Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 ora fa, linus94 ha scritto:

Comunque dubito che ci sarà un'altro tipo di trasformazione differente dalla mega (non sarebbe un po caotico?) piuttosto una miglioria di quest'ultima (qualcosa tipo pokemon tournament dove anche i pokemon senza mega/trasformazione potevano avere un "synergy burst", in questo modo sarebbe facile per la gf dare una mega a tutti senza bisogno di altri modelli poligonali ma solo variando le statistiche).

L'unica cosa comune a tutto sembra possa essere quello che richiede un forte legame tra pokemon e allenatore...

 

Anche io penso che la meccanica legata al nuovo bracciale sia una miglioria della Megaevoluzione (per esempio come hai detto tu il "sinergy burst" di Pokkén) e, può essere attivata con la nuova pietra romboidale e con una specifica mossa (tipo Mega-Rayquaza). Questo mi fa pensare le famose "fasi" dei due leggendari che dopo aver usato la loro mossa peculiare "cambiamo" forma (sicuramente, potrebbero avere un aumento delle statistiche!).

Quindi, la nuova megaevoluzione non riguarderà più un cambiamento estetico (o forse mantenerlo solamente ai Pokémon che si megaevolvevano nella generazione precedente!) ma, un cambiamento nelle statistiche; con questa meccanica, non avremo più bisogno di Megapietre e non ci saranno problemi nel creare altri modelli 3D. 

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che dovremo sprecare uno slot-mossa. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria (abbastanza tirata) sull'evoluzione di Pikipek

 

Dalla descrizione di questo Pokémon emerge che questo uccellino ha il vizietto di rubare piccoli oggetti. Ora, io non so se i picchi abbiano anche la fama di piccoli ladri. Tutti noi sappiamo che esiste un uccello "cleptomane", ovvero la gazza ladra. Possibile che la GF abbia voluto creare un Pokémon dalle sembianze di un picchio e con tratti caratteriali di una gazza? So che è un'idea improbabile, ma questo vizio di rubare piccoli oggetti mi fa troppo pensare alla gazza ladra. Così fosse ipotizzerei delle evoluzioni di tipo Buio/Volante. Buio perchè penso sia il tipo più indicato da dare a un Pokémon ladro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, blue ha scritto:

Teoria (abbastanza tirata) sull'evoluzione di Pikipek

 

Dalla descrizione di questo Pokémon emerge che questo uccellino ha il vizietto di rubare piccoli oggetti. Ora, io non so se i picchi abbiano anche la fama di piccoli ladri. Tutti noi sappiamo che esiste un uccello "cleptomane", ovvero la gazza ladra. Possibile che la GF abbia voluto creare un Pokémon dalle sembianze di un picchio e con tratti caratteriali di una gazza? So che è un'idea improbabile, ma questo vizio di rubare piccoli oggetti mi fa troppo pensare alla gazza ladra. Così fosse ipotizzerei delle evoluzioni di tipo Buio/Volante. Buio perchè penso sia il tipo più indicato da dare a un Pokémon ladro.

Teoria molto tirata. Si che nel passaggio da stadio base a fase 2 ci saranno cambiamenti, però pikipek è chiaramente un picchio. Capisco i casi di pidove, di fletching, starly, dove avendo dei piccioni/ uccelletti comuni sia difficile capire dove andranno a parare, ma un picchio è caratteristico, non complichiamoci la vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, blue ha scritto:

oria (abbastanza tirata) sull'evoluzione di Pikipek

 

Dalla descrizione di questo Pokémon emerge che questo uccellino ha il vizietto di rubare piccoli oggetti. Ora, io non so se i picchi abbiano anche la fama di piccoli ladri. Tutti noi sappiamo che esiste un uccello "cleptomane", ovvero la gazza ladra. Possibile che la GF abbia voluto creare un Pokémon dalle sembianze di un picchio e con tratti caratteriali di una gazza? So che è un'idea improbabile, ma questo vizio di rubare piccoli oggetti mi fa troppo pensare alla gazza ladra. Così fosse ipotizzerei delle evoluzioni di tipo Buio/Volante. Buio perchè penso sia il tipo più indicato da dare a un Pokémon ladro.

anche se è tirata per me potrebbe starci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Teoria molto tirata. Si che nel passaggio da stadio base a fase 2 ci saranno cambiamenti, però pikipek è chiaramente un picchio. Capisco i casi di pidove, di fletching, starly, dove avendo dei piccioni/ uccelletti comuni sia difficile capire dove andranno a parare, ma un picchio è caratteristico, non complichiamoci la vita.

 

Quello che intendo io è che Pikipek evolvendo manterrebbe comunque l'aspetto di un picchio, solo che gli darei il tipo Buio/Volante per via del suo vizio di rubare piccoli oggetti scintillanti comune della gazza ladra. Quindi della gazza ladra avrebbe solo il comportamento, l'aspetto fisico resterebbe sempre quello del picchio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, blue ha scritto:

 

Quello che intendo io è che Pikipek evolvendo manterrebbe comunque l'aspetto di un picchio, solo che gli darei il tipo Buio/Volante per via del suo vizio di rubare piccoli oggetti scintillanti comune della gazza ladra. Quindi della gazza ladra avrebbe solo il comportamento, l'aspetto fisico resterebbe sempre quello del picchio :)

Ma scusa, un picchio, col becco caratteristico e con l'abilità " abillegame " che usa mosse da 2-5 colpi diventa buio/volante per assomigliare ad una gazza ladra? Io non sono un ornitologo, ma ragiono......e no, non ci diventa. Cioè, m'avessi detto " hanno creato un peperino nero...diventa cigno bianco!" ti credevo per via della fiaba, che fungeva da ispirazione, ma in questo caso no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, -Snow ha scritto:

Teoria!! 

Vi ricordate il primissimo trailer di X e Y nel lontano Gennaio 2013? Bene, se vedete ci sono Yveltal e Xerneas(cosa ovvia visto che sono le mascotte) ma...

avete visto dove sono?? Yveltal sta sorvolando il cielo tra le nuvole mentre Xerneas... è vicino ad un albero! Ora, cosa c'è nell' isola desertica di alola?? Un albero sì quindi ho pensato che Xerneas lo troveremo li, mentre per Yveltal "scaleremo" l'Yggdrasil per catturarlo in cima! E voi cosa mi dite al riguardo? ^^

Un po' a caso! :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, braixen ha scritto:

tipo deviant art (?) un giorno riuscirò a scriverlo per intero

Ah ok.Paint è un programma di tutti i computer...Cosa?Lo sapevi già? Ok,allora scusami

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Apo ha scritto:

@EmyChan carino! mi hai fatto venire voglia di provare a disegnare una fake evolution *-*

Grazie :) Prova, è divertente!:jump:

1 minuto fa, braixen ha scritto:

sì, io di solito uso pokemon art accademia o la buona vecchia carta

Io non ce l'ho pokemon art academy

1 minuto fa, EmyChan ha scritto:

Grazie :) Prova, è divertente!:jump:

Io non ce l'ho pokemon art academy

Ah,la buona vecchia carta!!!!

A grande richiesta ecco l'evoluzione di Yungoos!!!!:azaz:yungoos donald trump.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti per il disegno, davvero molto carino ^^

 

Tornando alla questione dei bracciali di Sole e Luna...

 

2 ore fa, Michisco ha scritto:

Anche io penso che la meccanica legata al nuovo bracciale sia una miglioria della Megaevoluzione (per esempio come hai detto tu il "sinergy burst" di Pokkén) e, può essere attivata con la nuova pietra romboidale e con una specifica mossa (tipo Mega-Rayquaza). Questo mi fa pensare le famose "fasi" dei due leggendari che dopo aver usato la loro mossa peculiare "cambiamo" forma (sicuramente, potrebbero avere un aumento delle statistiche!).

Quindi, la nuova megaevoluzione non riguarderà più un cambiamento estetico (o forse mantenerlo solamente ai Pokémon che si megaevolvevano nella generazione precedente!) ma, un cambiamento nelle statistiche; con questa meccanica, non avremo più bisogno di Megapietre e non ci saranno problemi nel creare altri modelli 3D. 

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che dovremo sprecare uno slot-mossa. 

