Vai al commento



Esplorazione ad Alola


Post raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che non ho controllato accuratamente se ci sia una discussione simile.

Vorrei discutere sulle modalità di esplorazione nei nuovi giochi di 7° generazione e di conseguenza, l'introduzione di nuove possibili MN.

Sarà introdotta una nuova MN oppure verrano rimpiazzate da oggetti che ne simulano gli effetti, per esempio "Taglio" sarà rimpiazzata da un accetta per tagliare i piccoli arbusti. Ovviamente, non verrano completamente eliminate, ma da MN potrebbero diventare semplici MT. 

Inoltre, essendo la regione un arcipelago come saranno esplorabili le varie isole? Come in RF/VF con l'utilizzo di un traghetto che ti "teletrasportava" nel porto principale dell'isola oppure tramite Surf (questa sembra improbabile!)? 

Una cosa interessante potrebbero implementare l'utilizzo di un barca o nave dove puoi esplorare liberamente il mare di Alola (simile alla meccanica dell'Ipervolo!) e quindi, oltre raggiungere le varie isole principali, ci sono isole nascoste non segnate sulla mappa che al suo interno nascondono Pokémon rari. (simile alle isole miraggio di ORAS!)

La bicicletta verrà introdotta o verrà rimpiazzata da un altro mezzo di trasporto?

Voi che ne pensate al riguardo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mappa mi pare di aver visto in giro diversi traghetti e piccoli porti, quindi presumo che si viaggi via mare grazie appunto a traghetti o mezzi simili. Almeno per le parti inesplorate e finché non sarà disponibile Volo.

Il fatto di rendere il traghetto come l'Ipervolo mi fa storcere il naso. Un conto è guidare un Pokémon verso la destinazione desiderata, un conto è un mezzo di trasporto come un traghetto, sembrerebbe che sia tu a guidarlo e sinceramente non credo che il proprio allenatore abbia le facoltà per farlo xD

Un modo lo troveranno sicuramente. La bici penso che la lascino e in aggiunta potrebbero introdurre un nuovo mezzo (come chessò, lo skate). Dopotutto qualcosa per spostarsi più velocemente all'interno delle isole ci sarà per forza, che siano le scarpe, la bici, lo skate o di nuovo i pattini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda le MN penso che ormai sia una meccanica parecchio vecchia che oltre ad aver stufato crea più fastidi che altro, dato il dover sempre tenere slot liberi per i pokemon\schiaviMN, credo sia anche ora di sostituire quella meccanica con qualcosa di più moderno e che soprattutto non occupi slot in quadra, ma non so quanto sia probabile la cosa...le isole invece di sicuro saranno collegate tramite traghetti e non con surf, ma come già detto dubito i traghetti saranno pilotabili, dopotutto il protagonista è un bambino...la bici invece verrà quasi sicuramente riproposta come in ogni gioco, ma potrebbe tranquillamente essere affiancata da un nuovo mezzo di trasporto (spero non i pattini perché in X Y li ho odiati all'inverosimile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

Per quanto riguarda le MN penso che ormai sia una meccanica parecchio vecchia che oltre ad aver stufato crea più fastidi che altro, dato il dover sempre tenere slot liberi per i pokemon\schiaviMN, credo sia anche ora di sostituire quella meccanica con qualcosa di più moderno e che soprattutto non occupi slot in quadra, ma non so quanto sia probabile la cosa...le isole invece di sicuro saranno collegate tramite traghetti e non con surf, ma come già detto dubito i traghetti saranno pilotabili, dopotutto il protagonista è un bambino...la bici invece verrà quasi sicuramente riproposta come in ogni gioco, ma potrebbe tranquillamente essere affiancata da un nuovo mezzo di trasporto (spero non i pattini perché in X Y li ho odiati all'inverosimile).

 

Più che bambino direi ragazzino xD Comunque i pattini non sono piaciuti nemmeno a me, non ne ho mai vista l'utilità sinceramente, se non per fare un po' di scena. Una cosa che invece ho apprezzato in XY era la possibilità (seppure molto limitata) di cavalcare dei Pokémon. Se la rifacessero in una maniera meno limitata e meno meccanica (che per farli girare ci volevano ore) sarebbe carino, secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Nella mappa mi pare di aver visto in giro diversi traghetti e piccoli porti, quindi presumo che si viaggi via mare grazie appunto a traghetti o mezzi simili. Almeno per le parti inesplorate e finché non sarà disponibile Volo.

