Vai al commento



Episodio Z e Kalos ci possono essere? Nì.


Post raccomandati

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Calmiamo un po' le acque ed evitiamo prese in giro ed espressioni che potrebbero innervosire DaniGrovyle. Lui ha solo espresso una sua idea e, condivisa o no che sia, va rispettata e non derisa. ^^

 

Per dire la mia, cose del genere sono già successe, non diciamo di no. Più volte hanno cancellato diversi episodi nell'anime a causa di avvenimenti per cui certe immagini susciterebbero ricordi. Ricordo il terremoto in Giappone e l'episodio a due parti con il Team Plasma al Castello Sepolto cancellato, solo per fare un esempio. La situazione di una regione ispirata chiaramente alla Francia, attaccata da un team che tenta la distruzione di essa, è molto simile. Nonostante ciò, un videogioco è qualcosa di notevolmente più impegnativo di un episodio della serie animata, nonché il vero fulcro della serie. Per questo non credo se ne terrà conto. :)

Appunto! Grazie per questo commento.

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma è ovvio, Kalos =/= Francia, se non ci sarà Kalos non credo proprio sarà per gli attentati 

Io cercavo solo di spiegare il motivo per cui non può esserci Kalos.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ok, ricapitoliamo. In Francia ci sono stati degli attentati, e la Francia è cambiata. Se la Francia è cambiata bisogna cambiare anche Kalos che è appunto ispirata al povero stato. La Game Freak non vuole inserire questa violenza e paura nei giochi Pokémon, per questo non farà Pokémon Z. Quindi è impossibile che ci sia Kalos come seconda regione, perché non avrebbe senso!

Si ma quello che non mi è chiaro è perche ritieni necessario cambiare Kalos perchè è cambiata la Francia. 

Quelli della GF hanno preso la Francia solo come ispirazione geografica e vagamente culturale per Kalos, ma non vuol dire che ciò che succede in Francia succede a Kalos 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma è ovvio, Kalos =/= Francia, se non ci sarà Kalos non credo proprio sarà per gli attentati 

Io cercavo solo di spiegare il motivo per cui non può esserci Kalos.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ok, ricapitoliamo. In Francia ci sono stati degli attentati, e la Francia è cambiata. Se la Francia è cambiata bisogna cambiare anche Kalos che è appunto ispirata al povero stato. La Game Freak non vuole inserire questa violenza e paura nei giochi Pokémon, per questo non farà Pokémon Z. Quindi è impossibile che ci sia Kalos come seconda regione, perché non avrebbe senso!

Okay okay, parlare così mi piace già molto di più ^^

La Francia a me non pare essere cambiata. Oddeo, sì, la gente è cambiata nel modo di pensare, ma a me sembra che geograficamente il luogo sia uguale a 3 anni fa. Kalos, poi, è ispirata alla Francia solo geograficamente e talvolta culturalmente. (Per l'eleganza di alcuni pg [?]), non è tale alla regione a cui è ispirata. Basti pensare alle città, che in Francia non sono collocate nello stesso luogo ed i Pokémon leggendari, che dovrebbero rappresentare degli dei, ma in Francia la gente non è politeista e non crede in Yveltal e Xerneas.

E poi, la GF potrebbe tranquillamente inserire i terroristi in un gioco Pokémon, come ha fatto con il Neo Team Plasma. Ovviamente, tutto in salsa Pokémon, addolcito con una buona dose di legame tra Pokémon, allenatori e nosense di alcuni personaggi. ;)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Okay okay, parlare così mi piace già molto di più ^^

La Francia a me non pare essere cambiata. Oddeo, sì, la gente è cambiata nel modo di pensare, ma a me sembra che geograficamente il luogo sia uguale a 3 anni fa. Kalos, poi, è ispirata alla Francia solo geograficamente e talvolta culturalmente. (Per l'eleganza di alcuni pg [?]), non è tale alla regione a cui è ispirata. Basti pensare alle città, che in Francia non sono collocate nello stesso luogo ed i Pokémon leggendari, che dovrebbero rappresentare degli dei, ma in Francia la gente non è politeista e non crede in Yveltal e Xerneas.

