Vai al commento



[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!


Post raccomandati

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Intende Ymir Fritz, giusto?

Come fa a pensare che sia lei?

 

Occhio agli spoiler tipo immensi del manga che sto per scrivere, eh

Spoiler

No, intende proprio Ymir "lentiggini". Si ritiene che quel Gigante fosse l'uomo che la prese dalla strada, le diede quel nome e la spacciò come reincarnazione della regina, dopodiché entrambi vennero mandati a Paradis e trasformati in Giganti.

 

9 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Sono in pari col manga, che leggo sempre il giorno stesso in cui esce la traduzione inglese, eppure ancora non ho capito la simbologia degli animali che corrono assieme al gigante bestia (ma mi piace lo stesso :XD:); potresti spiegarmela sotto spoiler?

Nessuno l'ha capito :XD:

Si ritiene che simboleggino semplicemente dei grandi predatori che attaccano l'umanità... ma con capisco cosa c'entri la balena :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Occhio agli spoiler tipo immensi del manga che sto per scrivere, eh

  Apri contenuto nascosto

No, intende proprio Ymir "lentiggini". Si ritiene che quel Gigante fosse l'uomo che la prese dalla strada, le diede quel nome e la spacciò come reincarnazione della regina, dopodiché entrambi vennero mandati a Paradis e trasformati in Giganti.

 

Nessuno l'ha capito :XD:

Si ritiene che simboleggino semplicemente dei grandi predatori che attaccano l'umanità... ma con capisco cosa c'entri la balena :fg:

La giraffa: noto animale killer autore di centinaia di stragi e mietitore di milioni di vittime nelle sperdute contrade del Congo. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Occhio agli spoiler tipo immensi del manga che sto per scrivere, eh

  Apri contenuto nascosto

No, intende proprio Ymir "lentiggini". Si ritiene che quel Gigante fosse l'uomo che la prese dalla strada, le diede quel nome e la spacciò come reincarnazione della regina, dopodiché entrambi vennero mandati a Paradis e trasformati in Giganti.

 

Nessuno l'ha capito :XD:

Si ritiene che simboleggino semplicemente dei grandi predatori che attaccano l'umanità... ma con capisco cosa c'entri la balena :fg:

Forse rappresentano semplicemente la forza animale del titano bestia (?) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Per ora quella scena con gli animali non ha molto senso. Tutto ciò non è accaduto nel manga, in alcun modo. Quindi si possono fare supposizioni e trovare un senso, una metafora. Forse è la forza della natura stessa, forse è la forza dei Giganti, forse è la forza dei Titan Shifters. Può significare qualunque cosa, ma nel manga di una cosa simile non v'è traccia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Nessuno l'ha capito :XD:

Si ritiene che simboleggino semplicemente dei grandi predatori che attaccano l'umanità... ma con capisco cosa c'entri la balena :fg:

 

40 minuti fa, Giuls92 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Per ora quella scena con gli animali non ha molto senso. Tutto ciò non è accaduto nel manga, in alcun modo. Quindi si possono fare supposizioni e trovare un senso, una metafora. Forse è la forza della natura stessa, forse è la forza dei Giganti, forse è la forza dei Titan Shifters. Può significare qualunque cosa, ma nel manga di una cosa simile non v'è traccia.

 

SPOILER MANGA

Spoiler

Metafora che potrebbe indicare la guerra tra Marley e Eldia per il carbone fossile sottoterra. (L'ho letto da qualche parte, non ricordo dove)

 

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

 

SPOILER MANGA

  Nascondi contenuto

Metafora che potrebbe indicare la guerra tra Marley e Eldia per il carbone fossile sottoterra. (L'ho letto da qualche parte, non ricordo dove)

 

 

Possibile, anche questa può essere una metafora :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me gli animali che si vedono insieme al gigante bestia nella fine di ogni episodio , dovrebbero simboleggiare gli animali alfa di ogni specie . Il gigante bestia è per ora il gigante più forte e più pericoloso apparso , il t Rex è il dinosauro più forte/forte tra i dinosauri terrestri come per l'elasmosauro il predatore per eccellenza dei mari (è il dinosauro acquatico simile a locnes), la balena è tra gli animali più grandi non posseggono predatori , come per la civetta , la giraffa e l'elefante . 