Il fatto di rendere il traghetto come l'Ipervolo mi fa storcere il naso. Un conto è guidare un Pokémon verso la destinazione desiderata, un conto è un mezzo di trasporto come un traghetto, sembrerebbe che sia tu a guidarlo e sinceramente non credo che il proprio allenatore abbia le facoltà per farlo xD

Un modo lo troveranno sicuramente. La bici penso che la lascino e in aggiunta potrebbero introdurre un nuovo mezzo (come chessò, lo skate). Dopotutto qualcosa per spostarsi più velocemente all'interno delle isole ci sarà per forza, che siano le scarpe, la bici, lo skate o di nuovo i pattini.

Ti prego Game Freak :cry2:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Più che bambino direi ragazzino xD Comunque i pattini non sono piaciuti nemmeno a me, non ne ho mai vista l'utilità sinceramente, se non per fare un po' di scena. Una cosa che invece ho apprezzato in XY era la possibilità (seppure molto limitata) di cavalcare dei Pokémon. Se la rifacessero in una maniera meno limitata e meno meccanica (che per farli girare ci volevano ore) sarebbe carino, secondo me.

Dagli artwork sembra un ragazzino, ma di solito nei videogiochi giapponesi (ma anche in manga e anime) l'età anagrafica dei personaggi è quasi sempre più bassa di quella che sembrano avere, ma in effetti non mi pare che in pokemon sia mai stata specificata l'età del protagonista.

La possibilità di cavalcare pokemon se fatta bene potrebbe essere molto interessante, a tal proposito infatti in un'altra discussione parlavo della possibilità di un minigioco di corse cavalcando pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto! :XD: ma possono, semplicemente, introdurre un personaggio secondario come Sig. Marino in ORAS che guida la barca e, tale personaggio potrebbe dare via a una quest secondaria incentrata su di lui (giusto per giustificare perché scarrozzi il protagonista per i mari di Alola! :P

Io penso che sarebbe fantastico! (Devo ammettere che The legend of Zelda: Phantom Hourglass mi ha influenzato molto! :XD: )

Pensate che sarà possibile esplorare i fondali marini come a Hoenn? Sarebbe un peccato se non fosse così visto che ci sono le barriere coralline delle Hawaii! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Michisco ha scritto:

Giusto! :XD: ma possono, semplicemente, introdurre un personaggio secondario come Sig. Marino in ORAS che guida la barca e, tale personaggio potrebbe dare via a una quest secondaria incentrata su di lui (giusto per giustificare perché scarrozzi il protagonista per i mari di Alola! :P

Io penso che sarebbe fantastico! (Devo ammettere che The legend of Zelda: Phantom Hourglass mi ha influenzato molto! :XD: )

Pensate che sarà possibile esplorare i fondali marini come a Hoenn? Sarebbe un peccato se non fosse così visto che ci sono le barriere coralline delle Hawaii! 

 

Uuuuh le barriere coralline potrebbero essere composte da Corsola *^* Sarebbe interessante anche esplorare i fondali, se fatti bene. Tanto in ORAS avevano creato un oggettino niente male per respirare sott'acqua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enemy ha scritto:

Se andiamo alla Hawaii non possono non mettermi la tavola da Surf.

 

Con la tavola da Surf potrebbero inserire un minigioco simile a Surfing Pikachu ma più elaborato della versione in Giallo. :)

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Uuuuh le barriere coralline potrebbero essere composte da Corsola *^* Sarebbe interessante anche esplorare i fondali, se fatti bene. Tanto in ORAS avevano creato un oggettino niente male per respirare sott'acqua.

 

Infatti!  Ci rimarrei un po' male se non introdussero la possibilità di esplorare qualche fondale marino! :( È una regione basata sulle Hawaii, perdincibacco! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le MN hanno lo scopo di rafforzare il concetto di ''viaggio con i pokémon''. Sicuramente sono una meccanica datata che potrebbe essere sostituita, ma se ci pensate GF non lo ha mai fatto (e poteva facilmente farlo con alcune, ad esempio introdurre una torcia come strumento per sostituire flash) perché le MN rendono l'idea che tu abbia bisogno dei tuoi pokémon per progredire nel tuo viaggio, e del loro aiuto anche per l'esplorazione, oltre che per la lotta.

