Vai al commento

Ogni sfera del drago disponibile è stata lanciata! Buona fortuna a tutti ⭐




[Discussione] Hyrule Warriors: Age of Calamity


Enemy

Post raccomandati

H2x1_NSwitch_HyruleWarriorsAgeOfCalamity

 

 

Salve, apro questa discussione (sperando non ne esista una già simile, ma non mi risulta) per sapere cosa ne pensate del nuovo spin-off di The Legend of Zelda, ovvero il prequel di Breath of the Wild, Hyrule Warriors: Age of Calamity.
Ieri, nel primo pomeriggio, ne è stata rilasciata una demo sul Nintendo eShop, per cui ho potuto provare con le mia mani questo musou su cui ero (e sono) ancora abbastanza combattuto. Voi cosa ne pensate?
Lo acquisterete? Era un titolo che vi aspettavate? Lo apprezzate, o ancora non vi convince?

 

In quanto a me...

Spoiler

Non ho giocato molto della Demo, in quanto non ho avuto molto tempo libero (la continuerò oggi), ma per quei venticinque minuti che l'ho usata devo dire che non c'è  male.
Sicuramente i dettagli sono curatissimi per essere un musou (l'erba che viene tagliata, gli alberi che cadono, e quant'altro, tutti elementi già presenti in Breath of the Wild e che mai mi sarei immaginato in warriors game), lo stile grafico è quello del sequel e le cutscenes sono presenti in gran quantità, dandoci un bel po' di narrazione che non fa mai male.
Il sistema di combattimento è carino, in un primo momento forse un po' tanto confusionario ma comunque non esageratamente complesso: Link è un personaggio bilanciato (anche se la scivolata con lo scudo è op), mentre Impa ancora non so come comandarla ma è velocissima e letale. Il gioco non sembra essere troppo facile (ho voluto iniziare con la modalità Normale), ed i nemici a volte possono davvero rivelarsi pericolosi, a differenza del tipico npc sacco da pugni tipico di questo genere di videogame.
Apprezzo, apprezzo.
L'unico elemento che non mi convince e che ancora non mi permette di dire "Wow, lo voglio subito" è il fatto che trovo le scene di combattimento un po' troppo legnose. Dopo aver giocato Fire Emblem Warriors su Switch, nel 2017, noto come in quel gioco i movimenti fossero più fluidi, meno "robotici" (ho avuto difficoltà anche solo nel muovermi sulla mappa in Hyrule Warriors), ed in generale trovavo la battaglia fosse meno legnosa. Non ho avuto invece problemi con il frame rate.
Spero che io possa ricredermi andando avanti nella demo e abituandomi ai comandi; in caso, vedrò se acquistare il gioco a novembre o meno.

 

Spoiler sulla trama della demo:

Spoiler

Il mini guardiano è adorabile, ma cambierà davvero il corso della storia?
Da un lato mi piacerebbe avere più ending, magari una in cui il regno di Hyrule viene sconfitto e costretto ad arrendersi alla potenza di Ganon (cosa che porterebbe agli eventi di Breath of the Wild) ed una in cui si crea una timeline differente, dove Ganon viene sconfitto e dunque non continua a "regnare" su Hyrule per i prossimi 100 anni.
E che già so che mi affezionerò ai personaggi, e sapere che fine faranno in caso non ci sia una "good ending" mi rattrista, sigh.

 

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contento per la demo, non vedo l'ora di provarla anche se ora non ho con me la Switch :cry:

La tipologia di gioco non è mai stata nelle mie corde ma è possibile che questo gioco sia l'eccezione visto il mio interesse per Botw, dipende da quanto saprà prendermi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme