Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
2 ore fa, Phoenic ha scritto:

Perché recuperi un messaggio di Febbraio? Ormai è confermato che Alola è ispirata alle Hawaii, soprattutto per la disposizione per le isole xD

Scusatemi. Sono nuovo e faccio ancora confusione. xD

Inviato

Raga ma sono capitato per caso su un video dove si vede l'incontro fra Astra e Ash nell'anime...
Oltre al fatto di vedere Ash's Greninja versa la fine (anche se per il momento Ash ha ancora Frogadier) dopo la battaglia Astra parla del legame particolare che ha visto (sottoforma di Ash's Greninja) fra Ash e Frogadier... e guardate un po' coi vostri stessi occhi cosa si vede quando Astra dimostra il fatto che allenatore e Pokémon uniti possono diventare qualcosa di più... 
Non vi ricordano qualcos quelle due "forme" illuminate e sarà un caso che quando si uniscono si vedono dei raggi Azzurri e Arancio come... come cosa?! i loghi di Sole & Luna...
Il minuto incriminato è: 15.49

Inviato

Mi spiace contraddire chi dice che nell alberoilluminato da una luce divina si trovi xerneas, ma ormai e confermato che li ci sara zygarde dove finalmente lo vedremo con la sua forma 100%

comunque riprendendo il discorso delle mega evoluzioni, molte volte le fanno anche per sistemare le statistiche dei pokemon, bene magmortar ha solo un attacco sp elevato...soltanto che la difesa e la velocita fanno schifo... infatti io non riesco proprio ad usarlo nel competitivo. Il punto e che sicuramente faranno una sua  una sua megaevoluzione :XD:

Inviato
2 minuti fa, Magmtivire ha scritto:

Mi spiace contraddire chi dice che nell alberoilluminato da una luce divina si trovi xerneas, ma ormai e confermato che li ci sara zygarde dove finalmente lo vedremo con la sua forma 100%

comunque riprendendo il discorso delle mega evoluzioni, molte volte le fanno anche per sistemare le statistiche dei pokemon, bene magmortar ha solo un attacco sp elevato...soltanto che la difesa e la velocita fanno schifo... infatti io non riesco proprio ad usarlo nel competitivo. Il punto e che sicuramente faranno una sua  una sua megaevoluzione :XD:

Vedremo, sappiamo che fino alla 2^ Generazione Magmar, Electabuzz e Jynx sono stati una specie di trio...
La cosa, per via delle accuse di razzismo ecc ecc, si stoppò nella 4^ quando Jynx non ottene un'evoluzione! :)

Ebbene, un po' di tempo fa (durante l'epoca XY) fu leakata una lista di Pokémon che furono nuovamente copywritati, se inizialmente la lista di questi Pokémon sembrasse casuale si è poi rivelata essere, dopo ORAS, la lista dei Pokémon che fra XY e ORAS hanno ottenuto le Mega... solo tre Pokémon di quella lista non l'hanno ottenuta!!!
Minun, Plusle e Jynx...
Ora, se avessero voluta darla a Minun & Plusle l'avrebbero fatto in ORAS, può essere che avessero intenzione di darla ma alla fine l'idea venne scartata... per Jynx potrebbe esserci una possibilità o magari le daranno un'Evoluzione vera e propria per poi nei remake di DPP aggiungere le Mega a tutto il "trio"...

Inviato
11 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma... io ti ripeterei la stessa cosa che ti ho detto prima, il fatto che un Pokémon sia ispirato ad un dato animale o oggetto o quello che è non vuol dire che il Pokémon sia l'esatta copia dell'originale!!!
Ecco perché non deve per forza esserci un collegamento ma può essere una caratteristica che GF ha voluto dare al Pokémon, detto questo non possiamo essere certi di cosa diventerà Grubbin... anche perché davanti a Sewaddle e Venipede ci si sarebbe aspettati tutti la solita linea evolutiva che porta ad una farfalla o simile ed invece non fu così, anzi!!! I due Pokémon si sono evoluti in qualcosa di completamente diverso da quello che eravamo abituati a vedere coi Pokémon coleottero!!! :) 

Per sewaddle si, ci poteva stare una farfalla, per venipede proprio no. Comunque è un'altro discorso....

