Vai al commento


[Risolto] Assenza di supervisione nelle sezioni scambi


WackoBamz

Post raccomandati

Sono per strax e poli for presidents :riot:

Sono d'accordo sul l'impellente necessità di un regolamento deciso e già tempo fa (quai un anno fa) discussi sul fatto che il forum era contro i pkmn modificati ma nn faceva nulla di pratico.

Fen capisco che tu abbai stima del forum e di chi lo gestisce, ma anche noi, altrimenti nn proporremmo un miglioramento che a mio avviso non è semplicemente necessario, è vitale.

Il punto della questione è: il forum è contro certi metodi di modifica? Che faccia qualcosa per evitare materialmente che questi scambi avvengano! Sul torchiatissimo forum che spiegava come usare questi metodi di hex, un utente chiedeva il procedimento e poco dopo aprì un mercatino con tutti i pkmn. Era evidente la provenienza eppure i mod nn fecero nulla.

Io nn sono contro ai cheat, ne ho e ne scambio e li richiedo, però se qualcuno mi chiede se sono legit nn gli rispondo di si. Aggiungere un regolamento che impogna ad ogni tread di scambio di specificare i pkmn nn mi sembra una cosa utopica. Nn è l'utenza che deve cambiare, è il forum che deve andare al passo coi tempi e prendere atto della necessità di un regolamento. Un buon 40% se nn di più dell'utenza di PM lo usa solo per gli scambi. Loro hanno diritto ad un regolamento, altrimenti equivale al vivere nello stato di caos ed anarchia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Sono per strax e poli for presidents :riot:

Sono d'accordo sul l'impellente necessità di un regolamento deciso e già tempo fa (quai un anno fa) discussi sul fatto che il forum era contro i pkmn modificati ma nn faceva nulla di pratico.

Fen capisco che tu abbai stima del forum e di chi lo gestisce, ma anche noi, altrimenti nn proporremmo un miglioramento che a mio avviso non è semplicemente necessario, è vitale.

Il punto della questione è: il forum è contro certi metodi di modifica? Che faccia qualcosa per evitare materialmente che questi scambi avvengano! Sul torchiatissimo forum che spiegava come usare questi metodi di hex, un utente chiedeva il procedimento e poco dopo aprì un mercatino con tutti i pkmn. Era evidente la provenienza eppure i mod nn fecero nulla.

Io nn sono contro ai cheat, ne ho e ne scambio e li richiedo, però se qualcuno mi chiede se sono legit nn gli rispondo di si. Aggiungere un regolamento che impogna ad ogni tread di scambio di specificare i pkmn nn mi sembra una cosa utopica. Nn è l'utenza che deve cambiare, è il forum che deve andare al passo coi tempi e prendere atto della necessità di un regolamento. Un buon 40% se nn di più dell'utenza di PM lo usa solo per gli scambi. Loro hanno diritto ad un regolamento, altrimenti equivale al vivere nello stato di caos ed anarchia.

 

esatto: non esiste un regolamento ad eccezione di questo 

 

(non voglio esprimere la mia opinione a riguardo al momento perchè stiamo parlando di altro)

quindi a mio parere la richiesta di un regolamento non è così assurda

poi fosse per me metterei anche un regolamento nelle aste: non si possono accettare aste dove il termine viene stabilito quando si raggiunge una buona offerta (quindi volendo anche mai) oppure dopo l'asta clonare il pokemon e darlo a tutti quelli che hanno offerto facendo loro pagare la cifra offerta, non esiste dai

 

Fen sinceramente non capisco perchè questo tuo schieramento verso le regole vecchie (perchè qua nessuno sta criticando l'amministrazione, ma soltanto l'assenza di un regolamento): non sempre l'innovazione è una cosa negativa

 

per quanto riguarda lo spam non vado avanti: potrei pensare di ritenerla una regola corretta se pm potesse offrire gli stessi database (cosa impossibile dato il lavoro che ci vorrebbe dietro; ritengo dei pazzi quelli che li hanno creati!). tra l'altro considero meno spam quei siti che smogon: smogon ha un forum su cui l'utenza può pensare di trasferirsi dato che si tratta esclusivamente il competitivo, gli altri 2 siti in questione hanno un forum inattivo da 4-5 anni e sono sicuramente conosciuti da molte più persone (smogon l'ho conosciuto grazie a pm, gli altri 2 siti li conosco da quando giocavo a rubino)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ha senso per il semplice fatto che possiamo stare connessi qui senza affidarci a siti esterni,e poi conosco il lavoro certosino di Strax che ringrazio,mettersi a disposizione della gente è un gesto inequivocabile che anche noi possiamo e dobbiamo fare la nostra parte.Certo che se diciamo ti serve questo?Vai lì,ti serve quello?Vai là e poi si avanzano pretese senza essere tutti noi a dare un segnale agli altri allora è inutile,quindi lasciate fuori dal discorso moderazione e gestione che devono intervenire in centinaia di situazioni ogni giorno.

