Vai al commento



[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!


Post raccomandati

Capitolo 109:

Spoiler

Capitolo calmo, senza azione, ma importante.

Importante per lo sviluppo dei personaggi di Gabi (maledetta!) e Falco, importante perchè ci fa capire che i membri più giovani della Legione Esplorativa e la popolazione sono dalla parte di Eren, importante soprattutto per quella scena con il comandante Pixis e Jelena. Lei deve aver convinto Eren a fare di testa dicendogli qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok.

Ok.

Ok.

Spoiler

Ci sono talmente tante sottotrame che spero Isayama sappia perfettamente quel che sta facendo. Se si è inventato roba man mano che andava avanti, un po' come succede in Jojo, Fairy Tail o One Piece, è finita.

 

Tra l'altro, non riesco a immaginarmi un modo in cui tutto ciò possa andare a finire che non sia orribilmente tragico.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto solo ora il 111:

Spoiler

Già il 110 è stato un bel capitolo, tra l'attentato al comandante Zachary e la fuga di Eren.

Ma con il 111 abbiamo toccato picchi altissimi di "ommioddiocosaca**ostasuccedendo?". Narrativamente parlando, con tutta la vicenda al ristorante di Nicolo, Isayama ha usato al meglio ogni elemento. Mi è proprio piaciuto!

Il finale poi... non si capisce più cosa vuole fare Zeke. Io penso che il suo obiettivo sia quello di "avvelenare" con il suo fluido spinale solamente i ranghi più alti, quindi il corpo di gendarmeria, in modo da salvaguardare Eren, perchè magari aveva previsto che sarebbe venuta fuori l'idea di far mangiare Eren a qualcuno di più facilmente controllabile. Sicuramente tutti quelli che hanno bevuto il vino all'inizio del capitolo 108 sono condannati (forse si salva Nile) a diventare giganti non appena Zeke decida di richiamarli come fece con il villaggio di Connie. Ma comunque sono convinto che voglia aiutare in tutto e per tutto Paradis e gli eldiani.

 

Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ho letto solo ora il 111:

  Nascondi contenuto

Già il 110 è stato un bel capitolo, tra l'attentato al comandante Zachary e la fuga di Eren.

Ma con il 111 abbiamo toccato picchi altissimi di "ommioddiocosaca**ostasuccedendo?". Narrativamente parlando, con tutta la vicenda al ristorante di Nicolo, Isayama ha usato al meglio ogni elemento. Mi è proprio piaciuto!

Il finale poi... non si capisce più cosa vuole fare Zeke. Io penso che il suo obiettivo sia quello di "avvelenare" con il suo fluido spinale solamente i ranghi più alti, quindi il corpo di gendarmeria, in modo da salvaguardare Eren, perchè magari aveva previsto che sarebbe venuta fuori l'idea di far mangiare Eren a qualcuno di più facilmente controllabile. Sicuramente tutti quelli che hanno bevuto il vino all'inizio del capitolo 108 sono condannati (forse si salva Nile) a diventare giganti non appena Zeke decida di richiamarli come fece con il villaggio di Connie. Ma comunque sono convinto che voglia aiutare in tutto e per tutto Paradis e gli eldiani.

  

Spoiler

Io non capisco più niente, ma sono abbastanza sicuro che sarà un massacro. Così, a occhio...

Zeke non mi convince.

Eren secondo me ha buone intenzioni ma sta venendo manipolato.

Pixis e Hange non sanno che pesci prendere. Il primo finge di sapere quel che sta facendo per mantenere il morale alto, la seconda invece agisce sempre più per reazione.

Agli Asiatici non interessano per niente gli Eldiani, e sono pronti a cambiare schieramento in ogni momento.

 

Alla fine della storia, arriva il fantasma di Marco che ruba l'anima a tutti tranne Jean. Non vedo altri finali possibili :nono:

 

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ho letto solo ora il 111:

 

 

5 minuti fa, Chinotto ha scritto:

 

E aspettate soltanto di leggere il 112. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

E aspettate soltanto di leggere il 112. :looksi:

ODDIO È USCITO IL 112?!

Per ora ho letto le tre pagine di demo su Comixology (ho deciso di provare a comprare i capitoli da là, visto che non costano tanto ed è un manga figo). Domani lo compro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Alla fine della storia, arriva il fantasma di Marco che ruba l'anima a tutti tranne Jean. Non vedo altri finali possibili :nono:

 

Spoiler

Sto male ahahah :rotfl:

 

 

Gli asiatici però non penso che siano disposti a cambiare schieramento. Kiyomi ci tiene a Mikasa!

 

 

30 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

 

E aspettate soltanto di leggere il 112. :looksi:

Già uscito?

Il punto è che sono affezionato al Lupi Team, quindi spesso leggo il capitolo un po' in ritardo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Chinotto ha scritto:

ODDIO È USCITO IL 112?!

Per ora ho letto le tre pagine di demo su Comixology (ho deciso di provare a comprare i capitoli da là, visto che non costano tanto ed è un manga figo). Domani lo compro...

 

13 ore fa, Jerry98 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Sto male ahahah :rotfl:

 

 

Gli asiatici però non penso che siano disposti a cambiare schieramento. Kiyomi ci tiene a Mikasa!

 

 

Già uscito?

Il punto è che sono affezionato al Lupi Team, quindi spesso leggo il capitolo un po' in ritardo

Sono uscite le scan in coreano. Non riesco a capire tutto tutto, ma abbastanza per poter dire che sta succedendo il finimondo. E ci sono un paio di scene che stavo aspettando da un anno a questa parte!

 

Edit: da stamane gira anche la traduzione inglese, dopo le do un'occhiata.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci rendiamo conto di quanta roba è successa in 47 pagine? Non so da dove cominciare.

Spoiler

Gli Yaegeristi sanno del vino. Eren non sta venendo ingannato da Zeke, hanno davvero un piano in comune.

Mikasa. Porca miseria Mikasa. Isayama ha risolto la caratterizzazione del personaggio meno interessante in cinque pagine. La scena dove ammazza gli adulti da sola a nove anni ha finalmente senso. La teoria del mal di testa che circolava da qualche mese era vera. ISAYAMA AVEVA PIANIFICATO TUTTO FIN DALL'INIZIO.

E non parliamo nemmeno di quel che è successo con Levi. Proprio quando è determinato a riscattare le morti di tutti i suoi compagni, il cielo gli cade sulla testa.

 

Un anno di buildup per questo capitolo, ragazzi. Solo applausi.

Devo sfogarmi, che per pochissimo non ho spoilerato tutto per l'eccitazione a mio papà e mia sorella, che sono anime-only ed erano vicino a me mentre leggevo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Qualcuno segue ancora il manga?

Sta succedendo della roba incredibile. La quinta stagione dell'anime sarà esplosiva.

 

io lo seguo in italia quindi starei in teoria al volume 26

 

ma gli spoiler di fb mi hanno fatto morire piangendo, per poi ridarmi la luce della speranza forse çwç

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Layla_Serizawa ha scritto:

io lo seguo in italia quindi starei in teoria al volume 26

 

ma gli spoiler di fb mi hanno fatto morire piangendo, per poi ridarmi la luce della speranza forse çwç

Ahahah, capisco a cosa ti riferisci. Stupidi spoiler di Facebook :/

Ah, vedo che la versione italiana è finalmente arrivata al punto in cui le cose si fanno interessanti dopo l'arco narrativo di Marley, che è importantissimo e tutto ma ho trovato fin troppo lento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ahahah, capisco a cosa ti riferisci. Stupidi spoiler di Facebook :/

Ah, vedo che la versione italiana è finalmente arrivata al punto in cui le cose si fanno interessanti dopo l'arco narrativo di Marley, che è importantissimo e tutto ma ho trovato fin troppo lento.

 

eh... gli spoiler volevano la mia morte letteralmente, ma poi hanno decisodi non uccidermi, comunque io aspetto ansiosa il 27 ç_ç

 

31 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Facebook è il male... Ma anche Pinterest non scherza... Peccato che abbia così tante belle immagini

 

purtroppo ç_ç però almeno dal secondo riesco a staccarmi, fb lo uso per vendere e comprare cose e maledizione agli amici e ai loro spoiler

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Layla_Serizawa ha scritto:

eh... gli spoiler volevano la mia morte letteralmente, ma poi hanno decisodi non uccidermi, comunque io aspetto ansiosa il 27 ç_ç

 

purtroppo ç_ç però almeno dal secondo riesco a staccarmi, fb lo uso per vendere e comprare cose e maledizione agli amici e ai loro spoiler 

Suggerisco di bloccare gli amici che spoilerano.

 

Bloccare la loro connessione internet tagliandogli i fili e rompendogli lo smartphone, intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Suggerisco di bloccare gli amici che spoilerano.

 

Bloccare la loro connessione internet tagliandogli i fili e rompendogli lo smartphone, intendo.

Sono d'accordo. 

Meglio non avere amici! 

Io invece da Pinterest faccio molto fatica a staccarmi essendo appassionata di immagini. 

 

Comunque io sono al volume 24 perché sto procrastinando tantissimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono in pari. Vedere la gente seguire la pubblicazione italiana mi fa sentire in ansia per loro. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Chinotto ha scritto:

Suggerisco di bloccare gli amici che spoilerano.

 

Bloccare la loro connessione internet tagliandogli i fili e rompendogli lo smartphone, intendo.