Scusa non è di mia natura lasciare le cose a metà, deve combaciare tutto, analizzare tutto (son svizzero, che ci devo fare xD).

8 ore fa, Magmtivire ha scritto:

Beh da qui a dire che è confermato ce ne vuole, cosi come noi non possiamo confermare che non ci saranno, soltanto che per noi non è probabile.

E, come abbiamo detto sia io che @Frogadiersu (e che ti ripeto), ci sono pokemon che ne hanno piu bisogno. magmar e electabuzz hanno gia avuto i favori della gf in passato acquisendo una evoluzione tramite un metodo diverso dal semplice livellare (quindi magari ai loro occhi sono gia speciali?). Inoltre magmortar e electivire non hanno statistiche cosi basse in confronto a molti altri. Guarda pokemon come farfetch, sunflora, ledian, rapidash (che tra l'altro è piuttosto famoso), dewgong, noctowl, ecc, ecc, ecc, ecc.

10 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Raga ma sono capitato per caso su un video dove si vede l'incontro fra Astra e Ash nell'anime...
Oltre al fatto di vedere Ash's Greninja versa la fine (anche se per il momento Ash ha ancora Frogadier) dopo la battaglia Astra parla del legame particolare che ha visto (sottoforma di Ash's Greninja) fra Ash e Frogadier... e guardate un po' coi vostri stessi occhi cosa si vede quando Astra dimostra il fatto che allenatore e Pokémon uniti possono diventare qualcosa di più... 
Non vi ricordano qualcos quelle due "forme" illuminate e sarà un caso che quando si uniscono si vedono dei raggi Azzurri e Arancio come... come cosa?! i loghi di Sole & Luna...
Il minuto incriminato è: 15.49

A me ricordano le due gemme dei loghi (è questo al quale alludevi?)

Oltre al fatto che Astra e Fluxopoli possono avere collegamenti con lunala e l'etere alchemico (non sto qua a dilungarmi sul perchè, gli interessati si dirigano alla mia maxi teoria parte 1 qualche pagina indietro.... sto ancora pensando di fare un topic separato) quindi sembra veramente esserci un collegamento con i bracciali di sole e luna.

Una domanda rimane però, a che servono quei bracciali?

Anche se ci fosse il collegamento tra ash-greninja e i bracciali non vedo come potrebbe aiutare a confermare o smentire le varie teorie sul web (mi riferisco alla teoria della mega-pietra universale e quella della mossa peculiare di cydonia); cioè chi dice che ash-greninja non sia semplicemente la mega evoluzione di greninja?

Comunque dubito che ci sarà un'altro tipo di trasformazione differente dalla mega (non sarebbe un po caotico?) piuttosto una miglioria di quest'ultima (qualcosa tipo pokemon tournament dove anche i pokemon senza mega/trasformazione potevano avere un "synergy burst", in questo modo sarebbe facile per la gf dare una mega a tutti senza bisogno di altri modelli poligonali ma solo variando le statistiche).

L'unica cosa comune a tutto sembra possa essere quello che richiede un forte legame tra pokemon e allenatore...

O potrebbe essere semplicemente la rappresentazione di ash (dal cappellino rosso) e quella del pokemon... ma spero e credo di no.

Inviato

trollata di mega ed evoluzuoni  stile 4gen. nn assemblate a dovere.

nn mi rifersco a mawile e absol,che solo uno la baby ecc..ma con il resto

Inviato
1 ora fa, linus94 ha scritto:

Beh da qui a dire che è confermato ce ne vuole, cosi come noi non possiamo confermare che non ci saranno, soltanto che per noi non è probabile.

