella idea. Ma è anche vero che ormai non si può rimediare agli errori del passato, possiamo solo guardare con ottimismo al futuro!

Tutti ciò che facciamo non sono errori, ma tasselli della nostra vita, che ci rendono unici, che ci aiutano a crescere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...