Vai al commento



Recensione di Pokémon Super Mystery Dungeon per Nintendo 3DS!


Cydonia

Post raccomandati

Diciamo che tra gli aspetti negativi c'è solo il punto della ripetitività nelle esplorazioni che personalmente può incidere così come per la difficoltà (spero non impossibile!); per il resto tutto positivo. E mancano solo 10 giorni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MatBig ha scritto:

Diciamo che tra gli aspetti negativi c'è solo il punto della ripetitività nelle esplorazioni che personalmente può incidere così come per la difficoltà (spero non impossibile!); per il resto tutto positivo. E mancano solo 10 giorni!

Purtroppo per questo tipo di giochi la ripetitività è un fattore decisamente negativo però sono contento che abbia fatto enormi passi avanti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
16 minuti fa, Marpy ha scritto:

"Impossibilità di cambiare Pokémon durante la Storia"

 

Si è mai potuto cambiare? Se no, non vedo perchè metterlo come punto negativo.

sì poteva, ma solo finita la storia principale. una volta salvato il mondo si poteva tranquillamente cambiare pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Marpy ha scritto:

"Impossibilità di cambiare Pokémon durante la Storia"

 

Si è mai potuto cambiare? Se no, non vedo perchè metterlo come punto negativo.

Se intendi di compagni d'avventura e non reclutati dai dungeons allora sono rimasti fissi fino alla fine della storia come nei giochi precedenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Combo ha scritto:

Se intendi di compagni d'avventura e non reclutati dai dungeons allora sono rimasti fissi fino alla fine della storia come nei giochi precedenti. 

Qui si intende cambiare il personaggio principale, il Pokémon che ci è capitato. Non è mai stato possibile cambiarlo mai in nessun Mystery Dungeon... correggetemi se sbaglio, alla fine ho giocato solo al primo. :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Marpy ha scritto:

Qui si intende cambiare il personaggio principale, il Pokémon che ci è capitato. Non è mai stato possibile cambiarlo mai in nessun Mystery Dungeon... correggetemi se sbaglio, alla fine ho giocato solo al primo. :dead:

Siamo in due. Mi sono perso un passo anche io... Sapevo che non si potesse più cambiare una volta scelto :cry: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Marpy ha scritto:

Qui si intende cambiare il personaggio principale, il Pokémon che ci è capitato. Non è mai stato possibile cambiarlo mai in nessun Mystery Dungeon... correggetemi se sbaglio, alla fine ho giocato solo al primo. :dead:

si, io lo cambiavo spesso. Bastava cambiare Leader XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Marpy ha scritto:

Qui si intende cambiare il personaggio principale, il Pokémon che ci è capitato. Non è mai stato possibile cambiarlo mai in nessun Mystery Dungeon... correggetemi se sbaglio, alla fine ho giocato solo al primo. :dead:

Tranquillo, ci sono pure io che ho giocato solo al primo(e visti i filmati de Cielo ma shhh). C:

Ti spiego meglio: solo gli iniziali(tu e tuo compagno/a) non variano fino alla fine della storia principale, e dopo questa puoi cambiare anche il 'tuo'. anche in Cielo non è possibile cambiarlo.

 

Mentre i compagni reclutati puoi cambiare pokemon o toglierlo mettendo nei 'box' ;D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Combo ha scritto:

Tranquillo, ci sono pure io che ho giocato solo al primo(e visti i filmati de Cielo ma shhh). C:

Ti spiego meglio: solo gli iniziali(tu e tuo compagno/a) non variano fino alla fine della storia principale, e dopo questa puoi cambiare anche il 'tuo'. anche in Cielo non è possibile cambiarlo.

 

Mentre i compagni reclutati puoi cambiare pokemon o toglierlo mettendo nei 'box' ;D.

Sisi, ora ho capito. u.u

(E pure io, lol, dai che recuperiamo con SMD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nuti fa, big dima ha scritto:

si, io lo cambiavo spesso. Bastava cambiare Leader XD 

Ah si? Questo non lo sapevo, wtf.

