Vai al commento

[Domanda] Quanto fa male farsi trapanare un dente per la carie??

-Snow

Post raccomandati

L'otturazione in generale è una palla perché ti tocca stare un bel po' a bocca aperta, ma non fa assolutamente male. Male no, può essere fastidioso al massimo, ma con l'anestesia non si sente nulla, il dente è addormentato. Al massimo puoi sentire un po' di dolorino dopo quando finisce l'anestesia, ma assolutamente sopportabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ti fanno la nestesia al dente cariato proprio per alleviare il dolore. Comunque non fa male, è solo un po' fastidioso quando ti tolgono i nervi del dente.

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

L'otturazione in generale è una palla perché ti tocca stare un bel po' a bocca aperta, ma non fa assolutamente male. Male no, può essere fastidioso al massimo, ma con l'anestesia non si sente nulla, il dente è addormentato. Al massimo puoi sentire un po' di dolorino dopo quando finisce l'anestesia, ma assolutamente sopportabile.

Grazie a tutti e due, mi avete tranquillizzato ^^

Link al commento

mi sono curato tipo 7 carie perché ho avuto un problema interno alle gengive e lasciamo stare che credevo di essere spacciato.

curarsi le carie non è niente, io me le sono curate senza anestesia, tranne una che era grave, aveva praticamente "ucciso" il dente.

l'operazione dura 10 minuti circa, se non riesci a stare a bocca aperta di mettono uno strumento che te la mantiene aperta, non è nulla, da solo un po' di fastidio la prima volta ma poi ti abitui. la caria ti viene curata, e ti aggiustano il dente che diventa praticamente nuovo e più forte

devi fare molto attenzione alla fine dell'operazione quando ti "ricostruisce" il dente perché devi dire al dentista se riesci a chiudere la bocca, se fa male, se senti pizzicarti che in caso negativo te lo aggiusta finché non è tutto ok

Link al commento

Ho tolto 4 carie pure io ed ho sentito più male nel fare la puntura che con il lavoro in se quindi puoi stare tranquillo, senza contare che dopo ti meriti un super gelatone :stupid:

Link al commento

Adesso, scared ha scritto:

Ho tolto 4 carie pure io ed ho sentito più male nel fare la puntura che con il lavoro in se quindi puoi stare tranquillo, senza contare che dopo ti meriti un super gelatone :stupid:

Vero, la puntura è particolarmente fastidiosa -.- Dura un attimo, però è noiosa.

Link al commento

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Vero, la puntura è particolarmente fastidiosa

Eh si più che altro perché te la fanno sulla gengiva, un posto molto sensibile, fortunatamente è giusto un pizzico di pochi secondi.

Alla fine dipende molto anche dalla vicinanza della carie al nervo ma, con l'anestesia, si parla sempre di un lievissimo fastidio.

Link al commento

dipende da che dente devono trapanarti,e sopratutto da quanto uno riesce a resistere al dolore

io mi sono fatto devitalizzare un i'incisivo superiore senza anestesia,ho una tale paura degli aghi che ho preferito sopportare il dolore piuttosto che vedere la siringa

Link al commento

Alzi la mano chi, appena letto il titolo, è andato a lavarsi i denti.

Comunque non credo tanto male, visto che ti fanno l'anestesia. (Ovvio, sentirai un po' di dolorino, te lo dico perché mi han tolto 4 denti çwç)

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Alzi la mano chi, appena letto il titolo, è andato a lavarsi i denti.

Comunque non credo tanto male, visto che ti fanno l'anestesia. (Ovvio, sentirai un po' di dolorino, te lo dico perché mi han tolto 4 denti çwç)

l'anestesia non è obbligatoria e fa più male la puntura che l'operazione stessa XD

togliere un dente è tutt'altra cosa che curarsi le carie, fa 24325235534634634263666^10000000000000 più volte male. che brutta cosa :(

Link al commento

Adesso, Aiolia ha scritto:

l'anestesia non è obbligatoria e fa più male la puntura che l'operazione stessa XD

togliere un dente è tutt'altra cosa che curarsi le carie, fa 24325235534634634263666^10000000000000 più volte male. che brutta cosa :(

Togliere un dente fa più male? A me dicevano tutto il contrario :mki2:

(E a ripensare a quando me li tolsero... ahia çwç)

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

5 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Ti fanno la nestesia al dente cariato proprio per alleviare il dolore. Comunque non fa male, è solo un po' fastidioso quando ti tolgono i nervi del dente.

Anche da me è successa la stessa cosa. Mi fanno senso quando trapana le carie che avevo (tipo un bel 3-4, leeeel)

Togliere il dente per il problema del non-cura contro la carie è il male ed è estremamente doloroso, mio fratello ha perso il dente proprio per colpa questo. Se era pure gonfiata la guancia, poverino...

Link al commento

Premetto che ho un brutto rapporto con il dentista ma allo stesso tempo tengo molto ai miei denti! Quando devo andare ad una visita preferirei andare altrove! haha Fortunatamente è da un bel po' che non ho carie! Ma mi ricordo che quando me ne feci trapanare una senza anestesia non fu proprio bellissimo ma era stata una cosa sopportabile. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

On 27/2/2016 at 18:06, Giuls92 ha scritto:

Vero, la puntura è particolarmente fastidiosa -.- Dura un attimo, però è noiosa.

Ehm no.. Almeno il mio dentista apploca un coso blu tipo, fa un po' schifo, ma chissene 

Ps fa male soltanto se hai i denti sensibili e senti il freddo (per via dell'acqua che ti spruzzano)

Link al commento

Penso che ora tu ti sia curato il dente, quindi posso dirti la mia: ho provato un dolore atroce. 

Ho i denti molto sensibili e non ricevetti alcuna anestesia, le carie erano abbastanza profonde e quindi mi toccò il nervo. Nn ho mai provato un dolore simile in vita mia. Io solitamente sopporto bene il dolore, senza mai lamentarmi (estetista docet u.u) sto in silenzio a sopportarlo, ma dal dentista quel giorno mi avresti sentito piangerre :rotfl:

però a quanto dicono tutti, se nn hai i denti sensibili e ti fa l'anestesia dovrebbe andare tutto bene.

Link al commento

A me l'anestesia non prende a prescindere,quindi ho una soglia del dolore elevata(prova ne è che sul lavoro mi tagliai un tendine della mano e non me ne accorsi,si accorsero i colleghi che c'era una pozza di sangue,mi misero i punti senza anestesia,quindi io sono un caso a parte),tornando a te posso solo dirti che l'ansia e il nervoso non ti aiutano molto,quindi prima di andare leggi qualcosa che ti rilassi o ascolta della musica che ti calmi,sperando che l'anestesia faccia il suo lavoro 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...