E poi, la GF potrebbe tranquillamente inserire i terroristi in un gioco Pokémon, come ha fatto con il Neo Team Plasma. Ovviamente, tutto in salsa Pokémon, addolcito con una buona dose di legame tra Pokémon, allenatori e nosense di alcuni personaggi. ;)

Appunto (ma non credo che i terroristi sarebbero d'accordo XD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Appunto (ma non credo che i terroristi sarebberp d'accordo XD).

Beh, se ne venissero a conoscenza, probabilmente la prenderebbero come una provocazione e la GF rischierebbe grosso.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Beh, se ne venissero a conoscenza, probabilmente la prenderebbero come una provocazione e la GF rischierebbe grosso.

Già. Altro motivo per cui Kalos non può esserci. I terroristi saranno un po' così, ma lo fanno per la loro religione e non possiamo prenderli in giro. Sono esseri umani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Beh, se ne venissero a conoscenza, probabilmente la prenderebbero come una provocazione e la GF rischierebbe grosso.

Questo si, ma non credo che la GF si metta a fare giochi Pokémon con un team terrorista 

Al massimo sarà vagamente ispirato (?) ma il tutto discretamente 

E comunque sono ancora convinto che il terrorismo e l'assenza di Kalos non abbiano alcun collegamento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Maddai XD

Non è che mettono "ciao siamo il nuovo team ISIS"

Anche il Team Flare se ci pensi ha idee vagamente simili a quei pazzi

In effetti... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Questo si, ma non credo che la GF si metta a fare giochi Pokémon con un team terrorista 

Al massimo sarà vagamente ispirato (?) ma il tutto discretamente 

E comunque sono ancora convinto che il terrorismo e l'assenza di Kalos non abbiano alcun collegamento 

Infatti, non credo assolutamente che abbiano tolto Kalos solo per loro.

E' solo una schifosa (permettetemi il termine) tecnica di marketing.

Guardo caso alla radio sto sentendo una canzone Francese.

Coincidenze?

Io non coincido.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Infatti, non credo assolutamente che abbiano tolto Kalos solo per loro.

E' solo una schifosa (permettetemi il termine) tecnica di marketing.

Guardo caso alla radio sto sentendo una canzone Francese.

Coincidenze?

Io non coincido.

Ecco, spero solo che in Sole e Luna si degnino di completare la storia di Kalos

14 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Già. Altro motivo per cui Kalos non può esserci. I terroristi saranno un po' così, ma lo fanno per la loro religione e non possiamo prenderli in giro. Sono esseri umani.

Guarda non credo proprio che il vero motivo sia la religione ma questo non è il posto giusto per parlarne vabbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Ragazzi, c'è differenza tra gioco e vita reale. Perché mai il gioco dovrebbe cambiare a causa dei terroristi? Kalos é ispirata alla Francia SOLO nella forma e alla cultura, gli avvenimenti non c'entrano niente. D'altronde scusate, quando mai si é visto una Espritt con tuta e maschera vagare per le strade di Parigi oppure nella vita reale un Elisio che crea l'arma suprema per uccidere quelli che non la pensano come lui? É ispirata alla Francia solo culturarmente e nella forma della regione, nient'altro.

Esatto. Questa teoria non mi convince, i terroristi non c'entrano nulla. Comunque, Kalos è solamente ispirata alla Francia. Detto ciò, ognuno ha le sue idee. Bye ^^ 

39 minuti fa, Enemy ha scritto:

Infatti, non credo assolutamente che abbiano tolto Kalos solo per loro.

E' solo una schifosa (permettetemi il termine) tecnica di marketing.

Guardo caso alla radio sto sentendo una canzone Francese.