Non capisco proprio il discorso. I Mod/Gestori hanno altro da fare e quindi non possono gestire anche questa sezione? L'hanno aperta, tuttavia.

 

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Spiegalo al resto dell'utenza,togli i pp visto che qualcuno ne è contrario,poi ne riparliamo :) 

non è semplice

Metti un avviso: chi cheatta è un bannato.

Poi ovvio che bisogna rispettare ciò che si dice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Non capisco proprio il discorso. I Mod/Gestori hanno altro da fare e quindi non possono gestire anche questa sezione? L'hanno aperta, tuttavia.

 

Metti un avviso: chi cheatta è un bannato.

Poi ovvio che bisogna rispettare ciò che si dice.

Nella prima citazione ho già risposto dicendo che comunque(se leggi indietro capirai i riferimenti)ognuno ha anche altre cose da fare mentre lo vedi on,e per una questione sollevata da un utente(poi bannato credo perchè infastidiva anche per mercatini)qui moderatori e gestori cercano di fare del loro meglio,ma ci vuole anche la Vostra collaborazione(gli utenti come me o te ad esempio,per quello ho detto rileggi tutti i miei interventi e poi ponimi le cose che non vanno nel mio discorso,so che sai argomentare ma anche io controbattere sempre nel rispetto reciproco),il fatto che la sezione sia aperta è anche una delle tante risorse che ha questo forum,certo se poi si critica e non si segnala qualcosa di anomalo ma ci si accoda solo quando uno butta e male un sassolino(l'utente che ha criticato aveva pochissimi post e nemmeno conosceva il vecchio forum credo)sparando a zero senza una ragione ben precisa,poi se si fa finta di chi bestemmia,di chi crea pokemon,di quelli che cercano di portare via utenza creando un proprio forum,di chi spamma,di quelli che si fanno il doppio account e così via è pregato di non dare la colpa a moderazione e gestione,anche perchè se non vedete gli interventi che fanno i moderatori è inutile puntare il dito.Sulla seconda mi va benissimo,ma poi se sul forum rimaniamo più moderatori che utenti sono sicuro che la gente direbbe"era meglio prima".E credo che il 90% dell'utenza si procuri almeno un pokemon lì,banniamo tutti?Credo tu debba motivare un pò meglio,e soprattutto tieni a mente:senza violare la privacy,la libertà altrui.Credo sia tutto per ora(devo andare dalla dottoressa Keep,scusami)

51 minuti fa, poliwag ha scritto:

 

Fen sinceramente non capisco perchè questo tuo schieramento verso le regole vecchie (perchè qua nessuno sta criticando l'amministrazione, ma soltanto l'assenza di un regolamento): non sempre l'innovazione è una cosa negativa

 

 

Io non mi sono schierato,ho esposto le mie motivazioni e voi le vostre,mi ripeto,aprite un thread ed esponete quello che ritenete opportuno,anche perchè il mio intervento riguardava Wackobamz e non mi pare di aver detto qualcosa contro te che ti opponevi per una guida di Strax,prendi esempio e fai altrettanto.E se vedi qualcosa di anomalo invece di lamentarti qui segnalalo nelle apposite sezioni come faccio io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fen vai fuori dal discorso se le cose si vogliono fare si fanno , per il fatto dei ban è semplice si fa una black list chi ci entra  nn può più scambiare x un tot di tempo (dipende dalla violazione che ha fatto) ho visto la guida di strax quelle dovrebbe stare nella sezione degli scambi insieme al post "riconoscimento dei pokmn cheat e legt "

 

 

Ps scusate sono da cell

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nella prima citazione ho già risposto dicendo che comunque(se leggi indietro capirai i riferimenti)ognuno ha anche altre cose da fare mentre lo vedi on,e per una questione sollevata da un utente(poi bannato credo perchè infastidiva anche per mercatini)qui moderatori e gestori cercano di fare del loro meglio,ma ci vuole anche la Vostra collaborazione(gli utenti come me o te ad esempio,per quello ho detto rileggi tutti i miei interventi e poi ponimi le cose che non vanno nel mio discorso,so che sai argomentare ma anche io controbattere sempre nel rispetto reciproco),il fatto che la sezione sia aperta è anche una delle tante risorse che ha questo forum,certo se poi si critica e non si segnala qualcosa di anomalo ma ci si accoda solo quando uno butta e male un sassolino(l'utente che ha criticato aveva pochissimi post e nemmeno conosceva il vecchio forum credo)sparando a zero senza una ragione ben precisa,poi se si fa finta di chi bestemmia,di chi crea pokemon,di quelli che cercano di portare via utenza creando un proprio forum,di chi spamma,di quelli che si fanno il doppio account e così via è pregato di non dare la colpa a moderazione e gestione,anche perchè se non vedete gli interventi che fanno i moderatori è inutile puntare il dito.Sulla seconda mi va benissimo,ma poi se sul forum rimaniamo più moderatori che utenti sono sicuro che la gente direbbe"era meglio prima".E credo che il 90% dell'utenza si procuri almeno un pokemon lì,banniamo tutti?Credo tu debba motivare un pò meglio,e soprattutto tieni a mente:senza violare la privacy,la libertà altrui.Credo sia tutto per ora(devo andare dalla dottoressa Keep,scusami)

Ma non è un'argomentazione! Rimane il dato di fatto che se apri una sezione del forum, dandole determinate regole e quindi avendo consapevolezza di creare ulteriore lavoro per mod/gestori, devi anche mettere in conto che quella sezione va gestita, ed ahi il dovere di agire in tal senso, senza se e senza ma. Altrimenti, semplicemente, o non la apri (ma non mettere una sezione sugli scambi in un forum sui Pokémon è follia), oppure dai regole più libere e meno impegnative da far rispettare.

Si tratta di responsabilità! Se tu garantisci che la tua fabbrica può produrre 1000 pezzi al giorno e poi viene fuori che ne produce solo 500, non puoi dare a colpa agli altri se non hai il materiale da vendere.

 

Non c'è bisogno di violare la privacy. Basta scrivere la regola: chi non la rispetta paga.

Senza effettivamente applicare metodi hitleriani al primo sgarro, si può fare come dice @FliPPo: una blacklist (a cui aggiungo l'aggettivo "pubblica") ossia un topic, importantizzato, in cima alla sezione, riportante nel primo post i nomi di chi ha diffuso Pokémon cheat, segnalati dagli utenti "gabbati" o ad un Mod o nel topic stesso; lo fai una volta, vieni segnato, lo fai due volte, sospeso, lo fai più volte, bannato. È ovvio che a questo punto devono collaborare anche gli utenti: se tu ricevi un Pokémon cheat, scrivi ad un Mod qualsiasi e lui agisce, altrimenti siamo daccapo.

Come pareva suggerire @WackoBamz, sarebbe utile imporre la specifica della provenienza dei Pokémon nei mercatini, con le stesse pene di cui sopra in caso di bugia.

@Strax ha pubblicato oggi la guida anti-cheat, vediamo però che sia usata, perché se pesa il sedere a scorrere cinque secondi di schermo per non incappare in una fregatura allora stiamo parlando tutti al muro, e lui ha sprecato un mucchio di tempo.

 

Non c'è bisogno di controllare uno ad uno tutti i Pokémon scambiati, basta che la gente sia onesta (e qua dentro ce n'è) e che le regole vengano rispettate. In primis, da chi le fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, FliPPo ha scritto:

Fen vai fuori dal discorso se le cose si vogliono fare si fanno , per il fatto dei ban è semplice si fa una black list chi ci entra  nn può più scambiare x un tot di tempo (dipende dalla violazione che ha fatto) ho visto la guida di strax quelle dovrebbe stare nella sezione degli scambi insieme al post "riconoscimento dei pokmn cheat e legt "

 

 

Ps scusate sono da cell

Non ho capito per quale ragione dovrei andare fuori dal discorso,ti ho offeso?Ho fatto lo stesso con te per caso?Ti ho forse preso in giro?Non capisco questo attacco verso di me ma ti ricordo essenzialmente due cose(hai scritto sul tuo profilo una cosa per la quale sei stato richiamato da un moderatore,in questa stessa discussione nel tuo primo intervento hai fatto spam ma un moderatore ha corretto il tuo messaggio)ti invito solo ad essere più accorto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Sono per strax e poli for presidents :riot:

Sono d'accordo sul l'impellente necessità di un regolamento deciso e già tempo fa (quai un anno fa) discussi sul fatto che il forum era contro i pkmn modificati ma nn faceva nulla di pratico.

