Vai al commento


Chiude i battenti l'Arena di Pokémon Millennium


DenisNaccari

Post raccomandati

16 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

per il poco numero di persone che ci sono e poi io sono contento ora si lotta in 3ds i simulatori rovinano il battling

Non è con questo passeranno tutti al 3ds, ha chiuso solo l'arena di pm, non pokémon showdown, quindi tale simulatore è ancora attivo. Poi i simulatori non rovinano il battling, puoi fare le stesse cose che fai sul 3ds, ma è più comodo e veloce in molti aspetti, anche se preferisco la console, e si possono testare dei team prima di crearli sbagliati su console.

Mi dispiace per l'arena, ci sono entrato solo da poco ma mi dispiace dato che era comoda per noi del forum per fare delle lotte tra noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sento puzza di Nintendo che ha bussato allo staff di PM dicendo "voi volete continuare ad avere gli eventi marchiati Nintendo? E allora finitela di usare siti non ufficiali" asd 

 

Anyway, ho sempre saltato ogni torneo in Arena perché la trovo troppo scomoda, se se ne facessero su 3ds (mi pare che gli unici fatti su 3ds qui fossero stati i Battleground, che mi mancano :cry: ) magari potrei iniziare a prenderne parte :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

i simulatori rovinano il battling

Perché mai?

 

43 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Sono d'accordo con le motivazioni che hanno portato alla chiusura.

 

 

Tralasciando che sono state allegramente sorvolate.

Fosse la prima volta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho speso molto tempo in arena, in particolare nell'ultimo anno, e mi dispiace molto vederla andare via, ma purtroppo non si può fare molto (considerando anche i piani per il futuro) :(  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché? Non c'è nemmeno una spiegazione.

Spero sia solo un brutto Lumineon di agosto in ritardo.

 

Ho usato l'arena molto poco, negli ultimi tempi, ma all'inizio la usavo e mi scassavo dalle risate nelle Metronomo Battle. E le Random battle poi... #RestiInBattling(?)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Andry ha scritto:

Ho speso molto tempo in arena, in particolare nell'ultimo anno, e mi dispiace molto vederla andare via, ma purtroppo non si può fare molto (considerando anche i piani per il futuro) :(  

 

1 minuto fa, Roxas0000 ha scritto:

Da membro secolare dell' arena, posso solo linkare un video.

 

(Non preoccupatevi perchè le iniziative future sul battling sono belle)

Questi indizi che state lasciando fanno augurare il meglio.

 

PS. @Roxas0000 il tuo avatar è bellissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo quando ci entrai per la primissima volta, volendo partecipare alla Lega di Pokémon Millennium ma non conoscendo ancora molto del vasto mondo del Battling, nonostante io bazzicassi per i server di vari simulatori online già da tempo.

 

Secondo me i tornei online, giocati su Nintendo 3DS, saranno difficili da gestire se frequenti come quelli su simulatore.

Se si parla di tornei organizzati bene e molto grandi con premi fisici, come qualcuno precedente, con una buona organizzazione si può fare molto.

 

Effettivamente l'Arena è stata inattiva ultimamente, magari con un po' di spirito di iniziativa l'inattività poteva essere scacciata.

Spero che i motivi per la chiusura del server siano anche altri, veder chiudere i battenti, per il server che dopotutto mi ha fatto crescere, mi fa un po' male.

 

Spero di rivedere l'Arena, o qualcosa a esso collegato, in futuro.

@Ken:cry2: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entro su PM dopo un bel po' di tempo e trovo questo annuncio: mi dispiace molto per la chiusura dell'Arena! :( 

Quello che mi viene da pensare è che a livello di costi di gestione (sia per quanto riguarda l'impatto sul server che magari il fatto stesso che ci dovesse stare sempre qualcuno dello staff a controllare) non conveniva tenerla su per così poca utenza..

Non so se c'è un modo per fare una cosa del genere, ma magari più che chiuderla definitivamente si poteva pensare di "congelarla" e sbloccarla ad hoc per alcuni eventi. 

Non so quali iniziative avete in programma per il battling ma ricordo i tornei in arena sono indubbiamente (e umanamente) più facili da gestire se paragonati a quelli su 3DS!

Spero ci ripenserete, rip :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato :(

 

Non si potrebbe prendere in considerazione di chiedere una room sul server ufficiale di pokemon showdown?

dal mio punto di vista sarebbe anche più comodo (sia per la gestione che per "racimolare" utenza )e francamente ci starei molto più spesso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se non frequentavo molto l'Arena, mi piacerebbe comunque lasciare delle parole a riguardo.

 

Credo che possa essere considerata una grande perdita sotto alcuni aspetti, perché, in fondo, era un luogo comune per le iniziative inerenti al battling, e c'era la possibilità di divertirsi e testarsi, magari stringendo anche nuove amicizie. Tuttavia, anche se la chiusura risulterà triste per tutti gli utenti che vi erano attivi, penso che le nuove iniziative cercheranno di essere all'altezza per la sostituzione di ciò che è venuto prima. Inoltre il server esiste tuttora, però quello presente su Pokémon Millennium era tutto nostro, ed era facile ritrovarsi. 

 

Mi dispiace solo perché non ho molte cose da dire, però so per certo che quegli attimi in cui sono stato là ho avuto davvero la possibilità di spassarmela alla grande e di conoscere nuove persone.

 

Be', addio Arena, mancherai a tutti. ♥

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, TropicalTeo ha scritto:

Peccato :(

 

Non si potrebbe prendere in considerazione di chiedere una room sul server ufficiale di pokemon showdown?

dal mio punto di vista sarebbe anche più comodo (sia per la gestione che per "racimolare" utenza )e francamente ci starei molto più spesso...

Teo il pagare il server non era un vero problema. Avere una room su SD non nego che possa essere comodo, però ci sono altre questioni di fondo che hanno portato alla chiusura dell'arena che non sono date solo dall'host o dall'utenza (anche se quest'ultima era uno dei fattori che sicuramente ha influenzato molto la scelta) :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci tenevo e ci tengo tutt'ora davvero molto all'Arena, ma ormai è ora di passare oltre e i motivi per cui verrà chiusa sono concreti, le iniziative future testimonieranno in favore di questa chiusura. Non posso far altro che fare un saluto a tutti gli utenti e gli staffer che ho conosciuto in Arena. Goodbye Arena PM )': 

 

 

 

 

2 ore fa, Roxas0000 ha scritto:

Da membro secolare dell' arena, posso solo linkare un video.

 

(Non preoccupatevi perchè le iniziative future sul battling sono belle)

Non rubarmi i video -.- 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ma questo è solo uno scherzo. In fondo, ci si rende conto dell'importanza di una determinata cosa solo quando questa non è più pronta ad essere al nostro fianco."

Però, effettivamente, sembra quasi che l'Arena sia un peso, e non una possibilità, quando l'amministrazione è presente. Rifletteteci veramente, perché le possibilità di un ritorno alla ribalta sono molte, dalle iniziative alle semplici guide. 

#WeAreTheArena

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...