 

sagge parole, magari glielo si rompe in testa (?)

 

20 ore fa, Ackerman ha scritto:

Sono d'accordo. 

Meglio non avere amici! 

Io invece da Pinterest faccio molto fatica a staccarmi essendo appassionata di immagini. 

 

Comunque io sono al volume 24 perché sto procrastinando tantissimo. 

 

oddio come fai non lo so, io al massimo riesco a tenermi un volume per qualche giorno çwç

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' cominciata una delle parti più importanti della serie!

 

La opening mi ricordava tantissimo la prima (ma dopotutto è normale essendo lo stesso gruppo, e sappiamo bene come ai Linked Horizon piaccia riprendere le sigle precedenti)

L'episodio era perfetto! Non ho niente da dire... mi ha emozionato tantissimo ed è stato una bellissima consolazione dopo ore di lavoro! Ho un nuovo motivo per sopravvivere al fine settimana di fuoco al supermercato.

La ending molto bella, in particolare le immagini che fanno venire un po' di nostalgia, in particolare ho amato questa che è diventata il mio sfondo sul pc.

 

Spoiler

Screenshot-144.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meraviglioso, dico solo questo. 
L'attenzione verso i dettagli è da brividi, oltre ad aggiungere inquietanti prospettive che nel manga non erano nemmeno state prese in considerazione. 
 

Spoiler

yn9d6tmo33v21.png?width=960&crop=smart&a

Com'è possibile, ci si potrebbe chiedere, che nessuno abbia notato gli uomini trasformati dal Titano Bestia? La risposta è semplice: sono stati sepolti vivi. 
Quando ho visto questo screen su Reddit mi è venuto da sorridere. Saper scrivere una storia è anche riuscire a dire così tanto con una manciata di frame.



 

Modificato da Alekstranger
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ultimo episodio è stato a mio parere il più bello di sempre. Lo aspettavo da tantissimo! 

Spoiler

Il terribile suicidio di massa delle giovani reclute e di Erwin mi aveva colpito tantissimo sul manga... Ero traumatizzata, e ancora una volta l'anime non mi delude per niente. 

È stato bellissimo e tremendo allo stesso tempo. 

Il coraggio di Armin, la determinazione di tutti gli altri e la rabbia di Levi. Il mio cuore stava per esplodere! 

 

La prossima puntata sarà intensissima psicologicamente e probabilmente piangerò. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Ackerman ha scritto:

L'ultimo episodio è stato a mio parere il più bello di sempre. Lo aspettavo da tantissimo! 

  Nascondi contenuto

Il terribile suicidio di massa delle giovani reclute e di Erwin mi aveva colpito tantissimo sul manga... Ero traumatizzata, e ancora una volta l'anime non mi delude per niente. 

È stato bellissimo e tremendo allo stesso tempo. 

Il coraggio di Armin, la determinazione di tutti gli altri e la rabbia di Levi. Il mio cuore stava per esplodere! 

 

La prossima puntata sarà intensissima psicologicamente e probabilmente piangerò. 

 

Ho una domanda,a cui se riuscirai a farmi una risposta foriera di spoiler bene,altrimenti dichiara silenzio stampa :asduj1:

Spoiler

Nell’ultimo episodio abbiamo visto morire armin e erwin. Tuttavia Levi sembra che volesse utilizzare il liquido del gigante su uno dei soldati in fin di vita per prendere il potere di zeke. Proprio questo momento mi ha dato spunti di riflessione: lui pensa subito a erwin,però poi la scena vita sul ragazzo dai capelli rossi.

Ora,i candidati a diventare gigante quindi sarebbero questi due,dove però erwin,se fosse già morto non so come farebbe a diventare gigante,non conoscendo bene come funziona.

Tuttavia nella preview si vedono due cose: il ragazzo rosso che riporta il corpo di erwin,e Levi che lascia cadere il braccio scoperto di erwin è ha una faccia molto scioccata.

Quindi devo dedurre che abbia usato la siringa su di lui ma non abbia funzionato? Se fosse così perderebbero quell’unica arma? Inoltre se a Rod reiss per trasformarsi è bastata una minima quantità,non dovrebbe poterla usare in più occasioni?

In conclusione a questi miei dubbi,ho solo una ipotesi: non vorrei essere contraddetto perché nonostante sia un personaggio controverso mi farebbe piacere rivederlo, però secondo me la preview ci faceva intendere una morte di erwin che ho l’impressione invece sia ancora vivo.

E ho anche l’impressione che il ragazzo dai capelli rossi diventerà importante ma non un gigante.

Se riesci a rispondere dandomi ragione ovviamente non mi spoilereresti niente,ci fosse anche solo un punto dei miei che non andasse bene puoi sempre dirmi che qualcosa è così e qualcosa invece no ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...