Vai al commento



Captain America: Civil War - che ne pensate?


Scarecrow

Post raccomandati

È il film del momento e ieri è sbarcato ufficialmente nelle nostre sale italiane.

 

Chiaramente io non ho perso tempo e ieri sera mi sono precipitato al cinema: il risultato? Lo metto sotto spoiler, chiaramente non aprite se non volete rovinarvi la sorpresa.

 

Spoiler

Fenomenale!

Tutto il film è un concentrato di azione, senza nulla togliere alle scene più riflessive che non mancano affatto, e mostrano tutti i precedenti capitoli del MCU sotto una luce tutta nuova.

Le new entry poi danno un tocco diverso al tutto. Black Panther è carismatico, e l'hype per il suo stand-alone è aumentato notevolmente, mentre Spider-Man nel complesso se la cava bene, e in attesa del futuro Spider-Man: Homecoming abbiamo modo di conoscerlo, anche perché è molto differente se paragonato alle precedenti iterazioni, più scherzoso e divertente.

E che dire del villain? Zemo è forse il miglior nemico apparso finora nel MCU, pur essendo un semplice umano in questo film. E il fatto che sopravviva, getta le basi per un suo ritorno nella Guerra Dell'Infinito, cosa che speravo.

 

Insomma, senza spoiler di vario genere posso confermare che è non solo il capitolo migliore con protagonista Steve Rogers, ma addirittura migliore dei due cross-over dedicati ai Vendicatori, a parer mio.

 

Occhio ai titoli di coda, sono presenti due scene inedite differenti!

 

E voi lo avete già visto? Avete intenzione di andarlo a guardare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che...

Spoiler

Se non avessi letto la saga a fumetti da cui è tratto mi sarebbe piaciuto di più, con quel nome mi aspettavo mooooooolto di più. Certo, non pretendevo chissà che cosa, i film sono solo ispirati dalle varie saghe a fumetti, ma di Civil War c'è davvero poco e nulla visto che sono quattro gatti xD Poi vabè, il finale sarebbe stato infinitamente più bello se avessero lasciato che Zemo si uccidesse, ma il perbenismo che deve stare in quei film lo ha impedito purtroppo. Ciò non toglie che il film mi è piaciuto molto, anche se il migliore resta il secondo Captain America, ma con un altro titolo mi sarebbe piaciuto anche di più xD

 

p.s. leggetevi la saga a fumetti e capirete ciò che dico xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...