Vai al commento



E se sospendessero per un po' le megaevoluzioni?


Guest dsfhjskdfajskdsfd

Post raccomandati

Premetto che a me le MegaEvoluzioni non piacciono per nulla e avrei voluto non le avessero inserite, però ora che ci sono eliminarle sarebbe poco sensato e cancellerebbe quella che è diventata una meccanica importante della serie. Mi sembrebbe poi ingiusto nei confronti di quei pokémon che hanno acquisito popolarità solo grazie ad esse come Mawile o Kangaskhan. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
3 minuti fa, cespun ha scritto:

Mi piacciono le megaevoluzioni sì, ma dubito che ci saranno in S/M, perchè le megapietre sono state create dal potere di xerneas (o dall' armageddon di AZ non ricordo). se non vogliono smentire la storia delle Mega di x/y (come spero) non credo ci siano le Megaevoluzioni

YEAH!

Cough cough

Era un'altro motivo che volevo aggiungere, dato che gli altri li hanno trovati stupidi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Toruko ha scritto:

YEAH!

Cough cough

Era un'altro motivo che volevo aggiungere, dato che gli altri li hanno trovati stupidi

Mi dispiace, ma troveranno il modo di inserirli anche in Sole e Luna come hanno fatto con Hoenn e i meteoriti.

 

Cmq a me hanno lasciato abbastanza indifferente, ai fini del gioco potrebbero fare quello che vogliono: non mi esalterei se ne aggiungessero delle altre, non mi dispiacerebbe se le togliessero. Però ormai sono diventate una meccanica "innovativa" e fondamentale per il competitivo, e ha portato comunque un po' di aria fresca anche per chi interessa solo la storia e il collezionismo, quindi vada per nuove mega!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Toruko ha scritto:

Eeddaje! Nessuno che la pensa come me? Sono inutili, facilitano il gioco e rovinano l'originalità dei Pokémon. E poi non possono farle mica per tutti i Pokémon. Per me dovrebbero diventare un vecchio carino ricordo della sesta generazione 

Uff, doppia discussione.

Sono d'accordo con te. A me non piacciono per niente, sono una cosa completamente forzata. Che facilitano il gioco è più che vero(parlo della storia, dato che praticamente la mega evoluzione l'hanno solo capipalestra e allenatori speciali diciamo...)

Non usarla è un ragionamento nosense, come il fatto del condividi esp.... Ha senso fare a meno degli strumenti, delle meccaniche che proprio il game ti offre per godertelo correttamente? No.

Spero le facciano diventare un lontano ricordo

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, cespun ha scritto:

È come se fossero nello stesso universo

Anche FR/LG RSE sono nello stesso universo di DPP e HGSS, eppure non si possono fare scambi diretti, ma solo trasferimenti dalla terza generazione alla quarta.

Sole e Luna probabilmente faranno parte dello stesso universo di XY/ORAS, al di là del supporto della PokéBanca (che è supportata anche da RBY adesso), quindi ci saranno le megaevoluzioni. 

E anche se fossero di universi diversi (cosa che non credo proprio) possono inserirle senza problemi, la Game Freak non è mai stata molto coerente.

 

Per quanto riguarda la Pokébanca ho un dubbio: credo che potranno usufruirne anche i Pokémon di settima giusto? E nel caso si tentasse di trasferirne uno su XY/ORAS, la banca lo impedirebbe vero? Non è come con gli scambi diretti o il caso Magearna di generazione 6.5 vero? @Zarxiel chiedo a te che te ne intendi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dante ha scritto:

Anche FR/LG RSE sono nello stesso universo di DPP e HGSS, eppure non si possono fare scambi diretti, ma solo trasferimenti dalla terza generazione alla quarta.

Sole e Luna probabilmente faranno parte dello stesso universo di XY/ORAS, al di là del supporto della PokéBanca (che è supportata anche da RBY adesso), quindi ci saranno le megaevoluzioni. 

E anche se fossero di universi diversi (cosa che non credo proprio) possono inserirle senza problemi, la Game Freak non è mai stata molto coerente.

 

Per quanto riguarda la Pokébanca ho un dubbio: credo che potranno usufruirne anche i Pokémon di settima giusto? E nel caso si tentasse di trasferirne uno su XY/ORAS, la banca lo impedirebbe vero? Non è come con gli scambi diretti o il caso Magearna di generazione 6.5 vero? @Zarxiel chiedo a te che te ne intendi.