Fen capisco che tu abbai stima del forum e di chi lo gestisce, ma anche noi, altrimenti nn proporremmo un miglioramento che a mio avviso non è semplicemente necessario, è vitale.

Il punto della questione è: il forum è contro certi metodi di modifica? Che faccia qualcosa per evitare materialmente che questi scambi avvengano! Sul torchiatissimo forum che spiegava come usare questi metodi di hex, un utente chiedeva il procedimento e poco dopo aprì un mercatino con tutti i pkmn. Era evidente la provenienza eppure i mod nn fecero nulla.

Io nn sono contro ai cheat, ne ho e ne scambio e li richiedo, però se qualcuno mi chiede se sono legit nn gli rispondo di si. Aggiungere un regolamento che impogna ad ogni tread di scambio di specificare i pkmn nn mi sembra una cosa utopica. Nn è l'utenza che deve cambiare, è il forum che deve andare al passo coi tempi e prendere atto della necessità di un regolamento. Un buon 40% se nn di più dell'utenza di PM lo usa solo per gli scambi. Loro hanno diritto ad un regolamento, altrimenti equivale al vivere nello stato di caos ed anarchia.

 

 

16 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ma non è un'argomentazione! Rimane il dato di fatto che se apri una sezione del forum, dandole determinate regole e quindi avendo consapevolezza di creare ulteriore lavoro per mod/gestori, devi anche mettere in conto che quella sezione va gestita, ed ahi il dovere di agire in tal senso, senza se e senza ma. Altrimenti, semplicemente, o non la apri (ma non mettere una sezione sugli scambi in un forum sui Pokémon è follia), oppure dai regole più libere e meno impegnative da far rispettare.

Si tratta di responsabilità! Se tu garantisci che la tua fabbrica può produrre 1000 pezzi al giorno e poi viene fuori che ne produce solo 500, non puoi dare a colpa agli altri se non hai il materiale da vendere.

 

Non c'è bisogno di violare la privacy. Basta scrivere la regola: chi non la rispetta paga.

Senza effettivamente applicare metodi hitleriani al primo sgarro, si può fare come dice @FliPPo: una blacklist (a cui aggiungo l'aggettivo "pubblica") ossia un topic, importantizzato, in cima alla sezione, riportante nel primo post i nomi di chi ha diffuso Pokémon cheat, segnalati dagli utenti "gabbati" o ad un Mod o nel topic stesso; lo fai una volta, vieni segnato, lo fai due volte, sospeso, lo fai più volte, bannato. È ovvio che a questo punto devono collaborare anche gli utenti: se tu ricevi un Pokémon cheat, scrivi ad un Mod qualsiasi e lui agisce, altrimenti siamo daccapo.

Come pareva suggerire @WackoBamz, sarebbe utile imporre la specifica della provenienza dei Pokémon nei mercatini, con le stesse pene di cui sopra in caso di bugia.

@Strax ha pubblicato oggi la guida anti-cheat, vediamo però che sia usata, perché se pesa il sedere a scorrere cinque secondi di schermo per non incappare in una fregatura allora stiamo parlando tutti al muro, e lui ha sprecato un mucchio di tempo.

 

Non c'è bisogno di controllare uno ad uno tutti i Pokémon scambiati, basta che la gente sia onesta (e qua dentro ce n'è) e che le regole vengano rispettate. In primis, da chi le fa.

 

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ma non è un'argomentazione! Rimane il dato di fatto che se apri una sezione del forum, dandole determinate regole e quindi avendo consapevolezza di creare ulteriore lavoro per mod/gestori, devi anche mettere in conto che quella sezione va gestita, ed ahi il dovere di agire in tal senso, senza se e senza ma. Altrimenti, semplicemente, o non la apri (ma non mettere una sezione sugli scambi in un forum sui Pokémon è follia), oppure dai regole più libere e meno impegnative da far rispettare.

Si tratta di responsabilità! Se tu garantisci che la tua fabbrica può produrre 1000 pezzi al giorno e poi viene fuori che ne produce solo 500, non puoi dare a colpa agli altri se non hai il materiale da vendere.

