Vai al commento


Lega Pokémon di Kalos: le vostre aspettative e le vostre predizioni!


Crow

Post raccomandati

 Ciao a tutti!

Volevo esprimere alcune opinioni su gli ultimi argomenti trattati e sulla Lega. In primo luogo ho notato la discussione su Pokèmon normali contro Pokèmon Leggendari e volevo dire la mia. Esistono infatti leggendari più importanti e forti, minori e più numerosi. Tre sono i Leggendari numerosi (e quindi non unici): Heatran, Phione e Shaymin. Tutti loro possono essere affrontati da Pokèmon comuni e si definiscono Leggendari per la loro rarità. Vi sono poi i Leggendari minori (Zapdos, Entei, Registeel ecc...) che sono più difficili da battere in quanto essendo unici hanno tutte le statistiche al massimo. Non esistono, per dire, Entei attaccanti fisici e Entei attaccanti speciali, ma solo un Entei con tutte le statistiche a +252 (detto in termini di gioco). Forse non sarete d'accordo su alcuni di questi Leggendari. Ad esempio Zapdos appare sia a Sinnoh sia a Kalos (ovvio richiamo al fatto che una volta finita la Lega in Diamante o X si può trovare in giro per le due regioni). Pensiamoci bene però. Zapdos non ci metterebbe molto a spostarsi da una regione all'altra, così come Moltres. Se ci pensate poi non è ancora apparso Articuno, questo perché l'uccello azzurro sarà all'azienda lotta di Hoenn. Così come Zapdos posso giustificare anche il trio dei cani leggendari a Coronopoli e la loro colorazione shiny (ma ci penseremo dopo a questo).

Infine, ci sono gli "Uber", quei Leggendari quasi impossibili da battere per un Pokèmon comune per via dei loro poteri incredibili. Basta pensare che Yveltal è in grado di pietrificare tutti i Pokèmon comuni e Dialga può fermare il tempo...

Ultima chicca e poi chiudo qui. Come abbiamo visto nell'ultimo film, Rayquaza era nero. Eppure di Rayquaza ce ne può essere solo uno. Ciò vuol dire che i Leggendari possono cambiare colore e diventare shiny o meno. Del resto come si spiegherebbero le forme shiny aggiuntive di questi se sono unici? È un altro modo per distinguerli dai Pokèmon comuni.

Ora, possiamo passare alla Lega di Kalos, iniziata a mio parere molto bene. Alan evidenzia chiaramente di essere l'allenatore più forte del torneo, infatti sconfigge con facilità il Mega Charizard, l'Aerodactyl e la Florges di Trovato con solo la sua Mega. Lo scontro tra Charizard è stato breve ma se ci pensate è stato meglio così. Insomma il Charizard di Alan è a un livello molto elevato (secondo me intorno all'80...) tanto da permettergli di battere Malva, mentre il Mega Charizard di Trovato sarà al livello 43-45. Poi dite quello che volete sui livelli, sul fatto che questo non è il gioco e blablabla... era solo per trovare un metro di paragone.

Ash inizia subito il primo scontro presentandosi in ritardo per un contrattempo con un punk ma ai rifà subito dopo sconfiggendo amaramente l'avversario e diventando di fatto il numero 2 del torneo (dopo Alan). Greninja ha oneshottato Altaria... ma anche qui prevale il discorso del livello. Se l'Altaria dell'avversario si fosse appena evoluto (liv.33)un Greninja normale al liv.69 con 5 Acqualame di fila lo avrebbe steso (Showdown Calculator conferma...). Aggiungiamoci il potenziamento che Greninja ottiene dalla sincronizzazione e boom. Il risultato torna. Poi certo dovrebbero smetterla di sminuire un Pokèmon come Altaria (vi rimando allo scontro con Alice a Hoenn...).

Sono sicuro che Ash e Alan combatteranno la finale e sono sicurissimo di una cosa. Alan sconfiggerà (diciamo pure umiglierà) Tierno e Ash Sandro.

Per ora la Lega sta tenendo alte le aspettative!

Ora si aspetta l'episodio xyz 33!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dark_Legend ha scritto:

 Ciao a tutti!

