Vai al commento

[Risolto] Strana cattura...

Post raccomandati

Oggi, giocando a Pokémon White (Ci gioco su R4, ed è una versione americana tradotta), stavo "tranquillamente" andando a caccia di Venipede nel bosco Girandola, cercando di catturarne uno Femmina, Allegro e con Velenopunto. Era da un pezzo che giravo nell'erba scappando dagli altri pokémon, ed ecco che arriva una Venipede. Come al solito la paralizzo con la mia Galvantula al 60 e poi lancio la Pokéball.

Ed ecco che arriva la stranezza: appena la Pokéball si chiude a mezz'aria rinchiudendo il pokémon, fa uno scatto prima di cadere a terra. Una volta caduta, poi, invece di fare i soliti tre scatti ne fa solo uno, e la cattura viene confermata.

Mi è parso strano, visto che non ho mai visto prima una cosa del genere. Voi che ne pensate? Vi è mai capitata una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  la millesima volta che lo ripetiamo, a volte basterebbe usare il tasto cerca! ;)

Quella é chiamata "cattura critica" introdotta in BN che funziona come una specie di masterball anche se a volte il pokemon può sfuggite lo stesso. In pratica fa un solo scatto e il pokemon viene catturato quasi sicuramente! A seconda di quanti pokemon sono registrati nel pokedex la cattura critica apparirà  sempre meno raramente! In pratica piú pokemon hai nel pokedex e piú é possibile che avvenga una cattura critica! XD

Link al commento

Sarà  la millesima volta che lo ripetiamo, a volte basterebbe usare il tasto cerca! ;)

Quella é chiamata "cattura critica" introdotta in BN che funziona come una specie di masterball anche se a volte il pokemon può sfuggite lo stesso. In pratica fa un solo scatto e il pokemon viene catturato quasi sicuramente! A seconda di quanti pokemon sono registrati nel pokedex la cattura critica apparirà  sempre meno raramente! In pratica piú pokemon hai nel pokedex e piú é possibile che avvenga una cattura critica! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Chiedo scusa, è che mi sembrava una cosa così strana che anche volendo non avrei saputo cosa cercare laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Grazie mille comunque, ora è tutto chiaro cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento

e successo anche a me 2 volte,ma non avevo capito cos'era!

sembrerebbe raddoppiare o + la probabilita di cattura,ma tanto mi basta premere A al momento giusto 3 volte,ci ho catturato heatran con una pokeball in questo modo

Link al commento

Si è successo anche a me sul gioco originale, stai tranquillo, o è un colpo raro delle PokèBall oppure è un bug del gioco.

Non è per nulla un bug, assolutamente no, è solo una nuova cosa introdotta in BW. E' come i brutti colpi, solo che ce ne sono decisamente meno.. (in BW sembra quasi che la probabilità  dei CH da 6,25% l'abbiano alzata a 60% solo per far felici i nabbi... ci sono sempre :facepalm:)

Link al commento

Discussione già  effettuata diverse volte e che riscontra qui la sua risposta ufficiale...

Prima di iniziare discussioni del genere consiglio una ricerca tra quelle già  esistenti nel forum in merito a questo argomento.

Link al commento

e successo anche a me 2 volte,ma non avevo capito cos'era!

sembrerebbe raddoppiare o + la probabilita di cattura,ma tanto mi basta premere A al momento giusto 3 volte,ci ho catturato heatran con una pokeball in questo modo

Non ha assolutamente senso che tu prema A durante la cattura XD

Comunque visto la discussione giá esistente e visto che é giá stata data la risposta eviterei di scrivere si é successo anche a me o cose del genere :)

Chiedo scusa, è che mi sembrava una cosa così strana che anche volendo non avrei saputo cosa cercare laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Grazie mille comunque, ora è tutto chiaro cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Prego! :)
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...