 

Non c'è bisogno di violare la privacy. Basta scrivere la regola: chi non la rispetta paga.

Senza effettivamente applicare metodi hitleriani al primo sgarro, si può fare come dice @FliPPo: una blacklist (a cui aggiungo l'aggettivo "pubblica") ossia un topic, importantizzato, in cima alla sezione, riportante nel primo post i nomi di chi ha diffuso Pokémon cheat, segnalati dagli utenti "gabbati" o ad un Mod o nel topic stesso; lo fai una volta, vieni segnato, lo fai due volte, sospeso, lo fai più volte, bannato. È ovvio che a questo punto devono collaborare anche gli utenti: se tu ricevi un Pokémon cheat, scrivi ad un Mod qualsiasi e lui agisce, altrimenti siamo daccapo.

Come pareva suggerire @WackoBamz, sarebbe utile imporre la specifica della provenienza dei Pokémon nei mercatini, con le stesse pene di cui sopra in caso di bugia.

@Strax ha pubblicato oggi la guida anti-cheat, vediamo però che sia usata, perché se pesa il sedere a scorrere cinque secondi di schermo per non incappare in una fregatura allora stiamo parlando tutti al muro, e lui ha sprecato un mucchio di tempo.

 

Non c'è bisogno di controllare uno ad uno tutti i Pokémon scambiati, basta che la gente sia onesta (e qua dentro ce n'è) e che le regole vengano rispettate. In primis, da chi le fa.

Ci sono degli spunti interessanti Keep,ma alcuni poco attuabili(vedi numero di utenti che vanno in GTS per procurarsi i pokemon che si sa sono tutti cheat,quindi si dovrebbe bannare tutti quelli che cercano un pokemon shiny o leggendario?Sarebbe assurdo.In effetti quando ho scritto che se noi tutti dessimo una mano snellendo il lavoro si potrebbe attuare,quindi la tua proposta in un certo senso sarebbe vietare quei mercatini che offrono solo servizi di modifiche dei pokemon,ma poi non si saprebbe se qualcuno tramite mp farebbe pokemon fasulli,se non volete la tecnologia si banna chiunque abbia powersave?Fammi capire per favore rispondendo a queste due domande.Riguardo l'onestà io di base sono portato a pensare che lo siano tutti,siamo tutti uguali,i punti di domanda esistono dalla notte dei tempi,e cioè che non si può essere sicuri al 100%(credo che il dubbio sia lecito,pensare male a prescindere no).Però mettere delle regole quando Nintendo stessa combatte i cheaters mangiandosi pop corn è un pò una cosa strana,almeno per me,anche perchè nessuna direttiva è partita da Nintendo stessa contattando i vari forum e imponendo regole,e credo che a Nintendo stessa faccia comodo un pò per vendere i titoli che la sostengono(perchè con la rigidità imposta avrebbero venduto meno della metà dei titoli e sarebbe fallita da un pezzo mi sa.Pensa solo alla frase(è un esempio)"Nintendo non produrrà più giochi pokemon",la borsa crollerebbe in 10 minuti e impoverirebbe non so quante migliaia di persone.Comunque tanto vale che apriate un nuovo thread e si parli lì di chi vuole e se vuole cambiar/migliorare la sezione.Potrebbe essere un boom come un flop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ci sono degli spunti interessanti Keep,ma alcuni poco attuabili(vedi numero di utenti che vanno in GTS per procurarsi i pokemon che si sa sono tutti cheat,quindi si dovrebbe bannare tutti quelli che cercano un pokemon shiny o leggendario?Sarebbe assurdo.In effetti quando ho scritto che se noi tutti dessimo una mano snellendo il lavoro si potrebbe attuare,quindi la tua proposta in un certo senso sarebbe vietare quei mercatini che offrono solo servizi di modifiche dei pokemon,ma poi non si saprebbe se qualcuno tramite mp farebbe pokemon fasulli,se non volete la tecnologia si banna chiunque abbia powersave?Fammi capire per favore rispondendo a queste due domande.Riguardo l'onestà io di base sono portato a pensare che lo siano tutti,siamo tutti uguali,i punti di domanda esistono dalla notte dei tempi,e cioè che non si può essere sicuri al 100%(credo che il dubbio sia lecito,pensare male a prescindere no).Però mettere delle regole quando Nintendo stessa combatte i cheaters mangiandosi pop corn è un pò una cosa strana,almeno per me,anche perchè nessuna direttiva è partita da Nintendo stessa contattando i vari forum e imponendo regole,e credo che a Nintendo stessa faccia comodo un pò per vendere i titoli che la sostengono(perchè con la rigidità imposta avrebbero venduto meno della metà dei titoli e sarebbe fallita da un pezzo mi sa.Pensa solo alla frase(è un esempio)"Nintendo non produrrà più giochi pokemon",la borsa crollerebbe in 10 minuti e impoverirebbe non so quante migliaia di persone.Comunque tanto vale che apriate un nuovo thread e si parli lì di chi vuole e se vuole cambiar/migliorare la sezione.Potrebbe essere un boom come un flop.

