Vai al commento


[Guida] KeySAVᵉ, SV checker multipiattaforma - Come usarlo


Post raccomandati

Adesso, BloodyRed ha scritto:

Ma è normale che mi ha chiesto di fare un update e poi non trovando un file si è cancellato tutto??:confused:

 

Io l'altro giorno ho provato ad aggiornare ma alla fine l'ho chiuso perchè girava all'infinito 'sto aggiornamento...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Io l'altro giorno ho provato ad aggiornare ma alla fine l'ho chiuso perchè girava all'infinito 'sto aggiornamento...

A me invece ha dato errore che non trovava un file e mi ha cancellato tutto, non è rimasto nulla...ho dovuto riscaricarlo...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRed ha scritto:

A me invece ha dato errore che non trovava un file e mi ha cancellato tutto, non è rimasto nulla...ho dovuto riscaricarlo...

 

E ti ha scaricato la versione nuova o la stessa di prima?

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

E ti ha scaricato la versione nuova o la stessa di prima?

Credo quella nuova, non mi ha più chiesto di aggiornarlo...però non saprei l'ho usato per una cosa veloce, non ci ho fatto particolarmente caso...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ma è normale che mi ha chiesto di fare un update e poi non trovando un file si è cancellato tutto??:confused:

Si, può succedere, l'updater built-in fa abbastanza schifo. Quando fa così, conviene banalmente riscaricare manualmente dal link che c'è qua nel primo post, ottenendo così la versione nuova. Le chiavi di lettura dovrebbero comunque già venire riconosciute in ogni caso.

 

Motivo per il quale consigliavo di tenere i sav "Box pieni" e "box vuoti", così rifare le chiavi diventa questione di 30 secondi in caso di perdita di dati.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, grazie a @Strax per la guida.

Volevo avere delle informazioni su alcuni punti, in quanto vorrei riuscire a sapere i miei ESV da solo senza rompere le scatole ad altri.

 

1. Posso usare le uova per riempire tutti i box?

 

2. Non ho abbastanza pokemon/uova per riempire tutti i box, l'unico rimedio è quello di catturarli vero?

 

3. Poiché non sono assolutamente pratico, potresti indicarmi dove si trova, nella scheda SD, il salvataggio della mia partita?

 

Grazie mille!!

 

Gerry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, gerrybarry ha scritto:

1. Posso usare le uova per riempire tutti i box?

 

2. Non ho abbastanza pokemon/uova per riempire tutti i box, l'unico rimedio è quello di catturarli vero?

 

3. Poiché non sono assolutamente pratico, potresti indicarmi dove si trova, nella scheda SD, il salvataggio della mia partita?

1) Si

2) Si

3) In base a che gioco hai, dovrebbero stare in questi percorsi:

  • X: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\00055d00\data\00000001.sav
  • Y: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\00055e00\data\00000001.sav
  • OR: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\0011C400\data\00000001.sav
  • AS: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\0011C500\data\00000001.sav

I pezzi di percorso indicati genericamente con * dovrebbero essere delle scelte obbligate (ovvero, c'è solo quella cartella da aprire, quindi aprila) :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Strax ha scritto:

1) Si

2) Si

3) In base a che gioco hai, dovrebbero stare in questi percorsi:

  • X: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\00055d00\data\00000001.sav
  • Y: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\00055e00\data\00000001.sav
  • OR: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\0011C400\data\00000001.sav
  • AS: \Nintendo 3DS\*\*\title\00040000\0011C500\data\00000001.sav

I pezzi di percorso indicati genericamente con * dovrebbero essere delle scelte obbligate (ovvero, c'è solo quella cartella da aprire, quindi aprila) :) 

Grazie mille, se dovessi avere ancora dubbi ti chiederò sempre in questo post.

 

Buona serata!

 

Gerry

 

EDIT: Scusa @Strax, ma la versione per Mac qual'è?

Quale Download MAC?.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, gerrybarry ha scritto:

Grazie mille, se dovessi avere ancora dubbi ti chiederò sempre in questo post.

 

Buona serata!

 

Gerry

 

EDIT: Scusa @Strax, ma la versione per Mac qual'è?

Quale Download MAC?.jpg

Dovrebbe essere la Darwin :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, gerrybarry ha scritto:

Qualche consiglio sulla fase di svuotamento/riempimento di tutti i box? 

Devo comprare la banca pokemon? Voi ce l'avete? 

Sicuramente la banca aiuta, altrimenti tocca liberarli tutti / trasferirli su un'altra cartuccia se hai due DS. Io ho usato la banca :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Strax quindi se ho capito bene, facendo il procedimento che hai descritto non quello di tutti i box ma solo il primo per sbloccare inizialmente la chiave (cioè mettendo i 6 pokèmon nel primo box ecc) sblocco tutto il box 1 e il box 2 o solo il primo box ?

e dopo se per esempio voglio sbloccare altri 3 box come faccio ?

sposto i pokèmon dal box 3 al 4..poi salvo e li sposto dal 4 al 5 salvo .. e li sposto dal 5 al 6 o devo farli uno alla volta ?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Stein ha scritto:

@Strax quindi se ho capito bene, facendo il procedimento che hai descritto non quello di tutti i box ma solo il primo per sbloccare inizialmente la chiave (cioè mettendo i 6 pokèmon nel primo box ecc) sblocco tutto il box 1 e il box 2 o solo il primo box ?

e dopo se per esempio voglio sbloccare altri 3 box come faccio ?

sposto i pokèmon dal box 3 al 4..poi salvo e li sposto dal 4 al 5 salvo .. e li sposto dal 5 al 6 o devo farli uno alla volta ?