Anche se non ne sono sicuro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Eren ha scritto:

Secondo me gli animali che si vedono insieme al gigante bestia nella fine di ogni episodio , dovrebbero simboleggiare gli animali alfa di ogni specie . Il gigante bestia è per ora il gigante più forte e più pericoloso apparso , il t Rex è il dinosauro più forte/forte tra i dinosauri terrestri come per l'elasmosauro il predatore per eccellenza dei mari (è il dinosauro acquatico simile a locnes), la balena è tra gli animali più grandi non posseggono predatori , come per la civetta , la giraffa e l'elefante . 

Anche se non ne sono sicuro 

Non vorrei scendere troppo nel dettaglio, ma tutti questi animali hanno dei predatori (tranne il T-rex, ma nessuno di noi potrebbe testimoniarlo con assoluta certezza :moonmoon:), se avessero voluto rappresentare animali alla base della catena alimentare non credo proprio che avrebbero scelto questi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Non vorrei scendere troppo nel dettaglio, ma tutti questi animali hanno dei predatori (tranne il T-rex, ma nessuno di noi potrebbe testimoniarlo con assoluta certezza :moonmoon:), se avessero voluto rappresentare animali alla base della catena alimentare non credo proprio che avrebbero scelto questi...

Teoricamente li hanno ma solitamente non vengono attaccati oppure non li hanno proprio come civetta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque una cosa che mi sta dispiacendo di questa seconda stagione è il fatto che i tre protagonisti stiano passando in terzo piano. In quattro episodi sono comparsi in un paio di scene. Spero che non continui su questa pista, per quanto sia bello che caratterizzino anche i personaggi secondari.

 

Ah, credo di aver capito chi sia il Gigante Corazzato:

Spoiler

Mi rendo conto solo adesso che sia uguale a Reiner in praticamente tutto! Mi ci gioco la faccia. A questo punto il Gigante Colossale potrebbe non essere Nick come avevo ipotizzato in precedenza (anche perché si è rivelato un personaggio quasi positivo, per quanto sia in una posizione scomoda), ma Berld...Barthol...Brtold... l'amico di Reiner insomma! :XD: (Ma era presente nella prima stagione? Perché davvero, è anonimo ai massimi livelli sto tizio!). In alternativa potrebbe anche essere l'altro ragazzo amico di Reiner (quello che viene divorato nel flashback) che si è salvato in modo molto improbabile (sì, tipo Eren insomma). Comunque sono sicuro che Colossale e Corazzato siano strettamente collegati, quindi se il secondo è davvero Reiner il primo deve per forza essere qualcuno di vicino a lui.

 

Fatto sta che tra Ymir, Christa, Reiner e quell'altro non ci sto capendo una mazza. :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Mi rendo conto solo adesso che sia uguale a Reiner in praticamente tutto! Mi ci gioco la faccia. A questo punto il Gigante Colossale potrebbe non essere Nick come avevo ipotizzato in precedenza (anche perché si è rivelato un personaggio quasi positivo, per quanto sia in una posizione scomoda), ma Berld...Barthol...Brtold... l'amico di Reiner insomma! :XD: (Ma era presente nella prima stagione? Perché davvero, è anonimo ai massimi livelli sto tizio!). In alternativa potrebbe anche essere l'altro ragazzo amico di Reiner (quello che viene divorato nel flashback) che si è salvato in modo molto improbabile (sì, tipo Eren insomma). Comunque sono sicuro che Colossale e Corazzato siano strettamente collegati, quindi se il secondo è davvero Reiner il primo deve per forza essere qualcuno di vicino a lui.