Coincidenze?

Io non coincido.

Il marketing regna!

49 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io cercavo solo di spiegare il motivo per cui non può esserci Kalos.

Hai fatto bene a esprimere la tua opinione. 

37 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ecco, spero solo che in Sole e Luna si degnino di completare la storia di Kalos

Guarda non credo proprio che il vero motivo sia la religione ma questo non è il posto giusto per parlarne vabbe

Concordo al 100% :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Gli attentati in Francia hanno cambiato quest'ultima e allora bisognerebbe cambiare Kalos per adattarala, ma la Game Freak non vuole!!! :angry:

Non mi pare che il territorio francese sia cambiato dopo gli attentati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa,ma non riesco a trovare il collegamento tra la Francia reale,con i suoi problemi,e Kalos,una regione del mondo Pokemon soltanto ispirata come cultura e aspetto,al massimo potrebbe esserci un team terribile tipo NeoPlasma appunto,che infonda il terrore nella regione usando i pokemon. Quello che accade in Francia non influenza obbligatoriamente anche Kalos. Detto questo,sappi comunque che rispetto la tua teoria,anche se non ne sono molto convinto,non è mai detta l'utima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Velocista ha scritto:

Ogni volta che avrò bisogno di farmi due risate credo che verrò qui a leggere questa discussione... Incredibile

Farò finta di non aver letto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Già. Altro motivo per cui Kalos non può può non esserci. I terroristi saranno un po' così, ma lo fanno per la loro religione e non possiamo prenderli in giro. Sono esseri umani.

L'ordine delle parole è importante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

KALOS E' ISPIRATA ALLA FRANCIA, E SE SUCCEDE QUALCOSA LI' BISOGNA ADATTARLO A KALOS INSERENDO QUINDI I TERRORISTI NEL GIOCO E LA GAME FREAK NON VUOLE PER NON METTERE VIOLENZA ECCESSIVA!!!!!

E potrei citare anche numerosi altri messaggi.

Tu davvero pensi che poichè ci sono stati attacchi terroristici in Francia e Kalos è ispirata alla Francia allora il gioco deve necessariamente contenere i terroristi?

L'idea è ridicola, come il fatto che la Game Freak non inserisca il gruppo di attentatori perchè poi altrimenti il gioco diventerebbe violento... La GF neanche l'ha considerata una cosa del genere.

Le regioni Pokémon si ISPIRANO a paesi reali, non è che li copiano in tutto e per tutto.

 

P.S: In Giappone tra il 94 e il 95 ci sono stati intensi terremoti tuttavia nel 96 esce il primo gioco Pokémon ispirato appunto, al Giappone. Non mi pare ci siano tracce di quello che è accaduto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 

Ma anche no.

 

Come ti ho già chiesto (domanda che tu hai maturamente ignorato),

 

3 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 

Dove, come e quando sarebbe stato detto questo?

Nei 10 comandamenti di Arceus. :asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

 

Nei 10 comandamenti di Arceus. :asduj1:

LoL! 

3 minuti fa, Velocista ha scritto:

E potrei citare anche numerosi altri messaggi.

Tu davvero pensi che poichè ci sono stati attacchi terroristici in Francia e Kalos è ispirata alla Francia allora il gioco deve necessariamente contenere i terroristi?

L'idea è ridicola, come il fatto che la Game Freak non inserisca il gruppo di attentatori perchè poi altrimenti il gioco diventerebbe violento... La GF neanche l'ha considerata una cosa del genere.

Le regioni Pokémon si ISPIRANO a paesi reali, non è che li copiano in tutto e per tutto.

 

P.S: In Giappone tra il 94 e il 95 ci sono stati intensi terremoti tuttavia nel 96 esce il primo gioco Pokémon ispirato appunto, al Giappone. Non mi pare ci siano tracce di quello che è accaduto.

LE MIE SONO SOLO TEORIE!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...