Vai al commento


Regione di Alola, aspettative e (piccoli) giudizi


Post raccomandati

La regione mi ispira molto, ma ancor di più il modo in cui la si esplorerà: il nuovo stile delle mappe è decisamente più esteso e articolato rispetto alle vecchie generazioni, cosa che non poteva essere più adatta ad un gioco per 3DS.

Mi lasciano l'amaro in bocca le sue dimensioni ridotte. Conseguenza dell'estensione delle mappe singole o indizio sul fatto che ci sia dell'altro?

Francamente sarei per la seconda opzione, dato che non riesco neanche a distinguere 8 città per le varie medaglie. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal video la regione sembra un po' piccola anche se credo che c'è del altro nella parte nascosta che non si vedeva nel video. Io spero che essendo un isola, magari ci sia un altra regione(kalos) che finita la lega ci si può andare:XD: anche se pensò rimarrà solo un sogno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La regione mi piace un sacco, c'è equilibrio tra natura e città;) e spero non si fermi qui

1 ora fa, DiegoCBR1000RR ha scritto:

magari la regione non sarà enorme e dopo le 8 medaglie si torna a kanto o jhoto...sarebbe ancora meglio secondo me

Spero a Kanto, lo vorrei davvero (quel fotogramma di Rosso nel primo trailer mi fa ancora sperare), ma penso sia più probabile Kalos; sempre se mettono una seconda regione:sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'è scritto da qualche parte che la nuova regione sarà solo quella mostrata nel trailer? Io penso sia solo un'isola...è troppo piccola. Se questo è il sacrificio fatto per una grafica migliore secondo me il gioco non vale la candela :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indipendente dal fatto che potrebbero esserci più isole, due centri Pokémon sono pochi anche per un isola sola che comunque non è proprio piccola piccola. Quindi immagino che per questo motivo entreranno in gioco le ambulanze.

 

Comunque il fatto che ci abbiano mostrsto la mappa dall'alto così come appare in game e non un semplice artwork della mappa stessa, mi fa pensare che forse potrebbe ritornare l'Ipervolo.

 

Per il resto c'è troppa acqua 0/10, questo gioco fa schifo. Ovviamente sto scherzando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/5/2016 at 15:42, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, credo solo che Alola avrà a che fare con Bolivia di Pokémon Ranger: Tracce di Luce. Tanto per cominciare sono entrambe ispirate alle Hawaii, e se guardiamo al minuto 1:12 del trailer non notiamo qualcosa? Spero che non ci deluda.

Bolivia? Oblivia semmai :XD: Comunque non credo che siano collegate, perché se è vero che gli usi di Oblivia sono tipicamente hawaiani o quasi, demograficamente potrebbe somigliare di più alle Isole Oki in Giappone.

15 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Indipendente dal fatto che potrebbero esserci più isole, due centri Pokémon sono pochi anche per un isola sola che comunque non è proprio piccola piccola. Quindi immagino che per questo motivo entreranno in gioco le ambulanze.

 

Comunque il fatto che ci abbiano mostrsto la mappa dall'alto così come appare in game e non un semplice artwork della mappa stessa, mi fa pensare che forse potrebbe ritornare l'Ipervolo.

 

Per il resto c'è troppa acqua 0/10, questo gioco fa schifo. Ovviamente sto scherzando.

E se ci fosse la possibilità di fare l'Ipervolo con tutti i pokémon? :mki:

Lo so, è impossibile, ma lasciatemi sognare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Indipendente dal fatto che potrebbero esserci più isole, due centri Pokémon sono pochi anche per un isola sola che comunque non è proprio piccola piccola. Quindi immagino che per questo motivo entreranno in gioco le ambulanze.

 

Comunque il fatto che ci abbiano mostrsto la mappa dall'alto così come appare in game e non un semplice artwork della mappa stessa, mi fa pensare che forse potrebbe ritornare l'Ipervolo.

 

Per il resto c'è troppa acqua 0/10, questo gioco fa schifo. Ovviamente sto scherzando.

E se l'ambulanza serve per puro scopo ornamentale? Nel trailer abbiamo visto delle automobili parcheggiate, forse sarà lo stesso per le ambulanze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel poco che ho visto Alola mi sembra molto interessante. Mi ricorda molto Hoenn, che è attualmente la mia regione preferita, principalmente per la coesistenza di natura e grandi città. Poi con la nuova grafica sarà una goduria.

