Vai al commento

Primo (vero) team competitivo

Matrix

Post raccomandati

Ciao ragazzi, mi servirebbero un bel po' di consigli. Sto cercando di buttare giù una squadra competitiva per partecipare ai vari tornei del global link. Premetto che, nonostante breddi parecchi flawless per collezione, non mi sono mai interessato seriamente alle dinamiche di lotta competitive o ai termini tecnici. Chi si offre di darmi una mano nella costruzione del team? Comincio a lasciarvi qui la bozza che sto preparando. Grazie a chi interverrà. :)

Mega Venusaur @ Venusaurite

EVS: 252 HP, 252 Def, 4 Sp Attk

(oppure le seguenti che ho trovato in rete, sono indeciso)

252 HP / 76 Def / 108 SAtk / 12 SDef / 60 Spd

Natura: Sicura o Calma

Parassiseme

Tossina

Gigassorbimento

Fangobomba

Shuckle @ Avanzi

Abilità: Inversione

EVS: 252 HP

Natura: Sicura

Assillo

Tossina

Riposo

Gettaguscio

Klefky @ ?

Abilità: Burla

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Natura: Sicura

Sostituto

Tuononda

Bullo

Ripicca

Skarmory @ ?

Abilità: Vigore

Natura: Scaltra

EVS: 252 HP, 4 def, 252 vel

Levitoroccia

Punte

Baldeali

Trespolo

Dragonite @ Baccaprugna

Abilità: Multisquame

Natura: Decisa

EVS: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

Oltraggio

Terremoto

Tuonopugno

Dragodanza

Questo è quanto... manca l'ultimo posto, e stavo pensando a qualche attaccante speciale bello cazzuto, tipo Mewtwo per fare un esempio. Vabbè, comunque sicuramente questo team farà schifo, dato che mi sono basato più sui gusti personali che su legami/debolezze,ecc, anche per non fare copia-incolla dei vari team che si trovano online. Dispensate quanti più consigli potete, anche a costo di stravolgere tutto, grazie! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Apex ha scritto:

Extra rapido a dragonite invece di tuonopugno? Dagli la lum berry che lo fa guarire da qualsiasi condizione di stato

Il moveset di klefti non mi convince 

Tuonopugno glielo metterei per contrastare i tipi acqua con mosse ghiaccio, ma effettivamente una mossa prioritaria del genere da sempre comodo... La baccaprugna è proprio quella che cura tutti i problemi di stato :)

Che mi consigli per quel dannato Klefky (che mi sta facendo dannare per breddarlo sfkb :( )?

Link al commento

7 minuti fa, Matrix ha scritto:

Tuonopugno glielo metterei per contrastare i tipi acqua con mosse ghiaccio, ma effettivamente una mossa prioritaria del genere da sempre comodo... La baccaprugna è proprio quella che cura tutti i problemi di stato :)

Che mi consigli per quel dannato Klefky (che mi sta facendo dannare per breddarlo sfkb :( )?

Più che altro gli evs in velocità sono molto sprecati data la sua abilità  (burla)

Link al commento

Posso saper tutti i ruoli che gli hai assegnato nella squadra?

come attaccante speciale direi il buon vecchio alakazam

io toglierei uno tra klefki e shuckle

utilizzarei klefki come pokemon entrante che può settare le punte con priorità e al posto di shuckle un pokemon con alta difesa speciale e alta vita che ti possa aiutare su quel fronte 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...