Vai al commento



[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!


Post raccomandati

2 ore fa, Dart88 ha scritto:

Spoiler manga

  Apri contenuto nascosto

Io non credo che quelli siano dettagli in più sul potere del gigante bestia, quanto appunto abilità derivate dal sangue reale di Zeke, quando il suo potere verrà ereditato sicuramente il nuovo possessore non riuscirà a fare tutto quello che fa lui.

Comunque con questo mondo in evoluzione e i giganti sempre meno spaventosi, sono molto curioso di vedere che razza di attacco scaglieranno contro Paradis per recuperare i poteri dei giganti perduti, e ancor di più a questo punto sono curioso di sapere come sarà l'ultimo dei 9 giganti xD

Per quanto riguarda l'aspetto diverso del gigante mandibola, credo che questo sia dovuto a chi è possessore dei poteri e non che abbiano un aspetto standard insomma, credo sia la cosa più ovvia da pensare, vedremo come sarà Armin in forma di gigante colossale xD

Per gli Ackerman credo sia chiaro ora che le loro abilità superiori non sono un fattore genetico naturale del loro lignaggio, ma appunto è stato sviluppato in laboratorio insomma xD

 

Questa scelta di fare 12 episodio credo l'abbiano presa per non dover fare altri 3 anni di stop e poter produrre una stagione ogni anno, quindi non aspettatevi un progredire così grande della trama negli ultimi episodi xD

p.s.

è bello leggere le tue teorie (e i pareri anche di altri che seguono solo l'anime) mi ricordi me anni fa quando leggevo questa parte ahahahahaahhaha

Infatti non mi lamento del fatto che ci siano "solo" dodici episodi, è una scelta che capisco e che sotto certi versi apprezzo. Dico solo che avrei gestito diversamente il modo in cui è stata strutturata la sceneggiatura, in alcuni episodi stracolma di colpi di scena e in altri nulla (anche se il tutto è più difficile considerando che si deve rispettare il manga), tutto qui.

 

Immagino la goduria di chi ha letto il manga e mi legge fare teorie al limite dell'assurdo e del complottismo. :XD:

 

2 ore fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Jean è morto

  Apri contenuto nascosto

Era il cavallo di Mike :tf:

 

 

GENIO ASSOLUTO! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler manga

Spoiler

Non è che chi eredita il bestia non diventa una scimmia

Ma un qualsiasi animale?

Questo spiegherebbe gli animali nella opening e i cavalli sproporzionati in alcune scene del manga (quando fanno vedere i 9 giganti sfidarsi)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaDarkHeliolisk ha scritto:

Spoiler manga

  Nascondi contenuto

Non è che chi eredita il bestia non diventa una scimmia

Ma un qualsiasi animale?

Questo spiegherebbe gli animali nella opening e i cavalli sproporzionati in alcune scene del manga (quando fanno vedere i 9 giganti sfidarsi)

 

 

Spoiler

Non è pensata male. Dopotutto è "Gigante Bestia", non "Scimmia/Gorilla/Scimpanzé/Babbuino/Tutte le specie di scimmia del mondo"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel guardare l'episodio di oggi ho realizzato che Moblit è probabilmente l'unica persona nello show a non essere un personaggio principale e ad essere ciononostante sopravvissuto all'arco dove viene introdotto.

Moblit, per la cronaca, è l'assistente di Hange. Ormai è in giro da due archi e mezzo senza mai essere servito a nulla né esser stato mangiato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Nel guardare l'episodio di oggi ho realizzato che Moblit è probabilmente l'unica persona nello show a non essere un personaggio principale e ad essere ciononostante sopravvissuto all'arco dove viene introdotto.

Moblit, per la cronaca, è l'assistente di Hange. Ormai è in giro da due archi e mezzo senza mai essere servito a nulla né esser stato mangiato!

 

Fra l'altro a volte l'ho confuso con Erwin, non chiedermi perché, sarà il taglio di capelli :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

la cosa migliore è leggere dall'inizio. Spesso ci sono alcune cose nel manga che nell'anime non vengono menzionate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da grande appassionato del manga non posso che apprezzare le scelte narrative dell'ultimo episodio della serie animata. 

