Vai al commento



E se sospendessero per un po' le megaevoluzioni?


Guest dsfhjskdfajskdsfd

Post raccomandati

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I Diari della Villa lo dicono. Dicono che Mewtwo è nato partorito da Mew, quindi la clonazione è avvenuta tramite una gravidanza artificiale, in seguito Mewtwo è stato modificato, perché appunto un clone è UGUALE al soggetto originale. Il fatto delle droghe mi pare che veniva detto (in modo indiretto ovviamente), che Mewtwo era impazzito dopo la morte della figlia di Fuji (o meglio il suo clone), e che lo abbiano calmato con delle sostenza o roba simile (il che fa intuire che abbiano usato delle droghe), queste hanno influito nel rendere il carattere di Mewtwo quello che è, senza contare che Mewtwo deriva da Mew, il quale ha il DNA di tutti i Pokémon in quanto antenato di ogni specie, ma esistono Pokémon primati, quindi probabilmente l'antenato dell'uomo era considerabile un Pokémon, quindi l'uomo DERIVA da Mew, e di conseguenza Mew (e quindi Mewtwo) possiede già il DNA umano al suo interno. Non ha senso aggiungere un qualcosa che c'è già, probabilmente una svista.

No, aspetta, che nasca identico a Mew sì, Il DNA umano gli è stato aggiunto dopo, ma inizialmente era uguale a Mew.

Poi Mew contiene il DNA di tutti i pokémon ma indirettamente, probabilmente conteneva solo quello dei pokémon fossili e Relicanth, che poi si sono evoluti in tutte le forme di vita animali. Ma aggiungere DNA umano puro è un'altra cosa. Per il fatto delle droghe, può essere che gli siano state iniettate e così Mewtwo abbia assunto il carattere crudele che conosciamo, ma il fattore anatomico è dato appunto dal DNA mischiato.

Poi non credo si tratti di una svista del Manga (che è molto molto curato), visto che l'intera vicenda di Blaine ruota attorno alla cosa

Spoiler

Blaine era uno degli scienziati che lavorò al progetto Mewtwo, e fu lui a iniettare DNA umano (il suo) nel clone. Come conseguenza, Blaine e Mewtwo risultavano psichicamente collegati, e più si allontanavano più provavano dolore. Blaine decide di specializzarsi nel tipo Fuoco proprio perché aveva sentito di un pokémon il cui Fuoco era in grado di dissolvere il legame psichico che si era creato, pokémon che nella saga OAC si rivelerà Entei.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

No, aspetta, che nasca identico a Mew sì, Il DNA umano gli è stato aggiunto dopo, ma inizialmente era uguale a Mew.

Poi Mew contiene il DNA di tutti i pokémon ma indirettamente, probabilmente conteneva solo quello dei pokémon fossili e Relicanth, che poi si sono evoluti in tutte le forme di vita animali. Ma aggiungere DNA umano puro è un'altra cosa. Per il fatto delle droghe, può essere che gli siano state iniettate e così Mewtwo abbia assunto il carattere crudele che conosciamo, ma il fattore anatomico è dato appunto dal DNA mischiato.

Poi non credo si tratti di una svista del Manga (che è molto molto curato), visto che l'intera vicenda di Blaine ruota attorno alla cosa

  Nascondi contenuto

Blaine era uno degli scienziati che lavorò al progetto Mewtwo, e fu lui a iniettare DNA umano nel clone. Come conseguenza, Blaine e Mewtwo risultavano psichicamente collegati, e più si allontanavano più provavano dolore. Blaine decide di specializzarsi nel tipo Fuoco proprio perché aveva sentito di un pokémon il cui Fuoco era in grado di dissolvere il legame psichico che si era creato, pokémon che nella saga OAC si rivelerà Entei.

 

Cosa interessante, ma Mew credo che con il tempo abbia sviluppato il proprio DNA per avere anche le specie moderne, altrimenti potrebbe trasformarsi solo nei fossili e in Relicanth, quando invece può trasformarsi in tutte o quasi, le specie esistenti. Però è possibile che abbiano in qualche modo fatto che le modifiche abbiano sviluppato maggiormente i geni umani, il che avrebbe senso effettivamente.

Il motivo della specializzazione di Blaine non lo sapevo, che figata :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Toxicroak ha scritto:

Io sono d'accordo con l'autore di questa discussione, penso che la megaevoluzione sia una meccanica di gioco introdotta nella sesta generazione e lasciata solo là.

anche secondo me le megaevoluzioni sono abbastanza inutili e non trovo che aiutino nella lotta, e molto meglio l'ipervolo(anche se non centra nnt)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perché dovrebbero toglierle. Sono utili nel competitivo e ridanno popolarità a pokémon dimenticati o potenziano pokémon già popolari e amati come Charizard. Io non vorrei che le togliessero, non voglio certo che il mio Charizard ritorni poco utile come in bw.

