Vai al commento



C'è qualcosa che non mi torna


Post raccomandati

Come avremo tutti intuito, i leggendari saranno ispirati, o meglio, avranno dei poteri ispirati al Sole e alla Luna. I leggendari dei giochi hanno sempre una forza simile, perché sennò i giochi non sarebbero equilibrati. Tuttavia il Sole è moltissime volte più grande della Luna, quindi come saranno equilibrati i poteri? Ciò non ha senso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ignoreranno la questione semplicemente. Si tratta di un videogioco, di finzione, ogni tanto un distacco dalla logica ci vuole. :o

Se invece ciò verrà effettivamente tenuto a mente nei giochi, potrebbero spiegare la pari potenza con il fatto che il Sole, pur essendo più grande, ha una distanza maggiore rispetto a quella della Luna, impedendo l'assorbimento totale di energia da parte del leggendario.

Oppure salta fuori che nell'universo Pokémon Sole e Luna sono grandi uguali. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh alla fine non è detto che si debba fare riferimento esattamente alla fisica e alla realtà.

Il Sole e la Luna sono associati a varie interpretazioni e anche a vari poteri. Penso per esempio all'astrologia. Alla fine è una cosa di fantasia e non mi porrei tale problema.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, la logica nel mondo Pokémon esiste. Pensiamo alle Pokéball: trasformano i Pokémon (massa) in energia per trasportarle, proprio come dice la formula della Conversione di Massa ed Energia di Einsten, ovvero E=Mc2 (scusate, ma il "2" piccolo non c'è nella tastiera). Dopo aver messo questo cose, non avrebbe senso ignorare le dimensioni del Sole e della Luna molto più ovvie e semplici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, ThunderShowOff ha scritto:

Beh alla fine non è detto che si debba fare riferimento esattamente alla fisica e alla realtà.

Il Sole e la Luna sono associati a varie interpretazioni e anche a vari poteri. Penso per esempio all'astrologia. Alla fine è una cosa di fantasia e non mi porrei tale problema.

 

 

E si scoprì che in sole e luna c'è anche sinnho... Oppure jhoto... Oppure, secondo me, se xy sono spiritualmente rosso/blu allora questi sono rubino/zaffiro. Di cui però hanno già fatto i remake.. Quindi si torna a sinnho: spazio/tempo-luna/sole-astrologia/spazio etc... 

 

Quindi nuova regione + sinnho e poi esce Z dove si torna a kalos (magari anni dopo, come in oro/argento) ...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

 

E si scoprì che in sole e luna c'è anche sinnho... Oppure jhoto... Oppure, secondo me, se xy sono spiritualmente rosso/blu allora questi sono rubino/zaffiro. Di cui però hanno già fatto i remake.. Quindi si torna a sinnho: spazio/tempo-luna/sole-astrologia/spazio etc... 

 

Quindi nuova regione + sinnho e poi esce Z dove si torna a kalos (magari anni dopo, come in oro/argento) ...

 

L'episodio Z è così telefonato che, nel caso non uscisse, la GF si dovrebbe preparare ad un'insurrezione! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Andrakon ha scritto:

L'episodio Z è così telefonato che, nel caso non uscisse, la GF si dovrebbe preparare ad un'insurrezione! xD

 

A me sinceramente non interessa.. Anzi, aspettavo che annunciassero Z per conferma alla mia decisione di NON comprare più il gioco, perché mi ero stufato. Invece... Nuova gen :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

 

A me sinceramente non interessa.. Anzi, aspettavo che annunciassero Z per conferma alla mia decisione di NON comprare più il gioco, perché mi ero stufato. Invece... Nuova gen :D

Avevano deciso di fartelo comprare evidentemente ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evitiamo OT ! :attention: 

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, la logica nel mondo Pokémon esiste. Pensiamo alle Pokéball: trasformano i Pokémon (massa) in energia per trasportarle, proprio come dice la formula della Conversione di Massa ed Energia di Einsten, ovvero E=Mc2 (scusate, ma il "2" piccolo non c'è nella tastiera). Dopo aver messo questo cose, non avrebbe senso ignorare le dimensioni del Sole e della Luna molto più ovvie e semplici.