Volevo esprimere alcune opinioni su gli ultimi argomenti trattati e sulla Lega. In primo luogo ho notato la discussione su Pokèmon normali contro Pokèmon Leggendari e volevo dire la mia. Esistono infatti leggendari più importanti e forti, minori e più numerosi. Tre sono i Leggendari numerosi (e quindi non unici): Heatran, Phione e Shaymin. Tutti loro possono essere affrontati da Pokèmon comuni e si definiscono Leggendari per la loro rarità. Vi sono poi i Leggendari minori (Zapdos, Entei, Registeel ecc...) che sono più difficili da battere in quanto essendo unici hanno tutte le statistiche al massimo. Non esistono, per dire, Entei attaccanti fisici e Entei attaccanti speciali, ma solo un Entei con tutte le statistiche a +252 (detto in termini di gioco). Forse non sarete d'accordo su alcuni di questi Leggendari. Ad esempio Zapdos appare sia a Sinnoh sia a Kalos (ovvio richiamo al fatto che una volta finita la Lega in Diamante o X si può trovare in giro per le due regioni). Pensiamoci bene però. Zapdos non ci metterebbe molto a spostarsi da una regione all'altra, così come Moltres. Se ci pensate poi non è ancora apparso Articuno, questo perché l'uccello azzurro sarà all'azienda lotta di Hoenn. Così come Zapdos posso giustificare anche il trio dei cani leggendari a Coronopoli e la loro colorazione shiny (ma ci penseremo dopo a questo).

Infine, ci sono gli "Uber", quei Leggendari quasi impossibili da battere per un Pokèmon comune per via dei loro poteri incredibili. Basta pensare che Yveltal è in grado di pietrificare tutti i Pokèmon comuni e Dialga può fermare il tempo...

Ultima chicca e poi chiudo qui. Come abbiamo visto nell'ultimo film, Rayquaza era nero. Eppure di Rayquaza ce ne può essere solo uno. Ciò vuol dire che i Leggendari possono cambiare colore e diventare shiny o meno. Del resto come si spiegherebbero le forme shiny aggiuntive di questi se sono unici? È un altro modo per distinguerli dai Pokèmon comuni.

Ora, possiamo passare alla Lega di Kalos, iniziata a mio parere molto bene. Alan evidenzia chiaramente di essere l'allenatore più forte del torneo, infatti sconfigge con facilità il Mega Charizard, l'Aerodactyl e la Florges di Trovato con solo la sua Mega. Lo scontro tra Charizard è stato breve ma se ci pensate è stato meglio così. Insomma il Charizard di Alan è a un livello molto elevato (secondo me intorno all'80...) tanto da permettergli di battere Malva, mentre il Mega Charizard di Trovato sarà al livello 43-45. Poi dite quello che volete sui livelli, sul fatto che questo non è il gioco e blablabla... era solo per trovare un metro di paragone.

Ash inizia subito il primo scontro presentandosi in ritardo per un contrattempo con un punk ma ai rifà subito dopo sconfiggendo amaramente l'avversario e diventando di fatto il numero 2 del torneo (dopo Alan). Greninja ha oneshottato Altaria... ma anche qui prevale il discorso del livello. Se l'Altaria dell'avversario si fosse appena evoluto (liv.33)un Greninja normale al liv.69 con 5 Acqualame di fila lo avrebbe steso (Showdown Calculator conferma...). Aggiungiamoci il potenziamento che Greninja ottiene dalla sincronizzazione e boom. Il risultato torna. Poi certo dovrebbero smetterla di sminuire un Pokèmon come Altaria (vi rimando allo scontro con Alice a Hoenn...).

Sono sicuro che Ash e Alan combatteranno la finale e sono sicurissimo di una cosa. Alan sconfiggerà (diciamo pure umiglierà) Tierno e Ash Sandro.

Per ora la Lega sta tenendo alte le aspettative!

Ora si aspetta l'episodio xyz 33!!!