Spoiler

In particolar modo il flashback della morte di Marco durante il conflitto d'identità di Reiner è inserito in maniera magistrale, e rende ancora più evidente la spaccatura della sua personalità. Inoltre, la prossima puntata dovrebbe mettere luce sull'infanzia di Ymir, sorpresa anche per i lettori del manga. Can't wait.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

 

Per avere un quadro più completo su tutto ti converrebbe guardare l'opera originale e da cui è tratto l'anime. La seconda stagione al momento non la sto seguendo, perché francamente mi sta a fatica, però posso dire che nel manga magari potrebbero esserci cose che nell'anime non ci sono. E' abbastanza fedele, ma non al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

ho appena controllato, non so dirti il numero del manga ma posso dirti i capitoli!

 

l'episodio "pugno, proiezione, chiave articolare", è contenuto nel capitolo 44

 

"inseguitori" nel n.45

 

"apertura" nel n.46 

 

e così via.

 

Se compri i vari manga, ti consiglio di prendere anche le versioni con copertina diversa (a mio parere, gli artwork sono pazzeschi..anche se costa di più) qualora sia possibile e se ti piacciono alcune copertine alternative.

 

parlando dell'opera cartacea, si nota nell'arco del tempo i miglioramenti nello stile del disegno. Dove i primi sono più "grezzi", basta andare a circa metà opera per vedere una qualità del disegno nettamente più curata. (so che esiste un tankobon "Extra" chiamato qualcosa come 'la scienza dei giganti', da quel che ho capito è pieno di nozioni sui giganti ed informazioni varie.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/5/2017 at 19:18, Eru_Roraito ha scritto:

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

Alcune piccole differenze ci sono, ma roba di poco... forse solo una davvero grande, mi riferisco alla prima stagione, poi non so come l'hanno adattata e ripresa nella seconda stagione perché non la sto seguendo (aspetto che finisca e poi la vedo tutta insieme)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/5/2017 at 19:18, Eru_Roraito ha scritto:

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

Differenze sostanziali no, ma ci sono alcuni piccoli cambiamenti dalla versione cartacea che inserisco come spoiler per chi non è in pari con la serie animata. 
 

Spoiler

1) Nell'episodio 8 viene allungata la scena della rissa che nel manga era lunga appena una pagina. In pratica hanno voluto mettere l'accento sull'inarrendevolezza di Eren. 
2) Nel 9 Reiner ha un flashback riguardo Marco. Questa scena non è presente nel corrispettivo capitolo del manga in quanto avviene in circostanze diverse e molto più in là. 
3) A giudicare dalle anticipazioni del decimo episodio potremmo avere un flashback inedito sul personaggio di Ymir.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non avete visto il nuovo episodio, fatelo. Se l'avete già visto: vedetelo di nuovo. 
 

Spoiler

Per me vince a mani basse il premio "Miglior episodio della seconda stagione", o comunque se la gioca con la 2x06, puntata in cui viene rivelata l'identità del Colossal Titan e dell'Armored Titan. Musica eccellente, non sto neanche a ribadire quanto sia stata perfetta nel comunicare i pensieri di Ymir. Ormai è chiaro che gli animatori la amino, e non posso dargli torto. Ha una complessità che la rende quasi antitetica a un personaggio come Eren, che dal canto suo continua tenacemente la sua crociata contro i traditori. Nel prossimo spoiler commenterò parti del manga, che è molto avanti rispetto all'anime. Se non siete in pari, non vi consiglio di leggere in quanto ci saranno spoiler.


Spoiler sulla versione cartacea.
 

Spoiler

Penso che nessuno si sarebbe aspettato così in fretta un cambio di prospettiva dalla parte della nazione di Marley. Chi non conosce il manga penserà che si tratti di Paradis, e come dar loro torto, visto che all'epoca la loro tecnologia era pressoché identica? Altra chicca che ho trovato interessante è stata quella relativa alla disfatta di Marcel, che finalmente non verrà più visto come il guerriero più inutile che si è fatto mangiare mentre Eren, ignaro della propria natura, era sopravvissuto. Il gigante di Ymir era rimasto sepolto vivo, qualcosa di inusuale anche in un mondo pieno di stranezze, è tristemente ovvio che un gruppo di bambini non sia riuscito a reagire prontamente a una situazione simile. Chapeau.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Aleksej ha scritto:

Se non avete visto il nuovo episodio, fatelo. Se l'avete già visto: vedetelo di nuovo. 
 