Quindi non credo le rimuovano, forse ne riducono il numero, oppure potrebbero adottare un approccio alla BW, ovvero quello di renderle marginali perché gli ostacoli (Massi, arbusti..) bloccavano aree extra e non i percorsi principali per poter proseguire, ciò chiaramente vorrebbe dire che ci si sposterà di isola in isola usando navi e non surf. Personalmente, anche se tutti li odiano, a me non dispiacciono i percorsi marini, e mi farebbe piacere poter viaggiare di isola in isola con surf. Oddio, spero anche che ci siano maggiori specie incontrabili e non 2 come a Hoenn :rotfl:

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo momento fatico ad immaginare l'esplorazione di Alola.

Quando fu chiaro che la regione era ispirata alle Hawaii, immaginai una Hoenn 2.0, un luogo che meritasse il too much water 10/10.

Qui, però, di percorsi acquatici ce ne sono ben pochi, e la loro estensione è tutt'altro che ragguardevole.

Dalla mappa, infatti, si evince che il passaggio da un'isola all'altra avverrà attraverso imbarcazione (avete notato che c'è anche un veliero **?), almeno finché non si otterrà Volo.

Gli specchi d'acqua ci sono, per carità, quindi non metto nemmeno per un attimo in dubbio la possibilità di usare Surf. Ricollegandomi a quello che ha scritto @Enemy, tuttavia, mi sorprende che la suddetta MN abbia così poca rilevanza, che abbiano in serbo per noi una sorpresa alla Ipervolo, che però in questo caso avrebbe a che fare con l'elemento acqua, piuttosto che aria? Una meccanica che, anche per sorprendere al momento giusto, non si evince dalla mappa? E che magari ha a che fare con il domare onde impetuose e forti correnti marine? Speriamo.

Le isole che compongono l'arcipelago presentano numerosi rilievi, tra vulcani, montagne e canyon: che ritorni Scalaroccia? Quel che è certo è che non mancheranno le grotte (magari in parte sommerse), quindi nemmeno Forza e/o Spaccaroccia.

Vista la presenza di numerose cascate, do per scontata l'omonima MN.

Infine: segnaletica stradale, parcheggi e vetture (pick-up, ambulanza e autopompa) viste nel primo trailer fanno pensare grandi cose, ma non si può dire che Alola conti chissà quanti luoghi percorribili con un mezzo a quattro (e più) ruote, né che le distanze tra una città e l'altra siano tali da giustificare un passaggio in auto per risparmiare tempo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda lo spostamento tra un'isola e l'altra penso anch'io che avverranno attraverso traghetti o altri mezzi di trasporto acquatici: percorsi acquatici ce ne sono, ma nessuno che metta in collegamento le varie isole, per cui la funzione di Surf non sarà certo questa.

Vedere l'eliminazione delle MN è qualcosa che mi piacerebbe veramente molto, dato che per l'avventura dovrei rinunciare ad uno dei miei 6 fidati pokémon per metterci al suo posto un MN slave, cosa che mi dispiacerebbe non poco. Abbiamo avuto l'Ipervolo, che si potrebbe definire un "esperimento" per il rimpiazzo di Volo ed ha funzionato benissimo, quindi potrebbero benissimo fare la stessa cosa con Surf, e inserire accetta/piccone per le rimanenti MN (e già che ci sono, come dice Cialex, un ritorno della possibilità di scalare le pareti rocciose come in quarta generazione ci starebbe tutto).

Sulla bicicletta ho seri dubbi che verrà rimpiazzata, anche perché si è dimostrata comodissima in tutte le generazioni e non avrebbe senso toglierla. Ciononostante, potremmo vederla affiancata a qualche mezzo secondario a mo' di pattini. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quasi dimenticavo: la funivia :D! Anche se, ad esser sincera, quella piattaforma vicina al Centro Pokémon in cima alla montagna più alta di Alola sembra più adatta all'atterraggio di un elicottero/mezzo-di-soccorso-per-gente-che-pensa-di-esser-furba-e-fa-fuori-pista :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...