Vai al commento



[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!


Post raccomandati

27 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

che dite del nuovo episodio?

Spoiler

Episodio fantastico!

Il momento in cui Erwin perde il braccio a mio parere è reso benissimo, te lo sbattono in faccia all'improvviso e ti fanno sussultare anche avendo letto il manga.

Finalmente da adesso in poi si può parlare di caratterizzazione seria dei personaggi, in special modo di Historia, Ymir, Mikasa e Armin. Eren invece è e rimarrà piatto XD

Non so in quanti si siano soffermati sul giapponese, ma quanto è fantastico il "Shinzou wo sasage yo!" di Erwin? <3

Sublime l'apparizione finale!

Unica pecca che ho riscontrato, le scene in cui i vari personaggi sono su Reiner: quel dondolio continuo mi dà leggermente la nausea, ma forse sono io.

Non vedo l'ora di vedere come animeranno il prossimo episodio! Hype!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

che dite del nuovo episodio?

SUSUMEEEEEEEEE

Il finale l'hanno azzeccato, direi.

Spoiler

Btw, diciamocelo, Armin un po' infame lo è stato.

 

6 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Episodio fantastico!

Il momento in cui Erwin perde il braccio a mio parere è reso benissimo, te lo sbattono in faccia all'improvviso e ti fanno sussultare anche avendo letto il manga.

Finalmente da adesso in poi si può parlare di caratterizzazione seria dei personaggi, in special modo di Historia, Ymir, Mikasa e Armin. Eren invece è e rimarrà piatto XD

Non so in quanti si siano soffermati sul giapponese, ma quanto è fantastico il "Shinzou wo sasage yo!" di Erwin? <3

Sublime l'apparizione finale!

Unica pecca che ho riscontrato, le scene in cui i vari personaggi sono su Reiner: quel dondolio continuo mi dà leggermente la nausea, ma forse sono io.

Non vedo l'ora di vedere come animeranno il prossimo episodio! Hype!

 

Spoiler

Caratterizzazione

Mikasa

Wut? :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

SUSUMEEEEEEEEE

Il finale l'hanno azzeccato, direi.

  Nascondi contenuto

Btw, diciamocelo, Armin un po' infame lo è stato.

 

  Nascondi contenuto

Caratterizzazione

Mikasa

Wut? :asduj1:

 

Non fraintendere: ad essere piatta resta piatta. Ma la sua ossessione verso Eren da questo momento in poi è così malata che la rende talmente piatta da fare il giro e trasformarla in un personaggio abbastanza interessante (e inquietante... cavolo se è inquietante).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che ha letto l'ultimo capitolo del manga? (Il 94)

Spoiler

Il modo in cui Reiner ricorda la vita tra le mura e l'espressione che fa dopo che Gabi li ha chiesto se dentro le mura fossero tutti dei demoni.. umh... Forse Reiner non è più così sicuro da quale parte stare

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Non fraintendere: ad essere piatta resta piatta. Ma la sua ossessione verso Eren da questo momento in poi è così malata che la rende talmente piatta da fare il giro e trasformarla in un personaggio abbastanza interessante (e inquietante... cavolo se è inquietante).

"Borderline yandere" è il termine corretto :looksi:

 

Adesso, Kintah ha scritto:

Qualcuno che ha letto l'ultimo capitolo del manga? (Il 94)

  Nascondi contenuto

Il modo in cui Reiner ricorda la vita tra le mura e l'espressione che fa dopo che Gabi li ha chiesto se dentro le mura fossero tutti dei demoni.. umh... Forse Reiner non è più così sicuro da quale parte stare

 

Spoiler

Io devo ancora capire che cavolo passi per la testa di Reiner... lo sdoppiamento di personalità non aiuta.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Episodio 11 (perché le scan le devo rileggere per benino in italiano, di solito se le leggo in inglese leggo velocemente e rischio di perdermi qualche passaggio, visto che mi sta a fatica tradurre tutto): Dannato Bertholdt, quasi stava riuscendo a farmi cambiare idea sul loro conto :fg: So chi sono e cosa vogliono, ma per certe cose non riesco a perdonarli, specialmente per la morte di Marco, quello era un omicidio in piena regola ed evitabile. Marco non era stupido, aveva già capito, ma voleva comunque parlarne con loro. E l'hanno ammazzato senza pietà; certo, non l'hanno assassinato loro direttamente, ma indirettamente sì. Per me rimangono degli assassini, missione o meno. Magari più in là mi ricrederò. Bruttissima (in senso buono) la scena in cui Erwin perde il braccio, te la spiattellano in faccia senza tanti complimenti. Ho percepito un certo dolore al braccio :omg: 

Stavo pensando che comunque con l'anime siamo mooooolto indietro rispetto al manga. Ce la faranno a rimettersi in pari in tempi non biblici? 

