Vai al commento




Khovid

Post raccomandati

9 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Guarda che nel caso di più classi assegnate ad una stessa commissione (cioè nel caso più diffuso) è normalissimo arrivare a luglio. Io ero il terzo giorno e diedi l'orale il 3.

 

si si anche io lo diedi a luglio, ma era il 2. 6 già comincia a essere un giorno bruttino...tra l'altro con la possibilità che vi siano altre date

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, DoctorStrange ha scritto:

 

si si anche io lo diedi a luglio, ma era il 2. 6 già comincia a essere un giorno bruttino...tra l'altro con la possibilità che vi siano altre date

Eh metti che lui sia nella classe scelta per il secondo giro di orali.

Che poi una volta era molto peggio. Mio padre diede l'orale di maturità nel 1981 e finì attorno a metà luglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Esattamente come dice Keeper. La mia commissione esamina 2 classi per un totale di 50 alunni. Dal 30 giugno all'11 luglio :o

 

Chiedo venia, non avevo letto il tuo post :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/6/2016 at 18:11, Axelf ha scritto:

Anche da me sono usciti i risultati degli scritti! 

 

13/15 prima prova! Rispecchi perfettamente la mia media di scritti che ho avuto durante l'anno! :XD: 

 

11/15 seconda prova! Di matematica non sono mai stato bravo, tanto che sono stato ammesso all'esame con una media totale di 5.75. Mi sarei accontentato ben volentieri anche di un 8 o 9! Invece con mio grande piacere ho addirittura superato la sufficienza! ^^ 

 

12/15 terza prova! Secondo i miei calcoli anche questo punteggio rispetta piú o meno le medie che possedevo delle materie richieste (fisica, chimica, biologia, scienze della terra, storia dell'arte e inglese). Erano tre domande aperte per ogni materia! Tralasciando che di fisica ci ha fatto delle domande assurdamente facili, sono contentissimo del punteggio preso. Certo mi aspettavo che con inglese sarei riuscito a portare il punteggio come minimo a 13, ma così non è successo! Devo aver peccato un po' troppo in chimica e biologia fatte abbastanza di fretta per l'ansia di non finire in tempo! 

 

In sostanza 7 punti nell'orale e potrò uscire a testa alta! :XD: 

Beati alcuni miei compagni che solo con i crediti e gli scritti superano di gran lunga il 60. Sono teoricamente già promossi. 

 

ç_ç 

Sei stato bravissimo comunque gemè ♥ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FireBlast ha scritto:

 

ç_ç 

Sei stato bravissimo comunque gemè ♥ 

Aw. Ho scoperto che il presidente della commissione che insegna chimica e biologia fa domande da spararsi in bocca all'orale! ;-;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Aw. Ho scoperto che il presidente della commissione che insegna chimica e biologia fa domande da spararsi in bocca all'orale! ;-;

 

Tanto sei bravissimo comunque, niente pauraaa dai è finitaaaa

ripetiamoinsieme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, fatemi capire. Avete finito tutti tranne me? ç_ç

Comunque, per quanto mi riguarda, gli scritti sono andati bene, anche se ora sono in una fase di crisi, non riesco più a ripassare cose che ho visto ormai centomila volte e, allo stesso tempo, sono in ansia perché non sto ripassando.

Devo reggere fino a giovedì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Edre ha scritto:

Quindi, fatemi capire. Avete finito tutti tranne me? ç_ç

Comunque, per quanto mi riguarda, gli scritti sono andati bene, anche se ora sono in una fase di crisi, non riesco più a ripassare cose che ho visto ormai centomila volte e, allo stesso tempo, sono in ansia perché non sto ripassando.

Devo reggere fino a giovedì.

Almeno tu hai avuto il tempo di ripassare! Hahah io ho lasciato a metà molte materie e alcune non ho neanche avuto il tempo di ripassarle! Nonostante questo l'orale è andato piú che bene, ma il fatto di non aver ripassato mi ha lasciato con un'ansia isterica per tutto il periodo prima del colloquio! Hahaha 

 

Comunque non ti preoccupare! Non sei il solo che deve finire! Hahaha nella mia scuola gli orali finiscono questo venerdì, ma alcuni miei amici ad esempio hanno ancora due settimane di sofferenza davanti a loro! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani ho l'orale e poi finalmente è finita. Ho studiato solo gli argomenti di mappa, non ripasso nulla.

Gli scritti sono andati abbastanza bene. Dovrei riuscire a diplomarmi con un voto più che dignitoso. ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Axelf ha scritto:

Almeno tu hai avuto il tempo di ripassare! Hahah io ho lasciato a metà molte materie e alcune non ho neanche avuto il tempo di ripassarle! Nonostante questo l'orale è andato piú che bene, ma il fatto di non aver ripassato mi ha lasciato con un'ansia isterica per tutto il periodo prima del colloquio! Hahaha 

 

Comunque non ti preoccupare! Non sei il solo che deve finire! Hahaha nella mia scuola gli orali finiscono questo venerdì, ma alcuni miei amici ad esempio hanno ancora due settimane di sofferenza davanti a loro! :XD: 

 

Il problema è proprio il tempo di ripassare per me ahahah Perché bene o male, se avessi avuto gli orali nella scorsa settimana, gli argomenti ripetuti per la terza prova li avrei ricordati bene anche senza un ulteriore ripasso, mentre ora ho dovuto praticamente ripetere di nuovo tutto ç_ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Domani ho l'orale e poi finalmente è finita. Ho studiato solo gli argomenti di mappa, non ripasso nulla.