Bannare chi usa la GTS? No, se non diffonde nel forum Pokémon non ammessi.

Se poi uno li produce in privato, affari suoi, rimane sempre il rischio che qualcuno lo denunci (e come prova non serve molto, basta lo screen del messaggio in cui il cheater fa la proposta, che non viola nessuna privacy in quanto serve ad identificare una infrazione al regolamento, un po' come la perquisizione delle valigie in aeroporto), punto primo; punto secondo, è ovvio che in un forum solo è utopico bloccare totalmente il circolo di cheat.

Certo, come dicevo prima sarebbe bello che tutti contribuissimo a sgamare i cheater, ma dato che tanto questo non accadrà mai, facciamo almeno in modo di pulire il più possibile la facciata. Servirebbe ovviamente (sempre per arrivare al mondo utopico di cui sopra) l'intervento di quei fenomeni che predicano contro i cheaters e poi se ne lavano le mani (leggi: Nintendo), ma se loro non hanno intenzione di fare nulla amen. Non è che dobbiamo aspettare l'ordine superiore.

 

Io non sto dicendo che questi accorgimenti bloccheranno totalmente i cheat, l'unica sarebbe ovviamente liberarsi definitivamente dei cheaters, ma per questo servirebbe un intervento di coscienza comune.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Bannare chi usa la GTS? No, se non diffonde nel forum Pokémon non ammessi.

Se poi uno li produce in privato, affari suoi, rimane sempre il rischio che qualcuno lo denunci (e come prova non serve molto, basta lo screen del messaggio in cui il cheater fa la proposta, che non viola nessuna privacy in quanto serve ad identificare una infrazione al regolamento, un po' come la perquisizione delle valigie in aeroporto), punto primo; punto secondo, è ovvio che in un forum solo è utopico bloccare totalmente il circolo di cheat.

Certo, come dicevo prima sarebbe bello che tutti contribuissimo a sgamare i cheater, ma dato che tanto questo non accadrà mai, facciamo almeno in modo di pulire il più possibile la facciata. Servirebbe ovviamente (sempre per arrivare al mondo utopico di cui sopra) l'intervento di quei fenomeni che predicano contro i cheaters e poi se ne lavano le mani (leggi: Nintendo), ma se loro non hanno intenzione di fare nulla amen. Non è che dobbiamo aspettare l'ordine superiore.

 

Io non sto dicendo che questi accorgimenti bloccheranno totalmente i cheat, l'unica sarebbe ovviamente liberarsi definitivamente dei cheaters, ma per questo servirebbe un intervento di coscienza comune.

Concordo su tutto,ma mostrare una conversazione privata è reato,perchè ci vorrebbe il permesso dell'altra parte.Ti faccio un esempio,se sul lavoro il titolare e il capo officina mi insulta senza motivo e io registro posso essere denunciato per violazione della privacy,in quanto primo ci vogliono dei permessi dalla polizia e senza non puoi fare nulla,e rischi di dover pagare i danni(mi sono informato,anche perchè per legge il mobbing non esiste più -.- vedi che leggi ad hoc fanno...)nemmeno installare telecamere fuori da casa tua inquadrando una zona che può essere di passaggio comune(altra cosa se sei in una corte e inquadri la TUA proprietà,altrimenti ti becchi una multa e pure una denuncia),erano degli esempi,ma il resto del discorso calzava,scusa se sono andato OT ma dovevo farti qualche esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Do il mio parere da nabbo e torno a leggermi la discussione in tranquillità:

 

Personalmente, sono contrario al fatto dei cheat scambiati sul forum a quegli utenti che li utilizzano per il battling e penso, come già detto da vari utenti, che dovrebbero essere come minimo fornite delle prove riguardanti la provenienza dei pokemon scambiati!

