Vai al commento


Libri, che mi dite?


Pearl-Fely

Post raccomandati

Salve a tatti :3 

Questa rubrica l'ho aperta per farmi consigliare da voi qualche libro perchè sono a corto di idee ;-; halp me!

I libri che mi piacciono son quelli comici( che non ho mai letto ma vbb tanto so che mi piacciono) e quelli fantasy :3

Ve ne sarò grata se mi riuscireste a consigliare qualcuno, durante l'ora di narrativa a scuola finisco per rannicchiarmi in un angolino e disegnare cose a caso :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Pearl-Fely, seppur sia uno sci-fi, ti consiglierei di leggere The Martian. A mio parere un libro molto carino e con un protagonista dal carattere ironico in grado di "rallegrare" in alcuni punti la propria situazione (ti informo, però, che spesso lo fa in modo alquanto volgare. Non si sa mai, meglio avvertire :attention:).

È scritto sotto forma di diario di bordo per quando si parla del protagonista, mentre in modo "normale" se si tratta delle vicende sulla Terra (perché, come suggerisce il titolo, la maggior parte ddl libro è ambientata su Marte).

Ne nominerei altri, ma non so se ti interesserebbero cose che si svolgono durante la seconda guerra mondiale, libri "psicologici" o alcuni frai più classici. :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Mewtwo ha scritto:

le cronache del ghiaccio e del fuoco

poi potresti leggere un manga o un fumetto

 quoto in pieno :quote:, il trono di spade è stupendo :love_emote:

 

comunque se ti può interessare anche qualcosa di giappo Murakami scrive dei libri niente male (anche se un po' strani lo ammetto xD) ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2016 at 19:43, Demon ha scritto:

seppur sia uno sci-fi, ti consiglierei di leggere The Martian. A mio parere un libro molto carino e con un protagonista dal carattere ironico in grado di "rallegrare" in alcuni punti la propria situazione (ti informo, però, che spesso lo fa in modo alquanto volgare. Non si sa mai, meglio avvertire :attention:).

È scritto sotto forma di diario di bordo per quando si parla del protagonista, mentre in modo "normale" se si tratta delle vicende sulla Terra (perché, come suggerisce il titolo, la maggior parte ddl libro è ambientata su Marte).

 

The Martian come il film di Ridley Scott con Matt Damon?? Mica sapevo che fosse stato tratto da un romanzo, devo assolutamente procurarmelo allora!!! (sì, il film mi ha fatto impazzire)

 

Tornando IT... Pearl-Fely, come fantasy potrei consigliarti quelli della Troisi ma dato che qui la odiano in parecchi evito per non venire bannata XDXDXD Scherzi a parte, potresti provare a leggere di classici del genere come Il Signore degli Anelli o Le Cronache di Narnia, oppure qualcosa di più recente come La Sedicesima Luna, che fa parte della serie The Caster Chronicles (da questo ci hanno tratto il film Beautiful Creatures). Pur amando il fantasy, però, leggo praticamente di tutto, quindi se volessi sconfinare in altri genere sappi che sono sempre disponibile ad aiutarti^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

The Martian come il film di Ridley Scott con Matt Damon?? Mica sapevo che fosse stato tratto da un romanzo, devo assolutamente procurarmelo allora!!! (sì, il film mi ha fatto impazzire)

Certo che è tratto da un romanzo! Te lo consiglio davvero moltissimo, se il film è stato di tuo gradimento. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

Lo prenderò di sicuro appena potrò andare in libreria, grazie per avermi rivelato questa chicca^^

Di nulla. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente mi sento di consigliarti quello che io definisco "il fantasy per eccellenza". Se non l'hai ancora letto, prendi "Il Signore degli Anelli" e spolpatelo, perché è un capolavoro.

Se poi vuoi una lettura più free, sempre sul fantasy e con poche pretese, chi ti ha consigliato Licia Troisi non ha sbagliato: di tutto quello che ha scritto non aspettarti capolavori di scrittura articolata (anzi, se ben ricordo va a brevi periodi e qualche castroneria di scherma l'ha pure scritta).. però posso dirti che ho letto le "Cronache del Mondo Emerso", e mi sono piaciute a discapito poi del resto dei libri che ha fatto. I personaggi son carini, la storia è piacevole.. ecco, come dicevo una lettura senza grandi pretese. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche titolo che in genere non si vede in giro:

  • Il bar sotto il mare, Stefano Benni
  • Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Luis Sepùlveda
  • Alice nel Paese delle Meraviglie, Lewis Carroll
  • Ciclo dei pirati della Malesia, Emilio Salgàri
  • I figli del Capitano Grant, Jules Verne
  • Ventimila leghe sotto i mari, Jules Verne
  • L'isola misteriosa, Jules Verne
  • Il giro del mondo in ottanta giorni, Jules Verne
  • Le cronache di Narnia, C. S. Lewis
  • Il richiamo della foresta, Jack London
  • Zanna Bianca, Jack London
  • I ragazzi della Via Pál, Ferenc Molnár
  • Cuore di tenebra, Joseph Conrad
  • Lord Jim, Joseph Conrad
  • La ballata del vecchio marinaio, S. T. Coleridge
  • Il Fantasma dell'Opera, Gaston Leroux
  • Il mastino dei Barskerville, Sir Arthur Conan Doyle
  • Il pozzo e il pendolo, Edgar Allan Poe
  • Il cuore rivelatore, Edgar Allan Poe
  • Il ritratto ovale, Edgar Allan Poe
  • Il millesimo-secondo racconto di Sheherazade, Edgar Allan Poe
  • Le mille una notte, AA.VV.
  • Il colore venuto dallo spazio, Howard Phillips Lovecraft
  • Il richiamo di Cthulhu, Howard Phillips Lovecraft
  • La città senza nome, Howard Phillips Lovecraft
  • L'orrore di Dunwich, Howard Phillips Lovecraft
  • Il caso di Charles Dexter Ward, Howard Phillips Lovecraft
  • Dagon, Howard Phillips Lovecraft 
  • Cime tempestose, Emily Brontë

 

Fumetti:

  • Una ballata del mare salato, Hugo Pratt (ma andrebbe bene QUALSIASI cosa tratta da Corto Maltese)
  • Favola di Venezia, Hugo Pratt (idem ut supra)
  • Tex nº 407: Il passato di Carson, Mauro Boselli (testi) - Carlo Marcello (disegni)
  • Tex nº 408: I fuorilegge del Montana, Mauro Boselli (testi) - Carlo Marcello (disegni)
  • Tex nº 409: Ultimo scontro a Bannock, Mauro Boselli (testi) - Carlo Marcello (disegni)
  • L'inferno di Topolino, Guido Martina (testi) - Angelo Bioletto (disegni) (un CAPOLAVORO, è scritto davvero in terzine)
  • Paperino e il revival dell'indipendenzaGuido Martina (testi) - Giovan Battista Carpi (disegni)
  • C'era una volta... in America (ciclo), Giorgio Pezzin (testi) - Massimo De Vita (disegni 1-4, 6, 8-14), Silvia Ziche (disegni 5), Fabrizio Petrossi (disegni 7)
  • Saga di Paperon de' Paperoni, Don Rosa (testi e disegni)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...