Vai al commento


Regione di Alola, aspettative e (piccoli) giudizi


Post raccomandati

Cosa ne pensate della nuova regione Pokémon di Alola? Da quel poco che si è visto siete soddisfatti o meno? 

Quando ho visto quella città e quella strada ero tipo:

*_____*

Ma anche un po' di verde non mi dispiace per niente! 

E voi, che ne pensate? ^^

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero, quando seppi della teoria sulle Hawaii, pensai proprio a qualcosa del genere (con strade e mega-città alla Yokai watch), quindi dico che è bellissima! Spero solo che non sia quel poco visto nel trailer, ma che si dimostri più grande

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra un'ambientazione abbastanza carina, anche solo per cambiare un po'.
Però alla lunga probabilmente mi stancherà (preferisco ambienti più freddi XD), sarebbe carino se, come dicevano poco più su, ci fossero diverse isole/diversi habitat. Parlo solo dell'ambientazione ovviamente, non mi sogno di sparare a zero sul gioco che nemmeno è uscito lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, credo solo che Alola avrà a che fare con Bolivia di Pokémon Ranger: Tracce di Luce. Tanto per cominciare sono entrambe ispirate alle Hawaii, e se guardiamo al minuto 1:12 del trailer non notiamo qualcosa? Spero che non ci deluda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Sembra come dire... piccola. Ma è bella, spero che vengano aggiunti luoghi diversi. Anche se non credo ci sarà una città simile a Nevopoli o Fractalopoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Phoenic ha scritto:

A dire il vero, quando seppi della teoria sulle Hawaii, pensai proprio a qualcosa del genere (con strade e mega-città alla Yokai watch), quindi dico che è bellissima! Spero solo che non sia quel poco visto nel trailer, ma che si dimostri più grande

Quoto sul fatto che spero si dimostri ben più grande xD
In ogni caso se si ferma il video nel momento in cui la zona vien mostrata dall'alto si intuisce che si tratta solo di una città e un villaggio con delle "rovine" vicino quindi spero molto positivamente.

 

4 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, credo solo che Alola avrà a che fare con Bolivia di Pokémon Ranger: Tracce di Luce. Tanto per cominciare sono entrambe ispirate alle Hawaii, e se guardiamo al minuto 1:12 del trailer non notiamo qualcosa? Spero che non ci deluda.

Anche io pensai a Pokémon Ranger quando vidi il "palco" di legno e la piazzetta xD

Per ora però non possiamo dire moltissimo, perchè non sappiamo nemmeno se ciò che venne mostrato all'epoca (sulle auto) avranno un riscontro effettivo nel gioco (come i taxi di Luminopoli).
Però ciò che mi piacerebbe in un ambiente simile, mischiato tra umanizzazione e progresso e antichità e tradizioni hawaiane, è il ritorno come si deve del Safari: in un luogo "esotico" il safari è  tipico e spero venga rimesso come un tempo (ossia a tempo, con le safariball ecc.)

A livello delle città spero che "dentro il gioco" siano ben più grandi di quel che sembrano: un mischio tra Austropoli e Luminopoli insomma dove ogni angolo bisogna visitarlo.
Dopo la delusione di Ciclamipoli, almeno qui spero si siano dati da fare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Anche io pensai a Pokémon Ranger quando vidi il "palco" di legno e la piazzetta xD

Per ora però non possiamo dire moltissimo, perchè non sappiamo nemmeno se ciò che venne mostrato all'epoca (sulle auto) avranno un riscontro effettivo nel gioco (come i taxi di Luminopoli).
Però ciò che mi piacerebbe in un ambiente simile, mischiato tra umanizzazione e progresso e antichità e tradizioni hawaiane, è il ritorno come si deve del Safari: in un luogo "esotico" il safari è  tipico e spero venga rimesso come un tempo (ossia a tempo, con le safariball ecc.)

A livello delle città spero che "dentro il gioco" siano ben più grandi di quel che sembrano: un mischio tra Austropoli e Luminopoli insomma dove ogni angolo bisogna visitarlo.
Dopo la delusione di Ciclamipoli, almeno qui spero si siano dati da fare xD

Secondo me però la regione è troppo "moderna".  Avrebbero dovuto mettere più natura. La mia ovviamente è una opinione vaga, ma per adesso la penso così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La regione è fighissima! Sarà un gioco da pelle d' oca. Comunque quella mostrata nel trailer è una parte della regione totale. Infatti quando vediamo l' allenatore che corre su per quella salita affiancato da palme e rigogliose piante, possiamo identificare quel percorso sulla visione dall' alto del territorio e, proprio quella salita, lo occupa quasi tutto. Inoltre, dato che è presente l' isola a forma di mezzaluna, possiamo ricondurre il paesaggio mostratoci ad una piccola isola dell' intero arcipelago delle Hawaii, posta ad ovest di altre 7 isole!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho scritto in un'altra discussione:

 

Ricordate che le hawaii sono un insieme di isole e che quella che si è vista non è altro che un'isola, quella iniziale... almeno così spero!