Non vedo perché dovrebbero toglierle. Sono utili nel competitivo e ridanno popolarità a pokémon dimenticati o potenziano pokémon già popolari e amati come Charizard. Io non vorrei che le togliessero, non voglio certo che il mio Charizard ritorni poco utile come in bw.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le megaevoluzioni sono state una boccata d'aria fresca a parer mio, magari nella storia semplificano le cose ma ricordiamoci che sono opzionali, nel battling aggiungono varietà, non mi vanno solo quelle che fungono da buff per un pokemon, vedi per esempio blaziken che con la mega non acquisisce nulla di nuovo, o megamewtwo y che alza alle stelle le staistiche già elevatissime di mewtwo, mentre mi piace la versione x che aggiunge una variabile fisica del pokemon, oppure gli eoni che non mi piacciono affatto... L'unica con cui concordo è metagross dato che con il cambio di compatibilità tra tipi in x e y venne quasi seppellito... insomma se una mega aggiunge nuove abilità o tipi ad un pokemon, ben venga ma se si tratta solo di un incremento di stat se la possono risparmiare per quanto mi riguarda, questo parlando di pokemon già forti e comunque autosufficienti, mentre mi piace p'idea di usarle per far brillare pokemon finora mai considerati più di tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da una parte sono d'accordo, dall'altra no

Secondo me le MegaEvo portano una ventata di novità, e inoltre molte sono terribilmente fighe. :blush: Facilitano sì il gioco, ma quando è il contrario è più bello, perché un giocatore preferisce fare una lotta un po' più lunga e complessa invece di una lotta veloce con un Pokémon avversario che va K.O. al primo colpo. Anche se facilitano il gioco, uno può scegliere di non utilizzarli

9 ore fa, Fritz ha scritto:

Le megaevoluzioni sono state una boccata d'aria fresca a parer mio, magari nella storia semplificano le cose ma ricordiamoci che sono opzionali, nel battling aggiungono varietà, non mi vanno solo quelle che fungono da buff per un pokemon, vedi per esempio blaziken che con la mega non acquisisce nulla di nuovo, o megamewtwo y che alza alle stelle le staistiche già elevatissime di mewtwo, mentre mi piace la versione x che aggiunge una variabile fisica del pokemon, oppure gli eoni che non mi piacciono affatto... L'unica con cui concordo è metagross dato che con il cambio di compatibilità tra tipi in x e y venne quasi seppellito... insomma se una mega aggiunge nuove abilità o tipi ad un pokemon, ben venga ma se si tratta solo di un incremento di stat se la possono risparmiare per quanto mi riguarda, questo parlando di pokemon già forti e comunque autosufficienti, mentre mi piace p'idea di usarle per far brillare pokemon finora mai considerati più di tanto

Quoto

 

 

On 15/3/2016 at 19:08, cespun ha scritto:

Mi piacciono le megaevoluzioni sì, ma dubito che ci saranno in S/M, perchè le megapietre sono state create dal potere di xerneas (o dall' armageddon di AZ non ricordo). se non vogliono smentire la storia delle Mega di x/y (come spero) non credo ci siano le Megaevoluzioni

 

Direi che è fuori discorso. In un gioco che parla di una regione differente da Kalos non si parla di quest'ultima, e MegaEvo ce ne sono comunque

T A K E  Y O U  T O  T H E  G R A V E  I ' L L  G H O S T

evefirma.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come in molti hanno detto le Mega hanno portato una ventata di aria fresca al brand, e sono ben accette.

Per quanto riguarda il fatto che "semplificano il gioco" è vero, ma non si è costretti ad usarle, inoltre ci sarebbe una soluzione molto semplice al problema: dare una Mega Evoluzione a tutti i Capi Palestra (magari dalla terza palestra in su, per non ritrovarsi una mega alla prima palestra XD), ai Super4 (ci sono rimasto male in XY quando ho visto che loro non la possedevano. Ho sperato che almeno in Oras ci fossero, ma niente, quindi continuo a sperare per SL), e hai personaggi chiave, come i rivali (sì, voglio più rivali oltre a quello principale. E rivali seri, non come Tierno, Trovato e Shana), i Boss del Parco/Torre/Villa/Treno/Qualsiasicosa Lotta e il Capo e i generali del Team nemico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...