 

 

La questione del livello nell'anime è inesistente (L'unica volta che si parla di Livello è nella prima serie ep 9 con il vecchio doppiaggio,mentre nel nuovo doppiaggio il livello è inesistente)...per quanto riguarda la storia dei leggendari unici ma che si vedono più esemplari è una questione di Legendari di altre Dimensioni(nel film di Hoopa Il pokemon genio apre portali che vanno da una dimensione all'altra quindi quel Rayquaza è semplicemente un Rayquaza di un altra dimensione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Tails ha scritto:

La questione del livello nell'anime è inesistente (L'unica volta che si parla di Livello è nella prima serie ep 9 con il vecchio doppiaggio,mentre nel nuovo doppiaggio il livello è inesistente)...per quanto riguarda la storia dei leggendari unici ma che si vedono più esemplari è una questione di Legendari di altre Dimensioni(nel film di Hoopa Il pokemon genio apre portali che vanno da una dimensione all'altra quindi quel Rayquaza è semplicemente un Rayquaza di un altra dimensione)

Non credo. All'inizio del fi

Non credo. Alla fine del film Rayquaza ritorna in cielo. Inoltre è in grado di Megaevolversi e l'unico Rayquaza in grado di farlo è quello che hanno affrontato Rocco e Alan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhm sappiamo che Ash dovrà vedersela con Astrid ( già vista in un film e in un episodio speciale) mentre Trovato combatterà con Sandro.

ovviamente è quasi sicuro che Sandro e Ash vinceranno i loro rispettivi scontri ma credo che potremmo vedere degli scontri più emozionanti stavolta ( Ash per me almeno nel prossimo scontro non userà greninja ma altri pokemon) e credo che vedremo finalmente il vero livello di Sandro.

 

comunque per il fatto di aver inrodotto proprio malva al torneo mi fa sospettare un intervento del team flare durante o dopo la finale della lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima che la lega iniziasse, davo per scontato che Ash avrebbe perso come da tradizione. Ora però non ne sono più tanto sicuro. In semifinale sconfiggerà Sandro in un 6vs6 e quindi per la prima volta andrà in finale. A quel punto lotterà contro Alan in un altro 6vs6. Non so sinceramente cosa pensare: Ash ha sempre perso contro Alan e questa sarebbe un'ottima occasione per prendere la sua rivincita, anche perché Alan ha un Charizard potentissimo, ma non credo che i suoi altri 5 pokemon saranno allo stesso livello. Inoltre dobbiamo ancora vedere la super mossa di greninja, lo shuriken rosso.

Inoltre, come molti di voi hanno detto, potrebbe esserci l'interferenza del team plasma, magari proprio durante la finale, in modo tale che la lega venga annullata e Ash quindi non perda e non vinca. Oppure la questione team plasma potrebbe essere affrontata nel post lega, nel tempo che manca all'inizio degli episodi di Sole e Luna (presumibilmente a novembre) in modo tale che magari zygarde per qualche motivo si trasferisce ad alola per permettere alla sua storia di continuare lì  (come effettivamente sembra succedere nei giochi).

Beh, esistono molte alternative non scontate e già questa è una rarità nell'anime. In ogni caso, è sicuro che Ash sarà almeno in top 2.

PS: spero con tutto il cuore che nei 6vs6 utilizzi vecchi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giovedí vedremo Tierno (che usa Raichu, Blastoise e Ludicolo) contro Sandro (Sceptile, Slurpuff e Aegislash). Della lotta tra Ash e Astrid sappiamo che Hawlucha batterà il mega-absol della ragazza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22 giugno 2016 at 09:52, Tails ha scritto:

 

Signori!E'Stato svelato il 6 Membro!

Spoiler

È Goodra!

Inoltre e confermato che le 2 semifinali sono Ash vs Sandro e Alan vs Remo(il tizio con mega garchomp)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/7/2016 at 15:29, Dark_Legend ha scritto:

 Tre sono i Leggendari numerosi (e quindi non unici): Heatran, Phione e Shaymin. Tutti loro possono essere affrontati da Pokèmon comuni e si definiscono Leggendari per la loro rarità.

No, nell'Anime (e solo in quello) sono pochi i leggendari non unici: esistono sicuramente più Mewtwo, Lugia, Entei, Raikou, Suicune, Latios, Deoxys, Heatran, Phione, Shaymin, Darkrai, Genesect e credo Diancie. Probabilmente anche i tre Regi non sono unici lì.