Siamo all'incirca al capitolo 40 nell'anime, mentre nel manga siamo al 94. Auguri.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Siamo all'incirca al capitolo 40 nell'anime, mentre nel manga siamo al 94. Auguri.

Veramente il prossimo episodio adatta il capitolo 50! ;)

 

Spoiler Capitolo 94

Spoiler

Bel capitolo e tutto ma... vi odio, non potete farci empatizzare così per Reiner! :cry:

Ma quindi Reiner e Gabi sono cugini? Mica l'avevo capito io!

 

Comunque, un po' di teorie buttate a caso:

- Il padre di Reiner non si fa vivo da anni; sinceramente non credo proprio che voglia/si possa ricongiungere a madre e figlio anche dopo aver acquisito lo status di marleyani onorari. Quindi o è morto o fa parte dei piani alti di Marley (e quindi rivelare di aver avuto un figlio con un'eldiana gli rovinerebbe la reputazione).

- Il tizio con la fascia al contrario si intravedeva anche nel capitolo 93. Sicuramente è un personaggio importante. Quindi la butto lì: vuoi vedere che è Eren che si sta infiltrando in territorio nemico (no, non è troppo grande, ricordo che sono passati quattro anni)?

 

Ma quindi mi state seriamente dicendo che devo aspettare un altro mese per il prossimo capitolo? D:  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Veramente il prossimo episodio adatta il capitolo 50! ;)

 

Spoiler Capitolo 94

  Apri contenuto nascosto

Bel capitolo e tutto ma... vi odio, non potete farci empatizzare così per Reiner! :cry:

Ma quindi Reiner e Gabi sono cugini? Mica l'avevo capito io!

 

Comunque, un po' di teorie buttate a caso:

- Il padre di Reiner non si fa vivo da anni; sinceramente non credo proprio che voglia/si possa ricongiungere a madre e figlio anche dopo aver acquisito lo status di marleyani onorari. Quindi o è morto o fa parte dei piani alti di Marley (e quindi rivelare di aver avuto un figlio con un'eldiana gli rovinerebbe la reputazione).

- Il tizio con la fascia al contrario si intravedeva anche nel capitolo 93. Sicuramente è un personaggio importante. Quindi la butto lì: vuoi vedere che è Eren che si sta infiltrando in territorio nemico (no, non è troppo grande, ricordo che sono passati quattro anni)?

 

Ma quindi mi state seriamente dicendo che devo aspettare un altro mese per il prossimo capitolo? D:  

 

 

Siamo comunque molto indietro, mancano una quarantina di capitoli :omg: 

 

Spoiler

Eren dovrebbe avere all'incirca 19 anni, sta raggiungendo la ventina. Quindi gli mancano pure pochi anni di vita.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Siamo comunque molto indietro, mancano una quarantina di capitoli :omg: 

 

  Nascondi contenuto

Eren dovrebbe avere all'incirca 19 anni, sta raggiungendo la ventina. Quindi gli mancano pure pochi anni di vita.

 

Entro il 2034 ce la dovremmo fare!

 

Spoiler

Appunto, secondo me quel tizio può seriamente essere lui (ad Eren comunque mancano quattro anni di vita :(). In alternativa può essere che si tratti di questo benedetto nono Titan Shifter!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Entro il 2034 ce la dovremmo fare!

 

  Nascondi contenuto

Appunto, secondo me quel tizio può seriamente essere lui (ad Eren comunque mancano quattro anni di vita :(). In alternativa può essere che si tratti di questo benedetto nono Titan Shifter!

 

 

Molto rassicurante xD

 

Spoiler

Secondo me è più probabile che sia un Titan Shifter! Di Eren è da un po' che non si hanno notizie, se non sbaglio. Voglio dire, mancandogli pochi di anni di vita non sarà certo il ritratto dell'allegria D:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:
Spoiler

Secondo me è più probabile che sia un Titan Shifter! Di Eren è da un po' che non si hanno notizie, se non sbaglio. Voglio dire, mancandogli pochi di anni di vita non sarà certo il ritratto dell'allegria D:

 

 

Spoiler

Non che quel tizio sia la vitalità in persona, eh! :XD: Poi mi sembra strano che non ce lo facciano vedere in faccia... se non lo conosciamo che senso ha? 