E, come abbiamo detto sia io che @Frogadiersu (e che ti ripeto), ci sono pokemon che ne hanno piu bisogno. magmar e electabuzz hanno gia avuto i favori della gf in passato acquisendo una evoluzione tramite un metodo diverso dal semplice livellare (quindi magari ai loro occhi sono gia speciali?). Inoltre magmortar e electivire non hanno statistiche cosi basse in confronto a molti altri. Guarda pokemon come farfetch, sunflora, ledian, rapidash (che tra l'altro è piuttosto famoso), dewgong, noctowl, ecc, ecc, ecc, ecc.

Anche io, con buona pace di @Magmtivire :XD:,  come molti altri sono dell'idea che Magmortar ed Electivire vadano più che bene così. Secondo me una Megaevoluzione per loro sarebbe eccessivo. Molto meglio invece darla a Jynx, che appunto non ha subito lo stesso trattamento. 

Bene o male i nuovi stadi evolutivi aggiunti in Diamante e Perla erano una sorta di pre-Megaevoluzione. Ancora non ci avevano pensato, o non ritenevano opportuno aggiungerla così presto, quindi per ritirare fuori alcuni Pokémon che, per un motivo o per un altro, sarebbero caduti nel dimenticatoio, hanno deciso di aggiungere a questi una nuova evoluzione, così da renderli anche un po' più competitivi. Ora invece per fare questa cosa stanno usando la megaevoluzione, principalmente con i Pokémon più famosi, ma anche con chi non aveva subito un potenziamento tramite normale evoluzione durante le passate generazioni. Jynx è uno dei pochi Pokémon di prima generazione a non aver ricevuto per ora né un'evoluzione, né una mega, quindi direi che Sole e Luna potrebbe essere la volta buona! Anche perché dai... Alla fine la sua forma megaevoluta già ce l'abbiamo...

Spoiler

nicki_megajynx.jpg

:XD::XD::XD: 

Inviato
1 ora fa, linus94 ha scritto:

Comunque dubito che ci sarà un'altro tipo di trasformazione differente dalla mega (non sarebbe un po caotico?) piuttosto una miglioria di quest'ultima (qualcosa tipo pokemon tournament dove anche i pokemon senza mega/trasformazione potevano avere un "synergy burst", in questo modo sarebbe facile per la gf dare una mega a tutti senza bisogno di altri modelli poligonali ma solo variando le statistiche).

L'unica cosa comune a tutto sembra possa essere quello che richiede un forte legame tra pokemon e allenatore...

Anche io penso che la meccanica legata al nuovo bracciale sia una miglioria della Megaevoluzione (per esempio come hai detto tu il "sinergy burst" di Pokkén) e, può essere attivata con la nuova pietra romboidale e con una specifica mossa (tipo Mega-Rayquaza). Questo mi fa pensare le famose "fasi" dei due leggendari che dopo aver usato la loro mossa peculiare "cambiamo" forma (sicuramente, potrebbero avere un aumento delle statistiche!).

Quindi, la nuova megaevoluzione non riguarderà più un cambiamento estetico (o forse mantenerlo solamente ai Pokémon che si megaevolvevano nella generazione precedente!) ma, un cambiamento nelle statistiche; con questa meccanica, non avremo più bisogno di Megapietre e non ci saranno problemi nel creare altri modelli 3D. 

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che dovremo sprecare uno slot-mossa. 

Inviato

Teoria (abbastanza tirata) sull'evoluzione di Pikipek

Dalla descrizione di questo Pokémon emerge che questo uccellino ha il vizietto di rubare piccoli oggetti. Ora, io non so se i picchi abbiano anche la fama di piccoli ladri. Tutti noi sappiamo che esiste un uccello "cleptomane", ovvero la gazza ladra. Possibile che la GF abbia voluto creare un Pokémon dalle sembianze di un picchio e con tratti caratteriali di una gazza? So che è un'idea improbabile, ma questo vizio di rubare piccoli oggetti mi fa troppo pensare alla gazza ladra. Così fosse ipotizzerei delle evoluzioni di tipo Buio/Volante. Buio perchè penso sia il tipo più indicato da dare a un Pokémon ladro.