 

 

Onestamente sbloccare un box per volta non ho mai pensato di farlo, quindi non ti so rispondere. Con il primo passaggio in teoria sblocchi solo la prima fila dei primi due box, neanche il box completo, ma questo può cambiare da cartuccia a cartuccia...non ti resta che fare un check di prova e vedere come va.

 

I salvataggi dovrebbero essere in C/powersaves3ds.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Strax ha scritto:

Onestamente sbloccare un box per volta non ho mai pensato di farlo, quindi non ti so rispondere. Con il primo passaggio in teoria sblocchi solo la prima fila dei primi due box, neanche il box completo, ma questo può cambiare da cartuccia a cartuccia...non ti resta che fare un check di prova e vedere come va.

 

I salvataggi dovrebbero essere in C/powersaves3ds.

ok tutto risolto !! ho sbloccato i primi sei slot dei due box !! mi bastano e avanzano xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Stein ha scritto:

no niente non li trova xD

in pratica ho fatti i back up su power save e se metto dentro la cartuccia al powersave mi dice su questo computer ci sono questi back up ma se tolgo la cartuccia e vado a vedere in disco locale c programmi action replay 3ds mi da solo il file per aprire il programma non c'è nessun'altra cartella :(

Non ti ho detto di guardare in programmi/action replay, controlla in C:/*nome utente*/Powersaves3DS. Non sono sicuro che sia il percorso esatto, usa la funzione cerca, e cerca la cartella Powersaves3DS. NON action replay.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Non ti ho detto di guardare in programmi/action replay, controlla in C:/*nome utente*/Powersaves3DS. Non sono sicuro che sia il percorso esatto, usa la funzione cerca, e cerca la cartella Powersaves3DS. NON action replay.

fatto fatto ! ora per checkare mi basta mettere le uova e caricare il back up giusto ? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Stein ha scritto:

fatto fatto ! ora per checkare mi basta mettere le uova e caricare il back up giusto ? :)

Se hai seguito tutti i passaggi, si :) nel post iniziale è anche spiegato come fare il check, quali sono le diverse modalità di visualizzazione, e tutto quello che c'è da sapere.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Strax ha scritto:

Se hai seguito tutti i passaggi, si :) nel post iniziale è anche spiegato come fare il check, quali sono le diverse modalità di visualizzazione, e tutto quello che c'è da sapere.

gentilissimo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti, vorrei essere chiarito su una cosa: se io ho la copia fisica del gioco (la schedina di plastica che si estrae dal 3DS) ho bisogno di questo Powersaves (che non so minimamente cosa sia, dove si scarica?) oppure posso estrarre il salvataggio semplicemente inserendo la scheda SD dal 3DS e inserirla nel computer?

 

Grazie mille..

 

Gerry

 

@Strax puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/9/2016 at 08:37, gerrybarry ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei essere chiarito su una cosa: se io ho la copia fisica del gioco (la schedina di plastica che si estrae dal 3DS) ho bisogno di questo Powersaves (che non so minimamente cosa sia, dove si scarica?) oppure posso estrarre il salvataggio semplicemente inserendo la scheda SD dal 3DS e inserirla nel computer?

Cito me stesso nella fase 1 della guida:

 

"utilizzate il Powersaves per estrarre un backup del vostro salvataggio (se avete la copia digitale, andate a recuperare il salvataggio nella scheda SD)" 

 

Dunque se hai la copia fisica ti serve il Powersaves, poichè i salvataggi non vengono registrati nella SD del tuo 3DS, bensì direttamente sulla cartuccia. Non si scarica, bensì si compra: è un dispositivo che si collega al PC tramite cavo USB, e puoi comprarlo online (Amazon, eBay, etc) per un prezzo che varia fra i 20 e i 30 euro, in base al venditore.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

@Strax se possiedo la copia digitale posso benissimo fare tutto senza Powersaves giusto??

 

P.s KeySAVᵉ  funziona con qualsiasi versione del ds? (io ho la 11.1.0-34E)

1) Ti basta un PC con lettore di schede SD, visto che i salvataggi della versione digitale, per ovvi motivi, non sono nella cartuccia.

 

2) KeySAVᵉ è un programma per PC, che relazione ha il firmware della tua console? (La risposta è si, qualsiasi versione del 3DS ti permette di usare KeySAVᵉ).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

1) Ti basta un PC con lettore di schede SD, visto che i salvataggi della versione digitale, per ovvi motivi, non sono nella cartuccia.

 

2) KeySAVᵉ è un programma per PC, che relazione ha il firmware della tua console? (La risposta è si, qualsiasi versione del 3DS ti permette di usare KeySAVᵉ).

Grazie mille :) La mia preoccupazione maggiore era se dovevo comprare necessariamente il Powesaves :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lorenzo23 ha scritto:

Grazie mille :) La mia preoccupazione maggiore era se dovevo comprare necessariamente il Powesaves :)

Solo se hai il gioco su cartuccia. L'unico ruolo che il Powersaves gioca in tutto il processo del TSV abusing è semplicemente l'estrazione del salvataggio dalla cartuccia: se non hai il gioco su cartuccia, il problema non si pone :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...