Tuttavia, per chi come me colleziona SFKB ed Eventi senza volerli poi scambiare nuovamente ed è disposto anche ad accettare dei cheat che tanto non userà mai nel competitivo, non comprendo perché dovrebbe sottostare a un eventuali controllo degli mp e dei propri scambi!

Gli scambi e gli mp sono cose private che devono rimanere tali e anche solo la proposta di controllarli non mi va proprio giù!

 

Io penso che tutta questa circolazione di Cheat sul forum non dipenda da una scarsa o brutta moderazione della sezione apposita per gli scambi, ma da coloro che pur sapendo di avere in mano dei Cheat li mettono comunque in vendita nei loro mercatini senza specificare la loro origine o la loro provenienza!

Quindi, quello dico io è che non bisognerebbe aprire a random un post spacciandolo per un concentrato di critiche costruttive, quando in realtà stai palesemente spalando palta sulla moderazione di un intero forum!

Se proprio volevi provare a risolvere il problema e mettere a conoscenza gli altri utenti della questione non aprivi un post del genere, ma procedevi aprendo un post condiviso e aperto a tutti in cui chiedevi l'opinione di tutti a riguardo del fenomeno e non della moderazione, oltre che procedevi con la segnalazione di quegli utenti che vedevi offrire Cheat senza specificarne la provenienza e l'origine, chiedendo ai moderatori di indagare sulla loro buona fede(l'utente che li offre non sa che sta offrendo dei cheat) o sulla loro cattiva fede(l'utente offre cheat imbrogliando altri utenti), e, informando gli utenti su quali mercatini o utenti avrebbero dovuto porre particolare attenzione!

 

Comunque, riguardo dei consigli, a questo punto, io suggerire di provare ad aprire una sottosezione anche non ufficiale(come quella del "Centro Evolutivo" già presente sul forum) per tutti quegli utenti che sono disposti ad accettare cheat o di modificare tramite tools appositi e non ancora vietati i loro pokemon in modo da poter procedere al breeding per passione e collezionismo e non per il battling!

Ovviamente, aprendo questa sottosezione, la restante componente della sezione dovrebbe essere maggiormente controllata in modo che gli utenti che cercano pokemon per il metagame/competitivo non si ritrovino, come ora, dei cheat al posto dei legit!

 

Comunque..

Rispondi

Insomma, qualche regola extra e qualche sanzione (anche semplicemente la chiusura del topic di scambio finchè non viene messo "a norma", senza ricorrere subito al banhammer, ad esempio) in più male non farebbero.

Questa affermazione la condivido e la quoto! ^.^

 

Ora, passo un attimo ad esprimere le mie prime impressioni avute nella prima lettura del post in questione:

 

Rispondi

Ho sempre notato l'assenza di un efficiente moderazione nelle zone adibite allo scambio su questo forum, il commento costruttivo che sto per fare, che non fa altro che rispecchiare la realtà delle cose, è quindi un appello ai membri dello staff di Pokémon Millennium.

Hai sempre notato l'assenza di un efficiente moderazione nelle zone adibite allo scambio su questo forum?

Hai sempre notato?

Sinceramente, io ho notato che sei iscritto al forum da circa 1 mese e 5 giorni e che hai scritto la bellezza di 4 messaggi, ignorando questa conversazione dopo aver lanciato le tue critiche costruttive!

Quello che dico io..come cavolo fai ad analizzare profondamente una sezione intera giungendo a considerare e paragonare in un certo modo i mercatini e parte degli utenti attivi in essa dopo solo un mese e qualcosa?

Io sono iscritto al forum dal 2013 e, ancora adesso, non ho avuto modo di comprendere a fondo il funzionamento di anche una sola sezione e le abitudini degli utenti che la frequentano..

 

Rispondi

Penso di aver esposto il problema con chiarezza. Siate civili come io lo sono stato. 

 

(I commenti stupidi, non costruttivi, privi di alcun argomentazione e provocatori verranno ignorati dal sottoscritto)

Hai esposto il problema in modo chiaro e in un italiano perfetto, ma il fatto di chiedere di essere civili ed educati agli altri utenti e poi, subito scritto, chiedere di evitare di scrivere commenti stupidi, non costruttivi e privi di alcuna argomentazione/provocatori non fa a tuo favore!

 

Personalmente non so se la tua intenzione era davvero quella di fare un commento costruttivo o meno, ma fatto stà che il tuo post potrebbe anche essere interpretato come una provocazione, soprattutto rivolta allo staff del forum!