 

Mi associo anch'io con questa teoria. Non penso infatti che sia una cosa che vada a sostituire la megaevoluzione, o comunque una nuova forma di questa, sarebbe piuttosto confusionaria come cosa. Penso invece che la funzione del nuovo bracciale vada ad affiancarsi a quella delle Mega, e quasi sicuramente c'entreranno le mosse visto che è l'argomento studiato da Kukui e gli stessi leggendari entrano in una speciale "fase" dopo aver sferrato il loro attacco peculiare. E come detto da Michisco e da altri potrebbe permettere appunto ai Pokémon che non hanno una megaevoluzione, e che mai l'avranno, di avere comunque qualcosa di "speciale", in modo da non rimanere troppo indietro rispetto alle varie Mega anche col passare del tempo. 

 

 

Per quanto riguarda la mossa da usare per entrare nella "fase"... E se il bracciale servisse proprio a questo? Ovvero a far comparire una quinta mossa che permetterebbe poi al Pokémon di potenziarsi una volta sferrata? Per i Pokémon compatibili con questa nuova caratteristica, invece che "Megaevoluzione" sotto alle 4 mosse, potremmo avere un pulsante del tipo: "Super Mossa", attivabile ovviamente una sola volta. Premendoci partirà durante il nostro turno una scenetta tipo quella che si ha quando si attiva una megaevoluzione: l'allenatore preme la pietra che ha sul bracciale, solo che a quel punto il Pokémon, invece di megaevolversi, sferra la sua "mossa finale", entrando poi in questa "fase", durante la quale sarà più potente. In questo modo non dovremmo occupare uno slot per una mossa che serve sostanzialmente solo per attivare la "fase".

 

Per i leggendari invece sarebbe un po' diverso, in quanto non hanno necessariamente bisogno del bracciale per sferrare questo speciale attacco, ma possono farlo liberamente e cambiare forma anche senza allenatore. Dopotutto sono leggendari (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaGengarX ha scritto:

Complimenti per il disegno, davvero molto carino ^^

 

Tornando alla questione dei bracciali di Sole e Luna...

 

 

Mi associo anch'io con questa teoria. Non penso infatti che sia una cosa che vada a sostituire la megaevoluzione, o comunque una nuova forma di questa, sarebbe piuttosto confusionaria come cosa. Penso invece che la funzione del nuovo bracciale vada ad affiancarsi a quella delle Mega, e quasi sicuramente c'entreranno le mosse visto che è l'argomento studiato da Kukui e gli stessi leggendari entrano in una speciale "fase" dopo aver sferrato il loro attacco peculiare. E come detto da Michisco e da altri potrebbe permettere appunto ai Pokémon che non hanno una megaevoluzione, e che mai l'avranno, di avere comunque qualcosa di "speciale", in modo da non rimanere troppo indietro rispetto alle varie Mega anche col passare del tempo. 

 

 

Per quanto riguarda la mossa da usare per entrare nella "fase"... E se il bracciale servisse proprio a questo? Ovvero a far comparire una quinta mossa che permetterebbe poi al Pokémon di potenziarsi una volta sferrata? Per i Pokémon compatibili con questa nuova caratteristica, invece che "Megaevoluzione" sotto alle 4 mosse, potremmo avere un pulsante del tipo: "Super Mossa", attivabile ovviamente una sola volta. Premendoci partirà durante il nostro turno una scenetta tipo quella che si ha quando si attiva una megaevoluzione: l'allenatore preme la pietra che ha sul bracciale, solo che a quel punto il Pokémon, invece di megaevolversi, sferra la sua "mossa finale", entrando poi in questa "fase", durante la quale sarà più potente. In questo modo non dovremmo occupare uno slot per una mossa che serve sostanzialmente solo per attivare la "fase".

 

Per i leggendari invece sarebbe un po' diverso, in quanto non hanno necessariamente bisogno del bracciale per sferrare questo speciale attacco, ma possono farlo liberamente e cambiare forma anche senza allenatore. Dopotutto sono leggendari (?)