  Nascondi contenuto

Per me vince a mani basse il premio "Miglior episodio della seconda stagione", o comunque se la gioca con la 2x06, puntata in cui viene rivelata l'identità del Colossal Titan e dell'Armored Titan. Musica eccellente, non sto neanche a ribadire quanto sia stata perfetta nel comunicare i pensieri di Ymir. Ormai è chiaro che gli animatori la amino, e non posso dargli torto. Ha una complessità che la rende quasi antitetica a un personaggio come Eren, che dal canto suo continua tenacemente la sua crociata contro i traditori. Nel prossimo spoiler commenterò parti del manga, che è molto avanti rispetto all'anime. Se non siete in pari, non vi consiglio di leggere in quanto ci saranno spoiler.


Spoiler sulla versione cartacea.
 

  Nascondi contenuto

Penso che nessuno si sarebbe aspettato così in fretta un cambio di prospettiva dalla parte della nazione di Marley. Chi non conosce il manga penserà che si tratti di Paradis, e come dar loro torto, visto che all'epoca la loro tecnologia era pressoché identica? Altra chicca che ho trovato interessante è stata quella relativa alla disfatta di Marcel, che finalmente non verrà più visto come il guerriero più inutile che si è fatto mangiare mentre Eren, ignaro della propria natura, era sopravvissuto. Il gigante di Ymir era rimasto sepolto vivo, qualcosa di inusuale anche in un mondo pieno di stranezze, è tristemente ovvio che un gruppo di bambini non sia riuscito a reagire prontamente a una situazione simile. Chapeau.

 

Spoiler

I prossimi due episodi saranno qualcosa di epico a livello grafico e probabilmente la prima vera e propria "battaglia" in grande stile dell'anime. Però quest'episodio è stato fantastico dal punto di vista psicologico.

Per quanto riguarda il manga,

Spoiler

Le "informazioni attualmente divulgabili" spoilerano che Ymir proviene dall'esterno delle mura. Tra l'altro ci vanno pesanti con gli "indizi" di Marley, questa roba nel manga la si scopriva solo alla fine del prossimo arco :o

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io intanto mi sono recuperato il manga in cinque giorni. :asduj1: Appena posso vi esprimo le mie opinioni in maniera più ampia, per adesso mi limito solo a dire:

Spoiler

Risultati immagini per mindblown

 

 

Comunque gran bell'episodio quello di oggi, non mi aspettavo proprio che il flashback su Ymir ci venisse mostrato così in fretta. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una singola giornata mi sono rimessa in pari e mi sono guardata tutti e 10 gli episodi della seconda stagione. 

 

Spoiler

Lo stile è impeccabile come sempre e vedo che sono rimasti piuttosto fedeli al manga. Ci sono due grosse differenze che ho notato però, andando a memoria: Reiner che ricorda l'omicidio (perché di omicidio si tratta) di Marco; nel manga si viene a saperlo ben più tardi, non in quel frangente. La seconda è l'enorme spoiler sul passato di Ymir, roba che per il manga invece è molto recente. Si può anche intuire come nascono i Giganti. Ci sono ben due spoiler in un flashback e francamente non me l'aspettavo. Non so se l'abbiano fatto per velocizzare un po' i tempi ed evitare di farlo più avanti, chissà. Però davvero, mi ha sorpresa. Infine, mi congratulo con la resa della morte di Mike: nel manga sì, si capisce la sua agonia, ma nell'anime vederlo paralizzato dalla paura, con la Bestia che ha una voce creepy tanto quanto l'OST in sottofondo, le urla strazianti di Mike quando i Giganti lo divorano...avevo i brividi, giuro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

In una singola giornata mi sono rimessa in pari e mi sono guardata tutti e 10 gli episodi della seconda stagione. 