 

Fatto sta che tra Ymir, Christa, Reiner e quell'altro non ci sto capendo una mazza. :asduj1:

 

 

Spoiler

Ti posso solo dire che Bertholdt acquisterà maggiore importanza più in là nel manga, per il resto non proferisco mezza parola xD Per l'anime non so quanto ci vorrà, penso abbastanza :/

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

Comunque una cosa che mi sta dispiacendo di questa seconda stagione è il fatto che i tre protagonisti stiano passando in terzo piano. In quattro episodi sono comparsi in un paio di scene. Spero che non continui su questa pista, per quanto sia bello che caratterizzino anche i personaggi secondari.

 

Ah, credo di aver capito chi sia il Gigante Corazzato:

  Nascondi contenuto

Mi rendo conto solo adesso che sia uguale a Reiner in praticamente tutto! Mi ci gioco la faccia. A questo punto il Gigante Colossale potrebbe non essere Nick come avevo ipotizzato in precedenza (anche perché si è rivelato un personaggio quasi positivo, per quanto sia in una posizione scomoda), ma Berld...Barthol...Brtold... l'amico di Reiner insomma! :XD: (Ma era presente nella prima stagione? Perché davvero, è anonimo ai massimi livelli sto tizio!). In alternativa potrebbe anche essere l'altro ragazzo amico di Reiner (quello che viene divorato nel flashback) che si è salvato in modo molto improbabile (sì, tipo Eren insomma). Comunque sono sicuro che Colossale e Corazzato siano strettamente collegati, quindi se il secondo è davvero Reiner il primo deve per forza essere qualcuno di vicino a lui.

 

Fatto sta che tra Ymir, Christa, Reiner e quell'altro non ci sto capendo una mazza. :asduj1:

 

Spoiler

BERUTORUTOH -cit. Reiner

C'era anche lui, nella prima stagione. È sempre con Reiner tranne che nell'unica scena della prima stagione dove Reiner serve a qualcosa (quando lui, Armin e Jean affrontano il Gigante Femmina.

Comunque Eren, Mikasa, Armin ed Hange si stanno dirigendo verso il Wall Rose, quindi presto si dovrebbero vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Per chi guarda l'anime: sta seguendo bene e fedelmente il manga?

Un po' di ship tease tra Eren e Mikasa e una morte molto più grafica per Mike nel primo episodio, e Nanaba non impazziva e non si metteva a parlare a suo padre prima di venire divorata nel quarto. Per il resto molto fedele, mi sembra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto il quinto episodio:

Spoiler

- Bella la backstory di Ymir e Christa/Historia (anche se di Ymir non sappiamo praticamente nulla...), però c'è qualcosa che non mi quadra. Se Historia è la figlia illegittima di qualche esponente del Culto delle Mura, perché prima mandarla via e cambiarle identità e poi ordinare che venga protetta? Non sarebbe stato più semplice, che so, lasciarla vivere con voi nascondendo la sua vera identità? :fg:

- Il fatto che Ymir fosse il gigante che ha divorato l'amico di Reiner e Bertolo non me lo aspettavo, a questo punto se* è giusta la mia teoria sul Gigante Corazzato e sul Gigante Colossale mi viene da pensare che Ymir non faccia attualmente parte di questa civiltà oltre le mura, ma che ne sia stata esiliata prima di conoscere Reiner e Bertuccia.

- Finalmente i "protagonisti" sono arrivati. Mikasa sta diventando sempre più simile a Levi. Eren non serve ancora a un piffero, se non a far incrociare le funi del movimento tridimensionale come un fesso.

- Bertoldo è sempre anonimo.

- Ma mica Ymir è morta? Mica l'ho capito! :attention:


*SPOILER SU GIGANTE COLOSSALE/CORAZZATO

Spoiler

E sì che è giusta!!!! Poco prima che il gruppo si aggrappasse ai capelli di Ymir Gigante si vede per qualche secondo che Bertcoso stava per mordersi la mano per trasformarsi! Ci ho preso! Credo! In alternativa voleva suicidarsi dandosi all'autocannibalismo.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Specificate sempre, prima dello spoiler, se vi riferite al manga o all'anime, prima che qualcuno che guarda l'anime si trovi davanti i peggio spoiler :asduj1:

 

Letto il capitolo 93:

Spoiler

Allora, è stato un capitolo senza azione, ma comunque piacevole e abbastanza importante. Ci sono un po'di punti interessanti, uno in particolare.

 

- Sappiamo dei particolari in più del potere del Gigante Bestia: i giganti che andavano in giro di notte e gli abitanti del villaggio di Connie divenuti giganti sono opera del fluido spinale di Zeke. Probabilmente potrà produrne ed estrarne dal suo corpo per somministrarlo.

 

- Zeke non sa che sua madre, Dina Fritz, era discendente della famiglia reale, in quanto crede di non esserlo e questi particolari poteri possono a suo dire essere posseduti dalla stirpe reale.

 

- Pensavamo di conoscere tutti e 9 i giganti. Invece ne conosciamo 8! Infatti il gigante di Marcel, mangiato da Ymir, è il Gigante Mandibola che ora appartiene a Galliard, personaggio introdotto nello scorso capitolo, che è fratello dello stesso Marcel. Ciò significa che Ymir è morta. Il problema è che Ymir non aveva quella grande mascella che ha Galliard e quindi c'è qualcosa che non va.

Bisogna capire se c'è ancora un personaggio che non conosciamo ad avere il potere dell'ultimo gigante, perchè Ymir, quando mangiò Marcel, era una semplice Eldiana buttata giù nell'isola di Paradis trasformata in gigante semplice, quindi non poteva già avere un altro potere...

 

- Il gigante quadrupede è la sorella stampellata di Marcel e Galliard

 

- Gli Ackerman sono un "sottoprodotto della ricerca sui giganti"... cosa vorrà dire? Ricordo che la famiglia Ackerman non è Eldiana e che è l'unica, oltre alla stirpe asiatica, ad essere immune al cancellamento della memoria che fece Re Fritz.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Infernape99 ha scritto:

Spoiler sesto episodio:

  Apri contenuto nascosto

COSA ABBIAMO APPENA VISTO!!! E con quale tranquillità fa certe dichiarazioni Reiner! È stato devastante! Così non si fa! Così non lo si dice!

Spoiler

La rivelazione è stata trattata in modo P E R F E T T O, non avrei potuto sperare di meglio!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sesto episodio:

Spoiler

1-0 per me :asduj1:.

La rivelazione in ogni caso è stata spettacolare, sono rimasto di sasso nonostante avessi già capito l'identità di Renier e Bertolomeo. Il Gigante Colossale in cg però non lo posso vedere, è più forte di me! :(  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto il settimo episodio:

Spoiler

L'ho trovato un po' sottotono rispetto i precedenti, sostanzialmente è stata una lunga scazzottata che non ha aggiunto granché alla trama. Normalmente non mi lamenterei,  ma considerando che mancano solo cinque episodi alla fine della stagione mi lascia un po' com l'amaro in bocca.

Comunque una domanda: ma Jean che fine ha fatto? :look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Visto il settimo episodio:

  Nascondi contenuto

L'ho trovato un po' sottotono rispetto i precedenti, sostanzialmente è stata una lunga scazzottata che non ha aggiunto granché alla trama. Normalmente non mi lamenterei,  ma considerando che mancano solo cinque episodi alla fine della stagione mi lascia un po' com l'amaro in bocca.