Suppongo di si, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sapphire002 ha scritto:

dubito che faranno MRaichu. Poi sarebbero obbligati a far evolvere pikachu nell'anime :(

E invece no.

Sarebbe perfetto per fare un episodio in cui Pikachu si fa devastare da un Raichu e poi vince il rematch.

Per la terza volta nella serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
43 minuti fa, Velocista ha scritto:

Sono d'accordo con te. A me non piacciono per niente, sono una cosa completamente forzata. Che facilitano il gioco è più che vero(parlo della storia, dato che praticamente la mega evoluzione l'hanno solo capipalestra e allenatori speciali diciamo...)

Non usarla è un ragionamento nosense, come il fatto del condividi esp.... Ha senso fare a meno degli strumenti, delle meccaniche che proprio il game ti offre per godertelo correttamente? No.

Spero le facciano diventare un lontano ricordo

 

 

Seh... Seh! SEH!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Quoto

La scelta delle difficoltà sarebbe un'ottima cosa, e spero sia possibile inserirla nel nuovo gioco.

Se non sbaglio in Pokemon BW2 era possibile attivare la modalità "ostacolo" (massima difficoltà) dopo aver ottenuto una determinata chiave del gioco :) 

Si, c'era, si sblocca dopo che hai finito la lega per la prima volta. C:

Poi mai più messo ormai, era utile eh oh.

 

1 ora fa, blue ha scritto:

Non mi farebbe ne caldo ne freddo. Si sono un'idea geniale e rendono il gioco più interessante, specialmente nel competitivo; ma posso anche benissimo farne a meno. No comunque non vorrei fossero sospese, ma vorrei che quei testoni della GF che esiste anche la semplice e tanto amata evoluzione. Personalmente non riesco a mandar giu il fatto che sia stata data una megaevoluzione a Pokémon che avrebbero piuttosto avuto bisogno di una semplice evoluzione. A Pokémon come Charizard, Gengar, Alakazam la megaevoluzione calza a pennello; ma altri come Mawile, Sableye e Audino avrei preferito vederli con una semplice evoluzione.

Sono d'accordissimo. Mi piacerebbe mettere la evo, non la forma Mega per completare la catena d'evoluzione altrimenti c'è poco da fare.

 

Se non vi piace la Forma Mega non usatele. Simple and fast.

Secondo me è una mossa buona per rinfrescare un po' nel competitivo, è da 4° e 5° gen che rimangono più o meno la solita storia. Vi siete scordati che in 4° ha rivoluzionato tutto, no? Ecco, da quando sono arrivate le forme Mega hanno rivoluzionato tutto nel competitivo, di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dante ha scritto:

L'ha già fatto due volte, ce la può fare ancora se se impegna:asduj1:

Vabbè, quei due episodi erano epici, quindi lo rifacciano pure u.u

 

Ehm... riguardo l'argomento del topic, adorerei se distribuissero un po' più di Megacerchi nei prossimi giochi, non solo Boss, Campione e Rivale, ma anche Capipalestra, Superquattro e magari Fantallenatori.

E adorerei se reintroducessero le evoluzioni standard, assieme alle megaevo.

Ma tanto non faranno né l'una né l'altra cosa, quindi facciano come vogliono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono convinto che le Megaevoluzioni saranno ancora supportate e mi sta bene dato che le apprezzo, a mio parere rinfrescano e revitalizzano certi Pokèmon :D e che le Megaevo saranno affiancate da un nuovo tipo di evoluzione introdotto in Sun e Moon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, cespun ha scritto:

Mi piacciono le megaevoluzioni sì, ma dubito che ci saranno in S/M, perchè le megapietre sono state create dal potere di xerneas (o dall' armageddon di AZ non ricordo). se non vogliono smentire la storia delle Mega di x/y (come spero) non credo ci siano le Megaevoluzioni

Armageddon di AZ.

Possono sempre trovare un modo per introdurle anche in SM; per adesso:

 

- Megapietre di Kalos: create dall'Energia Devon dell'Arma Suprema contaminando pietre evolutive

- Megapietre di Hoenn: create in seguito a bombardamenti meteoritici

- Mewtwoiti: create in serie (sono sia a Kalos che ad Hoenn, quindi ce ne sono almeno 4) da qualche scienziato (Fuji o Edo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2016 at 15:15, Angry Birds99 ha scritto:

Diciamo che prima di smettere devono farmi MegaNoctowl Spettro.

