Vai al commento


Rivelati i tipi delle evoluzioni di Rowlet, Litten e Popplio?!


Monochromatic

Post raccomandati

Questa teoria è piena di bug (non so se sto ripetendo, sono stati scritti troppi messaggi per rileggerli tutti):

 

- Secondo questa teoria, l'evoluzione finale di Litten dovrebbe essere Terra/Fuoco, e non Fuoco/Terra -> non ha senso

- Per quale motivo dovrebbero essere informazioni degli stadi evolutivi finali? Se sono dati a caso di qualcosa che non è stato messo apposta, potrebbe essere di qualsiasi altra cosa, qualsiasi altro Pokémon

- Gli stadi evolutivi finali è probabile che non siano nemmeno in programma di essere annunciati prima dell'uscita dei giochi, visto che con X/Y è stato così, quindi è veramente molto improbabile che debbano caricare questo sul sito in tempi brevi, quindi non ha senso questo errore.

 

E' decisamente più probabile che sia stato qualcosa come:

 

Tipo 1 Rowlet / Tipo 2 Rowlet

PLACEHOLDER per un tipo (che non c'è) di Litten / Tipo di Litten

PLACEHOLDER per un tipo (che non c'è) di Popplio / Tipo di Popplio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa ne penso io:

Erba/Volante: Mi aspettavo che avrebbe mantenuto questa occoppiata ed è anche giusto così, non avrebbe avuto senso cambiare il tipo.

 

Acqua/Lotta: Ok, non centra nulla con i clown e avrei preferito Aqua/Folletto, ma considerando la descrizione della sua forma base alla fine ha un suo perché. E poi lo Starter d'Acqua era l'unico ad essere rimasto senza il tipo Lotta.

 

Fuoco/Terra: Ok adesso non ne capisco il senso, forse dopo aver visto le evoluzioni di Litten potrei capire perchè questa scelta. Ma per ora non riesco seriamente a capire perché. Considerando la descrizione di Litten avrei preferito un Fuoco/Buio o un Fuoco/Veleno.

 

Chiaramente non voglio fare un dramma per questi tipi, perché alla fine mi va bene anche così (se facevano un altro Fuoco/Lotta li avrei ammazzati). Però sono comunque abbastanza bilanciati.

Cosa ne penso io:

Erba/Volante: Mi aspettavo che avrebbe mantenuto questa occoppiata ed è anche giusto così, non avrebbe avuto senso cambiare il tipo.

 

Acqua/Lotta: Ok, non centra nulla con i clown e avrei preferito Aqua/Folletto, ma considerando la descrizione della sua forma base alla fine ha un suo perché. E poi lo Starter d'Acqua era l'unico ad essere rimasto senza il tipo Lotta.

 

Fuoco/Terra: Ok adesso non ne capisco il senso, forse dopo aver visto le evoluzioni di Litten potrei capire perchè questa scelta. Ma per ora non riesco seriamente a capire perché. Considerando la descrizione di Litten avrei preferito un Fuoco/Buio o un Fuoco/Veleno.

 

Chiaramente non voglio fare un dramma per questi tipi, perché alla fine mi va bene anche così (se facevano un altro Fuoco/Lotta li avrei ammazzati). Però sono comunque abbastanza bilanciati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Drake89 ha scritto:

Incredibile come la maggior parte dei post sia di una banalità sconcertante. Dati i 3 starter, all'ultimo stadio avrannò un tipo o combinazione di tipi. Ora invece di discutere come dei bimbi, su chi sia il migliore dei tre, pensate e discutete degli eventuali svantaggi e/o vantaggi nell'averli, soprattutto in relazione al metagame. 

L'ultimo stadio di Litten avrà (forse) la combinazione Fuoco/Terra? benissimo una sola debolezza 4x ed una 2x. Se però avrà delle statistiche ottime, ed una abilità altrettanto buona, tutti lo vorranno e sarà over used.  

Questo giusto per fare un esempio. 

Ricordate che gli starter hanno sempre un'ispirazione e seguono una logica; Litten sembra protendere per il Fuoco/Buio-Veleno-Roccia, ma se sarà diverso un motivo preciso ci sarà, fosse anche solo perchè serve un " terra " di fase 2 nel gioco. 

 

Crescete bambini.

 

Infatti, ammettendo che siano queste le combinazioni finali, ci sarebbe da affidarsi alle abilità nascoste. Il problema è che, qualora queste non fossero granché - vedi Delphox, bisognerebbe prendere due dei tre nuovi starter e buttarli nel cestino, sperando che quello attualmente più brutto si riveli migliore. Ad ogni modo, se anche avessero Aliraffica e Siccità mi riesce difficile pensare che nel metagame possano compensare quelle debolezze x4. Avrebbero un senso solo se giocati in team con MegaRayquaza  e ArcheoGroudon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Infatti, ammettendo che siano queste le combinazioni finali, ci sarebbe da affidarsi alle abilità nascoste. Il problema è che, qualora queste non fossero granché - vedi Delphox, bisognerebbe prendere due dei tre nuovi starter e buttarli nel cestino, sperando che quello attualmente più brutto si riveli migliore. Ad ogni modo, se anche avessero Aliraffica e Siccità mi riesce difficile pensare che nel metagame possano compensare quelle debolezze x4. Avrebbero un senso solo se giocati in team con MegaRayquaza  e ArcheoGroudon. 

Mi spiegate perché la gente se la prende con un pokémon appena vede una debolezza x4?Devo ricordarvi in che tier sono ferrothorn, scizor e tyranitar?

Passi per rowlet, che a meno di un'abilità eccezionale sarà veramente scarso (erba volante è pessimo sia offensivamnte che difensivamente, purtroppo). Ma un litten fuoco terra avrebbe 2 debolezze, una x4 e una x2, le stesse di ferrothorn, avrebbe inoltre 5 resistenze e 1 immunità, oltre a due stab eccezionali, con delle statistiche buone (non quelle di camerupt insomma) è una combinazione ottima.

Modificato da -Gold-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rowlet mi pare un po' uber. Grazie alle mosse Volante potrebbe colpite le evoluzioni di Litten infliggendo un danno normale. Nonostante sia debole al Fuoco è però immune alle mosse di tipo Terra. Inoltre entrambi i suoi tipi infliggono danni per due alle evoluzioni di Popplio, le quali poi non possono danneggiare più di tanto Rowlet.

 

Dall'altra parte Fuoco/Terra è debole x4 ad Acqua, ma il tipo Terra è superefficace sul tipo lotta.

 

Quindi praticamente Popplio è odiato pure da Game Freak dato che è quello più vulnerabile alle mosse degli altri due starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Rowlet mi pare un po' uber. Grazie alle mosse Volante potrebbe colpite le evoluzioni di Litten infliggendo un danno normale. Nonostante sia debole al Fuoco è però immune alle mosse di tipo Terra. Inoltre entrambi i suoi tipi infliggono danni per due alle evoluzioni di Popplio, le quali poi non possono danneggiare più di tanto Rowlet.

 

Dall'altra parte Fuoco/Terra è debole x4 ad Acqua, ma il tipo Terra è superefficace sul tipo lotta.

 

Quindi praticamente Popplio è odiato pure da Game Freak dato che è quello più vulnerabile alle mosse degli altri due starter.

Popplio avrà quasi sicuramente accesso a mosse di tipo Ghiaccio in grado di devastare il gufo. Il tipo Lotta non è debole al tipo Terra, quindi una mossa d'acqua e anche l'evoluzione di Litten ci saluta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Rowlet mi pare un po' uber. Grazie alle mosse Volante potrebbe colpite le evoluzioni di Litten infliggendo un danno normale. Nonostante sia debole al Fuoco è però immune alle mosse di tipo Terra. Inoltre entrambi i suoi tipi infliggono danni per due alle evoluzioni di Popplio, le quali poi non possono danneggiare più di tanto Rowlet.

 

Dall'altra parte Fuoco/Terra è debole x4 ad Acqua, ma il tipo Terra è superefficace sul tipo lotta.

 

Quindi praticamente Popplio è odiato pure da Game Freak dato che è quello più vulnerabile alle mosse degli altri due starter.

Da quando il tipo terra è superefficace sul tipo lotta? Se Popplio sarà di tipo acqua/ghiaccio e litten fuoco/terra con un geloraggio e un surf ucciderà sia Litten che Rowlet. Se Popplio sarà acqua/lotta e Litten fuoco/buio, ucciderebbe Rowlet con un geloraggio e Litten con un surf o una mossa lotta. In ogni caso a me sembra che lo starter d'acqua sia il migliore nel metagame... 

Modificato da Palkia90
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sinceramente non mi interessa che tipo sarà Litten! Ho letteralmente distrutto sei regioni con lo starter di fuoco e sono intenzionata a ripetere di nuovo con questa regione. Soprattutto in una regione in cui sono sicura che l'88% dei nuovi Pokémon sarà di tipo acqua. E spero tanto che regalano una mega evoluzione a Typhlosion, il mio Pokémon preferito  e che con lui ho letteralmente raso a suolo due regioni e Rosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo escludo a priori, e non certo perché le combinazioni Fuoco/Terra e Acqua/Lotta mi fanno ribrezzo, anzi.

Non è mai capitato che svelassero Pokémon iniziali e stadi successivi degli stessi a breve distanza di tempo gli uni dagli altri.

Quindi perché inserire dati sugli stadi finali così presto? Solo per farsi sgamare con mesi e mesi d'anticipo?

No, quei tipi sono solo dei placeholder o, in alternativa, due che a breve saranno usati per descrivere altri Pokémon, come i leggendari mascotte o altri non ancora (adeguatamente) rivelati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

Lo escludo a priori, e non certo perché le combinazioni Fuoco/Terra e Acqua/Lotta mi fanno ribrezzo, anzi.

Non è mai capitato che svelassero Pokémon iniziali e stadi successivi degli stessi a breve distanza di tempo gli uni dagli altri.

Quindi perché inserire dati sugli stadi finali così presto? Solo per farsi sgamare con mesi e mesi d'anticipo?

No, quei tipi sono solo dei placeholder o, in alternativa, due che a breve saranno usati per descrivere altri Pokémon, come i leggendari mascotte o altri non ancora (adeguatamente) rivelati.

 

Avevo pensato anche io alle mascotte, ma sono troppo poco pertinenti. È plausibile che siano i tipi degli stadi intermedi, che solitamente non vengono secretati per troppo tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scondo me questi tipi sono falsi, perchè nelle scorse generazioni, quando veniva dato un secondo tipo a uno starter era: o per renderlo completamente inerme contro un altro (a Greninja è stato dato il tipo buio che è superefficace contro lo psico di delphox, il quale perderà quasi sempre contro greninja), o per poter fare danno, in qualche modo ad un altro (ad Infernape è stato dato il tipo lotta, che gli permette di fare danni ingenti ad empoleon, visto il suo tipo acciaio). Quindi, è accettabile il tipo lotta di Popplio, che perderebbe quasi sempre contro Rowlet. Ma il tipo di Litten dovrebbe diventare (secondo il mio ragionamento) roccia, perchè così soffrirebbe le stab lotta di Popplio, ma farebbe male con delle mosse roccia a Rowlet.     Questa è l'idea teorica, però il tipo roccia su Litten ci starebbe male, quindi boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/5/2016 at 18:40, Windmark ha scritto:

 

Infatti, ammettendo che siano queste le combinazioni finali, ci sarebbe da affidarsi alle abilità nascoste. Il problema è che, qualora queste non fossero granché - vedi Delphox, bisognerebbe prendere due dei tre nuovi starter e buttarli nel cestino, sperando che quello attualmente più brutto si riveli migliore. Ad ogni modo, se anche avessero Aliraffica e Siccità mi riesce difficile pensare che nel metagame possano compensare quelle debolezze x4. Avrebbero un senso solo se giocati in team con MegaRayquaza  e ArcheoGroudon. 

