Vai al commento



Post raccomandati

Buonasera a tutti, scusate l'ora ma non resisto fino a domani per scriverlo.

Sabato 16 aprile 2016, l'altro ieri, alle ore 23:14 stavo allegramente imprecando nerdando su Shadow Dragon quando, dalla TV rimasta accesa su Rai 3 perché l'argomento di Ulisse era carino e volevo tentare di seguirlo con il mio scarso multitasking, qualcosa ha attirato la mia attenzione.

Il "qualcosa" in questione era una musica suonata da un violino nel programma in questione. Come forse saprete, Ulisse - Il Piacere della Scoperta è famoso per l'uso (e abuso) di OST famose anche da film, al punto che la musica è uno dei tanti buoni motivi per cui mi piace guardarlo.

Bene, qua potete recuperare, tramite il sito ufficiale Rai, la puntata. Attendete i quaranta secondi di pubblicità (-.-) e andate a 1:08:28.

Confrontate.

A me pare un remix in tutto e per tutto.

E voi? È una coincidenza? La Rai ha plagiato Nintendo? Nintendo ha plagiato la Rai?

Le musiche nei titoli di testa del programma vengono attribuite a Giuseppe Zambon, tuttavia va notato come siano presenti anche brani chiaramente di altra provenienza, perciò immagino che ciò si riferisca solo ai pezzi originali. Nessun riferimento a Nintendo è presente nei titoli di coda supersonici del programma, almeno credo. Li ho scorsi quanto lentamente il pulsante di pausa permettesse.

 

TL;DR: Curiosa somiglianza tra una musica di Ulisse: Il Piacere della Scoperta e il tema della Valle Gerudo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sai che potrebbe essere possibilissimo?

Perchè mi hai fatto tornare alla mente che qualche tempo fa sentii il tema di Smash Bros in un qualche programma delle maggiori reti italiane, me ne ero completamente dimenticato

 

Comunque non so come fai a non arrivare al motivo: lo sanno tutti che Alberto Angela è nintendaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...