Per quanto riguarda le dimensioni ridotte, io sono sempre stato dell'idea che è meglio fare poche città, ma più grosse e più dettagliate... ma a dirla tutta, da quel che si vede nel trailer è TROPPO piccola! Di conseguenza ho realizzato tre teorie, una superpessimistica, una pessimistica, e una ottimistica:

-Teoria superpessimistica: Alola sarà microscopica e non ci sarà nulla di nulla oltre quello che abbiamo visto.

-Teoria pessimistica: Alola sarà microscopica ma ci sarà una seconda regione come contentino. E qui ho paura che si ripeterà quello accaduto con la seconda generazione, ovvero faranno una regione piccolissima e ricicleranno contenuti dai giochi precedenti.

-Teoria ottimistica: ci saranno altre isole oltre a quella già vista. Probabilmente si esploreranno in maniera simile alle isole del settipelago: le isole saranno completamente separate, e su ogni isola ci sarà qualche città e qualche altra zona.

Quest'ultima teoria la reputo la più probabile, altrimenti cosa ci fa quel porto gigante nella città, e soprattutto, perché ispirarsi a una sola isola delle Hawaii? E poi, dove si trova quell'Hotel che c'era nel trailer di febbraio, visto che nella parte di regione che abbiamo visto non c'è nessuna zona che lo ricordi nemmeno lontanamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Captain_Jecko ha scritto:

Chissà se ci sarà la grande città di cui parlava il ragazzo nell'hotel in pokèmon X e Y.Comunque la regione mi piace! :Dcollecting-pokemon-x-and-ys-easter-eggs-

Chissà se inseriranno questo tizio da qualche parte ad Alola! Sarebbe un bell'easter egg

32 minuti fa, Captain_Jecko ha scritto:

Chissà se ci sarà la grande città di cui parlava il ragazzo nell'hotel in pokèmon X e Y.Comunque la regione mi piace! :Dcollecting-pokemon-x-and-ys-easter-eggs-

Chissà se inseriranno questo tizio da qualche parte ad Alola! Sarebbe un bell'easter egg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che, nonostante la regione è ispirata a un'isola vulcanica e caratterizzata da climi caldi, nel gioco abbiano messo una buona variazione di ambienti e climi. Per quello che ho potuto vedere, mi piace già tantissimo!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

Bolivia? Oblivia semmai :XD: Comunque non credo che siano collegate, perché se è vero che gli usi di Oblivia sono tipicamente hawaiani o quasi, demograficamente potrebbe somigliare di più alle Isole Oki in Giappone.

Scusa! XD

Comunque Obilivia può sembrare anche mia nonna, ma rimane pur sempre ispirata alle Hawaii. Io penso che sia un Pokémon Ranger 3D confirmed, anche perché quest'anno è il decimo anniversario, con Pokémon Mistery Dungeon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Krookodile ha scritto:

 

-Teoria ottimistica: ci saranno altre isole oltre a quella già vista. Probabilmente si esploreranno in maniera simile alle isole del settipelago: le isole saranno completamente separate, e su ogni isola ci sarà qualche città e qualche altra zona.

Quest'ultima teoria la reputo la più probabile, altrimenti cosa ci fa quel porto gigante nella città, e soprattutto, perché ispirarsi a una sola isola delle Hawaii? E poi, dove si trova quell'Hotel che c'era nel trailer di febbraio, visto che nella parte di regione che abbiamo visto non c'è nessuna zona che lo ricordi nemmeno lontanamente?

Magari però se inserissero l ipervolo anche in sole e luna sarebbe possibile sorvolare tutte le isole per spostarsi da una a un' altra.

36 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Scusa! XD

Comunque Obilivia può sembrare anche mia nonna, ma rimane pur sempre ispirata alle Hawaii. Io penso che sia un Pokémon Ranger 3D confirmed, anche perché quest'anno è il decimo anniversario, con Pokémon Mistery Dungeon!

Non mi sembra che sia una certezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Scusa! XD

Comunque Obilivia può sembrare anche mia nonna, ma rimane pur sempre ispirata alle Hawaii. Io penso che sia un Pokémon Ranger 3D confirmed, anche perché quest'anno è il decimo anniversario, con Pokémon Mistery Dungeon!

Solo i costumi sono ispirati alle Hawaii, il resto è Isole Oki. In più, come abbiamo visto ad Alola si usano pokéball, che sono vietate dalla Ranger Union. Quindi no, niente Ranger... Mai più a parer mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...