 

  Nascondi contenuto

Lo stile è impeccabile come sempre e vedo che sono rimasti piuttosto fedeli al manga. Ci sono due grosse differenze che ho notato però, andando a memoria: Reiner che ricorda l'omicidio (perché di omicidio si tratta) di Marco; nel manga si viene a saperlo ben più tardi, non in quel frangente. La seconda è l'enorme spoiler sul passato di Ymir, roba che per il manga invece è molto recente. Si può anche intuire come nascono i Giganti. Ci sono ben due spoiler in un flashback e francamente non me l'aspettavo. Non so se l'abbiano fatto per velocizzare un po' i tempi ed evitare di farlo più avanti, chissà. Però davvero, mi ha sorpresa. Infine, mi congratulo con la resa della morte di Mike: nel manga sì, si capisce la sua agonia, ma nell'anime vederlo paralizzato dalla paura, con la Bestia che ha una voce creepy tanto quanto l'OST in sottofondo, le urla strazianti di Mike quando i Giganti lo divorano...avevo i brividi, giuro.

 

Spoiler

Nel manga la morte di Mike è tipo "ah, sì, ok, è morto un tizio. Chi era quello poi?"

Nell'anime mi ha toccato un filino di più :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Nel manga la morte di Mike è tipo "ah, sì, ok, è morto un tizio. Chi era quello poi?"

Nell'anime mi ha toccato un filino di più :th_sisi:

 

 

Spoiler

Non è reso male nel manga, ma sai perché? A mio parere perché rimane nel suo stile: è trattato come un comune essere umano, una morte in agonia e di un personaggio abbastanza importante, certo, ma che comunque rimane sul cinico "c'est la vie". Nel manga di morti "degne" ce ne sono poche (una delle quali oserei dire che è quella di Kenny Ackerman, tò). Perfino per Erwin la morte è stata banale e veloce. Dopo te ne sciacqui le mani: è successo, si va avanti. Proprio vero quando dicono che non devi affezionarti ai personaggi di AoT, tanto la morte è dietro l'angolo ;_;

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Non è reso male nel manga, ma sai perché? A mio parere perché rimane nel suo stile: è trattato come un comune essere umano, una morte in agonia e di un personaggio abbastanza importante, certo, ma che comunque rimane sul cinico "c'est la vie". Nel manga di morti "degne" ce ne sono poche (una delle quali oserei dire che è quella di Kenny Ackerman, tò). Perfino per Erwin la morte è stata banale e veloce. Dopo te ne sciacqui le mani: è successo, si va avanti. Proprio vero quando dicono che non devi affezionarti ai personaggi di AoT, tanto la morte è dietro l'angolo ;_;

 

 

 

Spoiler

Condivido. Il suo stile mi ricorda quasi dello di Martin, l'autore della serie di libri da cui è stato tratto Il trono di spade. Erwin e Bertholdt muoiono "così", senza troppi giri dietro. E sono rispettivamente la figura di leadership per il Corpo di Ricognizione e il famigerato "nemico dell'umanità", icona della furia dei giganti in quanto Colossal Titan. Da amante della teatralità, non posso che applaudire agli animatori per aver dato questo tratto diverso alla serie, enfatizzandola ulteriormente. Tanto che "il mondo è crudele" e che le persone muoiono come mosche già si capisce.

 

Modificato da Aleksej
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aleksej ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Condivido. Il suo stile mi ricorda quasi dello di Martin, l'autore della serie di libri da cui è stato tratto Il trono di spade. Erwin e Bertholdt muoiono "così", senza troppi giri dietro. E sono rispettivamente la figura di leadership per il Corpo di Ricognizione e il famigerato "nemico dell'umanità", icona della furia dei giganti in quanto Colossal Titan. Da amante della teatralità, non posso che applaudire agli animatori per aver dato questo tratto diverso alla serie, enfatizzandola ulteriormente. Tanto che "il mondo è crudele" e che le persone muoiono come mosche già si capisce.

 

 

Spoiler

Vero, mentre il manga è più un "ah è morto il tuo personaggio preferito? E chissene, vai avanti comunque", l'anime è più centrato su questo: la teatralità, ci si sofferma di più sulle morti. Mi piace questa differenza, fa apparire l'anime sì come una cosa abbastanza fedele al manga, ma comunque qualcosa di più, con più enfasi come hai detto tu!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...