 

Adesso, Marpy ha scritto:

Sisi, ora ho capito. u.u

(E pure io, lol, dai che recuperiamo con SMD)

Looool, oggi ho prenotato il gioco su Amazon, ohohohoh. Non vedo l'ora *-*. Se non mi arrivano il 19(è venerdì, ma mi prendete il giro? MA OOOOH) li fucilo :C.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Combo ha scritto:

Ah si? Questo non lo sapevo, wtf.

 

Looool, oggi ho prenotato il gioco su Amazon, ohohohoh. Non vedo l'ora *-*. Se non mi arrivano il 19(è venerdì, ma mi prendete il giro? MA OOOOH) li fucilo :C.

 

 

Io lo compro direttamente il 19! u.u

Manca poco dai *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Yato ha scritto:

 

ragazzi scusate il disturbo ma sono indeciso se comprarlo o meno e volevo chiedervi delle cose: 

1) il nostro personaggio(lo starter) si può evolvere durante il corso della storia? E gli altri pokémon che incontriamo andando avanti nel gioco?

2) i pokémon che fanno parte della nostra squadra salgono di livello o qualcosa del genere? Mi spiego meglio: esiste una meccanica di crescita dei personaggi in cui questi diventano più forti e imparano nuove mosse andando avanti nel gioco? 

grazie in anticipò a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MatBig@Marpy@Combo Recuperatevi la saga centrale ragazzi, è un ordine:you:

 

 

Comunque, bella recensione, solo vorrei chiarire un paio di punti:

 

-Miglior Mystery Dungeon.

Ok, questa cosa mi preoccupa assai. Come si può superare l'epicità di Tempo/Oscurità/Cielo?

Questo ci conduce al secondo punto.

-Rating: 7.5.

Se è il migliore, come fa ad avere un punteggio così basso? Ricordo che deste 9.5 a RO/ZA, e non credo che un MD possa essere inferiore...

E inoltre, secondo la vostra valutazione allora EdC avrebbe preso anche un punteggio minore, che so, un ingiustissimo 7, magari.

 

Ma queste sono solo mie pacifiche opinioni, non voglio in alcun modo sminuire il grande lavoro che avete fatto per questa recensione ^^

Poi boh, magari sono solo io che amo troppo i MD(come il Titolo utente insegna:moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
25 minuti fa, Rosso94 ha scritto:

ragazzi scusate il disturbo ma sono indeciso se comprarlo o meno e volevo chiedervi delle cose: 

1) il nostro personaggio(lo starter) si può evolvere durante il corso della storia? E gli altri pokémon che incontriamo andando avanti nel gioco?

2) i pokémon che fanno parte della nostra squadra salgono di livello o qualcosa del genere? Mi spiego meglio: esiste una meccanica di crescita dei personaggi in cui questi diventano più forti e imparano nuove mosse andando avanti nel gioco? 

grazie in anticipò a chi risponderà

1) Se è come gli altri titoli, si può evolvere dopo aver completato la storia originale e la storia riguardo la fontana o il posto delle evoluzioni. E si potranno evolvere tutti.

2) Sì, aumenteranno di livello e di statistiche

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Rosso94 ha scritto:

ragazzi scusate il disturbo ma sono indeciso se comprarlo o meno e volevo chiedervi delle cose: 

1) il nostro personaggio(lo starter) si può evolvere durante il corso della storia? E gli altri pokémon che incontriamo andando avanti nel gioco?

2) i pokémon che fanno parte della nostra squadra salgono di livello o qualcosa del genere? Mi spiego meglio: esiste una meccanica di crescita dei personaggi in cui questi diventano più forti e imparano nuove mosse andando avanti nel gioco? 

grazie in anticipò a chi risponderà

1)No, puoi farlo solo dopo la fine dell'epilogo

2)Si, però voglio fare una precisazione.

Tutti i pokémon del tuo team (inclusi quelli che non parteciperanno all'esplorazione) guadagneranno EXP, ma solo quelli che sono in esplorazione possono imparare nuove mosse (per gli altri dovrai fargliele ricordare tramite Hawlucha)

54 minuti fa, The_Karp ha scritto:

@Cydonia sappiamo che nel gioco è presente un Hauklucha che cambia le abilità. Mette anche quelle DW?

No, solo le abilità regolari 

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...