 

 

15.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Giuls92 ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Episodio 11 (perché le scan le devo rileggere per benino in italiano, di solito se le leggo in inglese leggo velocemente e rischio di perdermi qualche passaggio, visto che mi sta a fatica tradurre tutto): Dannato Bertholdt, quasi stava riuscendo a farmi cambiare idea sul loro conto :fg: So chi sono e cosa vogliono, ma per certe cose non riesco a perdonarli, specialmente per la morte di Marco, quello era un omicidio in piena regola ed evitabile. Marco non era stupido, aveva già capito, ma voleva comunque parlarne con loro. E l'hanno ammazzato senza pietà; certo, non l'hanno assassinato loro direttamente, ma indirettamente sì. Per me rimangono degli assassini, missione o meno. Magari più in là mi ricrederò. Bruttissima (in senso buono) la scena in cui Erwin perde il braccio, te la spiattellano in faccia senza tanti complimenti. Ho percepito un certo dolore al braccio :omg: 

Stavo pensando che comunque con l'anime siamo mooooolto indietro rispetto al manga. Ce la faranno a rimettersi in pari in tempi non biblici? 

Siamo all'incirca al capitolo 40 nell'anime, mentre nel manga siamo al 94. Auguri.

 

 

Spoiler

In realtà, l'omicidio di Marco è stato in piena regola così come gli omicidi della Squadra Levi e di letteralmente chiunque sia morto a Trost e Shiganshina. Dubito che una chiacchierata con Marco avrebbe cambiato la situazione e perciò, fatta la cavolata, per correggerla hanno dovuto fare la cavolata più grossa.

WIT Studios è lento, ma poveretti, possiamo capirli. Sono troppo impegnati a fare il loro plagio di AoT (Kabaneri) per poter continuare ad animare l'originale rapidamente...

 

Btw, riguardo al tizio del manga...

Spoiler

Anche su Reddit pensano sia Eren.

A essere onesto non capisco la scena con Reiner. Quando descrive Sasha come un demone sta solo mascherando la realtà per non causare agli altri i complessi che ha lui, oppure pensa realmente le cose che dice?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Btw, riguardo al tizio del manga...

  Nascondi contenuto

Anche su Reddit pensano sia Eren.

A essere onesto non capisco la scena con Reiner. Quando descrive Sasha come un demone sta solo mascherando la realtà per non causare agli altri i complessi che ha lui, oppure pensa realmente le cose che dice?

 

 

Spoiler

Reiner è chiaramente in crisi. Quando descrive come "demoni" gli eldiani di Paradis la cosa più atroce che gli viene in mente è il non aver condiviso equamente una patata. Descrive tutti i suoi ex-compagni come esseri umani, con i loro difetti certo, ma sempre come esseri umani. Oh, almeno questo per il Reiner soldato. Il Reiner guerriero è tutt'altra cosa. :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Episodio fantastico!

Il momento in cui Erwin perde il braccio a mio parere è reso benissimo, te lo sbattono in faccia all'improvviso e ti fanno sussultare anche avendo letto il manga.

Finalmente da adesso in poi si può parlare di caratterizzazione seria dei personaggi, in special modo di Historia, Ymir, Mikasa e Armin. Eren invece è e rimarrà piatto XD

Non so in quanti si siano soffermati sul giapponese, ma quanto è fantastico il "Shinzou wo sasage yo!" di Erwin? <3

Sublime l'apparizione finale!

Unica pecca che ho riscontrato, le scene in cui i vari personaggi sono su Reiner: quel dondolio continuo mi dà leggermente la nausea, ma forse sono io.

Non vedo l'ora di vedere come animeranno il prossimo episodio! Hype!