 

Prima però MegaFroslass, altrimenti bombardo la GF, che non si può vedere quello sfigato di Glalie con la mega e Froslass no

On 16/3/2016 at 14:27, Garg ha scritto:

Armageddon di AZ.

Possono sempre trovare un modo per introdurle anche in SM; per adesso:

 

- Megapietre di Kalos: create dall'Energia Devon dell'Arma Suprema contaminando pietre evolutive

- Megapietre di Hoenn: create in seguito a bombardamenti meteoritici

- Mewtwoiti: create in serie (sono sia a Kalos che ad Hoenn, quindi ce ne sono almeno 4) da qualche scienziato (Fuji o Edo)

Non è detto che siano artificiali, secondo me le X si, ma la Y credo sia naturale, d'altronde anche se artificiale, i geni in Mewtwo sono naturali, non è meccanico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Prima però MegaFroslass, altrimenti bombardo la GF, che non si può vedere quello sfigato di Glalie con la mega e Froslass no

Non è detto che siano artificiali, secondo me le X si, ma la Y credo sia naturale, d'altronde anche se artificiale, i geni in Mewtwo sono naturali, non è meccanico.

Però Mewtwo è frutto di ricombinamenti genetici con DNA di Mew e umano, quindi i suoi geni non dovrebbero essere previsti in natura. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Garg ha scritto:

Però Mewtwo è frutto di ricombinamenti genetici con DNA di Mew e umano, quindi i suoi geni non dovrebbero essere previsti in natura. :/

No, ti sbagli. Mewtwo era un clone IDENTICO a Mew, in seguito l'hanno modificato e stimolato, per farlo crescere, come fosse una sorta di "evoluzione" innaturale, sviluppando alcuni geni dentro Mew anziché altri, impedendo quindi al Pokémon di usarli per trasformarsi diciamo (ecco perché Mew può usare Trasformazione e Mewtwo no), poi hanno usato droghe e gli hanno impiantato un secondo cordone spinale per evitare che il cervello frigga per la troppa energia psichica (infatti il tubo che ha sul collo è il cordone spinale). Ma i geni di Mewtwo sono naturali, sono solamente manipolati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, ti sbagli. Mewtwo era un clone IDENTICO a Mew, in seguito l'hanno modificato e stimolato, per farlo crescere, come fosse una sorta di "evoluzione" innaturale, sviluppando alcuni geni dentro Mew anziché altri, impedendo quindi al Pokémon di usarli per trasformarsi diciamo (ecco perché Mew può usare Trasformazione e Mewtwo no), poi hanno usato droghe e gli hanno impiantato un secondo cordone spinale per evitare che il cervello frigga per la troppa energia psichica (infatti il tubo che ha sul collo è il cordone spinale). Ma i geni di Mewtwo sono naturali, sono solamente manipolati.

Veramente questa cosa non viene mai detta esplicitamente nel gioco, quindi è una tua teoria. Teoria che però cade confrontandolo col Manga, che afferma che Mewtwo è diverso da Mew perché per renderlo più cosciente e quindi più intelligente il suo DNA è stato mischiato a quello umano (e per questo ha un aspetto più umanoide).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Veramente questa cosa non viene mai detta esplicitamente nel gioco, quindi è una tua teoria. Teoria che però cade confrontandolo col Manga, che afferma che Mewtwo è diverso da Mew perché per renderlo più cosciente e quindi più intelligente il suo DNA è stato mischiato a quello umano (e per questo ha un aspetto più umanoide).

I Diari della Villa lo dicono. Dicono che Mewtwo è nato partorito da Mew, quindi la clonazione è avvenuta tramite una gravidanza artificiale, in seguito Mewtwo è stato modificato, perché appunto un clone è UGUALE al soggetto originale. Il fatto delle droghe mi pare che veniva detto (in modo indiretto ovviamente), che Mewtwo era impazzito dopo la morte della figlia di Fuji (o meglio il suo clone), e che lo abbiano calmato con delle sostenza o roba simile (il che fa intuire che abbiano usato delle droghe), queste hanno influito nel rendere il carattere di Mewtwo quello che è, senza contare che Mewtwo deriva da Mew, il quale ha il DNA di tutti i Pokémon in quanto antenato di ogni specie, ma esistono Pokémon primati, quindi probabilmente l'antenato dell'uomo era considerabile un Pokémon, quindi l'uomo DERIVA da Mew, e di conseguenza Mew (e quindi Mewtwo) possiede già il DNA umano al suo interno. Non ha senso aggiungere un qualcosa che c'è già, probabilmente una svista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...