Litten alla fine avrebbe un 4x solo ad acqua, ma nulla vieta che sia introdotta un'abilità che rende immune all'acqua o cmq al 50%. Potrebbe opp no, ma cmq se ha buone stat lo si usa. Idem gli altri. E cmq dipende anche da future mega, e in ogni caso emboar e samurott, empoleon e torterra insegnano....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Drake89 ha scritto:

Litten alla fine avrebbe un 4x solo ad acqua, ma nulla vieta che sia introdotta un'abilità che rende immune all'acqua o cmq al 50%. Potrebbe opp no, ma cmq se ha buone stat lo si usa. Idem gli altri. E cmq dipende anche da future mega, e in ogni caso emboar e samurott, empoleon e torterra insegnano....


Mega di settima non penso che ne vedremo a sto giro - però aspetto con ansia MegaGreninja <3.
In ogni caso l'abilità di cui parli tu esiste ed è appunto Siccità, che però dura 4 turni adesso (ci sarebbe anche Terra Estrema, ok, ma penso rimarrà esclusiva di ArcheoGroudon). Nel caso non avesse nemmeno Siccità, dovrebbe campare o in un team di setter o con Giornodisole nel moveset. Diciamo che Ghiaccio e Acqua non sono facili da gestire come debolezze x4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che non siano questi i tipi finali delle evoluzioni degli starter...cioè l'accoppiata Fuoco/Terra può solo rovinare litten facendo andare x4 l'acqua superefficace su di lui.Il tipo lotta a popplio c'è da aspettarselo visto che lui fa molte acrobazie e via dicendo però di tipo lotta se ne sono visti tanti e mi sembrerebbe più originale l'accoppiata Acqua/Folletto e credo che l'idea della magia nel circo sia originale  e con rowlet non ho niente da dire anche se tutte e 3 evoluzioni avere sempre la stessa accoppiata Erba/Volante mi sembra un po noioso però è sempre qualcosa di nuovo e da scoprire anche se credo che non siano questi i tipi finali degli starter mi aspetto che siano questi:
Popplio: Acqua/Folletto
Litten: Fuoco/Buio o Veleno
Rowlet: Erba/Volante o  al massimo Lotta
Voi che ne pensate ? Avete idee?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Io credo che non siano questi i tipi finali delle evoluzioni degli starter...cioè l'accoppiata Fuoco/Terra può solo rovinare litten facendo andare x4 l'acqua superefficace su di lui.Il tipo lotta a popplio c'è da aspettarselo visto che lui fa molte acrobazie e via dicendo però di tipo lotta se ne sono visti tanti e mi sembrerebbe più originale l'accoppiata Acqua/Folletto e credo che l'idea della magia nel circo sia originale  e con rowlet non ho niente da dire anche se tutte e 3 evoluzioni avere sempre la stessa accoppiata Erba/Volante mi sembra un po noioso però è sempre qualcosa di nuovo e da scoprire anche se credo che non siano questi i tipi finali degli starter mi aspetto che siano questi:
Popplio: Acqua/Folletto
Litten: Fuoco/Buio o Veleno
Rowlet: Erba/Volante o  al massimo Lotta
Voi che ne pensate ? Avete idee?

Concordo sui tipi ma quello che rimane più incerto è popplio visto che si abbina bene al tipo psico(controllo bolle),lotta(acrobazie) e folletto per la magia. Io tuttavia penso che tutti e tre gli starter siano basati sul circo: Rowlet con il papillon potrebbe essere riconducibile ad un mago, Litten se diventa una tigre viene spontaneo il collegamento con i salti nei cerchi infuocati e Popplio la foca che fa roeare i palloncini(bolle) sul naso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lorex93 ha scritto:

Concordo sui tipi ma quello che rimane più incerto è popplio visto che si abbina bene al tipo psico(controllo bolle),lotta(acrobazie) e folletto per la magia. Io tuttavia penso che tutti e tre gli starter siano basati sul circo: Rowlet con il papillon potrebbe essere riconducibile ad un mago, Litten se diventa una tigre viene spontaneo il collegamento con i salti nei cerchi infuocati e Popplio la foca che fa roeare i palloncini(bolle) sul naso.

Già ora che ci penso tutti sono collegati in un modo col circo e il tipo Acqua/Psico potrebbe essere una bell'accoppiata ci sono diverse teorie ma la verità sta in futuro non ci resta per il momento che ipotizare io comunque ribadisco che preferirei le coppie Acqua/folletto,Fuoco/Buio o veleno e Erba/Volante o lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...