Poltergeist Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Oggi, giocando a Pokémon White (Ci gioco su R4, ed è una versione americana tradotta), stavo "tranquillamente" andando a caccia di Venipede nel bosco Girandola, cercando di catturarne uno Femmina, Allegro e con Velenopunto. Era da un pezzo che giravo nell'erba scappando dagli altri pokémon, ed ecco che arriva una Venipede. Come al solito la paralizzo con la mia Galvantula al 60 e poi lancio la Pokéball.Ed ecco che arriva la stranezza: appena la Pokéball si chiude a mezz'aria rinchiudendo il pokémon, fa uno scatto prima di cadere a terra. Una volta caduta, poi, invece di fare i soliti tre scatti ne fa solo uno, e la cattura viene confermata.Mi è parso strano, visto che non ho mai visto prima una cosa del genere. Voi che ne pensate? Vi è mai capitata una cosa simile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Stando a quello che so, sarebbe tipo un Colpo critico delle Pokéball :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 boh magari un malfunzionamento sicuro di non aver "sballottato" la consolle poco prima? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Sarà la millesima volta che lo ripetiamo, a volte basterebbe usare il tasto cerca! Quella é chiamata "cattura critica" introdotta in BN che funziona come una specie di masterball anche se a volte il pokemon può sfuggite lo stesso. In pratica fa un solo scatto e il pokemon viene catturato quasi sicuramente! A seconda di quanti pokemon sono registrati nel pokedex la cattura critica apparirà sempre meno raramente! In pratica piú pokemon hai nel pokedex e piú é possibile che avvenga una cattura critica! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poltergeist Inviato 6 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Sarà la millesima volta che lo ripetiamo, a volte basterebbe usare il tasto cerca! Quella é chiamata "cattura critica" introdotta in BN che funziona come una specie di masterball anche se a volte il pokemon può sfuggite lo stesso. In pratica fa un solo scatto e il pokemon viene catturato quasi sicuramente! A seconda di quanti pokemon sono registrati nel pokedex la cattura critica apparirà sempre meno raramente! In pratica piú pokemon hai nel pokedex e piú é possibile che avvenga una cattura critica! Chiedo scusa, è che mi sembrava una cosa così strana che anche volendo non avrei saputo cosa cercare Grazie mille comunque, ora è tutto chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~ Red.« Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Mi è successo molte volte che la PokéBall fa uno scatto a mezz'aria e uno solo quando tocca terra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skyrazer Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 e successo anche a me 2 volte,ma non avevo capito cos'era!sembrerebbe raddoppiare o + la probabilita di cattura,ma tanto mi basta premere A al momento giusto 3 volte,ci ho catturato heatran con una pokeball in questo modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 a me succede quasi sempre! (649 pokèmon presi ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flandre Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Si è successo anche a me sul gioco originale, stai tranquillo, o è un colpo raro delle PokèBall oppure è un bug del gioco.Non è per nulla un bug, assolutamente no, è solo una nuova cosa introdotta in BW. E' come i brutti colpi, solo che ce ne sono decisamente meno.. (in BW sembra quasi che la probabilità dei CH da 6,25% l'abbiano alzata a 60% solo per far felici i nabbi... ci sono sempre ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Discussione già effettuata diverse volte e che riscontra qui la sua risposta ufficiale...Prima di iniziare discussioni del genere consiglio una ricerca tra quelle già esistenti nel forum in merito a questo argomento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 e successo anche a me 2 volte,ma non avevo capito cos'era!sembrerebbe raddoppiare o + la probabilita di cattura,ma tanto mi basta premere A al momento giusto 3 volte,ci ho catturato heatran con una pokeball in questo modoNon ha assolutamente senso che tu prema A durante la cattura XD Comunque visto la discussione giá esistente e visto che é giá stata data la risposta eviterei di scrivere si é successo anche a me o cose del genere Chiedo scusa, è che mi sembrava una cosa così strana che anche volendo non avrei saputo cosa cercare Grazie mille comunque, ora è tutto chiaro Prego! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skyrazer Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Non ha assolutamente senso che tu prema A durante la cattura XD prima che chiudi,in effeti non a senso ma a me funziona pero se sbaglio di un secondo esce,sara un caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 Come dice Azelf46, premere varie combinazioni di tasti non serve assolutamente a nulla L'argomento di questo topic è già stato discusso qui e qui, perciò chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.