 

Spoiler

Perfettamente d'accordo, quando ho sentito "Shinzou wo sasage yo" mi è corso un brivido lungo la schiena :eveeplz:

Quando invece il gigante ha azzannato Erwin ci sono rimasto perché non me lo ricordavo ed ho fatto tipo: "wat? Ma non può morire ora!" :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Loru ha scritto:
  Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo, quando ho sentito "Shinzou wo sasage yo" mi è corso un brivido lungo la schiena :eveeplz:

Quando invece il gigante ha azzannato Erwin ci sono rimasto perché non me lo ricordavo ed ho fatto tipo: "wat? Ma non può morire ora!" :asduj1:

 

Spoiler

Io avevo detto a mia sorella "In questi episodi mi sa che muore un personaggio principale"

Quando è arrivata al Gigante che azzanna Erwin ha stoppato il video e mi ha guardato malissimo

Quando è arrivata a Erwin che salva Eren ha stoppato il video e mi ha guardato ancora peggio

Non  lo farò più, ma è stato worth it :secret:

 

Comunque l'ho già detto e lo ripeto: SUSUMEEEEEEE!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

In realtà, l'omicidio di Marco è stato in piena regola così come gli omicidi della Squadra Levi e di letteralmente chiunque sia morto a Trost e Shiganshina. Dubito che una chiacchierata con Marco avrebbe cambiato la situazione e perciò, fatta la cavolata, per correggerla hanno dovuto fare la cavolata più grossa.

WIT Studios è lento, ma poveretti, possiamo capirli. Sono troppo impegnati a fare il loro plagio di AoT (Kabaneri) per poter continuare ad animare l'originale rapidamente...

 

Btw, riguardo al tizio del manga...

  Apri contenuto nascosto

Anche su Reddit pensano sia Eren.

A essere onesto non capisco la scena con Reiner. Quando descrive Sasha come un demone sta solo mascherando la realtà per non causare agli altri i complessi che ha lui, oppure pensa realmente le cose che dice?

 

 

Spoiler

Lo so, ma guarda che differenza angosciante c'è fra la morte per mano della forma da Gigante, e quella per mano sempre loro ma in forma umana. Non lo so, ma a me ha terrorizzato più quello che la morte della Squadra Levi, di cui francamente m'è importato abbastanza poco (non sono mai riuscita ad affezionarmi ai componenti del team, perdonatemi). Non lo so, mi sono immedesimata di più in Marco che negli altri. La Squadra Levi avrà avuto paura, ma credo che Marco, nel vedere i propri compagni portargli via tutta l'attrezzatura per la manovra tridimensionale, sia stato ben più terrorizzato e angosciato. Hanno fatto fuori non so quanta gente. Una chiacchierata forse non sarebbe servita, ma magari potevano ricattarlo, della serie: "se provi a parlare non esiteremo ad ucciderti", ecco a me è sembrata una morte totalmente evitabile.

 

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Kurano ha scritto:

Solo io in questo mondo devo ancora vedere la seconda serie (la voglio doppiata :angry:) e devo ancora leggere il manga (ne ho troppi in lista uwu).

 

Hai ben 94 capitoli da leggere, da 40-45 pagine cadauno. Auguri xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 94:

Spoiler

Nulla di particolare, è un capitolo di transizione. Vediamo Zeke, Reiner, Gabi, Galliard e gli altri Eldiani tornare dai genitori nel "ghetto". E poi un flashback che racconta l'infanzia di Reiner. Bellissima la parte in cui Reiner descrive i membri della Legione Esplorativa in modo negativo, quando in fondo in fondo prova affetto per loro.

 

 

Leggendo vari commenti noto solo ora che il soldato mutilato con la fascia appare anche nello scorso capitolo a pagina 37. Secondo alcuni potrebbe essere un infiltrato. Magari lo stesso Eren?

 

 

E mi sento stupido a capire solo ora che il fratello di Marcel si chiama Porko, non Galliard. Galliard è il loro cognome! :asduj1:

 

Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Capitolo 94:

  Nascondi contenuto

Nulla di particolare, è un capitolo di transizione. Vediamo Zeke, Reiner, Gabi, Galliard e gli altri Eldiani tornare dai genitori nel "ghetto". E poi un flashback che racconta l'infanzia di Reiner. Bellissima la parte in cui Reiner descrive i membri della Legione Esplorativa in modo negativo, quando in fondo in fondo prova affetto per loro.

 

 

Leggendo vari commenti noto solo ora che il soldato mutilato con la fascia appare anche nello scorso capitolo a pagina 37. Secondo alcuni potrebbe essere un infiltrato. Magari lo stesso Eren?

 

 

E mi sento stupido a capire solo ora che il fratello di Marcel si chiama Porko, non Galliard. Galliard è il loro cognome! :asduj1:

 

 

Spoiler

Oddio, io pensavo che Galliard fosse il nome (e sarebbe stato anche bello), ma leggere sul wiki Porco Galliard mi ha fatto fare una smorfia fra il divertito e lo scettico. Porco Galliard: una nuova bestemmia :fg: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...