Il rapporto che verrà preso in considerazione non sarà sicuramente quello della massa xD Ma il dualismo sole - luna, luce - oscurità (Allegoricamente?) come è sempre stato :3 Non credo ci sarà collegamento con l'imponenza che ha il Sole rispetto la Luna! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Oro vale più dell'Argento se è per questo... e poi a dirla tutta non mi sembra che Ho-Oh e Lugia abbiano i poteri dell'oro e dell'argento, Groudon e Kyogre del rubino e dello zaffiro, Dialga e Palkia del diamante e della perla, Zekrom e Reshiram del nero e del bianco, Xerneas e Yveltal della x e della y. Ispirazione =/= Averelecaratteristichetaliequaliaciòacuisonoispirati.

 

Lugia e Ho-Oh sono collegati all'oro e all'argento per via dei loro colori e per la mitologia di Amarantopoli (Kyoto)

Groudon e Kyogre sono collegati a rubino e zaffiro per via delle gemme che racchiudono i loro poteri

Dialga e Palkia sono collegati a diamante e perla per via delle gemme incastonate nei loro corpi

Zekrom e Reshiram sono collegati al bianco e al nero per via dei loro colori

Xerneas e Yveltal sono collegati alla x e alla y per via della loro forma

 

Allo stesso modo i leggendari di Sole e Luna possono essere ricollegati ai corpi celesti per svariati motivi. Potrebbe trattarsi di esseri che vivono nei nuclei dei due atri, o di creature legate al plasma e alle maree, o semplicemente pokémon ritenuti divinità di sole e luna dagli antichi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Flamio ha scritto:

Evitiamo OT ! :attention: 

Il rapporto che verrà preso in considerazione non sarà sicuramente quello della massa xD Ma il dualismo sole - luna, luce - oscurità (Allegoricamente?) come è sempre stato :3 Non credo ci sarà collegamento con l'imponenza che ha il Sole rispetto la Luna! :D

Sarà SICURAMENTE così. Quello che volevo dire è proprio che faranno i Pokémon Leggendari equilibrati, e ciò non ha senso visto che la Luna nel Sole 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Garg ha scritto:

L'Oro vale più dell'Argento se è per questo... e poi a dirla tutta non mi sembra che Ho-Oh e Lugia abbiano i poteri dell'oro e dell'argento, Groudon e Kyogre del rubino e dello zaffiro, Dialga e Palkia del diamante e della perla, Zekrom e Reshiram del nero e del bianco, Xerneas e Yveltal della x e della y. Ispirazione =/= Averelecaratteristichetaliequaliaciòacuisonoispirati.

 

Lugia e Ho-Oh sono collegati all'oro e all'argento per via dei loro colori e per la mitologia di Amarantopoli (Kyoto)

Groudon e Kyogre sono collegati a rubino e zaffiro per via delle gemme che racchiudono i loro poteri

Dialga e Palkia sono collegati a diamante e perla per via delle gemme incastonate nei loro corpi

Zekrom e Reshiram sono collegati al bianco e al nero per via dei loro colori

Xerneas e Yveltal sono collegati alla x e alla y per via della loro forma

 

Allo stesso modo i leggendari di Sole e Luna possono essere ricollegati ai corpi celesti per svariati motivi. Potrebbe trattarsi di esseri che vivono nei nuclei dei due atri, o di creature legate al plasma e alle maree, o semplicemente pokémon ritenuti divinità di sole e luna dagli antichi.

Aggiungo anche che i leggendari di Sole e Luna al massimo avranno dei tipi collegati alla luminosità e al calore (quindi il tipo Fuoco), e all'oscurità e al freddo (tipo Buio o Spettro. E chissà magari anche ghiaccio?).