Inanzitutto grazie:angry:. Credo che questa teoria sia plausibile,dato che ci sarebbero delle influenze sul metagame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ci stiamo un po' sprecando coi pensieri nel senso che stiamo leggendo troppo oltre le righe...
Premettendo che nulla è confermato al momento, io credo che le Gemme siano le nuove pietre chiave e che la MegaEvoluzione rimarrà tale, la differenza è che avrà una feature in più con la MegaMossa ossia una Mossa esclusiva (che funga da 5^ mossa) utilizzabile come una sorta di "Mossa Finale", per i Pokémon che MegaEvolvono.
Se le pietre romboidali non centrassero nulla con le Mega non le avrebbero messe sul MegaBracciale al posto della Pietra Chiave.
Secondo me non è nulla di completamente nuovo semplicemente fra XY e SL (che non credo siano contemporanei) c'è stata un'Evoluzione delle Mega che non prevedono solo il cambio di forma e statistiche o tipo del Pokémon ma gli conferiscono una frature esclusiva non eseguibile prima d'ora!!!

Seconda cosa... riguarda l'Anime ma in parte anche il gioco...
Qualcuno dice che Ash non lascerà Kalos e che verrà sostituito nella serie animata...
Questo lascia presagire che GF e ThePokémonCompany vogliano davvero puntare al futuro del brand!!
Non solo Ash nelle serie XY, XY&Z è diventato un allenatore molto più serio e ha vinto le sue medaglie con delle tecniche molto efficaci ed originali ma c'è un ingrediente in più che fa pensare che Ash e Serena abbiano una specie di Love Story, ma a differenza del passato dove era l'adattamento occidentale che faceva presumere Love Story a caso a questo giro vediamo che la love story c'è davvero fra i due... Questi due ingredienti, la love story e la maturazione del personaggio, fanno pensare che Ash rimarrà a Kalos dove vincerà la Lega e infine si metterà con Serena.
Questo potrebbe giustificare il salto di anni fra XY e SL...
Questo per dire che forse GF vuole davvero dare un'aria fresca all'intero brand, speriamo!!!
Ad ogni modo devo dire che più guardo i video usciti sinora più voglio il gioco ORA!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Seconda cosa... riguarda l'Anime ma in parte anche il gioco...
Qualcuno dice che Ash non lascerà Kalos e che verrà sostituito nella serie animata...
Questo lascia presagire che GF e ThePokémonCompany vogliano davvero puntare al futuro del brand!!
Non solo Ash nelle serie XY, XY&Z è diventato un allenatore molto più serio e ha vinto le sue medaglie con delle tecniche molto efficaci ed originali ma c'è un ingrediente in più che fa pensare che Ash e Serena abbiano una specie di Love Story, ma a differenza del passato dove era l'adattamento occidentale che faceva presumere Love Story a caso a questo giro vediamo che la love story c'è davvero fra i due... Questi due ingredienti, la love story e la maturazione del personaggio, fanno pensare che Ash rimarrà a Kalos dove vincerà la Lega e infine si metterà con Serena.
Questo potrebbe giustificare il salto di anni fra XY e SL...
Questo per dire che forse GF vuole davvero dare un'aria fresca all'intero brand, speriamo!!!
Ad ogni modo devo dire che più guardo i video usciti sinora più voglio il gioco ORA!!!!

 

Cavolo sarebbe stranissimo vedere l'anime dei Pokémon senza Ash, ma soprattutto... Sarebbe ancora più strano vederlo senza il suo Pikachu! :crazy:

Da una parte mi sembra tanto strano, dall'altra però mi viene da pensare che, in fin dei conti, ci potrebbe stare... Anche se non è affatto facile! Sarebbe davvero un enorme elemento di rottura... A quel punto poi dovrebbero stare molto attenti a gestire bene la cosa. Insomma non basterà solo mettere un nuovo protagonista con un nuovo Pokémon che non vuole stare nella Pokéball, un Team malvagio che vuole impadronirsi del suddetto Pokémon perché lo ritiene speciale, e via dicendo... O rischierebbero solo di creare una brutta copia di se stessi. A quel punto dovrebbero cambiare totalmente strada, in tutto e per tutto. Magari... Potrebbero fare un anime più fedele e simile al videogioco? Potrebbe piacere anche a chi non ha mai giocato un Pokémon su console Nintendo? E soprattutto... Potrebbe continuare a vendere tanto quanto lo ha fatto la serie attuale?

Perché è un po' brutto da dire, ma alla fine il discorso è tutto lì: finché Ash e Pikachu continuano a vendere, difficilmente vedremo dei nuovi protagonisti della serie.

"Il viaggio... Continua" [cit.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...