Inviato
39 minuti fa, blue ha scritto:

Teoria (abbastanza tirata) sull'evoluzione di Pikipek

Dalla descrizione di questo Pokémon emerge che questo uccellino ha il vizietto di rubare piccoli oggetti. Ora, io non so se i picchi abbiano anche la fama di piccoli ladri. Tutti noi sappiamo che esiste un uccello "cleptomane", ovvero la gazza ladra. Possibile che la GF abbia voluto creare un Pokémon dalle sembianze di un picchio e con tratti caratteriali di una gazza? So che è un'idea improbabile, ma questo vizio di rubare piccoli oggetti mi fa troppo pensare alla gazza ladra. Così fosse ipotizzerei delle evoluzioni di tipo Buio/Volante. Buio perchè penso sia il tipo più indicato da dare a un Pokémon ladro.

Teoria molto tirata. Si che nel passaggio da stadio base a fase 2 ci saranno cambiamenti, però pikipek è chiaramente un picchio. Capisco i casi di pidove, di fletching, starly, dove avendo dei piccioni/ uccelletti comuni sia difficile capire dove andranno a parare, ma un picchio è caratteristico, non complichiamoci la vita.

Inviato
45 minuti fa, blue ha scritto:

oria (abbastanza tirata) sull'evoluzione di Pikipek

anche se è tirata per me potrebbe starci

Inviato
4 minuti fa, braixen ha scritto:

anche se è tirata per me potrebbe starci

1%SI 99% NO rimane picchio, e sarebbe giusto.

Inviato
5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Teoria molto tirata. Si che nel passaggio da stadio base a fase 2 ci saranno cambiamenti, però pikipek è chiaramente un picchio. Capisco i casi di pidove, di fletching, starly, dove avendo dei piccioni/ uccelletti comuni sia difficile capire dove andranno a parare, ma un picchio è caratteristico, non complichiamoci la vita.

Quello che intendo io è che Pikipek evolvendo manterrebbe comunque l'aspetto di un picchio, solo che gli darei il tipo Buio/Volante per via del suo vizio di rubare piccoli oggetti scintillanti comune della gazza ladra. Quindi della gazza ladra avrebbe solo il comportamento, l'aspetto fisico resterebbe sempre quello del picchio :)

Inviato
Adesso, blue ha scritto:

Quello che intendo io è che Pikipek evolvendo manterrebbe comunque l'aspetto di un picchio, solo che gli darei il tipo Buio/Volante per via del suo vizio di rubare piccoli oggetti scintillanti comune della gazza ladra. Quindi della gazza ladra avrebbe solo il comportamento, l'aspetto fisico resterebbe sempre quello del picchio :)

Ma scusa, un picchio, col becco caratteristico e con l'abilità " abillegame " che usa mosse da 2-5 colpi diventa buio/volante per assomigliare ad una gazza ladra? Io non sono un ornitologo, ma ragiono......e no, non ci diventa. Cioè, m'avessi detto " hanno creato un peperino nero...diventa cigno bianco!" ti credevo per via della fiaba, che fungeva da ispirazione, ma in questo caso no.

Inviato
20 ore fa, -Snow ha scritto:

Teoria!! 

Vi ricordate il primissimo trailer di X e Y nel lontano Gennaio 2013? Bene, se vedete ci sono Yveltal e Xerneas(cosa ovvia visto che sono le mascotte) ma...

avete visto dove sono?? Yveltal sta sorvolando il cielo tra le nuvole mentre Xerneas... è vicino ad un albero! Ora, cosa c'è nell' isola desertica di alola?? Un albero sì quindi ho pensato che Xerneas lo troveremo li, mentre per Yveltal "scaleremo" l'Yggdrasil per catturarlo in cima! E voi cosa mi dite al riguardo? ^^

Un po' a caso! :look:

Inviato
Adesso, braixen ha scritto:

l'hai fatto con DA?

no,con paint, ho una tavoletta grafica:asduj1:non so cosa sia DA

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...