Come ho già scritto qui sopra, secondo me, avresti fatto meglio a fare due cose: 1) Aprire un post pubblico in cui chiedevi l'opinione di tutti gli utenti del forum a riguardo della questione Cheat e a riguardo della moderazione della sezione scambi, senza bisogno di muovere, almeno momentaneamente, alcuna critica(costruttiva o distruttiva che sia) verso la moderazione; 2) Segnalare allo staff coloro che offrono Cheat senza specificarne la natura e la provenienza chiedendogli di indagare sulla buona fede o cattiva fede degli stessi e avvisare gli altri utenti di stare attenti a particolari mercatini o utenti!;

 

Comunque, sembrerò scortese(e non lo voglio essere di certo!), ma mi fa ridere il fatto che specifichi "(I commenti stupidi, non costruttivi, privi di alcun argomentazione e provocatori verranno ignorati dal sottoscritto)" e, poi, sparisci d'improvviso senza considerare nemmeno i commenti razionali supportati da argomentazioni fatti dalla maggior parte degli utenti e senza prendere più parte alla conversazione! ^.^

 

Rispondi

Non mi assumo la responsabilità di eventuali flames che potrebbero scatenarsi dopo l'avviamento di questa discussione, poiché il mio topic non è atto ad offendere nessuno.

Questa è la perla che mi ha fatto perdere vent'anni di vita a furia di ridere! *^*

 

Prima lanci il sasso scrivendo un post che, per tua volontà o meno, è chiaramente uno scritto che causerà un dibattito tra vari utenti che potrebbe sfociare in un vero e proprio flames e, poi, specifici che non tu non vuoi assumerti alcuna responsabilità in caso di flames?

Vuoi migliorare il servizio offerto dalla moderazione del sito e, poi, scrivi un post che potrebbe portare lavoro in più alla stessa moderazione e causare fastidio agli altri utenti che vi capitano?

 

Ora, finito questo passo della mia risposta attua a commenti non molto pertinenti con gli argomenti in questioni, ti dico tranquillamente che se vuoi puoi tranquillamente ignorarla, ma almeno dovresti seguire il consiglio di prendere in considerazione tutte le risposte precedenti e scrivere la tua in modo da confrontarti anche con gli altri utenti!

Infine, ti dico, che non vuol dire che se tu sei abituato a un certo tipo di scambi e desideri che anche qui siano ospitati questi ultimi, devi andare a "violare indirettamente" la privacy e la libertà degli altri utenti proponendo l'attuazione di misure restrittive e poco libertarie che coinvolgano tutti gli utenti che vorrebbero dedicarsi ad uno scambio!

Sinceramente, penso, che i miei mp e la mia console siano mie cose private e non mi andrebbe per niente giù che lo staff o un qualsiasi altro utente non coinvolto si metta a controllarmi senza il mio beneplacido..soprattutto per quanto riguarda gli scambi!

Va bene che servirebbe ad evitare un fenomeno negativo e dilagante, ma non mi va che un terzo si inserisca nei miei scambi per controllare la situazione ed eventualmente impedire il suo proseguimento!

Vi sono tante altre cose che potrebbero essere fatte senza ledere la privacy e la libertà dei singoli per evitare la diffusione incontrollata di questo fenomeno..

A parte questo, reputo che il tuo post non sia completamente considerabile come un commento o una critica costruttiva, ma forse non era tua volontà l'apparire anche a questo modo!

Ogni singolo utente può interpretare un post differentemente dagli altri e potrebbe capitare che qualche utente dia un'interpretazione che considera la volontà di colui che ha scritto il messaggio in modo "distorto" e contrario a quello che esso voleva davvero far trasparire dal proprio post!

 

P.S. Scusate per il post-sfogo, ma, sinceramente, senza avere niente contro l'utente che ha iniziato il tutto, non riesco a considerare pienamente costruttivo e ben argomentato un post scritto da un utente che scrivendo sembra essere un veterano del forum, ma che quando vai nel suo profilo scopri che è iscritto da pochissimo tempo e, in tutto, ha scritto solo quattro messaggi, finendo per l'essere un novizio! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso che condividere il messaggio di @Carl-J90, che ha detto tutto quello che si poteva dire dell'argomento. Cercheremo di fare il possibile per migliorare la situazione della sezione scambi nei limiti delle nostre possibilità e rispettando le libertà e la privacy dei nostri utenti.

 

Chiudo la discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...