 

In base a ciò non capisco il senso di diversi chiedere se i leggendari saranno bilanciati o meno in base al nome dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Garg ha scritto:

L'Oro vale più dell'Argento se è per questo... e poi a dirla tutta non mi sembra che Ho-Oh e Lugia abbiano i poteri dell'oro e dell'argento, Groudon e Kyogre del rubino e dello zaffiro, Dialga e Palkia del diamante e della perla, Zekrom e Reshiram del nero e del bianco, Xerneas e Yveltal della x e della y. Ispirazione =/= Averelecaratteristichetaliequaliaciòacuisonoispirati.

 

Lugia e Ho-Oh sono collegati all'oro e all'argento per via dei loro colori e per la mitologia di Amarantopoli (Kyoto)

Groudon e Kyogre sono collegati a rubino e zaffiro per via delle gemme che racchiudono i loro poteri

Dialga e Palkia sono collegati a diamante e perla per via delle gemme incastonate nei loro corpi

Zekrom e Reshiram sono collegati al bianco e al nero per via dei loro colori

Xerneas e Yveltal sono collegati alla x e alla y per via della loro forma

 

Allo stesso modo i leggendari di Sole e Luna possono essere ricollegati ai corpi celesti per svariati motivi. Potrebbe trattarsi di esseri che vivono nei nuclei dei due atri, o di creature legate al plasma e alle maree, o semplicemente pokémon ritenuti divinità di sole e luna dagli antichi.

Però "Sole" e "Luna" non sono gemme. I leggendari prenderanno i poteri da essi, ma non saranno equilibrati. Il leggendario Sole sarà quindi più potente di quello di Luna, e non mi sembra giusto.

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Aggiungo anche che i leggendari di Sole e Luna al massimo avranno dei tipi collegati alla luminosità e al calore (quindi il tipo Fuoco), e all'oscurità e al freddo (tipo Buio o Spettro. E chissà magari anche ghiaccio?).

 

In base a ciò non capisco il senso di diversi chiedere se i leggendari saranno bilanciati o meno in base al nome dei giochi.

Cydonia, salvaci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Però "Sole" e "Luna" non sono gemme. I leggendari prenderanno i poteri da essi, ma non saranno equilibrati. Il leggendario Sole sarà quindi più potente di quello di Luna, e non mi sembra giusto.

In Bianco e Nero avrebbero benissimo potuto fare leggendari basati sulla magia bianca e la magia nera secondo questo ragionamento, rendendo Reshiram più forte di Zekrom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Ma quali sarebbero questi poteri del sole e della luna poi?

Sole: <<Maledetta Luna, da oggi sarò io ad oscurarti!>>

Luna: <<Idiota, non ci riuscirai mai!>>

SOLE MANDO UN RAGGIO DI LUCE SU LUNA

E' SUPEREFFICACE

LUNA USA TI PRECIPITO IN TESTA SU SOLE

NON E' MOLTO EFFICACE

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamo il caso che il tuo ragionamento abbia senso: è vero il Sole è più grande della Luna. Ma le maree? Le maree dipendono sia dal Sole che della Luna. Ma l'influenza della Luna sulle maree è più significativa di quella del Sole. Ecco spiegato il motivo perché i due poteri saranno bilanciati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero pensate che sarà una cosa così banale?

Sole grande = forte

Luna piccola = debole 

Lol

Semplicemente saranno simbolicamente legati ai due astri ma non vuol dire che siccome il sole è grande allora è piu forte il leggendario di sole:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma davvero pensate che sarà una cosa così banale?

Sole grande = forte

Luna piccola = debole 

Lol

Semplicemente saranno simbolicamente legati ai due astri ma non vuol dire che siccome il sole è grande allora è piu forte il leggendario di sole:th_sisi:

Ovviamente non credo che sarà così banale. Ma ho utilizzato il discorso delle maree per giustificare la presunta insensatezza di cui parla DaniGrovyle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...