Sarà sicuramente come un arcipelago... quindi "surf" sarà fondamentale :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GabboXo ha scritto:

Come ho scritto in un'altra discussione:

 

Ricordate che le hawaii sono un insieme di isole e che quella che si è vista non è altro che un'isola, quella iniziale... almeno così spero!

Sarà sicuramente come un arcipelago... quindi "surf" sarà fondamentale :D

Si é sicuramente solo la prima isola perche  con la visuale panoramica si riesce a vedere già tutto quello che ce nella mappa e se non sbaglio ci sono 2 centri pokemon ma non vorrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Windmark ha scritto:

Per la regione mantenete alte le difese. Potrebbe essere solo una di tante isole...oppure no. Ricordate quando tutti erano convinti che, coperto da qualche parte nella regione di Hoenn, ci fosse il Parco Lotta di ORAS? 

Sì ma nei remake possono essere fatte alcune aggiunte oppure degli scarti rispetto alla regione dei giochi omonimi. Qui si tratta di pura logica... poi basta vedere la sezione che hanno mostrato nel trailer per rendersi conto che ci sono 4 stradine e un paio di villaggi con una spiaggia. Ovvio che si siano altre isole... poi non c'è nemmeno l' ombra di una palestra .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alola=Aloha per chi non lo avesse capito e poi spero che non sia qualcosa tipo Palestra Surf Palestra Surf Palestra Surf...

Almeno delle barche...

La fantasia non mi sembra tanta comunque.

I pochi Pokémon mostrati me ne ricordano già altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Windmark ha scritto:

Per la regione mantenete alte le difese. Potrebbe essere solo una di tante isole...oppure no. Ricordate quando tutti erano convinti che, coperto da qualche parte nella regione di Hoenn, ci fosse il Parco Lotta di ORAS? 

Sì ma nei remake possono essere fatte alcune aggiunte oppure degli scarti rispetto alla regione dei giochi omonimi. Qui si tratta di pura logica... poi basta vedere la sezione che hanno mostrato nel trailer per rendersi conto che ci sono 4 stradine e un paio di villaggi con una spiaggia. Ovvio che si siano altre isole... poi non c'è nemmeno l' ombra di una palestra .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Sì ma nei remake possono essere fatte alcune aggiunte oppure degli scarti rispetto alla regione dei giochi omonimi. Qui si tratta di pura logica... poi basta vedere la sezione che hanno mostrato nel trailer per rendersi conto che ci sono 4 stradine e un paio di villaggi con una spiaggia. Ovvio che si siano altre isole... poi non c'è nemmeno l' ombra di una palestra .-.

 

Be', sì, l'argomentazione palestre è plausibile. Ma è strano che abbiano mostrato una sola isola...Vedremo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se avete notato ma il professore della nuova regione si chiama Hala...

Comunque è come avevo immagginato, anzi quasi, perché io avevo detto che nel trailer avrebbero mostrato leggendari starter e una parte della regione e fino a qui vi siamo... ma poi oltre a questo hanno mostrato:

- nomi degli starter e leggendari più il tipo

- personaggi come il protagonista, il professore e il nome che è Hala 

- nome della regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto e rivisto la regione ingrandendola, e sono convinto sia solo una parte di essa; troppo pochi due centri pkmn, si vedono bene 3/4 percorsi 2/3 grotte, una foresta e la città. E proprio nella città si nota quello che potrebbe essere un cantiere navale coperto. A vederla così mancano troppi elementi, le palestre, la lega, insomma un bel pò di cose. Ma se mi sbaglio la GF ha fatto il più grande EPIC FAIL dai tempi di diamante e perla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le immagini che hanno fatto vedere sono solo una parte della mappa, in alto a sinistra si vede che in realtà continua, perché se no chiaramente sarebbe troppo piccola. Mi ricorda molto Hoenn (la mappa), con un vulcano, tante spiagge e isolotti. In altro al centro c'e' una strana costruzione che mi ricorda parecchio la Torre Occulta di Johto. L'ambientazione delle Hawaii mi piace molto, forse finalmente avremo qualcosa di veramente originale (comunque Hawaii Cooonfiiiirmeeeeeed!)

Giusto quasi dimenticavo: il nome è orribile! Potevano inventarsi di meglio con altre parole hawaiane più originali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente avrei preferito una regione simil siberia,pero' bene cosi anche questa ha il suo perchè! detto questo è chiaro che è una parte di mappa XD altrimenti come ci butti li 8 palestre-lega e post game?XD

personalmente avrei preferito una regione simil siberia,pero' bene cosi anche questa ha il suo perchè! detto questo è chiaro che è una parte di mappa XD altrimenti come ci butti li 8 palestre-lega e post game?XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...