 

On 4/7/2016 at 15:29, Dark_Legend ha scritto:

Vi sono poi i Leggendari minori (Zapdos, Entei, Registeel ecc...) che sono più difficili da battere in quanto essendo unici hanno tutte le statistiche al massimo. Non esistono, per dire, Entei attaccanti fisici e Entei attaccanti speciali, ma solo un Entei con tutte le statistiche a +252 (detto in termini di gioco). Forse non sarete d'accordo su alcuni di questi Leggendari. Ad esempio Zapdos appare sia a Sinnoh sia a Kalos (ovvio richiamo al fatto che una volta finita la Lega in Diamante o X si può trovare in giro per le due regioni). Pensiamoci bene però. Zapdos non ci metterebbe molto a spostarsi da una regione all'altra, così come Moltres. Se ci pensate poi non è ancora apparso Articuno, questo perché l'uccello azzurro sarà all'azienda lotta di Hoenn. Così come Zapdos posso giustificare anche il trio dei cani leggendari a Coronopoli e la loro colorazione shiny (ma ci penseremo dopo a questo).

Vedi lista sopra

 

On 4/7/2016 at 15:29, Dark_Legend ha scritto:

Infine, ci sono gli "Uber", quei Leggendari quasi impossibili da battere per un Pokèmon comune per via dei loro poteri incredibili. Basta pensare che Yveltal è in grado di pietrificare tutti i Pokèmon comuni e Dialga può fermare il tempo...

Ok.

 

On 4/7/2016 at 15:29, Dark_Legend ha scritto:

Ultima chicca e poi chiudo qui. Come abbiamo visto nell'ultimo film, Rayquaza era nero. Eppure di Rayquaza ce ne può essere solo uno. Ciò vuol dire che i Leggendari possono cambiare colore e diventare shiny o meno. Del resto come si spiegherebbero le forme shiny aggiuntive di questi se sono unici? È un altro modo per distinguerli dai Pokèmon comuni.

Nope, è impensabile che dei mammiferi possano cambiare colorazione del pelo a caso. Rayquaza viene da un altro universo, che nella mia lista identifico come Universo AD (ma questa è un'altra storia), in quanto è stato trasportato da Hoopa da chissà dove. Entei, Raikou e Suicune sono due anche nel gioco, nell'Insieme della Connettività; non sappiamo la loro origine ma le forme shiny vagavano a Kanto (sono per forza diversi, il Trio Bestia normale era ancora alla Torre Bruciata).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Serena ha scritto:

ERA ANCHE QUASI CONFERMATO CHE IN XY 60 SERENA AVREBBE FATTO UN ESIBIZIONE LIBERA, IO DA ALLORA NON MI FIDO Più DI COROCORO

guarda che l'ha fatta...non l'ha vinta ma l'ha fatta....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi dirò precisamente come andrà a finire,

 1- Ash sfida Sandro con Goodra come 6o Pokemon ( spoiler ) e grazie alla sincronizzazione vince

 2a- Ash sta per sconfiggere Alan in finale ma la lotta viene interrotta dal Team Flare ( la lega la hanno organizzata loro )

 2b- Ash vince la lega ( che ricordo è categoria esordienti, se non ci credete andate a vedere l'episodio "Un superquattro per amico" dove Luciano spiega il funzionamento delle leghe ) ed il Team Flare attua il suo piano malvagio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Char ha scritto:

Vi dirò precisamente come andrà a finire,

 1- Ash sfida Sandro con Goodra come 6o Pokemon ( spoiler ) e grazie alla sincronizzazione vince

 2a- Ash sta per sconfiggere Alan in finale ma la lotta viene interrotta dal Team Flare ( la lega la hanno organizzata loro )

 2b- Ash vince la lega ( che ricordo è categoria esordienti, se non ci credete andate a vedere l'episodio "Un superquattro per amico" dove Luciano spiega il funzionamento delle leghe ) ed il Team Flare attua il suo piano malvagio 

Ci potrebbe stare tranne la parte del l'hanno organizzata loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ci potrebbe stare tranne la parte del l'anno organizzata loro

Hanno pagato loro per lo stadio nuovo, Malva fa da conduttrice televisiva ed Elisio ha una stanza tutta sua

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Le ho guardate tutte so che malva è la reporter (quello è il suo lavoro) ma non ho idea di cosa tu stia parlando approposito del tem flare. Fai prima a dirmelo tu

Mi pare nella puntata dove Ash batte Edel, che elisio venga intervistato a proposito dello stadio nuovo che sta costruendo, poi appare anche dentro ad un suo studio dentro alla lega.

Spoiler

Goodra è tornato alla fine dell'episodio xyz 034.

Quel mollusco è così tamarro da arrivare sopra ad un Ape tarocca...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...