Vai al commento



[Aiuti & Consigli] The Legend of Zelda - 3DS


FlamingRuby

Post raccomandati

Buona sera a tutti ^^ Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, in ogni caso faccio affidamento ad un Moderatore che si occupi gentilmente di spostarla.

Detto questo, voglio dirvi che ho intenzione di iniziare una nuova avventura con questa avvincente saga: The Legend of Zelda, appunto. Ora, io ammetto di non sapere la storia nei dettagli e di aver giocato, per vari motivi, ad un solo titolo per DS (che è Phantom Hourglass) e, da quello che ho capito, non è proprio un gioco che ti fa capire a fondo le vicende di Link e della Principessa Zelda. Ricordo che si dovevano risolvere degli enigmi posti all' interno di tempi elementali e che alla fine bisognava raggiungere il misterioso Vascello Fantasma e sconfiggere Bellum. Quindi, chi è così gentile da dirmi quale sia il miglior gioco per 3DS (Ocarina of Time 3D, A Link Between Worlds oppure Majora's Mask 3D) con il quale io possa comprendere meglio la trama e le vicende del regno di Hyrule? Se qualcuno volesse scrivere qualche riga riguardo la periodizzazione dei vari titoli per schiarirmi le idee ne sarei felicissimo! Ora io sono propenso maggiormente per Ocarina of Time perchè so che ha una certa rilevanza e che possiede come antagonista quello ''principale'', ovvero Ganondorf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ogni tloz ha una trama diversa, e nonostante ci siano sempre link e zelda, non sono gli stessi in ogni gioco, quindi puoi giocare qualsiasi dei titoli a se stante, anche se alcuni sono meglio giocati dopo altri, poiché anche se non si nota a prima vista, l'intera saga è legata da una timeline piuttosto complicata, e impossibile da spiegare senza spoilerare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, Phantom Hourglass, pur essendo un gioco fantastico (che io ho amato), non dà proprio una bella overview sul mondo di Zelda, più che altro perché è ambientato in una location diversa da Hyrule, per quanto ricordi. Inoltre sarebbe, in teoria, un sequel di Wind Waker... ma, come ti ha scritto anche Chaos, la timeline di questa serie si può dire che c'è e non c'è, pochi titoli sono collegati tra loro e quasi tutti sono comprensibili fin da subito... tanto che se uno non lo sa neanche si accorge di star giocando un 'seguito' piuttosto che un capitolo a se stante.

 

Ciò che ti consiglio per avere una bella visione generale, comunque, è lo stesso Ocarina of Time. 

Perchè il Majora è il suo seguito diretto.

Perché A Link Between Worlds è il 'seguito' di A Link To The Past.

E perchè , soprattutto, nel corso dell'avventura ci sono stralci di storia di Hyrule molto ben realizzati, che raccontano della nascita di questo regno e della sua storia. In più, è generalmente considerato il migliore dei 3 (e non solo).

 

Tutto ciò, ovviamente, nei limiti di The Legend of Zelda, saga che mai ha fatto della trama in sè il suo punto di forza, ma che dispone di una lore che nella sua semplicità fiabesca piace sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/6/2016 at 18:41, FlamingRuby ha scritto:

Buona sera a tutti ^^ Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, in ogni caso faccio affidamento ad un Moderatore che si occupi gentilmente di spostarla.

Detto questo, voglio dirvi che ho intenzione di iniziare una nuova avventura con questa avvincente saga: The Legend of Zelda, appunto. Ora, io ammetto di non sapere la storia nei dettagli e di aver giocato, per vari motivi, ad un solo titolo per DS (che è Phantom Hourglass) e, da quello che ho capito, non è proprio un gioco che ti fa capire a fondo le vicende di Link e della Principessa Zelda. Ricordo che si dovevano risolvere degli enigmi posti all' interno di tempi elementali e che alla fine bisognava raggiungere il misterioso Vascello Fantasma e sconfiggere Bellum. Quindi, chi è così gentile da dirmi quale sia il miglior gioco per 3DS (Ocarina of Time 3D, A Link Between Worlds oppure Majora's Mask 3D) con il quale io possa comprendere meglio la trama e le vicende del regno di Hyrule? Se qualcuno volesse scrivere qualche riga riguardo la periodizzazione dei vari titoli per schiarirmi le idee ne sarei felicissimo! Ora io sono propenso maggiormente per Ocarina of Time perchè so che ha una certa rilevanza e che possiede come antagonista quello ''principale'', ovvero Ganondorf.

Se vuoi uno Zelda 2D, scegli A Link Between Worlds

Se vuoi uno Zelda 3D, scegli prima Ocarina of Time 3D

Se vuoi uno Zelda da giocare con gli amici, scegli  TriForce Heroes

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...