-PeterPan- Inviato 14 maggio, 2016 Condividi Inviato 14 maggio, 2016 Emily Rogers smentisce voci che si erano diffuse lo scorso aprile riguardanti l'utilizzo di un'architettura X86 da parte di Nintendo NX. Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da TheDoctor 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 14 maggio, 2016 Condividi Inviato 14 maggio, 2016 Fin quando Nintendo non si sbottonerà un pochino continueranno a uscire rumor di ogni tipo sull'architettura di base della console..dato che si presume uno sviluppo ad uno stadio ormai avanzato penso che dovrebbero decidersi a dare qualche piccolo dettaglio. E' stata aggiunta una reazione da -PeterPan- 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 19 maggio, 2016 Condividi Inviato 19 maggio, 2016 articolo assolutamente confusionario e senza molto senso. 1. non si può paragonare architetture diverse. se nx userà un'architettura x86 si potranno fare paragoni con xbox one o playstation 4, in caso contrario, non si potrà assolutamente dire "è più/meno potente"... strano a dirsi ma questo vale anche per l'attuale wii u... per quanto sembri strano non si può dire se il processore usato sulla wii u sia più o meno potente di un qualsiasi x86, è semplicemente troppo diverso a livello strutturale. 2. tutte le affermazioni "confrontabile con xbox one, ma non paragonabile a ps4", "molto potente e comparabile con x86" perdono si senso. 3. la scelta Nintendo, in caso non ricada su x86, potrebbe realisticamente cadere su powerpc IBM (come tutte le console prima di xbox one e ps4), oppure su ARM (cpu presente negli smartphone/tablet). Non c'è molte altre possibilità. Tutti i processori di qualsiasi architettura hanno dimostrato di poter fornire una potenza abbastanza ampia. PowerPC ha un ciclo di vita molto più lungo, di conseguenza accumula ritardo dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche. È però molto stabile, e ogni volta che viene aggiornato recupera tutto di un colpo il distacco. ARM è il nuovo arrivato, si evolve molto più velocemente dei concorrenti, infatti su tablet e smartphone i videogiochi hanno già un'ottima grafica e ogni anno migliora. E' però ancora in lieve ritardo e il fatto che smartphone e tablet non siano costruiti per giocare rende difficile capire se è stata raggiunta una potenza sufficiente. Entrambi hanno architettura Risc molto efficiente. x86 è la via di mezzo. E' l'unico con architettura Cisc ma grazie al costante sviluppo da parte di Intel è ancora in grado di competere. E' al momento il punto di riferimento sia in ambito computer che in ambito console. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 21 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2016 On 19/5/2016 at 12:57, Lief ha scritto: articolo assolutamente confusionario e senza molto senso. 1. non si può paragonare architetture diverse. se nx userà un'architettura x86 si potranno fare paragoni con xbox one o playstation 4, in caso contrario, non si potrà assolutamente dire "è più/meno potente"... strano a dirsi ma questo vale anche per l'attuale wii u... per quanto sembri strano non si può dire se il processore usato sulla wii u sia più o meno potente di un qualsiasi x86, è semplicemente troppo diverso a livello strutturale. 2. tutte le affermazioni "confrontabile con xbox one, ma non paragonabile a ps4", "molto potente e comparabile con x86" perdono si senso. 3. la scelta Nintendo, in caso non ricada su x86, potrebbe realisticamente cadere su powerpc IBM (come tutte le console prima di xbox one e ps4), oppure su ARM (cpu presente negli smartphone/tablet). Non c'è molte altre possibilità. Tutti i processori di qualsiasi architettura hanno dimostrato di poter fornire una potenza abbastanza ampia. PowerPC ha un ciclo di vita molto più lungo, di conseguenza accumula ritardo dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche. È però molto stabile, e ogni volta che viene aggiornato recupera tutto di un colpo il distacco. ARM è il nuovo arrivato, si evolve molto più velocemente dei concorrenti, infatti su tablet e smartphone i videogiochi hanno già un'ottima grafica e ogni anno migliora. E' però ancora in lieve ritardo e il fatto che smartphone e tablet non siano costruiti per giocare rende difficile capire se è stata raggiunta una potenza sufficiente. Entrambi hanno architettura Risc molto efficiente. x86 è la via di mezzo. E' l'unico con architettura Cisc ma grazie al costante sviluppo da parte di Intel è ancora in grado di competere. E' al momento il punto di riferimento sia in ambito computer che in ambito console. Ci tengo a precisare che certi articoli non vengono scritti sulla base di affermazioni campate in aria da parte dei redattori, ma è tutto tratto da informazioni riportate su siti ufficiali o comnque attendibilo oppure, come in questo case, sulle parole di gente conosciuta in ambito videoludico. È stato semplicemente riportato in maniera estesa quanto detto da Emily Rogers in uno dei suoi post, precisando che non sono informazioni ufficiali di Nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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