Gli scritti sono andati abbastanza bene. Dovrei riuscire a diplomarmi con un voto più che dignitoso. ^^ 

 

 

Allora complimenti :D gestisci ques'ultima prova e poi finalmente vacanza e goodbye liceo. I voti complessivi verranno resi noti poco dopo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DoctorStrange ha scritto:

 

Grande, mi fa molto piacere. finalmente è fatta :D com'è stata la commissione?

 

 

Grazie ^^ Uhm, la prof di italiano (esterna) è stata un po' cattivella, ma per il resto mi è capitata una commissione veramente molto morbida! Me la sono cavata dai. E ora che è tutto finito sono super alleggerito. ♥ Finalmente ho la soddisfazione di dire che mi sono diplomato dopo 5 anni che mi faccio un mazzo così! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Grazie ^^ Uhm, la prof di italiano (esterna) è stata un po' cattivella, ma per il resto mi è capitata una commissione veramente molto morbida! Me la sono cavata dai. E ora che è tutto finito sono super alleggerito. ♥ Finalmente ho la soddisfazione di dire che mi sono diplomato dopo 5 anni che mi faccio un mazzo così! :P

Bravo, esattamente!  Uno che ha sempre lavorato per 5 anni è giusto venga premiato...tanti prof tendono a dimenticarsene disgraziatamente. Alla fine l'importante è aver passato anche questa..alla faccia dei gufi direbbe Renzi XD beh , che dire...ancora congratulations e..goditi  per bene le vacanze senza l'incubo di compiti o esami ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ho finito anche io ç_ç/ 

Tutto sommato l'orale è stato abbastanza semplice. L'importante è mostrare di saper parlare bene ed essere capaci di fare un discorso interessante. Del tipo, sono stato a parlare di astrofisica con il presidente di commissione per qualcosa come un quarto d'ora, quindi le altre interrogazioni con i singoli membri di commissione sono state abbastanza brevi (con l'eccezione di italiano, ma lì mi ha fatto piacere perché mi ha chiesto il confronto tra i cicli di Zola e Verga e l'evoluzione delle tematiche romantiche in Italia, i miei argomenti preferiti svolti quest'anno. In più ho sfiorato l'attimo di ignoranza quando mi ha chiesto l'analisi dell'"Infinito" di Leopardi e ho sentito l'immane bisogno di recitarlo come Carmen Di Pietro).
Comunque, penso sia andata abbastanza bene, ora aspetto i risultati finali mercoledì prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono uscito con il voto che mi ero prefissato di ottenere, quindi sono STRA-IPER-MEGA-FELICISSIMO perché ci avevo azzeccato in pieno! :D 

 

3 ore fa, Edre ha scritto:

Finalmente ho finito anche io ç_ç/ 

Tutto sommato l'orale è stato abbastanza semplice. L'importante è mostrare di saper parlare bene ed essere capaci di fare un discorso interessante. Del tipo, sono stato a parlare di astrofisica con il presidente di commissione per qualcosa come un quarto d'ora, quindi le altre interrogazioni con i singoli membri di commissione sono state abbastanza brevi (con l'eccezione di italiano, ma lì mi ha fatto piacere perché mi ha chiesto il confronto tra i cicli di Zola e Verga e l'evoluzione delle tematiche romantiche in Italia, i miei argomenti preferiti svolti quest'anno. In più ho sfiorato l'attimo di ignoranza quando mi ha chiesto l'analisi dell'"Infinito" di Leopardi e ho sentito l'immane bisogno di recitarlo come Carmen Di Pietro).
Comunque, penso sia andata abbastanza bene, ora aspetto i risultati finali mercoledì prossimo.

Verga, Zola e Leopardi io li ho fatti in quarta. Mhm. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/7/2016 at 12:37, Axelf ha scritto:

Verga, Zola e Leopardi io li ho fatti in quarta. Mhm. :attention:


Eravamo indietro di tipo IL MONDO in Italiano, siamo arrivati col programma a Pirandello.
Anche se oddio, mi pare strano di Verga e Zola, visto che nel mio caso erano proprio sul libro del quinto anno :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Edre ha scritto:


Eravamo indietro di tipo IL MONDO in Italiano, siamo arrivati col programma a Pirandello.
Anche se oddio, mi pare strano di Verga e Zola, visto che nel mio caso erano proprio sul libro del quinto anno :o 

Il nostro prof è andato così veloce col programma di quarta che ha deciso di farci fare Verga e Zola in quarta per non metterceli nel programma di quinta e quindi alla maturità! Ricordo ancora quando l'ULTIMO giorno di scuola in quarta noi eravamo l'unica classe in tutto l'istituto che stava facendo lezione per finire definitivamente Verga! HAHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ora che abbiamo finito tutti (penso), domanda doverosa. Cosa pensate di fare nella vita, dopo questo esame? 

 

Personalmente, al di fuori di tutte le (normali) preoccupazioni sull'importanza della scelta, penso di andare a studiare fisica (per ora sono iscritto a scienze dei materiali, ma il dipartimento è quello), visto che avevo già superato i test in marzo. Voi? Continuerete all'università? Tenterete già di trovare lavoro? Vi lancerete in altri percorsi di studio?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...