Comunque una domanda: ma Jean che fine ha fatto? :look:

 

Spoiler

Jean è morto

Spoiler

Era il cavallo di Mike :tf:

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/5/2017 at 23:54, Jerry98 ha scritto:

Specificate sempre, prima dello spoiler, se vi riferite al manga o all'anime, prima che qualcuno che guarda l'anime si trovi davanti i peggio spoiler :asduj1:

 

Letto il capitolo 93:

  Nascondi contenuto

Allora, è stato un capitolo senza azione, ma comunque piacevole e abbastanza importante. Ci sono un po'di punti interessanti, uno in particolare.

 

- Sappiamo dei particolari in più del potere del Gigante Bestia: i giganti che andavano in giro di notte e gli abitanti del villaggio di Connie divenuti giganti sono opera del fluido spinale di Zeke. Probabilmente potrà produrne ed estrarne dal suo corpo per somministrarlo.

 

- Zeke non sa che sua madre, Dina Fritz, era discendente della famiglia reale, in quanto crede di non esserlo e questi particolari poteri possono a suo dire essere posseduti dalla stirpe reale.

 

- Pensavamo di conoscere tutti e 9 i giganti. Invece ne conosciamo 8! Infatti il gigante di Marcel, mangiato da Ymir, è il Gigante Mandibola che ora appartiene a Galliard, personaggio introdotto nello scorso capitolo, che è fratello dello stesso Marcel. Ciò significa che Ymir è morta. Il problema è che Ymir non aveva quella grande mascella che ha Galliard e quindi c'è qualcosa che non va.

Bisogna capire se c'è ancora un personaggio che non conosciamo ad avere il potere dell'ultimo gigante, perchè Ymir, quando mangiò Marcel, era una semplice Eldiana buttata giù nell'isola di Paradis trasformata in gigante semplice, quindi non poteva già avere un altro potere...

 

- Il gigante quadrupede è la sorella stampellata di Marcel e Galliard

 

- Gli Ackerman sono un "sottoprodotto della ricerca sui giganti"... cosa vorrà dire? Ricordo che la famiglia Ackerman non è Eldiana e che è l'unica, oltre alla stirpe asiatica, ad essere immune al cancellamento della memoria che fece Re Fritz.

 

Spoiler manga

Spoiler

Io non credo che quelli siano dettagli in più sul potere del gigante bestia, quanto appunto abilità derivate dal sangue reale di Zeke, quando il suo potere verrà ereditato sicuramente il nuovo possessore non riuscirà a fare tutto quello che fa lui.

Comunque con questo mondo in evoluzione e i giganti sempre meno spaventosi, sono molto curioso di vedere che razza di attacco scaglieranno contro Paradis per recuperare i poteri dei giganti perduti, e ancor di più a questo punto sono curioso di sapere come sarà l'ultimo dei 9 giganti xD

Per quanto riguarda l'aspetto diverso del gigante mandibola, credo che questo sia dovuto a chi è possessore dei poteri e non che abbiano un aspetto standard insomma, credo sia la cosa più ovvia da pensare, vedremo come sarà Armin in forma di gigante colossale xD

Per gli Ackerman credo sia chiaro ora che le loro abilità superiori non sono un fattore genetico naturale del loro lignaggio, ma appunto è stato sviluppato in laboratorio insomma xD

 

47 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Visto il settimo episodio:

  Apri contenuto nascosto

L'ho trovato un po' sottotono rispetto i precedenti, sostanzialmente è stata una lunga scazzottata che non ha aggiunto granché alla trama. Normalmente non mi lamenterei,  ma considerando che mancano solo cinque episodi alla fine della stagione mi lascia un po' com l'amaro in bocca.

Comunque una domanda: ma Jean che fine ha fatto? :look:

 

Questa scelta di fare 12 episodio credo l'abbiano presa per non dover fare altri 3 anni di stop e poter produrre una stagione ogni anno, quindi non aspettatevi un progredire così grande della trama negli ultimi episodi xD

p.s.

è bello leggere le tue teorie (e i pareri anche di altri che seguono solo l'anime) mi ricordi me anni fa quando leggevo questa parte ahahahahaahhaha

Modificato da Dart88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...